Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 09:44   #3381
uebiz
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Qualunque azienda che produce prodotti powerline afferma che il contatore fa da firewall e quindi mi fido di queste comuni dichiarazioni.

A me personalmente non è mai capitato (e dire che sono circondato da 4 appartamenti, uno sopra, uno sotto e due ai lati) di rintracciare alcunché di strano (tra parentesi anch'io ho il DG834).

Ovviamente ho attivato la crittografia nei due dispositivi PL.
I powerline netgear XE102 non hanno nessuna opzione per attivare crittografia, non hanno password, idem il router DG834IT (solo cablato quindi nessun dubbio su interferenze wireless).
I mac address sconosciuti risultano connessi e se sconnetto il cavo di rete spariscono. Se, come sostieni, il contatore funziona da firewall allora significa che ci sono allaccia abusivi alla rete elettrica a valle del contatore e gli abusivi stanno utilizzando dei powerline?
uebiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:13   #3382
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da uebiz Guarda i messaggi
I mac address sconosciuti risultano connessi e se sconnetto il cavo di rete spariscono. Se, come sostieni, il contatore funziona da firewall allora significa che ci sono allaccia abusivi alla rete elettrica a valle del contatore e gli abusivi stanno utilizzando dei powerline?
Caro uebiz, non sono io che lo sostengo ma sono le aziende che lo dicono.

Una cosa sembra logica: se il wireless è disattivato e tu riesci a vedere altri dispositivi allora quest'ultimi sono collegati tramite powerline.

Allaccio abusivo probabile ma non certo, induzione magnetica mi sembra meno probabile anche se possibile, il contatore è nuovo?

Fabrizio
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 10:30   #3383
uebiz
Bannato

Quote:
Caro uebiz, non sono io che lo sostengo ma sono le aziende che lo dicono.

Una cosa sembra logica: se il wireless è disattivato e tu riesci a vedere altri dispositivi allora quest'ultimi sono collegati tramite powerline.

Allaccio abusivo probabile ma non certo, induzione magnetica mi sembra meno probabile anche se possibile, il contatore è nuovo?
Caro rael70, se è vero ciò che le aziende sostengono ovvero che il contatore funziona da firewall, come tu informi, io non lo so, allora non dovrebbe esistere altra ipotesi che allaccio abusivo alla rete elettrica e abusivi che utilizzano powerline, giusto?
Il contatore è il nuovo modello digitale ed è il medesimo già presente al momento del primo utilizzo dei powerline.
Se hai il router netgear DG834IT saprai che è soltanto cablato, non ha l'antenna wireless e quindi non c'è necessità di disattivare il wireless.

Oltre al dubbio di allacci abusivi alla rete elettrica c'è il problema che il router, a meno che non mi sia sfuggita l'opzione, non ha nessuna protezione per impedire la connessione di periferiche non autorizzate, idem i powerline netgear XE102. Di fatto, chiunque riesca ad inserirsi nella rete elettrica può connettersi con ADSL se si lascia il DHCP attivo in modo semplicissimo?
Old 21-10-2010, 10:46   #3384
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Caro rael70, se è vero ciò che le aziende sostengono ovvero che il contatore funziona da firewall, come tu informi, io non lo so, allora non dovrebbe esistere altra ipotesi che allaccio abusivo alla rete elettrica e abusivi che utilizzano powerline, giusto?
Il contatore è il nuovo modello digitale ed è il medesimo già presente al momento del primo utilizzo dei powerline.
Se hai il router netgear DG834IT saprai che è soltanto cablato, non ha l'antenna wireless e quindi non c'è necessità di disattivare il wireless.

Oltre al dubbio di allacci abusivi alla rete elettrica c'è il problema che il router, a meno che non mi sia sfuggita l'opzione, non ha nessuna protezione per impedire la connessione di periferiche non autorizzate, idem i powerline netgear XE102. Di fatto, chiunque riesca ad inserirsi nella rete elettrica può connettersi con ADSL se si lascia il DHCP attivo in modo semplicissimo?
Ovviamente il DG834 non ha il wireless e quindi dobbiamo escludere qualsiasi fenomeno legato a questo tipo di collegamento.

Rimangono solo 2 altri tipi di collegamenti: ethernet (ossia tramite router) o powerline.

Hai fatto la prova a scollegare il dispositivo PL NON collegato al router?

