Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 16:56   #5201
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Adata e Vdata non erano compatibili.

MDT e Kinsgston si, corsair mi sembra pure.

Alcune altre sono risultate incompatibili, non ricordo il nome probabilmente ci sono marchi ritargati.

Le mdt si trovano su ebay ogni tanto a 60+20€ di spedizione circa, oppure in negozi tedeschi a partire da 50€+sped.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 18:10   #5202
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
mi sai indicare, magari in pvt, qualche negozio tedesco da cui comprarle che sicuramente spedisce in italia? (il tedesco è un problemaccio per me...)
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 18:58   #5203
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da titomax82 Guarda i messaggi
mi sai indicare, magari in pvt, qualche negozio tedesco da cui comprarle che sicuramente spedisce in italia? (il tedesco è un problemaccio per me...)
http://www.hardwareschotte.de/hardwa...DR-RAM+SO-DIMM
Non so e non ricordo chi spedisce all'estero, dei meno cari, puoi tradurre il loro sito con google, se puoi chiedere in inglese dovrebbero avere almeno la cortesia di risponderti. La spedizione è cmq sempre tra 20-30€.

Per ebay non posso postare il link ma cerca il venditore/negozio: JKo IT
mi aveva risposto che la spedizione costa:

1 piece = 20,90 EUR
2 pieces = 22,90 EUR
3 pieces = 24,90 EUR
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 03-02-2008 alle 19:00.
Old 05-02-2008, 15:36   #5204
Erick Draven
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti, mi sono letto un po' questa discussione sul nostro portatile, e vi ringrazio innanzitutto per le preziose informazioni. Il mio acer sta cadendo letteralmente a pezzi, cover lcd crepata, spegnimenti frequenti (da qualche giorno anche in ambiente windows, senza nessuna app 3d purtroppo) dovuti al surriscaldamento, e altri piccoli problemini. Sono quindi in procinto di rimetterlo un po' a nuovo non potendo permettermi altro per adesso (sicuramente mai più acer per tutta la vita ), e volevo chiedervi un paio di cosette al riguardo:

- Mi potreste indicare precisamente cosa ordinare da QUI per sostituire la cover superiore dell' lcd (i pezzi sono senza foto non vorrei sbagliarmi)? Mi si è spezzata in corrispondenza della cerniera sx guardando il portatile frontalmente, e a dx noto già una crepa. Qualche accortezza per evitare che il problema si ripresenti in futuro?

- Vorrei poi apportare la modifica al sistema di raffreddamento trovata nel topic, e già che ci sono cambiare anche la pasta termoconduttiva che sta sul processore, ora volevo chiedervi: ho notato che si trovano in commercio due tipi di bicomponente (per saldare la lamina di rame sul dissipatore), in argento e in ceramica, quale devo usare? Poi, dopo aver fissato la lamina, sui chip devo usare la artic silver d'argento o ceramica? E per quanto riguarda il processore?

- In ultimo, vorrei giusto un parere, vorrei espandere la ram a 2gb, a quelli di voi che hanno già fatto questo upgrade chiedo avete notato sensibili miglioramenti, sia nelle prestazioni che nel raffreddamento (avevo letto che qualcosina in gradi si perde sovraccaricando meno il sistema), oppure non è servito poi a molto?

Bene, perdonate il post ciclopico , vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte. A pesto!
Erick Draven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:04   #5205
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Erick Draven Guarda i messaggi
- Vorrei poi apportare la modifica al sistema di raffreddamento trovata nel topic, e già che ci sono cambiare anche la pasta termoconduttiva che sta sul processore, ora volevo chiedervi: ho notato che si trovano in commercio due tipi di bicomponente (per saldare la lamina di rame sul dissipatore), in argento e in ceramica, quale devo usare? Poi, dopo aver fissato la lamina, sui chip devo usare la artic silver d'argento o ceramica? E per quanto riguarda il processore?

