|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
allora per alleggerire le temperature ci sono due cose da fare, una a zero costi, l'altro spendendo soldi....
la prima è quella di installare rmclock e settare il voltaggio della cpu quando lavora a 9x cioè 1800, a 1,2v; in questa maniera la prima temperatura del mobile meter non supera mai i 65°C (o almeno anche se gioco per 2 o 3 ore a world of warcraft la temperatura massima raggiunta è 64°C) le altre 3 temperature, se ho intuito bene, sono: la seconda riguarda la scheda madre e in particolare dovrebbe essere il chipset che non supera mai i 60°C o almeno non dovrebbe mai superare tale valore (almeno da me) la terza dovrebbe essere la scheda video che schizza a valori anche di 75°C ma senza mai superarli ora (con accorgimento del voltaggio e una base dissipante) e credo siano abbastanza stabili e buoni dato che questi valori li registro ogni volta che gioco a wow, la scheda video e la sua temperatura è un po' il tallone d'achille di sto notebook, assieme al voltaggio del processore ed alle temperature alte che raggiunge tutto il sistema senza nessun accorgimento mentre si gioca l'ultima è l'hd ed ora non supero mai i 58°C anche dopo più di 12 ore di sfruttamento di tutto il sistema continuativamente la seconda opzione per abbassare le temperature è quella di acquistare una base dissipante (se trovi le antec sembrerebbero le migliori....io ho una base vantec che è in plastica, le antec dovrebbero essere in alluminio) in modo da sollevare leggermente il pc dalla base di appoggio, garantirgli una maggiore ventilazione e grazie alle ventole della basetta, estrarre parte del calore generato dall'hd (che dopo un po' diventa mooooolto bollente) così il pc è stabile, non scotta eccessivamente e si riescono a fare anche lunghe sessioni di gioco senza il problema di scottarsi il polso sinistro (la parte bassa sinistra è quella che scotta maggiormente dato che è dove risiede l'hd) io mi ci sto trovando bene e siccome uso un gprs per giocare online, le temperature che raggiungo le reputo tutto sommate basse dato che il gprs si trova proprio sopra l'hd, quindi il poggiapolsi è più caldo che ad uso normale, infatti mi sono comprato un pad particolare per giocare!!! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#543 |
Member
|
grazie dell'esauriente risposta
![]() ho ancora un paio di dubbi: così facendo (settando 1,2v a 9x) la frequenza della cpu rimane bloccata a 1,80ghz? Non può più arrivare a 1,83ghz? E ancora, non son sicuro di averlo settato correttamente, sono andato su Managament ed ho modificato il P-State 0 in -> 9.0x 1.200V, pero' tornando su General ho ancora sotto la colonna Current -> 9.0x 1,450V ... è ok? ![]() grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
non so se è giusto così però anche a me lo fa
per la stesura tecnica della lettera all'Acer ancora nessun volontario???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 Ultima modifica di kakaroth1977 : 09-09-2005 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | |
Member
|
Quote:
ntauralmente devi settare anche in power management maximal così andrà sempre a 1.8 (che è meglio di 1.83 dato che a quella velocità non dovrebbe arrivarci e cmq schizzerebbe a 1,45v.....se lo lasci in auto cmq ci arriva lo stesso!!!) prova e fa' sapere ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Member
|
dunque, ho fatto una ricerca sull'hd ma non c'è traccia di speedswitch e non mi pare di aver installato nulla di simile se non MobileMeter e CPU-Z, ma che non mi risulta possano bloccare il voltaggio/frequenza...
ora se ho capito bene su rmclock, son andato nella sezione Performance/Power Profiles di Management, ed ho aggiornato: AC Profile: Maximal AC Mode: Balanced Perf/Power Saving Batt Profile: Maximal Batt Mode: Balanced Perf/Power Saving ma con la batteria è anche consigliabile l'uso di Maximal? e quando la cpu non ha nulla da fare non è meglio che giri a frequenza più bassa? Sulla scheda General ora ho: Current ( 9.0x 1200v ) Startup ( 4.0x 1000v ) Minimal ( 4.0x 0.800v ) Maximal (9.0x 1500v ) è quel maximal che non mi convince.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 |
Member
|
il maximal è il voltaggio massimo che può raggiungere la scheda madre
sono i valori current che ti devono interessare e il 9x1,2v è quello che ti serve sapere per capire esattamente cosa fa il pc e in questo caso è ottimo cioè a 1800 cioè a 9x, usa 1,2volt cioè esattamente quello che deve fare ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#548 |
Member
|
ok perfetto ultima cosa... per fare andare la cpu a questi valori devo fare sempre eseguire RMClock?
non so se siano coincidenze o cose... ma ultimamente ogni volta che lo faccio partire entro 2 minuti mi crasha il pc ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Member
|
ho giocato per circa 1 ora al demo di age of empires 3 senza RMClock... non un problema...
ho fatto partire RMClock e subito dopo di nuovo il demo di AOE3 ... crashato :| ... in loop il suono dopo pochi secondi di caricamento ... ( già prima me lo aveva fatto e non capivo il perchè ![]() se fosse veramente questo... ci son programmi alternativi a RMClock? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#551 |
Member
|
ah ecco... effettivamente non me lo riconosce il Turion ...
![]() Su General ho Unknown CPU (nella finestrella) e in cpu model: Unknown Model Solo in Advanced mi riconosce AMD K8 Family Advanced cpu settings... come fo? avevo aggiornato i drivers della cpu direttamente da amd.com ![]() cmq dove sarebbe l'impostazione per impostare il profilo di win sempre attivo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
il profilo stà sulla barra iconcina della batteria, imposti su sempre attivo, così win tiene la freq sempre impostata al max e facendo partire RMClock, se funziona, e vuoi tenere la gestione in modo diverso, non va in conflitto con la gestione di win
![]() |
![]() |
#553 |
Senior Member
|
Raga abbastanza urgente ma possibile che la velocità max del masterizza pioneer x i dvd-r sia solo 4x ???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
Città: Naples
|
sapete se per caso uscire un 502xWLMI con processore ML37 o MT30+ ??
![]() |
#555 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
ho letto tutto il 3d ed mi sembra che solo uno di voi abbia riscontrato l' incompatibilita' tra l' acer launch manager e office 2003... secondo me e' una cosa gravissima... qualcuno ha trovato il modo di farli coesistere?
altra cosa: ma a voi l' ati powerplay funziona? da me ogni volta che lo abilito dopo un po' mi cade lo schermo a pezzi e mi si riavvia il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#556 |
Member
|
scusate l'ignoranza ma ilpowerplay non serve semplicemente a dire quanta potenza dell gpu utilizzare in base alla percentuale di carica della batteria??
se sì allora io ho impostato come segue: attaccato alla corrente sempre al massimo fino al 75% di carica della batteria, bilanciato sotto il 75% di carica risparmio energetico (dato che se scendo sotto il 75% è perchè mi sto guardando un dvd e quindi la scheda video può anche dormire un pochino!!!) per il resto sembra che funzioni o almeno quando la percentuale scende sotto il 75% i tempi residui aumentano parecchio!!! solo una cosa, quando provo a fargli fare un loop di immagini 3d (tipo atitool per intenderci o anche rage3d), si sente un bel sibilo ogni volta che l'immagine ruota e il sibilo persiste con acuti nel momento esatto della rotazione..... strano davvero però appena si spegne l'immagine tutto torna regolare naturalmente mentre gioco non sento nulla a parte ogni tanto, un piccolo rumore che credo sia la ventola interna ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lago......
|
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella vostra discussione....
Vi ho visti tutti espertissimi e mi servirebbe un parere, ovviamente su un notebook.... o meglio.... su quale notebook??? Sarò serafico: UTILIZZO: grafica abb pesante e giochini... ![]() ![]() DOVE: non serve una grandissima autonomia, nemmeno il peso conta, mi serve esattamente come desktop-replacement visto che a casa non ho ADSL e allora mi collego in ufficio col wireless.... FONDAMENTALI: almeno 80/100 GB 5400 (possibilmente non 4200) RAM 512 (meglio 1 bel giga) mast dvd DL, monitor 15,4" wide e LAN WIRELESS. La scelta quindi verte sui due componenti fondamentali per un notebook: PROC e SK VIDEO ovviamente. Ho guardato recensioni di tutti i tipi ma non riesco ad arrivare in fondo: P4 - Centrino - Athlon 64 - Turion????? 6600, 6800, radeon 9700, x700??????? (con almeno 128) Grqazie a tutti .... ![]() ![]() ![]()
The Road goes ever on and on Down from the door where it began. Now far ahead the Road has gone, And I must follow, if I can, Pursuing it with eager feet, Until it joins some larger way Where many paths and errands meet. And whither then? I cannot say. Lord of the Rings, J.R.R. Tolkien |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Senior Member
|
secondo me il 5024 ha ottime prestazioni specie con hd da 5400 0 meglio 7200
e con 1gb ddr 400 cas 2,5. il problema è che al momento così configurato non lo vendono . per espanderlo in questa direzione raggiungeresti probabilmente il costo di un Acer Ferrari 4005 che però ha in + il Turion 2Ghz e bluetooth + mouse bluetooth Ferrari
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nessuno mi toglie questo dubbio ??? qualcuno sa dove trovare il firmware del pioneer Dvr-k04RA??? sul sito pioneer questo masterizzatore non esiste ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Member
|
credo che abbiano aggiunto il bluetooth alle ultime versioni di aspire 5024...
mi è arrivato da circa una settimana ed è predisposto di bluetooth... ![]() ha un tastino che si illumina di arancione di fianco a quello della rete! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.