Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2006, 09:13   #1241
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Non è detto che tutte le schede video abbiano il dual head, specialmente le generazioni gf2 e gf3 e radeon pre-7000. Tutte le altre generalmente sì.
Ci sarebbe da fare un controllo approfondito sul modello della tua scheda.
Non esiste un tool o qualcosa del genere che te lo faccia senza smontarla?
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:34   #1242
alabama_jersey
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Potrei dire una cavolata. Hai provato a cambiare uscita per il monitor? Magari solo una delle due può essere messa in parallelo col TV-OUT.

Ma quale cavolata!!!!
Era proprio quello!!!
Sei un Genio con la G maiuscola!!!!

Certo che se la vanno a complicare la vita sti americani... hai 2 porte e l'ucita tv, sulle 2 porte trovi scritto primario e secondario... ovvio che lo metti su primario... specie se il secondario non ce l'hai! Invece la cosa non era ovvia, va sul secondario!
Grazie mille!!!!!
alabama_jersey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:46   #1243
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2
Non esiste un tool o qualcosa del genere che te lo faccia senza smontarla?
Beh, puoi sempre andarti a vedere gli ID Hardware dalle proprietà hw di sistema, in modo da estrarre di codice del device e del vendor, che sono delle quartine di esadecimali, poi fai una ricerca su internet. Non so quanto si possa trovare...
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:47   #1244
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da alabama_jersey
Ma quale cavolata!!!!
Era proprio quello!!!
Sei un Genio con la G maiuscola!!!!

Certo che se la vanno a complicare la vita sti americani... hai 2 porte e l'ucita tv, sulle 2 porte trovi scritto primario e secondario... ovvio che lo metti su primario... specie se il secondario non ce l'hai! Invece la cosa non era ovvia, va sul secondario!
Grazie mille!!!!!
Ma figurati

Nell'informatica il trucco è fare millemila prove, anche quelle che sembrano assurde

Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 06-01-2006, 18:53   #1245
micktm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ati mobility x700

ho una ati radeon mobility x700, ho collegato l'uscita s-video al televisore, sono andato nelle impostazioni dello schermo ma il televisore risultava non collegato. allora ho riavviato il pc, supponendo che lo riconoscesse al boot, ma niente. Può essere una soluzione installare il catalyst? o c'è qualcos'altro che non va?
grazie mille!
micktm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:58   #1246
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Questa è la presa che vedo nel pannello inferiore e i pin della s-vhs non mi entrano:

Old 06-01-2006, 21:29   #1247
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Questa è la presa che vedo nel pannello inferiore e i pin della s-vhs non mi entrano:

Da tutti quei pin sembra una VIVO. Non hai i cavi originali?
Old 07-01-2006, 02:37   #1248
hwskeggia
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Aspect ratio in theater mode

Salve a tutti,
mi chiedo se solo io ho questo problema (non ho trovato altri riferimenti nel forum): ho una scheda ATI X800 GTO e driver Catalyst 5.13, e imposto la modalita' clone e theater mode full screen per l'uscita sul TV. Il problema e' che l'immagine viene "schiacciata", ossia non viene compensata per la visualizzazione su un display con un aspect ratio diverso da quello del monitor. La visualizzazione del desktop invece, avviene correttamente, con le giuste proporzioni.
Ho cercato in tutti i modi un'impostazione che compensi i diversi formati del TV (4:3 o 16:9), ma senza successo: nel CCC dovrebbe essere presente questa scelta (viene peraltro citata nella documentazione); con ATI Tool esiste l'impostazione, ma non ha alcun effetto pratico.
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema o ha idea di come risolverlo?

thx
hwskeggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 08:45   #1249
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Quote:
Da tutti quei pin sembra una VIVO. Non hai i cavi originali?
Davvero e che è sta VIVO, oggi sono aperti i negozi magari trovo un cavo!!

Pensavo fosse una specie di tappo per occludere l'uscita, ma il tecnico mi ha detto che quella è una uscita tv.

Dai che stasera c'è l'anticipo.

p.s. strano ma non ho ricevuto alcuna notifica di risposta al topic.
Old 07-01-2006, 09:17   #1250
alabama_jersey
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Pensavo fosse una specie di tappo per occludere l'uscita, ma il tecnico mi ha detto che quella è una uscita tv.

Sulla mia 9800Se avevo quella! corredto però mi ci hanno dato l'adattatore.
alabama_jersey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 09:19   #1251
fabrixx2
Senior Member

L'Avatar di fabrixx2

Dici che lo trovo questo adattatore in un negozio di informatica?
Old 07-01-2006, 10:16   #1252
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da hwskeggia
Salve a tutti,
mi chiedo se solo io ho questo problema (non ho trovato altri riferimenti nel forum): ho una scheda ATI X800 GTO e driver Catalyst 5.13, e imposto la modalita' clone e theater mode full screen per l'uscita sul TV. Il problema e' che l'immagine viene "schiacciata", ossia non viene compensata per la visualizzazione su un display con un aspect ratio diverso da quello del monitor. La visualizzazione del desktop invece, avviene correttamente, con le giuste proporzioni.
Ho cercato in tutti i modi un'impostazione che compensi i diversi formati del TV (4:3 o 16:9), ma senza successo: nel CCC dovrebbe essere presente questa scelta (viene peraltro citata nella documentazione); con ATI Tool esiste l'impostazione, ma non ha alcun effetto pratico.
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema o ha idea di come risolverlo?

thx
Se hai un tv 16/9 impostalo così, se no MATCH THE SOURCE VIDEO.

Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 10:44   #1253
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:

E' estremamente improbabile che tu trovi in giro un cavo per quella scheda. Te lo doveva fornire chi te l'ha venduta...
Old 07-01-2006, 13:37   #1254
tic84
Senior Member

L'Avatar di tic84

Iscritto dal: Nov 2004
salve ragazzi,
anch io ho un problema con l uscita vivo della mia scheda,
vorrei guardare dei filmati sul televisore.
io ho fatto così, ho usato un cavo scart e l ho attaccato all unica presa sulla tv, questo cavo dall altra parte ha 4 rca, rispettivamente in e out video e audio.
premessa: questo cavo l ho usato per vedere con la mia vecchia videocamera i nastri di quest ultima sulla tv.

io ho collegato così:
rca out (non so perche out ma ho sempre usato cosi se no nn mi vede la tv), al rca che collego all uscita vivo e
audio out all uscita audio della scheda madre.

sulla tv nn vedo niente

catalist mi da cosi:

xo clicco col dx e nn esce niente...

sapete aiutarmi?

grazie
Case (CM Stacker), Cpu (A64 3200 Venice Box), Scheda Madre (DFI LanParty nF4 Ultra-D), Ram (2x512 A-Data Vitesta 600), Scheda Video (ATI Radeon x800xl vivo), HD (WD Raptor 74Gb - WD SATA2 160Gb), Alimentatore (Enermax Coolegiant 535w), Hardcano 13
tic84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:47   #1255
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Devi farlo diventare cosi, in modalità clone (cliccando con il sx).

Old 07-01-2006, 14:03   #1256
tic84
Senior Member

L'Avatar di tic84

allora...
primo primo:
io ho trascinato col sx e mi da la possibilita di portarlo solo sullo schermo,
l ho fatto xo passo in bianco e nero e solo sulla tv....

altro problema... adesso nn so come mai ho il destckop piu grande del schermo... e nn è l impostazione del scghermo... cioè se stringo vedo nero e nn tt il destckop...
Case (CM Stacker), Cpu (A64 3200 Venice Box), Scheda Madre (DFI LanParty nF4 Ultra-D), Ram (2x512 A-Data Vitesta 600), Scheda Video (ATI Radeon x800xl vivo), HD (WD Raptor 74Gb - WD SATA2 160Gb), Alimentatore (Enermax Coolegiant 535w), Hardcano 13
Old 07-01-2006, 14:31   #1257
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da tic84
allora...
primo primo:
io ho trascinato col sx e mi da la possibilita di portarlo solo sullo schermo,
l ho fatto xo passo in bianco e nero e solo sulla tv....

altro problema... adesso nn so come mai ho il destckop piu grande del schermo... e nn è l impostazione del scghermo... cioè se stringo vedo nero e nn tt il destckop...
Scusami, ma non ho capito molto di quello che hai detto..
Old 07-01-2006, 14:33   #1258
hwskeggia
Member

Iscritto dal: Sep 2005
[quote=Tonisca]Se hai un tv 16/9 impostalo così, se no MATCH THE SOURCE VIDEO.

grazie per la risposta, ma purtroppo non e' d'aiuto:

- se imposti "scale to full screen" i video letterbox li vedi allungati in verticale a tutto schermo (non ho un 16:9, ma credo che allungherebbe anche in quel caso)
- se lo imposto a "match the source video" i video 16:9 sono schiacciati in verticale (come da post)

Credo che dovrebbe essere il software Catalyst ad operare lo scaling corretto, ma non so dove.... A voi non succede? un cerchio lo vedete perfetto o schiacciato?

Se per esempio forzo la TV a NTSC (TV properties/Formats) la proporzione migliora, ma risulta leggermente allungata; questo significa che il software e' in grado di gestire l'aspect ratio, ma non in modo completo.
hwskeggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 14:44   #1259
tic84
Senior Member

L'Avatar di tic84

allora...io dovrei cliccare col sx sulla tv e trascinarla nel riquadro di dx?
solo che non me lo da possibile, posso solo trascinarlo su quello dove c è lo schermo, xo cosi mi si vede solo sulla tv
Old 07-01-2006, 15:45   #1260
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

[quote=hwskeggia]
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
Se hai un tv 16/9 impostalo così, se no MATCH THE SOURCE VIDEO.

grazie per la risposta, ma purtroppo non e' d'aiuto:

- se imposti "scale to full screen" i video letterbox li vedi allungati in verticale a tutto schermo (non ho un 16:9, ma credo che allungherebbe anche in quel caso)
- se lo imposto a "match the source video" i video 16:9 sono schiacciati in verticale (come da post)

Credo che dovrebbe essere il software Catalyst ad operare lo scaling corretto, ma non so dove.... A voi non succede? un cerchio lo vedete perfetto o schiacciato?

Se per esempio forzo la TV a NTSC (TV properties/Formats) la proporzione migliora, ma risulta leggermente allungata; questo significa che il software e' in grado di gestire l'aspect ratio, ma non in modo completo.
Mi dispiace, allora non so aiutarti..
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian