|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
In effetti con alcune schede il dual head si ha solo con uno dei due connettori (o vgga o dvi) ma non entrambi.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#1322 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1323 |
|
Bannato
|
edit
|
|
|
|
|
|
#1324 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#1325 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi.. dopo aver scoperto l'ati tray tool x utilizzare al meglio l8uscita TV della mia ati 9250 è da un pò di giorni che ho dei gravissimi problemi...
Preciso che fino ad ora nessun problema.. ma ora finche sono sul desktop sulla tv quest'ultimo si vede... ma all'avvio di un qualsiasi file video, nel momento in cui sulla TV si dovrebbe vedere in Theatre mode si incasina tutto.. cominciano una serie di righe e vedo l'immagine divisa in 4 o tutti quadri.. alla chiusura del player poi rimane tutto cosi ma posso vedere tranquillamente il cursore del mouse che si muove ma non niente desktop. Per far ritornare tutto normale (e rivedere x bene il desk) devo disattivare la TV dall'Ati tray tool.. fare applica.. poi riattivare la TV ma al momento di avviare un nuovo video rifa la stessa identica cosa.... Qualcuno sa aiutarmi e magari sa dirmi quale potrebbe essere il problema ?? ho già provato a staccare e riattaccare il cavetto sia dalla tv che dal pc per poi ricollegare tutto e riattivare tutto ma niente..... inoltre questo lo fa indifferentemente dal player che uso x eseguire il video (quindi Winamp.. windows media o Vlc ecc. ecc.) |
|
|
|
|
|
#1327 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi vi posto il mio problema...Avevo una ATI radeon 9800 con tv out e andava tutto bene la tv veniva rilevata ect ect Un giorno decide di non rilevarmela più quindi cambio l'adattatore S-video to RCA e torna a funzionare xò con la rilevazione forzata. Dopo un po di tempo mentre guardo un film mi da delle righe sulla tv così stacco il filo e quando lo riattacco non si vede più nulla, morta! Decido di cambiarla e nel frattempo cambio anche la TV. Prendo una Geforce 6200. La installo e tutto bene mi rileva la tv e si vede bene. L'altra sera ho notato che a pc spento ogni tanto la lucina che c'è sulla scheda madre si accendeva e spegneva da sola(?!?!?) alchè ho scollegato il cavo che va dalla tv-out alla tv e ha smesso di farlo. Il giorno dopo ricollego il cavo xkè volevo guardarmi un film e...non mi rileva più la tv neanche la geforce! Allora la tolgo fisicamente dal pc e la riinstallo. Adesso la tv è come se ci fosse sia in modo rilevazione forzata che normale xò lo schermo della TV è perennemente nero. Non c'è più segnale. Ho cambiato sia il cavo che l'adattatore S-video to RCA ma niente. Non funziona.Vi prego aiutatemi xkè non so più dove girarmi...
|
|
|
|
|
|
#1328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Ciao a tutti , ho bisogno di un attimo di consulenza.
Sto per cambiare prob scheda video , per passare a nVidia (di nuovo dopo bellissimi anni con 9500@9700 e 9800 degne sostitute della mitica GeForce3Ti200) . E volevo sapere come gestiscono adesso le 6800 le loro uscite TV. A me interessa in particolar modo , funzioni simili a quelle della 9800...le mod Teatro. Qualcosa che mi permetta di clonare a mio piacimento il monitor sulla TV , creando anche lo scrolling(nn che la ris della monitor si adatti alla risoluzione massima della TV) e soprattutto che i filmati mi vadano a tutto schermo , indipendentemente al fatto che su windows lo siano!!!! è possibile?
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#1329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1330 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Perfetto!! grazie per la risposta , è che ho provato i Forceware ma con la GeForce3...che nn ha neppure il dualhead per la gestione della TV clonata ... che differenze ci sono cmq fra l'uscita video dell'una e dell'altra??
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#1331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, c'è chi sostiene che Ati sia un pochino meglio come qualità complessiva.
|
|
|
|
|
|
#1332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema per giocare col pc sulla tv !
Ho una ati x800xl, l'ho collegata alla tv ,ho attivato la modalità clone e ho provato a giocare a PRO EVOLUTION SOCCER. Il problema è che il gioco non risulta centrato nella tv, nel senso che circa 1/4 del gioco non è visibile sulla tv mentre sul pc va tutto normale. Come posso risolvere?
|
|
|
|
|
|
#1333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa, prova a cambiare risoluzione della TV e/o del gioco. Ciao
|
|
|
|
|
|
#1334 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
FX5200 e uscita TV out
Ciao a tutti,
ho letto con piacere, quasi tutti i thread a riguardo dei corretti settaggi per le schede con chipset nvidia e vi ringrazio per tutti i buoni consigli. Io le avevo provate quasi tutte ma la visualizzazione era sempre sfocata e per di più film e DVD andavano a scatti. Premetto che ho preso 1 settimana fa una Geforce FX5200 128 MB, non contento di quella integrata (GeForce4 MX da 32MB) nel mio MSI Mega 180: pensavo che la visione sarebbe migliorata. Altra premessa: ho un Mivar m25 da 21 pollici. Un po' svilito, dal pannello di settaggio delle nvidia ho poi, aumentato tutti i setting delle prestazioni della sheda (al massimo l'AGP 8X, ecc ...) togliendo a tutte le voci l'opzione che fosse l'applicazione a decidere come configurare le prestazioni. Risultato? I film ed i DVD finalmente si vedono abbastanza bene, in maniera quasi paragonabile ad un buon lettore da tavolo, non vanno più a scatti, i colori anche sono buoni, più simile a quelli di un buon CRT. Ho impostato la risoluzione a 1024x768. Altra cosa: ho scaricato gli ultimi driver disponibili dal sito della NVidia (81.98) L'unica cosa che rimane e che non riesco a decidere esattamente i colori come li voglio io; in più il segnale del colore talvolta comincia a modulare, passando dal colore al bianco e nero (non in visione di film ... meno male Nei precedenti Thread ho letto che con TVTOOL tutte queste cose si risolvevano: la versione 9.7 di TVTOOL però non riconosce il chip della 5200 ed appare un avviso che il costruttore della scheda non ha rilasciato i dati del chip. A me sembra un po stranetto, non vi pare? Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille ancora. Ciao |
|
|
|
|
|
#1335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me i tuoi problemi sono quelli classici, imputabili al mezzo trasmissivo. Fossi in te, mi rasegnerei al fatto che l'uscita TV è fatta per guardare i film e poco altro. Scordati di leggere decentemente le scritte o qualsiasi tipo di contnuto statico. Detto questo, l'nico aiuto che posso darti è cercare il filtro anti-flicker (anti sfarfallamento) che si trova da qualche parte nel pannello dei driver. Quello aiuta ad avere l'immagine un po' più ferma, perdendo però in nitideza. Ciao
|
|
|
|
|
|
#1336 | |
|
Junior Member
|
Grazie
Quote:
Nei post precedenti avevo letto che TVTOOL era appositamente stato sviluppato per le schede nvidia e che forniva altre povhe, ma importanti feature che stranamente non fornisce la nvidia stessa Spero che quando descritto nel mio post precedente possa essere d'aiuto per qualche altra persona. Ciao e grazie ancora ateodoro |
|
|
|
|
|
|
#1337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Salve a tutti! Ho un grosso problema, che mi affligge da una settimana. Ho un portatile della Asus, serie A4K con ati mobility radeon 9700. Premetto che i driver sono aggiornati all'ultima versione, che leggendo qui ho scaricato, installato e provato senza risultati l'ati tray tool, che il cavo funziona perfettamente.
Allora, cominciamo: mi sono autocostruito un cavo video composito-audio stereo->scart per collegare sia audio che video del portatile sulla mia televisione. Il problema è quello, che hanno molti del resto, di attivare l'uscita tv. Praticamente collegando il cavo all'uscita s-video del portatile con un'adattatore s-video-composito e l'altra estremità sulla tv, il tasto dell'attivazione della tv non si attiva. Allora ho porvato con l'ati tray tuner, ho forzato l'attivazione ma niente. Il cavo l'ho provato con il lettore dvd, e si vede e si sente una bomba. Come faccio ad attivare questa santa uscita tv per vedermi il mio santissimo progetto di montaggio direttamente sulla tv??????
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#1338 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti
Ho gia' aperto un post sul mio problema... ho una ati radeon x1900 xt Non riesco a far funzionare la tv con SVIDEO,non me la detecta e quando forzo il detect visualizza solo in bianco e nero.la mia tv supporta svideo d questo ne sono sicuro. qualcuno mi sa aiutare?sono disperato! |
|
|
|
|
|
#1339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Ciao,
ho una 6600gt. L'ho collegata alla tv ma mi si vede in bianco e nero. Pensavo che fosse causa di settaggio NTSC così ho flashato il bios settandolo da NTSC a PAL ma il risultato non è cambiato. Ho sempre utilizzato l'uscita Tv sulle mie precedenti VGA sia Ati che nVidia ma non mi è mai capitato questo problema. E pensare che ho preso questa vga per il Barebone da collegare alla TV!!! Mi date una mano?
|
|
|
#1340 |
|
Senior Member
Città: Cosenza
|
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti! Ho una scheda video ATI RADEON 9550 VIVO Ho collegato tramite il video-out la scheda alla tv! Usando un videosender (paraboline) per trasmettere il segnale... Attaraverso ATI CATALYST 6.3 ho impostato CLONE DISPLAY, l'effetto è quello desiderato, cioè cioè che vedo sul monitor vede sulla tv. Eccetto per il filmani .avi, .mpg, streaming, etc... Uso WINDOWS MEDIAPLAYER ma quando avvio il video riesco a vederlo solo sul monitor, sulla tv vedo un quadrante nero! Come posso ovviare a questo problema? __________________ Grazie x la collaborazione... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.