- In ultimo, vorrei giusto un parere, vorrei espandere la ram a 2gb, a quelli di voi che hanno già fatto questo upgrade chiedo avete notato sensibili miglioramenti, sia nelle prestazioni che nel raffreddamento (avevo letto che qualcosina in gradi si perde sovraccaricando meno il sistema), oppure non è servito poi a molto?

Bene, perdonate il post ciclopico , vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte. A pesto!
Ciao a te!
Ti rispondo solo per quello che so!
- Prendi l'Arctic Silver 5 e la bicomponente, la seconda ti servirà se fai la modifica di Flavix al sistema di dissipazione. La ceramique è buona uguale e potresti usarla al posto della Silver 5, credo che le prestazioni siano paragonabili, ma forse ti conviene andare sulla Silver 5.

- Con la RAM le prestazioni naturalmente aumentano riducendo la latenza dovuta all'HD per il trasferimento dei dati e per il paging, se poi usi molte e pesanti applicazioni contemporaneamente allora l'upgrade fa al caso tuo! Per una riduzione di temperatura non saprei... anche se fosse (ad es. per l'HD) sarebbe giusto di un grado quindi pressocché impercettibile...

Per i pezzi di ricambio non saprei... ma purtroppo anche a me noto che sta iniziando a creparsi qualcosa...

Ciao!

Ultima modifica di Xeno665 : 06-02-2008 alle 21:06.
Xeno665 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:07   #5206
giack83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Salve a tutti,

sapete dove posso trovare (nuovo o usato, da un negozio o da privato) il notebook Acer 5024?

Lo sto cercando da molto ma nn lo trovo mai
giack83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 10:58   #5207
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da giack83 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sapete dove posso trovare (nuovo o usato, da un negozio o da privato) il notebook Acer 5024?

Lo sto cercando da molto ma nn lo trovo mai
Nuovo ormai non è più possibile!
Potresti cercarlo usato... ma fidati l'usura del tempo su questo portatile si fa sentire parecchio quindi lascia perdere!
Come mai vuoi proprio questo?
Potresti orientarti su un notebook con Turion X2 (che non è il massimo) ma è pur sempre un dual core e magari con scheda video non proprio performante ma almeno di generazioni successive...
Ciao!
Old 07-02-2008, 12:13   #5208
giack83
Senior Member

perchè come badget ho la massimo 500 euro non di piu

e ho visto che come requisiti era molto buono come notebook a tale prezzo.......

non riesco a trovare nulla

qualcosa a 400-500 euro c'è ma a dir la verità, cavolo, hanno schede video pietose o perlomeno molto molto limitate
Old 07-02-2008, 14:21   #5209
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Forse puoi trovare un 'vecchio' asus a6t, la versione con turion x2 e 7600/256mb dedicati e webcam, costava sui 1000€ nuovo, più o meno, un anno fa, adesso alcuni potrebbero venderlo a metà prezzo e se è uno degli ultimi modelli sarebbe ancora in garanzia dato che asus offre 2 anni. Prova a chiedere qui se qualcuno lo vende:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874
In alternativa di asus c'era anche il modello A6JA con x1600/256mb
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200238

Oppure gli ottimi toshiba A100-683 con core duo e x1600/256 (come quello che ha preso flavix25 dopo il nostro) che scaldano pochissimo. La qualità è ancora meglio, ma la garanzia di 1 anno sarà andata, perciò se trovi un asus con ancora qualche mese o 1 anno lo preferirei come usato.

Cerano molti modelli vecchi con x700 o x1600/7600 potresti aprire un thread di richiesta nel mercatino e attendere le migliori offerte di chi ha da vendere un portatile usato con tali requisiti minimi. Attento però che molte x1600 sono con soli 128mb e bus video dimezzato (vanno circa come una x700) i modelli che ho elencato sopra erano tra i pochi con 256mb dedicati reali.
Old 07-02-2008, 14:34   #5210
Erick Draven
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Ciao a te!
Ti rispondo solo per quello che so!
- Prendi l'Arctic Silver 5 e la bicomponente, la seconda ti servirà se fai la modifica di Flavix al sistema di dissipazione. La ceramique è buona uguale e potresti usarla al posto della Silver 5, credo che le prestazioni siano paragonabili, ma forse ti conviene andare sulla Silver 5.

- Con la RAM le prestazioni naturalmente aumentano riducendo la latenza dovuta all'HD per il trasferimento dei dati e per il paging, se poi usi molte e pesanti applicazioni contemporaneamente allora l'upgrade fa al caso tuo! Per una riduzione di temperatura non saprei... anche se fosse (ad es. per l'HD) sarebbe giusto di un grado quindi pressocché impercettibile...

Per i pezzi di ricambio non saprei... ma purtroppo anche a me noto che sta iniziando a creparsi qualcosa...

Ciao!
Grazie mille delle risposte xeno, un'ultima cosa, quale deve essere lo spessore del foglio di rame per la modifica di flavix?
Old 07-02-2008, 17:19   #5211
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Grazie mille delle risposte xeno, un'ultima cosa, quale deve essere lo spessore del foglio di rame per la modifica di flavix?
Sai che non lo so...
Quando ho sostituito la CPU non avevo i mezzi per modificare il sistema di dissipazione GPU+NORTHBRIDGE ed ho desistito, al tempo mi interrogai anch'io su quanto sarebbe dovuto essere spesso lo spessorino!

Comunque penso mezzo millimetro o al max un millimetro! Ma per questo rigiro la domanda a chi lo sa di per certo!

Allora, se vuoi fare le cose per bene, compra:
- Arctic Silver 5 (per la CPU)
- Ceramique e Bicomponente per la modifica al sistema di dissipazione

A presto!!!
Old 07-02-2008, 19:07   #5212
Erick Draven
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Sai che non lo so...
Quando ho sostituito la CPU non avevo i mezzi per modificare il sistema di dissipazione GPU+NORTHBRIDGE ed ho desistito, al tempo mi interrogai anch'io su quanto sarebbe dovuto essere spesso lo spessorino!

Comunque penso mezzo millimetro o al max un millimetro! Ma per questo rigiro la domanda a chi lo sa di per certo!

Allora, se vuoi fare le cose per bene, compra:
- Arctic Silver 5 (per la CPU)
- Ceramique e Bicomponente per la modifica al sistema di dissipazione

A presto!!!
Allora purtroppo avevo già ordinato le paste, purtroppo non ho preso quella in ceramica ma starò attento a non far uscire residui dal dissipatore, inoltre stavo controllando le temperature e con mobmeter mi risulta questo:

A me paiono decisamente alte, questo dopo un giorno di lavoro con soltanto emule aperto e pochi altri processi. In ordine a quali parti del pc si riferiscono le temperature?
Ultima cosa: vorrei regolare il famigerato powerplay, ma nella scheda di gestione della vga non mi è possibile farlo (uso gli omega driver), in quanto cliccando su "avanzate" nella scheda impostazioni e cliccando su "attiva powerplay" e poi applica, al rientro l'opzione è sempre disabilitata (ora che ci faccio caso mi sono scomparse diverse schede in "avanzate", ovvero tutte le impostazioni propietarie della radeon, correzioni gamma ecc.). Che faccio, reinstallo gli omega?
Grazie ancora per le risposte!
Old 07-02-2008, 19:30   #5213
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Se il powerplay è disattivato la vga va al massimo delle prestazioni scaldando inutilmente, reinstalla i driver in base ai consigli che ti daranno altri sugli omega che io non conosco bene. Non dimenticare i driver del southbridge ati di cui si è parlato poco fa assieme ad altri problemi nelle pagine precedenti...
Inoltre controlla lagestione della cpu, sembra che sia disattivo il risparmio energetico (dev'essere su portatile/laptop) oppure non funziona bene, per prudenza reinstalla i driver della cpu.
Old 07-02-2008, 20:22   #5214
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Allora purtroppo avevo già ordinato le paste, purtroppo non ho preso quella in ceramica ma starò attento a non far uscire residui dal dissipatore, inoltre stavo controllando le temperature e con mobmeter mi risulta questo:

A me paiono decisamente alte, questo dopo un giorno di lavoro con soltanto emule aperto e pochi altri processi. In ordine a quali parti del pc si riferiscono le temperature?
Ultima cosa: vorrei regolare il famigerato powerplay, ma nella scheda di gestione della vga non mi è possibile farlo (uso gli omega driver), in quanto cliccando su "avanzate" nella scheda impostazioni e cliccando su "attiva powerplay" e poi applica, al rientro l'opzione è sempre disabilitata (ora che ci faccio caso mi sono scomparse diverse schede in "avanzate", ovvero tutte le impostazioni propietarie della radeon, correzioni gamma ecc.). Che faccio, reinstallo gli omega?
Grazie ancora per le risposte!
Cavolo!!! Si che le temperature sono alte!
Come diceva il mitico CarloR1t (mi ha aiutato tante volte ),
installa gli ultimi driver CPU che trovi all'indirizzo
http://www.amd.com/us-en/Processors/..._13349,00.html
voce AMD Turion™ 64 Mobile Technology Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (x86 and x64 exe) 1.3.2.0053

gli ultimi driver per il South Bridge
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...4_sb_57717.exe

e reinstalla gli omega prelevandoli dal sito ufficiale!
Sicuramente avevi qualche problema software perché quelle temperature in idle non si raggiungono!
Forse la CPU rimaneva sempre al max (1.8Ghz) e quindi scaldava troppo...
Old 08-02-2008, 07:28   #5215
giack83
Senior Member

Grazie per la risposta.

Adesso provo a chiedere cmq è dura la spigarola

ammazzete per trovare un notebook un po degno
Old 08-02-2008, 09:57   #5216
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Grazie per la risposta.

Adesso provo a chiedere cmq è dura la spigarola

ammazzete per trovare un notebook un po degno
Guarda ti venderei volentieri il mio
certo sotto i 500...
Solo che i difetti di sto portatile sono tanti (l'Acer non si è certo dannata l'anima per rifinirlo a dovere ), quindi trovane un altro poi ti diamo il nostro parere
Ciao!!!
Old 08-02-2008, 11:41   #5217
giack83
Senior Member

Grazie per la risposta....

ma lo venderesti te? Di dove sei?

Cmq i difetti estetici a dir la verità, perlomeno a me poco interessano basta che sia buono il "dentro"
Old 08-02-2008, 12:29   #5218
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Grazie per la risposta....

ma lo venderesti te? Di dove sei?

Cmq i difetti estetici a dir la verità, perlomeno a me poco interessano basta che sia buono il "dentro"
Ora sono in Spagna e comunque sono pugliese
Leggi sto post poi ne riparliamo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5212

Ciao!
Old 08-02-2008, 13:09   #5219
giack83
Senior Member

Osta in Spagna ehh dillo ti fai una vacanza ehhh

scherzo..... cmq si si ho letto il post beh come detto in un usato è impossibile nn trovare niente di niente lo dice la parola stessa è usato.

Come detto l'estetica nn mi interessa moltissimo ( basta che nn mi si smonti il pc in mano ) cmq se ne può parlare sti giorni........

Grazie.
Old 08-02-2008, 13:20   #5220
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Osta in Spagna ehh dillo ti fai una vacanza ehhh

scherzo..... cmq si si ho letto il post beh come detto in un usato è impossibile nn trovare niente di niente lo dice la parola stessa è usato.

Come detto l'estetica nn mi interessa moltissimo ( basta che nn mi si smonti il pc in mano ) cmq se ne può parlare sti giorni........

Grazie.
Aspetta io sto in Spagna e il PC con me!
Fine febbraio sono in Italia!
Se è qualcosa avvisami, ciao!

P.S.: leggi in firma la configurazione attuale del mio 5024!

Ultima modifica di Xeno665 : 08-02-2008 alle 13:24.
Xeno665 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP