Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 22:18   #521
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Darky
Che vantaggi avrei installando idriver del cpu dal sito amd ?
La differenza non so dirtela di preciso, però so che quelli che stanno sul sito dell' cer sono per il sempron, come si legge nella version. Mentre sul sito dell' amd scarichi i driver proprio per il turion.
Cmq io ho installato i driver per il turion perchè ho formattato, altrimenti anche quelli per il sempron funzionano! Ciao
Old 06-09-2005, 09:59   #522
MAGI System
Senior Member

L'Avatar di MAGI System

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Quote:
Originariamente inviato da ccirim
e per il resto ke mi dici?

mica hai installato winzoz 64????se si come si comporta col turion?...
bella domanda, sono indeciso se installarlo o no, sul fisso mi rulla di brutto!
Però è altresì vero che con xp64 non si possono installare le schiccherie del desktop tipo FlyakyteOSX o i BrikoPack e questo mi fa desistere dall'installarlo.
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 08:24   #523
alessc
Member

L'Avatar di alessc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alessc
Diomio questo note deve essere mio!!!
E così è stato! L'ho ordinato pochi minuti fa. Spero mi arrivi per venerdi, il negozio mi ha detto che nel giro di 4 giorni arriva Speriamo
alessc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 15:18   #524
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
qualcuno è riuscito ad installare i mobility catalist 5.8 sul 5024??
io non riesco mi dice di conttattare il produttore per driver aggiornati boo

PS: visto che sembra che tutti si tovano benone con il voltaggio a 1.2v 9x 1800mhz non sarebbe il caso (seriamene) di mandare all'Acer una lettera da parte di tutti gli utenti del forum con il 5024 o meglio ancora una da ognuno di noi per testare il nuovo voltaggio???
chi pensa sia una buona idea si faccia avanti
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:25   #525
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Ma cambiare il voltaggio cosa fa esattamente ?
Le prestazioni di punta rimangono le stesse ? Serve solo per dissipare meno, giusto ? se sì quanto meno ?

MAGYYYYYYYYY come ti vanno le temperature con il travelstar da 7200 ? Confermi che va tutto bene o s'è fuso qualcosa ?
Old 07-09-2005, 16:37   #526
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
qualcuno è riuscito ad installare i mobility catalist 5.8 sul 5024??
io non riesco mi dice di conttattare il produttore per driver aggiornati boo

PS: visto che sembra che tutti si tovano benone con il voltaggio a 1.2v 9x 1800mhz non sarebbe il caso (seriamene) di mandare all'Acer una lettera da parte di tutti gli utenti del forum con il 5024 o meglio ancora una da ognuno di noi per testare il nuovo voltaggio???
chi pensa sia una buona idea si faccia avanti
Vai qui per moddare i driver catalyst.
Per il fatto della lettera sono daccorissimo con te, credo però che dobbiamo scrivergli tutti la stessa cosa, in modo che ne vede la quantità e la valuta sicuramente!

X darky: Io non noto nessun peggioramente delle prestazioni ....anzi il processore "sudando" di meno lavora anche meglio. Considera il fatto che ho anche una base dissipante e che non vado mai oltre i 64 C° . Mentre quello che mi preoccupa è la terza temperatura di mobmeter che quando gioco mi arriva a 72 C° , qualcuno ha il mio stesso problema? (Cmq mobmeter mi dice che per quella periferica la temperatura a cui devo cominciarmi a preoccupare è 82 C°)
Old 07-09-2005, 16:38   #527
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
io non ho installato i mobility, ma ho moddato col programma dhmodtool i 5.8 normali
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:46   #528
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

[quote=Oppid]Vai qui per moddare i driver catalyst.
Per il fatto della lettera sono daccorissimo con te, credo però che dobbiamo scrivergli tutti la stessa cosa, in modo che ne vede la quantità e la valuta sicuramente!

Si ci vuoe una lettera preimpostata con una dettagliata relazione tecnica chi è tanto preparato e volenteroso a scriverla???

per i driver so che si possono moddare ma perche' quelli ati mobility 5.8 non vanno se dovrebbero esser fatti apposta?

e i driver del chipset dove si trovano ci sono agg???
Old 07-09-2005, 16:54   #529
ergon
Member

Iscritto dal: Jul 2003
[quote=kakaroth1977]
Quote:
Originariamente inviato da Oppid
Vai qui per moddare i driver catalyst.

Si ci vuoe una lettera preimpostata con una dettagliata relazione tecnica chi è tanto preparato e volenteroso a scriverla???

per i driver so che si possono moddare ma perche' quelli ati mobility 5.8 non vanno se dovrebbero esser fatti apposta?

e i driver del chipset dove si trovano ci sono agg???
il chipset credo sia già aggiornato nei driver catalyst che scarichi da ati o almeno i driver sono compatibili anche con il nostro chipset
http://www2.ati.com/drivers/Catalyst...ase_notes.html
qui c'è la release note e se vedi c'è anche il nostro chipset, poi se viene aggiornato non lo so, però in giro non ho trovato nulla, intanto mi tengo il file iin una cartella, non si sa mai!!!
ciao ciao
ergon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 16:55   #530
Oppid
Senior Member

kakaroth non avevo letto che avevi i mobility.....sorry. Io ho preso i driver normali dal sito dell'ati e poi li ho moddati come ha fatto ergon....per il chipset non saprei dirti!

Sondaggio: Chi è daccordo con la lettera?
Ulteriore sondaggio : C'è qualcuno che riesce a scriverla con una buona descrizione tecnica?
Old 07-09-2005, 17:30   #531
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cuneo
Dunque...... salve a tutti innanzitutto, è da lungo tempo che vi leggo
Dopo aver ponderato un minimo la scelta per il mio primo portatile, son arrivato a questo acer 5024
Mi è arrivato ieri, ed è tutto ok

Dopo aver installato un po' di programmilli e giochini, ho deciso oggi di provare il 3dmark 2005... bene dopo il primo test (avendo rebootato il pc) ottengo tipo 800 punti ... dopodichè disperato provo a rifarlo e ne ottengo 2200-2300 all'incirca

Poi mi è venuta la geniale intuizone di spegnerlo ed aspettare un po' xkè era decisamente caldo, allora gli ho sparato sopra e sotto un ventilatore... ho provato a rifare il test (con ancora il venitilatore che tirava) per due volte di fila ed ho ottenuto risultati scabrosi tipo 800 punti la prima volta e 600 la seconda !_! )

Da che diamine dipende? Non ho installato nulla di particolare in sti 2 giorni, il massimo che ci gira sotto in background sono un antivirus e un firewal e la connessione wireless (contando che all'ultimo test avevo pure disattivato firewall e connessione )

il portatile è appunto l'aspire 5024wlmi, con x700 128mb e 512 di ram...
Numero di giri dell'hd non so dirvelo, da dove lo vedo? ci vuole qualche software esterno?

grazie
NazguL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 21:06   #532
Zym
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da NazguL
Dunque...... salve a tutti innanzitutto, è da lungo tempo che vi leggo
Dopo aver ponderato un minimo la scelta per il mio primo portatile, son arrivato a questo acer 5024
Mi è arrivato ieri, ed è tutto ok

Dopo aver installato un po' di programmilli e giochini, ho deciso oggi di provare il 3dmark 2005... bene dopo il primo test (avendo rebootato il pc) ottengo tipo 800 punti ... dopodichè disperato provo a rifarlo e ne ottengo 2200-2300 all'incirca

Poi mi è venuta la geniale intuizone di spegnerlo ed aspettare un po' xkè era decisamente caldo, allora gli ho sparato sopra e sotto un ventilatore... ho provato a rifare il test (con ancora il venitilatore che tirava) per due volte di fila ed ho ottenuto risultati scabrosi tipo 800 punti la prima volta e 600 la seconda !_! )

Da che diamine dipende? Non ho installato nulla di particolare in sti 2 giorni, il massimo che ci gira sotto in background sono un antivirus e un firewal e la connessione wireless (contando che all'ultimo test avevo pure disattivato firewall e connessione )

il portatile è appunto l'aspire 5024wlmi, con x700 128mb e 512 di ram...
Numero di giri dell'hd non so dirvelo, da dove lo vedo? ci vuole qualche software esterno?

grazie

prova ad aggiornare bios e i drivers della cpu, magari è il powernow che non funziona correttamente e ti lascia la cpu a 800mhz anche quando è sotto sforzo
Zym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 21:14   #533
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

mmmmm entrambi i driversi li posso trovare sul sito acer?

anyway la frequenza del processore vedo che con mobmeter cambia... perciò quello non sarà
Old 07-09-2005, 22:37   #534
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

i driver del Turion li trovi sul sito www.amd.com

il bios su www.acer.it
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 07-09-2005, 23:08   #535
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Ma io che ho installato i driver della acer per la CPU, cosa devo fare se volessi ora installare quelli AMD ? Li installo e sovrascrivo tranquillamente ?

----------------
Provato ora Battlefield 2 a 1024 x 768 con tutto al massimo, antialias pure ( 8x ).
Sticazzi andava tutto fluido! L'unico problema era l'hard disk fetecchioso...all'inizi odi una mappa accede molto al disco ma una volta che il cmputer l'ha vista tutta e messa in memoria va tutto liscissimo. Certo che la temperatura raggiunta è altissima, il portatile sotto arriva a scottare ( non al punto di dare dolore ), e la ventola va a manettissima
Old 07-09-2005, 23:39   #536
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

wooooooow !

aggiornati bios e drivers cpu, e ho totalizzato 2414 !!!

spero sia una situazione duratura, nonchè se rifacessi partire 3dmark05, totalizzerei un 600 punti :|

non so quali dei due driversi siano stati provvidenziali... fatto sta che godo

ma è normale che ora in windows, scrivendo sul forum, la cpu giri a 1,80ghz ? ... prima girava a 800 quando faceva poco

cmq ripeto una domanda che han fatto in molti, ma di cui non ho letto risposte. Come faccio a sapere a quanti giri è il mio HD? grazie
Old 07-09-2005, 23:49   #537
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NazguL
wooooooow !

aggiornati bios e drivers cpu, e ho totalizzato 2414 !!!

spero sia una situazione duratura, nonchè se rifacessi partire 3dmark05, totalizzerei un 600 punti :|

non so quali dei due driversi siano stati provvidenziali... fatto sta che godo

ma è normale che ora in windows, scrivendo sul forum, la cpu giri a 1,80ghz ? ... prima girava a 800 quando faceva poco

cmq ripeto una domanda che han fatto in molti, ma di cui non ho letto risposte. Come faccio a sapere a quanti giri è il mio HD? grazie

Vai in gestione periferiche, vedi il nome dell' hard disk e fai una ricerca su internet con google! Ciao!
Old 07-09-2005, 23:51   #538
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

x Nazgul tieni d'occhio le temperature con mobilemeter stai attento a non superare i 65°.
Controll anche il voltaggio del prociessore a 1800mhz in molti pensiamo siano troppi 1.45/1.5v.

per l hd basta leggere la sigla nelle proprietà hardware e poi fare una ricerca su google ma al 95% è un 4200giri.

Comunque cerca di leggere bene i post precedenti troverai di sicuro molte info utili
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 08-09-2005, 11:42   #539
NazguL
Member

L'Avatar di NazguL

grazie, è un 4200

cmq ho notato poco fa, che la temperatura era sui 74 gradi... anzi molto spesso l'ho vista a questi livelli! quando fa poco o nulla gira dai 50 ai 60 di solito!

Quindi quale sarebbe la soluzione ? Sicuramente l'avete già scritta precedentemente, ma scusatemi sono veramente troppe le pagine di sto thread!
Old 08-09-2005, 12:11   #540
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti, voi che lo avete mi consigliereste questo note?
dal punto di vista HW mi sembra messo bene, qualcuno ha avuto qualche problema (ho letto del ragazzo cui sono fusi CPU e GPU, ma mi sembra un caso isolato) di qualsiasi tipo?
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian