|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5201 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Adata e Vdata non erano compatibili.
MDT e Kinsgston si, corsair mi sembra pure. Alcune altre sono risultate incompatibili, non ricordo il nome probabilmente ci sono marchi ritargati. Le mdt si trovano su ebay ogni tanto a 60+20€ di spedizione circa, oppure in negozi tedeschi a partire da 50€+sped.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5202 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
mi sai indicare, magari in pvt, qualche negozio tedesco da cui comprarle che sicuramente spedisce in italia? (il tedesco è un problemaccio per me...)
NB: HP G62-B29SL DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5203 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so e non ricordo chi spedisce all'estero, dei meno cari, puoi tradurre il loro sito con google, se puoi chiedere in inglese dovrebbero avere almeno la cortesia di risponderti. La spedizione è cmq sempre tra 20-30€. Per ebay non posso postare il link ma cerca il venditore/negozio: JKo IT mi aveva risposto che la spedizione costa: 1 piece = 20,90 EUR 2 pieces = 22,90 EUR 3 pieces = 24,90 EUR
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 03-02-2008 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5204 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti, mi sono letto un po' questa discussione sul nostro portatile, e vi ringrazio innanzitutto per le preziose informazioni. Il mio acer sta cadendo letteralmente a pezzi, cover lcd crepata, spegnimenti frequenti (da qualche giorno anche in ambiente windows, senza nessuna app 3d purtroppo) dovuti al surriscaldamento, e altri piccoli problemini. Sono quindi in procinto di rimetterlo un po' a nuovo non potendo permettermi altro per adesso (sicuramente mai più acer per tutta la vita
![]() - Mi potreste indicare precisamente cosa ordinare da QUI per sostituire la cover superiore dell' lcd (i pezzi sono senza foto non vorrei sbagliarmi)? Mi si è spezzata in corrispondenza della cerniera sx guardando il portatile frontalmente, e a dx noto già una crepa. Qualche accortezza per evitare che il problema si ripresenti in futuro? - Vorrei poi apportare la modifica al sistema di raffreddamento trovata nel topic, e già che ci sono cambiare anche la pasta termoconduttiva che sta sul processore, ora volevo chiedervi: ho notato che si trovano in commercio due tipi di bicomponente (per saldare la lamina di rame sul dissipatore), in argento e in ceramica, quale devo usare? Poi, dopo aver fissato la lamina, sui chip devo usare la artic silver d'argento o ceramica? E per quanto riguarda il processore? - In ultimo, vorrei giusto un parere, vorrei espandere la ram a 2gb, a quelli di voi che hanno già fatto questo upgrade chiedo avete notato sensibili miglioramenti, sia nelle prestazioni che nel raffreddamento (avevo letto che qualcosina in gradi si perde sovraccaricando meno il sistema), oppure non è servito poi a molto? Bene, perdonate il post ciclopico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Ti rispondo solo per quello che so! - Prendi l'Arctic Silver 5 e la bicomponente, la seconda ti servirà se fai la modifica di Flavix al sistema di dissipazione. La ceramique è buona uguale e potresti usarla al posto della Silver 5, credo che le prestazioni siano paragonabili, ma forse ti conviene andare sulla Silver 5. - Con la RAM le prestazioni naturalmente aumentano riducendo la latenza dovuta all'HD per il trasferimento dei dati e per il paging, se poi usi molte e pesanti applicazioni contemporaneamente allora l'upgrade fa al caso tuo! Per una riduzione di temperatura non saprei... anche se fosse (ad es. per l'HD) sarebbe giusto di un grado quindi pressocché impercettibile... Per i pezzi di ricambio non saprei... ma purtroppo anche a me noto che sta iniziando a creparsi qualcosa... ![]() Ciao! ![]() Ultima modifica di Xeno665 : 06-02-2008 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5206 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve a tutti,
sapete dove posso trovare (nuovo o usato, da un negozio o da privato) il notebook Acer 5024? Lo sto cercando da molto ma nn lo trovo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potresti cercarlo usato... ma fidati l'usura del tempo su questo portatile si fa sentire parecchio quindi lascia perdere! ![]() Come mai vuoi proprio questo? Potresti orientarti su un notebook con Turion X2 (che non è il massimo) ma è pur sempre un dual core e magari con scheda video non proprio performante ma almeno di generazioni successive... Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5208 |
Senior Member
|
perchè come badget ho la massimo 500 euro non di piu
![]() ![]() e ho visto che come requisiti era molto buono come notebook a tale prezzo....... non riesco a trovare nulla ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() qualcosa a 400-500 euro c'è ma a dir la verità, cavolo, hanno schede video pietose o perlomeno molto molto limitate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5209 |
Senior Member
|
Forse puoi trovare un 'vecchio' asus a6t, la versione con turion x2 e 7600/256mb dedicati e webcam, costava sui 1000€ nuovo, più o meno, un anno fa, adesso alcuni potrebbero venderlo a metà prezzo e se è uno degli ultimi modelli sarebbe ancora in garanzia dato che asus offre 2 anni. Prova a chiedere qui se qualcuno lo vende:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874 In alternativa di asus c'era anche il modello A6JA con x1600/256mb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200238 Oppure gli ottimi toshiba A100-683 con core duo e x1600/256 (come quello che ha preso flavix25 dopo il nostro) che scaldano pochissimo. La qualità è ancora meglio, ma la garanzia di 1 anno sarà andata, perciò se trovi un asus con ancora qualche mese o 1 anno lo preferirei come usato. Cerano molti modelli vecchi con x700 o x1600/7600 potresti aprire un thread di richiesta nel mercatino e attendere le migliori offerte di chi ha da vendere un portatile usato con tali requisiti minimi. Attento però che molte x1600 sono con soli 128mb e bus video dimezzato (vanno circa come una x700) i modelli che ho elencato sopra erano tra i pochi con 256mb dedicati reali.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#5210 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando ho sostituito la CPU non avevo i mezzi per modificare il sistema di dissipazione GPU+NORTHBRIDGE ed ho desistito, al tempo mi interrogai anch'io su quanto sarebbe dovuto essere spesso lo spessorino! ![]() Comunque penso mezzo millimetro o al max un millimetro! Ma per questo rigiro la domanda a chi lo sa di per certo! Allora, se vuoi fare le cose per bene, compra: - Arctic Silver 5 (per la CPU) - Ceramique e Bicomponente per la modifica al sistema di dissipazione A presto!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5212 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() A me paiono decisamente alte, questo dopo un giorno di lavoro con soltanto emule aperto e pochi altri processi. In ordine a quali parti del pc si riferiscono le temperature? Ultima cosa: vorrei regolare il famigerato powerplay, ma nella scheda di gestione della vga non mi è possibile farlo (uso gli omega driver), in quanto cliccando su "avanzate" nella scheda impostazioni e cliccando su "attiva powerplay" e poi applica, al rientro l'opzione è sempre disabilitata (ora che ci faccio caso mi sono scomparse diverse schede in "avanzate", ovvero tutte le impostazioni propietarie della radeon, correzioni gamma ecc.). Che faccio, reinstallo gli omega? Grazie ancora per le risposte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5213 |
Senior Member
|
Se il powerplay è disattivato la vga va al massimo delle prestazioni scaldando inutilmente, reinstalla i driver in base ai consigli che ti daranno altri sugli omega che io non conosco bene. Non dimenticare i driver del southbridge ati di cui si è parlato poco fa assieme ad altri problemi nelle pagine precedenti...
Inoltre controlla lagestione della cpu, sembra che sia disattivo il risparmio energetico (dev'essere su portatile/laptop) oppure non funziona bene, per prudenza reinstalla i driver della cpu.
![]() |
![]() |
![]() |
#5214 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come diceva il mitico CarloR1t (mi ha aiutato tante volte ![]() installa gli ultimi driver CPU che trovi all'indirizzo http://www.amd.com/us-en/Processors/..._13349,00.html voce AMD Turion™ 64 Mobile Technology Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (x86 and x64 exe) 1.3.2.0053 gli ultimi driver per il South Bridge https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...4_sb_57717.exe e reinstalla gli omega prelevandoli dal sito ufficiale! Sicuramente avevi qualche problema software perché quelle temperature in idle non si raggiungono! Forse la CPU rimaneva sempre al max (1.8Ghz) e quindi scaldava troppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5215 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Adesso provo a chiedere cmq è dura la spigarola ![]() ![]() ammazzete per trovare un notebook un po degno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() certo sotto i 500... Solo che i difetti di sto portatile sono tanti (l'Acer non si è certo dannata l'anima per rifinirlo a dovere ![]() ![]() Ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5217 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta....
ma lo venderesti te? Di dove sei? Cmq i difetti estetici a dir la verità, perlomeno a me poco interessano basta che sia buono il "dentro" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Leggi sto post poi ne riparliamo ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5212 Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5219 |
Senior Member
|
Osta in Spagna ehh dillo ti fai una vacanza ehhh
![]() ![]() scherzo..... cmq si si ho letto il post beh come detto in un usato è impossibile nn trovare niente di niente lo dice la parola stessa è usato. Come detto l'estetica nn mi interessa moltissimo ( basta che nn mi si smonti il pc in mano ) cmq se ne può parlare sti giorni........ Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fine febbraio sono in Italia! Se è qualcosa avvisami, ciao! ![]() P.S.: leggi in firma la configurazione attuale del mio 5024! ![]() Ultima modifica di Xeno665 : 08-02-2008 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.