Fabrizio
Old 21-10-2010, 11:14   #3385
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
No tranquillo, puoi collegare il powerline allo switch ed a questo più PC.
Probabilmente Dustin intendeva una configurazione a singoli punti rete. Tipo 1 PWL collegato al router, 1 PWL per il Mediaplayer in salotto, 1 PWL per il PC in camera ecc...
Se però ho più apparecchi vicini ( es. 2PC, NAS, stampante di rete nello studio, TV e mediapalyer in salotto, ecc..) posso usare un solo PWL ed uno switch.
Giusto Io ne ho uno in salone ed uno nel garage a 30metri (linea d'aria) di distanza, una bomba. E' la migliore soluzione attualmente disponibile per avere connettività in un garage di un condominio.
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando

Ultima modifica di DUSTIN : 21-10-2010 alle 11:16.
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:15   #3386
uebiz
Bannato

Ho già scritto che le periferiche sconosciute risultano connesse al router esclusivamente se il powerline è collegato.
Ho consigliato un controllo approfondito della rete elettrica per scoprire eventuali allacci abusivi.
Tuttavia, riflettendoci bene, avere un contatore enel come firewall... non è che sia una gran tranquillità per la privacy e la sicurezza del network.

E se non mi sfuggono le opzioni che non riesco a trovare, i dispositivi utilizzati, powerline e router, non hanno un sistema di protezione da accessi esterni via cavo quindi chiunque accede alla rete elettrica e ha il controllo del contatore può accedere al network

Ultima modifica di uebiz : 21-10-2010 alle 11:19.
Old 21-10-2010, 11:31   #3387
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Ho già scritto che le periferiche sconosciute risultano connesse al router esclusivamente se il powerline è collegato.
Ho consigliato un controllo approfondito della rete elettrica per scoprire eventuali allacci abusivi.
Tuttavia, riflettendoci bene, avere un contatore enel come firewall... non è che sia una gran tranquillità per la privacy e la sicurezza del network.

E se non mi sfuggono le opzioni che non riesco a trovare, i dispositivi utilizzati, powerline e router, non hanno un sistema di protezione da accessi esterni via cavo quindi chiunque accede alla rete elettrica e ha il controllo del contatore può accedere al network
Mi sembra improbabile, secondo me c'è una spiegazione, potrebbero essere proprio i powerline queste periferiche? e comunque non puoi limitare il numero di indirizzi ip che possono connettersi alla lan?
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:42   #3388
uebiz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Mi sembra improbabile, secondo me c'è una spiegazione, potrebbero essere proprio i powerline queste periferiche? e comunque non puoi limitare il numero di indirizzi ip che possono connettersi alla lan?
Ho cercato un'opzione simile a quella che suggerisci ma sul netgear DG834IT non la trovo.
I powerline in precedenza non erano mai segnalati nella lista delle periferiche connesse e come ho già detto alcune delle periferiche nella lista di quelle che risultano collegate al router (sconosciute) hanno dei nomi precisi, del tipo pincopallino-pc, ovviamente il nome che ho scritto è fittizio.
Anche utilizzato il pc nuovo, quindi esente da eventuali problemi di virus e staccando tutto il resto le periferiche sconosciute risultano connesse se il powerline è connesso al router, durante il giorno sono cambiate in quantità e nome.
Old 21-10-2010, 11:45   #3389
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Io ho il Netgear uguale al suo più wifi, e non è possibile bloccare accesso alla lan... nemmeno con firmware modificato...
Si possono bloccare solo quelli via wifi...

Quote:
Ho cercato un'opzione simile a quella che suggerisci ma sul netgear DG834IT non la trovo.
I powerline in precedenza non erano mai segnalati nella lista delle periferiche connesse e come ho già detto alcune delle periferiche nella lista di quelle che risultano collegate al router (sconosciute) hanno dei nomi precisi, del tipo pincopallino-pc, ovviamente il nome che ho scritto è fittizio.
Anche utilizzato il pc nuovo, quindi esente da eventuali problemi di virus e staccando tutto il resto le periferiche sconosciute risultano connesse se il powerline è connesso al router, durante il giorno sono cambiate in quantità e nome.
Il caso è sicuramente da indagare secondo me, sopratutto per il fatto che chiaramente questi nomi di pc precisi appaiono all'aggancio sulla rete dei powerline.

Ultima modifica di Anakin72 : 21-10-2010 alle 11:50.
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:06   #3390
uebiz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72 Guarda i messaggi
Io ho il Netgear uguale al suo più wifi, e non è possibile bloccare accesso alla lan... nemmeno con firmware modificato...
Ecco, questa è un'nformazione molto utile, mi sembrava talmente assurdo che non esistesse l'opzione che avevo il dubbio che non riuscissi a trovarla io, conoscendo poco il router, a questo punto consiglierò di cambiare immediatamente router.
Quote:
Il caso è sicuramente da indagare secondo me, sopratutto per il fatto che chiaramente questi nomi di pc precisi appaiono all'aggancio sulla rete dei powerline.
oltre a cambiare il router ho consigliato di far verificare in modo approfondito l'impianto elettrico per accertare se ci sono allacci abusi, ma questo episodio mi sollecita un interrogativo: è corretto considerare il contatore enel come un firewall sicuro, solido e garanzia di privacy?
Old 21-10-2010, 12:13   #3391
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
oltre a cambiare il router ho consigliato di far verificare in modo approfondito l'impianto elettrico per accertare se ci sono allacci abusi, ma questo episodio mi sollecita un interrogativo: è corretto considerare il contatore enel come un firewall sicuro, solido e garanzia di privacy?
Per me si perché, a prescindere dalla sicurezza dei dati che vengono trasmessi sulla portante elettrica, se non ci fosse questa sicurezza il problema principale da porsi sarebbe quello dei costi dei consumi elettrici (attacco abusivo).

E' veramente strano quello che ti è capitato: mai sentita una cosa simile (almeno che a valle dei PL non ci sono collegati degli switch ma questo lo escludo).

Fabrizio
Old 21-10-2010, 12:30   #3392
uebiz
Bannato

Quote:

Quote:
Per me si perché, a prescindere dalla sicurezza dei dati che vengono trasmessi sulla portante elettrica, se non ci fosse questa sicurezza il problema principale da porsi sarebbe quello dei costi dei consumi elettrici (attacco abusivo).

E' veramente strano quello che ti è capitato: mai sentita una cosa simile (almeno che a valle dei PL non ci sono collegati degli switch ma questo lo escludo).
Certo, la prima preoccupazione dell'allaccio di abusivi è il consumo di corrente elettrica, ho chiesto delucidazioni qui per non procurare eccessivo allarme, ma a questo punto le possibilità sono poche altre. Comunque se si fanno viaggiare dati sulla stessa c'è interesse anche per il furto di banda e di dati e non solo di energia elettrica. Comincio ad evere serie perplessità sull'affidare la gestione firewall al contatore di chi fornisce elettricità, mi pare davvero azzardato
Old 21-10-2010, 12:40   #3393
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Comincio ad evere serie perplessità sull'affidare la gestione firewall al contatore di chi fornisce elettricità, mi pare davvero azzardato
Il problema non è la gestione del contatore/firewall da parte di qualunque gestore.

Mi spiego; il contatore è lo strumento che mette in comunicazione la rete di distribuzione esterna con il circuito di un qualsiasi immobile (impianto elettrico).

Il contatore non è un firewall ma è un firewall naturale nel senso che separa la circolazione della corrente interna (casa, ufficio, etc.) da quella esterna.

Se si prova a collegare due dispositivi PL a monte e a valle del contatore non si vedranno mai reciprocamente proprio perché il contatore separa, di fatto, i due circuiti.

La telelettura in remoto del contatore da parte del gestore altro non è che un impiego della tecnologia powerline.

Quindi non è un problema di gestione di firewall (l'Enel o chi per lui non ha installato alcun tipo di firewall che potrebbe gestire in remoto) ma è il contatore che, in ambito powerline, FUNGE da firewall (ti isola dall'esterno).

Fabrizio
Old 21-10-2010, 12:53   #3394
uebiz
Bannato

Quote:
Il problema non è la gestione del contatore/firewall da parte di qualunque gestore.

Mi spiego; il contatore è lo strumento che mette in comunicazione la rete di distribuzione esterna con il circuito di un qualsiasi immobile (impianto elettrico).

Il contatore non è un firewall ma è un firewall naturale nel senso che separa la circolazione della corrente interna (casa, ufficio, etc.) da quella esterna.

Se si prova a collegare due dispositivi PL a monte e a valle del contatore non si vedranno mai reciprocamente proprio perché il contatore separa, di fatto, i due circuiti.

La telelettura in remoto del contatore da parte del gestore altro non è che un impiego della tecnologia powerline.

