Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 23:37   #2661
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da andre* Guarda i messaggi
Salve!

Avrei un piccolo quesito per voi!

Ho un router/modem wireless al Piano Terra di casa mia e il segnale di questo non è sufficiente (è troppo debole!) per il piano superiore.

Avrei pensato di installare dei Powerline collegandone uno al router al pt e l'altro al piano primo.

La mia domanda è: posso collegare un access point al piano primo così da offrire rete per dispositivi wi-fi oppure è meglio ricorrere a qualche altra soluzione (che so, mettere l'ap in "bridge" così da estendere il segnale (debole) del router al piano terra)??

Se si, che powerline mi consigliate? considerate che mi servirebbero per vedere video su megavideo o youtube...

Grazie a chiunque mi voglia rispondere!!
Puoi mettere l'AP al primo piano collegato al powerline.

Se non ti serve il wireless (per esempio devi collegare al piano di sopra un pc o htpc) allora usa tranquillamente il powerline.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 08:20   #2662
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da lukyred Guarda i messaggi
uso da anni powerline MSI200 con diversi O.S. ed in un appartamento grande diviso da interruttori interni per le diverse zone dell'ufficio... nessun problema: vanno che è una meraviglia!

PS: qualcuno ha mai provato ad installare un adattatore all'esterno della propria abitazione (x es nell'appartamento al piano di sopra) per verificare se realmente il contatore blocca i dati in uscita?

grazie,
Luca
...any comments?
Old 19-04-2010, 08:39   #2663
andre*
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
Puoi mettere l'AP al primo piano collegato al powerline.
Purtroppo non posso perchè ad esso sono collegate due stampanti di rete...

Grazie della risposta!!
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". A.Einstein
andre* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:30   #2664
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
ciao ragazzi mi servirebbe acquistare un kit powerline per collegare via lan la ps3 in salotto con il router (che è in camera mia). L'impianto elettrico di casa mia è vecchiotto (ha 25-30 anni circa). Mi date qualche consiglio se conviene fare una cosa del genere (invece che usare il wifi), che velocità sono raggiungibili e quali sono i prodotti migliori? Grazieee

Edit: che ne dite del d-link dhp 303?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K

Ultima modifica di Errik89 : 19-04-2010 alle 11:41.
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:20   #2665
fiore_dod
Member

L'Avatar di fiore_dod

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi servirebbe acquistare un kit powerline per collegare via lan la ps3 in salotto con il router (che è in camera mia). L'impianto elettrico di casa mia è vecchiotto (ha 25-30 anni circa). Mi date qualche consiglio se conviene fare una cosa del genere (invece che usare il wifi), che velocità sono raggiungibili e quali sono i prodotti migliori? Grazieee

Edit: che ne dite del d-link dhp 303?
ciao, riporto quello che ho scritto qualche giorno fa, magari ti può essere d'aiuto..

Riporto la mia esperienza, positiva, con i powerline. Ho acquistato online una coppia di netgear XAV2001 200 mbs (fra l'altro risparmiando quasi la metà rispetto alle catene di informatica) e mi sto trovando veramente bene.
Router e powerline 1 in mansarda (2° piano) e powerline 2 a piano terra.
L'impianto elettrico non è nuovo, la casa ha circa 25-30 anni.
La perdità di velocità della connessione, se c'è, è irrisoria dato che con vari test ottengo una velocità di 6.40 mb (avendo alice 7 mega mi sembra un valore di tutto rispetto anche perchè non sono mai andato a 7 mega effettivi)
.
fiore_dod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:19   #2666
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Bene, a me interessa proprio avere la stabilità di connessione che il wifi non garantirà mai e ping uguali all'ethernet per giocare online con la play3.
Quindi credo sia la soluzione migliore..
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 15:54   #2667
_Fakko_
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ragazzi cosa ne pensate di questo prodotto?

http://www.atlantisland.it/ita/sched...o=A02-PL302KIT

...mi sto orientando verso questa tecnologia e vorrei avere da voi qualche suggerimento sul prodotto da comprare per realizzare questa rete.
_Fakko_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 16:45   #2668
hispanico66
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Per mantenere isolati i collegamenti basti che accoppi i powerline usando password diverse.
Praticamente colleghi alla rete la prima coppia di powerline collegando il PC a un powerline e con il programma di configurazione imposti una passwrod di sicurezza.
Stacchi tutto e colleghi l'altra coppia di powerline e colleghi uno di questi powerline al PC e col solito programma imposti una passwrd di sicurezza diversa dalla prima.
Quando colleghi alla rete elettrica entrambe le coppie di powerline queste funzioneranno in modo distinto creando di fatto sulla rete elettrica 2 canali indipendenti e non comunicanti fra loro.
ok grazie mille per la risposta è proprio quello che volevo sapere.
Grazie ancora e ciao
hispanico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 22:48   #2669
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Fakko_ Guarda i messaggi

...mi sto orientando verso questa tecnologia e vorrei avere da voi qualche suggerimento sul prodotto da comprare per realizzare questa rete.
Io ho proprio quelli.
Funzionano egregiamente.
Old 21-04-2010, 08:17   #2670
andre*
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da _Fakko_ Guarda i messaggi

Qualcosa di un po' più economico?
Ho visto che mediamente in giro la coppia si attesta sui 95€... mentre si trovano dlink o netgear a poco più della metà...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". A.Einstein
andre* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 08:07   #2671
walker7373
Member

xavb1004 - che delusione

Ho comprato questo kit per collegare il router switch con connessione internet che ho al primo piano di casa con l'home theatre del salotto che stà al piano terra. La situazione è questa: casa nuova, al max un paio di derivazioni, 20 metri di circuito circa e plug inseriti direttamente nella presa da muro senza ciabatte. Il risultato è stato un modestissimo rate di 10-15 Mbit/sec assolutamente insufficente per le mie esigenze (streaming contenuti hd). Ero sicuro che con una soluzione powerline di questo tipo sarei riuscito a raggiungere almeno 40 Mbit/sec.
collegando i due elementi alla stessa ciabatta ottengo 60 Mbit/sec.
Secondo voi ho speranze di ottenere prestazioni migliori su powerline comprando altri dispositivi? (il cablaggio è impossibile purtroppo)
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 23:11   #2672
hugenin
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
Salve

qualcuno saprebbe dirmi la differenza the i kit Netgear XAVB101 e XAVB2001-100PES ?

Ho l'impressione che siano la stessa cosa....
hugenin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 16:58   #2673
hispanico66
Member

Quote:
Originariamente inviato da hispanico66 Guarda i messaggi
ciao, anch'io ho fastweb e da circa 2 anni o piu uso una coppia di jepssen da 85 mbs da hug a videostation ed è tutto ok. Quindi ti confermo che con fatweb li puoi usare (resta il limite dei 3 dipositivi al max collegati direttamente o via powerline all'hug- questo non cambia)

Ora però vorrei porvi qs domanda:
se aggiungo altri 2 powerline collegati ad altra uscita dell'HUG fastweb mi restano indipendenti dagli altri 2 powerline oppure si accavallano e/o interferiscono?
mi spiego meglio per chi non conosce fastweb. L'hug fastweb funziona ha 3 uscite di rete con 3 sottoindirizzi diversi (fastweb è come una grande rete di utenti) tipo 22.83.190.111 - 22.83.190.112 - 22.83.190.113
Io ora ad una delle 3 uscite ho collegato (tramite powerline) la videostation per iptv (tipo alice tv per intenderci) e ad un'altra uscita dell'hug ho collegato (direttamente con cavo di rete ) il router wireless.
Se adesso collego altro dispositivo (decoder SAT) alla terza presa di rete dell'hug tramite un'altra coppia di powerline credete che potrà andare in conflitto con la prima coppia di powerline collegata su stesso impianto elettrico alla videostation? In definitiva vorrei fare con le 2 coppie di powerline due collegamenti punto-punto e non mettere nella stessa rete la videostation e il dec sat....
Quote:
Per mantenere isolati i collegamenti basti che accoppi i powerline usando password diverse.
Praticamente colleghi alla rete la prima coppia di powerline collegando il PC a un powerline e con il programma di configurazione imposti una passwrod di sicurezza.
Stacchi tutto e colleghi l'altra coppia di powerline e colleghi uno di questi powerline al PC e col solito programma imposti una passwrd di sicurezza diversa dalla prima.
Quando colleghi alla rete elettrica entrambe le coppie di powerline queste funzioneranno in modo distinto creando di fatto sulla rete elettrica 2 canali indipendenti e non comunicanti fra loro.

bene, acquistata coppia di powerline alice 200 usati sulla baia (volevo risparmiare....so che i netgear o devolo o atlantis sono meglio), messi su una uscita hug fastweb per collegare videostation; lasciata altra coppia che già avevo (jepssen da 85 mbs) collegata ad altra uscita di rete dell'hug sulla quale ho collegato il router wireless in altra stanza.
Tutto ok e non ho dovuto nemmeno metter password diverse come suggerito dall'amico garluk.
Quindi confermo che è possibile usarli in coppie separate su stessa linea elettrica ma su 2 "reti" differenti o indirizzi differenti.
Chissa se due coppie diverse (per marca e velocità 85 - 200 mbs) possono funzionare tutte insieme?
ciao a tutti

Ultima modifica di hispanico66 : 23-04-2010 alle 17:01.
Old 23-04-2010, 17:38   #2674
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da walker7373 Guarda i messaggi
Ho comprato questo kit per collegare il router switch con connessione internet che ho al primo piano di casa con l'home theatre del salotto che stà al piano terra. La situazione è questa: casa nuova, al max un paio di derivazioni, 20 metri di circuito circa e plug inseriti direttamente nella presa da muro senza ciabatte. Il risultato è stato un modestissimo rate di 10-15 Mbit/sec assolutamente insufficente per le mie esigenze (streaming contenuti hd). Ero sicuro che con una soluzione powerline di questo tipo sarei riuscito a raggiungere almeno 40 Mbit/sec.
collegando i due elementi alla stessa ciabatta ottengo 60 Mbit/sec.
Secondo voi ho speranze di ottenere prestazioni migliori su powerline comprando altri dispositivi? (il cablaggio è impossibile purtroppo)
Guarda io con lo stesso KIT e circa una 15 di metri indicativamente raggiungo circa 35 Mbit/sec
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 12:57   #2675
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hispanico66 Guarda i messaggi
bene, acquistata coppia di powerline alice 200 usati sulla baia (volevo risparmiare....so che i netgear o devolo o atlantis sono meglio), messi su una uscita hug fastweb per collegare videostation; lasciata altra coppia che già avevo (jepssen da 85 mbs) collegata ad altra uscita di rete dell'hug sulla quale ho collegato il router wireless in altra stanza.
Tutto ok e non ho dovuto nemmeno metter password diverse come suggerito dall'amico garluk.
Quindi confermo che è possibile usarli in coppie separate su stessa linea elettrica ma su 2 "reti" differenti o indirizzi differenti.
Chissa se due coppie diverse (per marca e velocità 85 - 200 mbs) possono funzionare tutte insieme?
ciao a tutti
Sei sicuro che effettivamente stanno funzionando su 2 canali indipendenti e non hanno creato un unica rete?
Hai provato a fare un pò di ping per verificare?

A meno che quelli che hai comprato e quelli che avevi non usano tecnologie differenti per cui atumaticamente sono canali isolati.
Old 24-04-2010, 14:09   #2676
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
A meno che quelli che hai comprato e quelli che avevi non usano tecnologie differenti per cui atumaticamente sono canali isolati.
Io sapevo che gli HomePlug e gli Homeplug AV avevano protocolli differenti. Per cui neanche volendo potrebbero connettersi sulla "stessa" rete. Dialogano a 2 a 2..
Old 25-04-2010, 22:39   #2677
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io sapevo che gli HomePlug e gli Homeplug AV avevano protocolli differenti. Per cui neanche volendo potrebbero connettersi sulla "stessa" rete. Dialogano a 2 a 2..
Vero. Esistono 3 protocolli.
Ma io non so quelle a quale standard aderiscono.
Old 26-04-2010, 08:17   #2678
hispanico66
Member

Quote:
Sei sicuro che effettivamente stanno funzionando su 2 canali indipendenti e non hanno creato un unica rete?
Hai provato a fare un pò di ping per verificare?

Quote:
Vero. Esistono 3 protocolli.
Ma io non so quelle a quale standard aderiscono.
..mah... non so che dirvi, so solo che, pur non avendo effettuato test di verifica tipo ping o altro, ne sono abbastanza sicuro in quanto ad una coppia ho attaccato la videostation di fweb e all'altra il router e funzionano in contemporanea. So per certo che se la videostation è attaccata alla lan su un ip qull'ip non è disponibile e NON è sicuramente possibile farci girare altro (ne router ne pc)...quyindi ne deduco che lavorano su 2 ip differenti dei 3 disponibili su fweb. Cioè proprio quello che volevo fare. Purtroppo non ho ne libretto istruzioni ne cd installazione dei powerline di alice (mentre ho quelli dei 2 jepssen), quindi non posso vedere se i protocolli sono gli stessi.
Magari se qualcuno li ha e me li può mandare .....così approfondisco lo studio....magari cerco di scaricarli da qualche parte; sono i powerline bianchi di alice da 200 mbs nominali.
Ciao
Old 26-04-2010, 08:25   #2679
hispanico66
Member

....aggiungo che i jepssen 85mbs lavorano con lo standard HomePlug 1.0.1/IEEE 802.3 e 802.3u
Old 26-04-2010, 08:40   #2680
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Credo che i 14 e gli 85 siano compatibili tra lo loro, ma non con i 200...almeno questa era la situazione un pò di tempo fa. Non so se con la definizione di standard più recenti la cosa sia cambiata...

@walker7373
Hai provato a farli funzionare staccando temporaneamente dalle prese tutto tranne powerline e pc? Magari un elettrodomestico interferisce...è una prova che non costa niente...

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Haier torna in grande stile: tutte le te...
Honor Magic V5: il pieghevole impossibil...
Non solo public cloud: il ruolo chiave d...
NVIDIA punta al nucleare con Bill Gates,...
Ubuntu disabiliterà mitigazioni d...
Da 1.399€ a 1.099€: imperdibile Asus Zen...
Un coupon da 20€ fa scendere a soli 23,9...
Unreal Engine, l'ultima versione è...
E se l'AI stesse davvero rubando i libri...
Intel ristruttura il marketing: via ai t...
Robot umanoidi in fabbrica? La scommessa...
Bill Gates e Linus Torvalds si sono inco...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian