|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
cmq è una buona cosa, sapere con cosa sostituiscono la x700 anche se cambia poco, è buono sapere che se si rompe almeno sta volta acer si comporta bene.
![]() |
![]() |
#4542 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Una ciofeca...
Ricordo quando in Maggio del 2005 scrissi questa recensione.... ero contentissimo... ma adesso??? Sono al lavoro... vi scrivo ancora dal nostro amato 5024, come macchina non c'è assolutamente nulla da dire: è un mulo e ancora lo uso per andare ai lanparty.. Ma fuori è marcio... chi ha letto tutte le 230 pagine del 3d, sa che il mio portatile è stato in assistenza a causa delle crepe e della curvatura che ha inspiegabilmente preso il case... ora siamo da capo... stessa cosa... l'angolo sinistro, in corrspondenza della cerniera, ha una crepa che quella dell'altra volta era acqua di rose... io ammetto che il mio portatile è stato in un certo senso "maltrattato" (mi sono venuti 2 volte addosso mentre andavo al lavoro in motorino.. non nello stesso giorno ovviamente!!!), ma nonostante ciò non ha nemmeno un graffio... merito della borsa in cui l'ho infilato (una Tucano da 50 e passa euro..) E comunque si vede chiaramente che, con i 2 "voli" che ha fatto, non c'entra nulla (altrimenti si sarebbe rotto anche altrove...) Mah. Finchè sono in tempo lo mando in assistenza... poi credo che cercherò di venderlo ad un prezzaccio... (tipo 600 euro) e mi prenderò un Toshiba, o un Dell o un Vaio... La Dell mi ispira fiducia, sono in trattativa per il monitor 30" e magari se torna in tempo il portatile potrei prendere 2 piccioni con una fava...
Tenete a mente.... 2 garanzie in un anno e mezzo, per il case del note... ![]()
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t Ultima modifica di JiNX83 : 16-01-2007 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4543 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Qualcuno con questo notebook ha problemi nel far partire BF2142?
A me carica un po' dall'hard disk, partono i due processi iniziali e poi si chiuduno e non succede più nulla... L'assistenza EA mi ha risposto che la X700 non è ufficialmente supportata e che neppure i notebook sono ufficialmente supportati... ![]() A parte la risposta insensata...ma con questo notebook ci giocavo a BF2142 senza problemi, poi ho avuto questo problema, ho disinstallato e reinstallato il tutto ed era tornato a funzionare...ora si è ripresentato ma pur avendo disinstallato e reinstallato, anche su diverse directory facendo ben attenzione di cancellare anche eventuali voci residue nel registro di windows continua a non funzionare... ![]() i driver sono tutti aggiornati e quelli video ho appena aggiornato gli omega alla ultima release basata sugli ATI originali 7.1... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4544 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Brianza
|
problema caricamento batteria acer 5020
Ciao a tutti,ho acquistato una batteria su ebay,per il mio portatile acer 5020,ma quando cerco di caricarla questa nn ne vuole sapere;
Quando vado in pannello di controllo su alimentazione,mi trova la batteria e mi dice in carica,ma nn si carica,come mai? Ho pensato che magari aggiornando il bios si potrebbe risolvere il problema. Ho scaricato il programma per fare il flash del bios,però quando lo faccio partire mi dice che la batteria deve essere carica almeno al 30 % per fare il processo,siccome la mia è scarica,nn va. Da dos non lo posso fare perchè nn ho il floppy! Come posso fare? Grazie in anticipo!ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4545 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma non hai anche la batteria vecchia?
![]() |
![]() |
#4546 |
Member
|
no,nn ce l'ho più,cosa posso fare?ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4547 | |
Senior Member
|
Quote:
se prima ti si caricava (parlo della vecchia)potrebbe essere un prob. di batteria, ma per esserne sicuri dovresti provare un altra batteria, vedi se qualcuno del threads abita vicino casa tua, cosi vi incontrate e testate.
![]() |
![]() |
#4548 |
Member
|
la batteria di prima andava,questa è una compatibile.
C'è qualcuno della mia zona che può aiutarmi? Provincia di Milano,grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4549 | |
Senior Member
|
Quote:
te cerca anche nel threads del 3023, tanto sono uguali ![]()
![]() |
![]() |
#4550 |
Member
|
ok,grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4551 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Secondo voi si ci puo cambiare il processore con un MT-40????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4553 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Cooler definitivo?!
Vi segnalo quello che potrebbe essere il cooler definitivo per il 5024, e per molti altri, l'ha scoperto l'utente Ripe mentre mi chiedeva riguardo a degli stand in pvt.
http://www.tricommerce.it/prodotti/9...lapcool-4.html (Roma) EDIT Si trova anche nel negozio ebay OVERCL@CKERS_R@MA ![]() Il modello LPC-402 non appare ancora sul sito Vantec, e stranamente ha il nome di Lapcool 4 come l'ottimo modello di cooler portatile (purtroppo più caro) che ha preso Ciummo. Avevo sempre pensato di costruirmi un cooler con una grossa ventola centrale di 12-14cm con una grande portata d'aria e molto silenziosa ai bassi regimi che spazza via con effetto centrifuga il calore da tutta la superficie del notebook, risolvendo anche il problema della posizione dei chip (o dell'HD) che scaldano, non sempre corrispondente alla posizione piccole ventoline dei cooler in commercio. Questo cooler quindi mi pare perfetto per la serie 3020-5020 che scalda soprattutto nelle posizioni centrali gpu, southbridge e hd in basso. A parte il problema della costruzione, avevo un'idea in parte riuscita adattando il mio stand, è che queste ventole non partono neanche se non hanno almeno 6-7volt e girano al minimo. Questo implicava l'uso solo con alimentatore, avevo pensato a un convertirtore dc-dc ma costano e non ne vale la pena. Questo cooler invece funziona con la porta usb, credo che ha una ventola costruita appositamente, dubito un convertitore dc-dc dato il costo ridicolo del cooler, e in numeri sono impressionanti, ventola di 16cm 80cfm di portata e 16db praticamente inudibile. Unico difetto il peso di 450g, ma in linea con altri cooler tranne il lapcool portatile, e poi la mancanza di hub usb, ma intanto per chi ne ha bisogno ci sono hubbini minuscoli e meglio spendere poco per il cooler secondo me, e la mancanza della regolazione della velocità, ma chi mai avrebbe bisogno di regolare la velocità con quella portata e silenziosità? ![]() Spero di riuscire riesco a trovarlo in un negozio dato che dovrebbe essere un modello nuovissimo che non c'è neanche sul sito Vantec, in ogni caso lo prendo di sicuro e vi faccio sapere, a meno che qualcuno riesce a trovarlo prima di me. ![]() Ciao ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 28-01-2007 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4554 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
appena qualkuno prova vista....ci faccia sapere come va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4555 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: novara
|
ciao ragazzi... E' da un po' che non guardavo questa recensione... Io ho un Acer Aspire 5022 wlmi, un modello molto simile al 5024. Stavo provando ad installare Linux Kubuntu su questo pc ma ho riscontrato numerose difficoltà nell'installare la scheda Wireless che dovrebbe essere la stessa presente all'interno del 5024. Qualcuno mi può dare una mano?
Questo è quanto mi viene scritto nell'lspci: Codice:
00:00.0 Host bridge: ATI Technologies Inc RS480 Host Bridge (rev 01) 00:02.0 PCI bridge: ATI Technologies Inc RS480 PCI-X Root Port 00:06.0 PCI bridge: ATI Technologies Inc RS480 PCI Bridge 00:07.0 PCI bridge: ATI Technologies Inc Unknown device 5a39 00:13.0 USB Controller: ATI Technologies Inc IXP SB400 USB Host Controller 00:13.1 USB Controller: ATI Technologies Inc IXP SB400 USB Host Controller 00:13.2 USB Controller: ATI Technologies Inc IXP SB400 USB2 Host Controller 00:14.0 SMBus: ATI Technologies Inc IXP SB400 SMBus Controller (rev 11) 00:14.1 IDE interface: ATI Technologies Inc Standard Dual Channel PCI IDE Controller ATI 00:14.3 ISA bridge: ATI Technologies Inc IXP SB400 PCI-ISA Bridge 00:14.4 PCI bridge: ATI Technologies Inc IXP SB400 PCI-PCI Bridge 00:14.5 Multimedia audio controller: ATI Technologies Inc IXP SB400 AC'97 Audio Controller (rev 02) 00:14.6 Modem: ATI Technologies Inc ATI SB400 - AC'97 Modem Controller (rev 02) 00:18.0 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] HyperTransport Technology Configuration 00:18.1 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] Address Map 00:18.2 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] DRAM Controller 00:18.3 Host bridge: Advanced Micro Devices [AMD] K8 [Athlon64/Opteron] Miscellaneous Control 01:00.0 VGA compatible controller: ATI Technologies Inc M24 1P [Radeon Mobility X600] 06:05.0 Network controller: Broadcom Corporation BCM4318 [AirForce One 54g] 802.11g Wireless LAN Controller (rev 02) 06:06.0 CardBus bridge: Texas Instruments PCIxx21/x515 Cardbus Controller 06:06.2 FireWire (IEEE 1394): Texas Instruments OHCI Compliant IEEE 1394 Host Controller 06:06.3 Mass storage controller: Texas Instruments PCIxx21 Integrated FlashMedia Controller 06:06.4 Class 0805: Texas Instruments PCI6411, PCI6421, PCI6611, PCI6621, PCI7411, PCI7421, PCI7611, PCI7621 Secure Digital (SD) Controller 06:07.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL-8169 Gigabit Ethernet (rev 10)
Notebook ACER Aspire 5022WLMI Bios 1.18 1GB DDR333 Processore AMD Turion ML30 64, ATI MOBILITY RADEON X600, con 64 MB VRAM. Date un occhio qui: http://catene.sartomiki.net Tutto su tutte le catene di Sant'Antonio A breve: http://sartomiki.net un sito in cui trovare di tutto di più! Ultima modifica di mk1987 : 04-02-2007 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4556 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La discussione su linux è qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=14&pp=20 Ad ogni modo sarebbe utile sapere che guida hai seguito e che driver hai installato!
![]() |
![]() |
#4557 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: novara
|
Quote:
Oooook ho postato di là.... grazie
Notebook ACER Aspire 5022WLMI Bios 1.18 1GB DDR333 Processore AMD Turion ML30 64, ATI MOBILITY RADEON X600, con 64 MB VRAM. Date un occhio qui: http://catene.sartomiki.net Tutto su tutte le catene di Sant'Antonio A breve: http://sartomiki.net un sito in cui trovare di tutto di più! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4558 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Ciao a tutti, ho installato windows vista su questo portatile. Non ho avuto particolari problemi solo ke nn riesco a far funzionare il lunch manager per il tasto della wireless, qualkuno sà come risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4559 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Io ai tempi su una RC2 avevo fatto cosi':
1) installi sia eManager che launchmanager 2) per installarli, devi fare tasto destro sulll'eseguibile dell'installazione e selezionare "Run as administrator" 3) una volta installati, vai nelle directory dove sono stati installati gli eseguibili e, su tutti gli eseguibili, tasto destro e selezioni l'opzione di compatibilita' con Windows XP Service Pack 2 Unico problema che non avevo risolto (ma non e' che mi ci sia sbattuto molto): ad ogni boot ti appare il prompt pe l'autorizzazione dell'esecuzione di OGNI eseguibile (quindi, se non ricordo male, ad ogni boot devi dare una conferma almeno 3/4 volte). Inoltre, sempre se non ricordo male, il led della wireless lampeggia quando c'e' traffico (mentre in XP rimane fisso). Di quest'ultimo punto non sono sicurissimo, forse mi confondo con linux. Ciao, Mr Hyde
![]() |
#4560 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Grazie per la risposta mr_hyde ho fatto come hai detto tu ma il led nn ne vuole sapere di accendersi, per caso ricordi se avevi lasciato i driver ke ti installa windows oppure avevi messo quell del cd acer?
Edit: al riavvio nn mi kiede nessun permesso per i programmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.