Quindi non è un problema di gestione di firewall (l'Enel o chi per lui non ha installato alcun tipo di firewall che potrebbe gestire in remoto) ma è il contatore che, in ambito powerline, FUNGE da firewall (ti isola dall'esterno).
pertanto, in base a quello che sostieni l'unica spiegazione per le periferiche sconosciute connesse al router è che ci sia qualcuno allacciato abusivamente all'impianto elettrico a valle del contatore?
Old 21-10-2010, 13:00   #3395
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
pertanto, in base a quello che sostieni l'unica spiegazione per le periferiche sconosciute connesse al router è che ci sia qualcuno allacciato abusivamente all'impianto elettrico a valle del contatore?
oppure che il contatore è difettoso.

Fabrizio
Old 21-10-2010, 13:02   #3396
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Giusto Io ne ho uno in salone ed uno nel garage a 30metri (linea d'aria) di distanza, una bomba. E' la migliore soluzione attualmente disponibile per avere connettività in un garage di un condominio.
Il garage ha lo stesso contatore di casa?
Cioè prende corrente dal contatore di casa tua?
A noi nel condominio sono tutti indipendenti i contatori dei locali.

Quote:

Potrebbe essere che siano proprio le powerline gli "aggeggi" sconosciuti.
Vedi dal programma (utility) i mac dei powerline e poi scaricati il programma netscan e vedi tutti i client collegati alla tua rete
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 13:20   #3397
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Comincio ad evere serie perplessità sull'affidare la gestione firewall al contatore di chi fornisce elettricità, mi pare davvero azzardato
Cmq credo che le aziende dicano che cuon BUONA PROBABILITÀ i contatori filtrano talmente tanto il segnale che non si può oltrepassare il contatore. Però la certezza al 100% non la danno.
E per questo lo standard Homeplug prevede la crittografia, che mette AL SICURO al 100% su questo punto.

Tu dici che i tuoi Netgear non possono impostare la password. A me pare strano. I miei vetusti Netgear da 85Mbps avevano tale possibilità.

Chiaramente dall'utility su CD che ti viene fornita con la coppia.

Cambi la password ad entrambi e campi sereno!
Old 21-10-2010, 15:17   #3398
uebiz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Cmq credo che le aziende dicano che cuon BUONA PROBABILITÀ i contatori filtrano talmente tanto il segnale che non si può oltrepassare il contatore. Però la certezza al 100% non la danno.
E per questo lo standard Homeplug prevede la crittografia, che mette AL SICURO al 100% su questo punto.

Tu dici che i tuoi Netgear non possono impostare la password. A me pare strano. I miei vetusti Netgear da 85Mbps avevano tale possibilità.

Chiaramente dall'utility su CD che ti viene fornita con la coppia.

Cambi la password ad entrambi e campi sereno!
recuperato il cd, è possibile impostare la password senza mettere in rete i pc? la utility con windows 7 non vede assolutamente i powerline, con xp li vede solo in diagnostics ma non accetta la password del powerline, l'autoscan non vede niente.

E' possibile risalire al tipo di periferica tramite mac-address? ho gli screenshot delle periferiche connesse al router con IP e mac-address
Old 21-10-2010, 15:29   #3399
PolpoPaul
Member

Quote:
I powerline netgear XE102 non hanno nessuna opzione per attivare crittografia, non hanno password
Sbagliato. Pag.5-10 del manuale (ftp://downloads.netgear.com/files/XE102_UM_8Jun07.pdf).
Devi immettere una "Network Password" solo per i device XE102 di cui sei sicuro.
Verifica la loro specifica "device password" prima di aggiungerli alla tua powerline network protetta da network password.

Ultima modifica di PolpoPaul : 21-10-2010 alle 15:32.
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 15:31   #3400
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Quote:
Ecco, questa è un'nformazione molto utile, mi sembrava talmente assurdo che non esistesse l'opzione che avevo il dubbio che non riuscissi a trovarla io, conoscendo poco il router, a questo punto consiglierò di cambiare immediatamente router.
Allora ho parlato con un mio amico che mi ha suggerito un metodo efficace per risolvere senza cambiare router.
Togli il DHCP e assegna al router un ip su un range non classico (es. 88.88.88.31), e collega i vari pc, xbox, ecc ecc assegnando ip a mano sullo stesso range e mettendo ip a mano del router, così il problema è risolto alla radice...

Quote:
Io onestamente ci andrei cauto però prima di generare panico per una eventualità che secondo me è remota (dovessi scommettere, scommetterei che il contatore non blocca completamente il segnale...). Certo dare un'occhiata al contatore e alle zone limitrofe, non costa nulla...
Se ci fosse un'altro appartamento collegato alla mia rete elettrica io però me ne accorgerei prima di tutto dalla bolletta più che dalle connessioni sulla rete...
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
La GPU cinese che voleva essere una RTX ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian