Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 21:20   #5181
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Ma quando è uscito fuori produzione??
Perché? Il notebook è del 2005, come dal primo post. Fuori produzione non lo so, si trovava ancora qualche rimanenza (per lo più erano 3023 col sempron) a fine 2006 e forse all'inizio del 2007. Tra la fine del 2005 e il 2006 avevano aggiornato l'hd da uno 4200/80gb a uno da 5400/100gb e aggiornato il bios alla 1.18. I ricambi ci sono ancora su www.bossmaint.it.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 17-01-2008 alle 21:24.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:58   #5182
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Perché? Il notebook è del 2005, come dal primo post. Fuori produzione non lo so, si trovava ancora qualche rimanenza (per lo più erano 3023 col sempron) a fine 2006 e forse all'inizio del 2007. Tra la fine del 2005 e il 2006 avevano aggiornato l'hd da uno 4200/80gb a uno da 5400/100gb e aggiornato il bios alla 1.18. I ricambi ci sono ancora su www.bossmaint.it.
Curiosità... credevo avesse avuto vita breve, ma evidentemente è durato abbastanza!
Old 18-01-2008, 11:04   #5183
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Niente mi si è rispento...

Ieri sera appena l'ho acceso si è bloccato all'avvio ed ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo!

Poi 10 minuti fa, navigavo su internet senza fare assolutamente nulla di che e puff... mi si spegne! Al riavvio poi si è di nuovo bloccato sulla schermata di caricamento di XP...

Ora provo a rimettere i precedenti omega drivers...
Old 18-01-2008, 14:39   #5184
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
anche io uso gli omega e finora nessuna stranezza
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:52   #5185
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
anche io uso gli omega e finora nessuna stranezza
Si, ma l'ultima versione?
Old 18-01-2008, 20:19   #5186
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Niente mi si è rispento...

Ieri sera appena l'ho acceso si è bloccato all'avvio ed ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo!

Poi 10 minuti fa, navigavo su internet senza fare assolutamente nulla di che e puff... mi si spegne! Al riavvio poi si è di nuovo bloccato sulla schermata di caricamento di XP...

Ora provo a rimettere i precedenti omega drivers...
A sto punto, se puoi, proverei un ripristino del sistema originale, da cd o partizione acer se c'è ancora e niente altro installato, solo mobmeter per un po', poi...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 18-01-2008, 21:23   #5187
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
A sto punto, se puoi, proverei un ripristino del sistema originale, da cd o partizione acer se c'è ancora e niente altro installato, solo mobmeter per un po', poi...
Magari quando ho tempo provo a riformattare, ma mettere il sistema originale Acer...
Old 18-01-2008, 21:57   #5188
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Magari quando ho tempo provo a riformattare, ma mettere il sistema originale Acer...
A parte il fatto che è home e la fat 32, che si converte, il sistema originale non è male, le utility di gestione non pesano e ha tutti componenti che servono, provare ti indica la possibile causa, se i blocchi succedono ancora col sistema originale potrebbe essere colpa dell'hw, mentre se scompaiono si può escludere l'hw come causa. Se fai un'immagine del sistema attuale con acronis true image, dovrebbe esserci la versione trial di 15gg, puoi sempre ripristinarlo dopo facilmente qualora i blocchi capitano ancora col sistema originale.
Old 19-01-2008, 11:16   #5189
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
A parte il fatto che è home e la fat 32, che si converte, il sistema originale non è male, le utility di gestione non pesano e ha tutti componenti che servono, provare ti indica la possibile causa, se i blocchi succedono ancora col sistema originale potrebbe essere colpa dell'hw, mentre se scompaiono si può escludere l'hw come causa. Se fai un'immagine del sistema attuale con acronis true image, dovrebbe esserci la versione trial di 15gg, puoi sempre ripristinarlo dopo facilmente qualora i blocchi capitano ancora col sistema originale.
Si ma il DVD di ripristino ce l'ho in Italia, potrei usare la partizione di ripristino a cui non ho mai avuto accesso!
Se mi si spegne di nuovo (e quindi il problema non è neppure legato agli Omega) allora metto mani di nuovo!

Che schifo la FAT32
Old 19-01-2008, 18:47   #5190
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Si ma il DVD di ripristino ce l'ho in Italia, potrei usare la partizione di ripristino a cui non ho mai avuto accesso!
Se mi si spegne di nuovo (e quindi il problema non è neppure legato agli Omega) allora metto mani di nuovo!

Che schifo la FAT32
Se hai già cambiato C in ntfs il ripristino non dovrebbe più riformattarla in fat32, ma non lo so di sicuro...
Old 19-01-2008, 22:02   #5191
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Si, ma l'ultima versione?
3.8.442 non sò se sono gli ultimi e cmq è la prima volta che li uso siccome avevo formattato ho messo questi da sistema pulito
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 13:18   #5192
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Ciao!
Allora ho riformattato ma con Win XP Pro e non facendo il ripristino!
Fatto l'update di windows... ora è pulito come il culetto di un bambino
MobMeter non lo uso più, non sia mai che rompe le scatole, RightMark attacca quando il sistema va a batteria!
Installati ultimi driver CPU, SouthBridge e Omega!

Staremo a vedere... incrocio le dita!
Old 22-01-2008, 09:47   #5193
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Faccio gli scongiuri...
ma a 4 giorni dalla formattazione non ho più avuto problemi...
Old 22-01-2008, 18:25   #5194
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Cmq mobmeter non interferisce di sicuro. Non ne ha la capacità, legge solo i sensori, magari rmclock a volte crea problemi e personalmente non ce lo metto più dato che non faccio nessun undervolt. Per mandare il clock a 800 e basta, senza toccare le tensioni, uso l'utility Speedswitch XP.
Old 23-01-2008, 12:40   #5195
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Cmq mobmeter non interferisce di sicuro. Non ne ha la capacità, legge solo i sensori, magari rmclock a volte crea problemi e personalmente non ce lo metto più dato che non faccio nessun undervolt. Per mandare il clock a 800 e basta, senza toccare le tensioni, uso l'utility Speedswitch XP.
Grazie della dritta!
L'ho scaricato e vedrò di provarlo quanto prima...
Cmq il pc continua a non darmi problemi...
Old 29-01-2008, 11:02   #5196
fpg_87
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti...
prima di tutto volevo congratuarmi con questo forum... mi sn instritto qui solo poichè possiendo questo modello, e mi sono reso conto che in questo topic ci sono molti appassionati come me...
allora vi rivolgo alcune domande:
a) io possiedo la versione aggiornata del moello, quella con 100gb e 1gb di harddisk, ma con mio sommo dispiacere ho potuto constatare, solo di recente che l'hd è a 4200 giri, e non a 5400 come doveva essere.... Cosa faccio?? Essendo scaduta la garanzia a Novembre, posso ancora fare qualcosa??

b) Dopo 2 anni e + di onorata carriera la batteria inizia a dare segni di cedimento, dura pochissimo ( 1 ora se imposto tutto al minimo), e sempre più spesso il pc non riesce a riconoscerla in modo giusto ( mi lampeggia la spia come se fosse scarica) In rete 1 anno fa trovai una guida per cambiare il litio della stessa, con una modica spesa... Sapete x caso come fare?? ho perso il link..

Grazie a tutti!!!
fpg_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:21   #5197
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Quote:
Originariamente inviato da fpg_87 Guarda i messaggi
Salve a tutti...
prima di tutto volevo congratuarmi con questo forum... mi sn instritto qui solo poichè possiendo questo modello, e mi sono reso conto che in questo topic ci sono molti appassionati come me...
a) io possiedo la versione aggiornata del moello, quella con 100gb e 1gb di harddisk, ma con mio sommo dispiacere ho potuto constatare, solo di recente che l'hd è a 4200 giri, e non a 5400 come doveva essere.... Cosa faccio?? Essendo scaduta la garanzia a Novembre, posso ancora fare qualcosa??

b) Dopo 2 anni e + di onorata carriera la batteria inizia a dare segni di cedimento, dura pochissimo ( 1 ora se imposto tutto al minimo), e sempre più spesso il pc non riesce a riconoscerla in modo giusto ( mi lampeggia la spia come se fosse scarica) In rete 1 anno fa trovai una guida per cambiare il litio della stessa, con una modica spesa... Sapete x caso come fare?? ho perso il link..

Grazie a tutti!!!
Ciao!
Per l'HD non puoi fare nulla! Al limite lo cambi
Per la batteria... un'ora di durata dopo 2 anni è più che buono! Anche a me succedeva ogni tanto che il PC me la dava scarica, ma solo se accendevo da batteria... ora non me lo fa più... strano!

Il fatto di cambiare il litio mi è nuovo! Sei sicuro? Se ritrovi la guida facci sapere!
Old 31-01-2008, 14:57   #5198
checcoxx
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da LiamGallagher Guarda i messaggi
Ciao! ti ho risposto in privato, ma visto che può essere d'aiuto anche ad altri, posto anche qui.....purtroppo allora sembra che sia un problema frequente nei notebook acer..! io ho ordinato i pezzi direttamente dal sito di mk italia (tra quelli che avevo trovato su internet, sembrava quello con i prezzi migliori) e mi sono trovato benissimo (assistenza efficiente e spedizione veloce). I pezzi che ho ordinato sono:
- 60.A46V1.005 ACER COVER LCD 15,4" WITH HINGE
- 60.A46V1.008 ACER COVER BEZEL LCD 15,4
(nel caso guarda che non si siano rotti anche i supporti che fissano lateralmente l'lcd....dovrebbero essere "ACER BRACKET LCD 15,4" RIGHT" e "ACER BRACKET LCD 15,4" LEFT"....da me comunque, per fortuna, erano integri)

Forse la cover esterna che tu hai guardato, è la 60.A46V1.007 (che in realtà è una cover 15" con hinge/logo), ma in realtà quest'articolo è stato sostituito con quella a 15,4" (60.A46V1.005....anch'essa con hinges e logo acer all'esterno).
Per la spedizione puoi anche scegliere il pagamento in contrassegno (senza alcuna spesa aggiuntiva) e mi sembra che la spedizione costi circa 10 euro.
Il montaggio è semplicissimo (una volta capito come aprire l'lcd), le cerniere sono già incluse nella cover esterna (in inglese hinges sono appunto le cerniere), comunque rimango a tua disposizione! fammi sapere per qualsiasi cosa. A presto!

P.S: per i ricambi del 5024, puoi guardare sotto la sezione del 3020, tanto è esteticamente lo stesso computer

P.S 2: l'ordine minimo effettuabile tramite web dovrebbe essere di 25 euro....comunque se anche non raggiungi quella cifra, puoi contattarli telefonicamente e spediscono lo stesso. Ho avuto modo di testare personalmente, in quanto inizialmente mi ero sbagliato ad ordinare (avevo ordinato la cover interna per l'lcd 15" invece di 15,4") e quindi ho dovuto ordinare anche la cover corretta. Ad ogni modo gli articoli che ti ho indicato all'inizio, sono quelli corretti! .....fammi sapere, in caso di necessità, se posso essere di aiuto....! ciao!
Salve Ragazzi
qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha ordinato i pezzi comprati da LiamGallagher?
Ho lo stesso problema e vorrei sapere se devo comprare i seguenti articoli:
- 60.A46V1.005 ACER COVER LCD 15,4" WITH HINGE
- 60.A46V1.008 ACER COVER BEZEL LCD 15,4

A me si sono aperte delle crepe nel meccanismo di chiusura del mio portatile 3023 (che poi è = al vostro) . Inizio ad intravedere un cavo..soprattutto nella parte sinistra , la piu grave. Quindi dovrei cambiare sia la parte esterna grigia con la scritta acer sulla sinistra, sia la parte interna nera intorno al monitor, con la scritta acer al centro, dato che si è aperta una piccola crepa intorno alla vite.
Gli articoli da comprare sono quindi quelli?
In realtà non ho ben capito per quanto riguarda i supporti che fissano lateralmente l'lcd..non riesco a vederli, quali sono? C'è un modo per capire se sono rotti?
Grazie per l'aiuto!
checcoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 19:12   #5199
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da fpg_87 Guarda i messaggi
Salve a tutti...

Grazie a tutti!!!
Benvenuto!

Sei sicuro che sia davvero un 4200? perchè il nuovo taglio da 100gb che io sappia era solo da 5400. Cmq l'hd era un aggiornanento opzionale per loro, nelle specifiche han sempre indicato 80/4200 non son tenuti a cambiarlo e se la garanzia è scaduta non puoi più nemmeno estenderla.

Per la batteria, in teoria si può, ma le celle a causa delle elevate correnti vanno saldate e se danneggiate le celle al litio tradizionali esplodono! Te lo sconsiglio, leggi tutta questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1422207
Old 03-02-2008, 11:56   #5200
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
RAM compatibili

Salve ragazzi, vorrei portare questo bel notebook a 2gb di ram....la cpu turion ml34 e l'hd da 7200rpm mi soddisfano ancora...ma ormai sono vessato da uno swapping frequente dovuto ai soli 512mb di ram...

Premetto che le magnifiche mdt non riesco a trovarle (se qualcuno lo so me lo indichi, o se le vuole vendere meglio ancora ), ho trovato queste:

A-Data PC3200: (buon prezzo)

Apacer PC3200: (buon prezzo)

Samsung: K4H5108380-ZCB3: (asta ebay)
CL 2.5 - PC2700 - 333MHz - 200 Pin (128x64)

OCZ 200 pin SO-DIMM CL 2.5-4-4-8: (costosette...70€ a modulo)

Kingmax SODDR-400 1Gb PC3200 Tiny BGA: (anche queste costosette!)

IceMemory (Iceberg technology) CL 3-3-3-5: (prezzo normale)

CORSAIR VS1GSDS400 SODIMM DDR-400MHZ 1GB: (ca. 65€ a modulo)

S3PLUS SS13331GBBI 1GB 333MHZ DDR SODIMM (CL2.5): (prezzo normale)

Consigli per gli acquisti?????
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian