Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2012, 01:11   #881
kollaps76
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Salve ragazzi, per mesi ho utilizzato l'AC3-Filter (esterno) per i files FLAC ma dopo la formattazione non riesco più a settare il KMPlayer per la lettura degli stessi. Ho reinstallato FFDShow ed AC3-Filter come faccio da anni, il problema è nel settaggio del player, non ricordo dove smanettare. Tengo a precisare che mi interessa aprire il formato FLAC solo con AC3-Filter per vari motivi, quindi nessun altro consiglio, grazie. Qualcuno mi aiuta?

Ultima modifica di kollaps76 : 25-08-2012 alle 14:08.
kollaps76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:09   #882
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
raga è possibile vedere più file nello stesso momento con kmplayer??avere diverse schermate intendo??
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:27   #883
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Si vedi tra le impostazioni, sotto la scheda generale c'è un'opzione da spuntare per consentire più istanze del programma.
Old 30-08-2012, 15:30   #884
francisco9751
Senior Member

non lo trovo
mi faresti uno stamp?!?
Tapatalked with HTC XE

Ultima modifica di francisco9751 : 30-08-2012 alle 17:17.
Old 30-08-2012, 18:09   #885
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
non lo trovo
mi faresti uno stamp?!?
Tapatalked with HTC XE
Ma ci hai guardatoper niente?
Prima e unica pagina in opzioni (spingi F2) generali, la prima voce in altro tra le 3 in basso a dx
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 18:26   #886
francisco9751
Senior Member

Mi è sfuggita..rigrazie

Tapatalked with HTC XE
Old 14-10-2012, 08:05   #887
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Sto provando ad installare su un pc con Windows Xp e mi da questo messaggio di errore durante l'installazione. Non mi fa andare avanti:

please select the folder containing 32-bit version of PotPlayer
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 21:55   #888
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Sto provando ad installare su un pc con Windows Xp e mi da questo messaggio di errore durante l'installazione. Non mi fa andare avanti:

please select the folder containing 32-bit version of PotPlayer
A occhio e croce direi che stai installando una versione x64 che ovviamente non va bene!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 17-10-2012, 11:32   #889
caly91
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti!
Ho il pc collegato via hdmi a una tv lcd della sharp da 37 pollici.
Quando guardo un film lo vedo in 16:9 con due bande nere in alto e in basso del tv.
Vorrei sapere quali impostazioni devo regolare affinchè il video copra tutto lo schermo della tv (che non mi pare sia in 4:3 ma neanche 16:9)???

Ultima modifica di caly91 : 30-10-2012 alle 19:12.
caly91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 07:35   #890
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Ma il 3d è morto o si è passati altrove?
KMP ora viene aggiornato alla grandissima, è tornato in pompa magna
Old 05-12-2012, 20:55   #891
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Qualcuno si ricorda l'opzione per far sì che ogni volta si faccia partire un file, kmplayer dimensioni la finestra a seconda della risoluzione del file?
Ho fatto una nuova installazione di win, sto smanettando ma non la trovo
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 18:04   #892
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

@caly91: quello che vuoi fare tu presumo si chiami overscan (schermo intero con immagine stretchata per adattarsi alle dimensioni del monitor, ovviamente senza rispettare le proporzioni originali dell'immagine)
prova così: tasto destro - controlli schermo - mantieni i rapporti aspetto del display ( io lo tengo su "mantieni rapp. aspet. della fonte per la questione delle proporzioni )

@grng: in teoria è quello che lui fà di default dopo essere stato installato, però nel caso le cose siano cambiate vai qui : F2/opzionigenerali/riproduzione/generali/"quando inizi la riproduzione, apri..." e se vedi che è selezionato "dimensioni attuale finestra" cambialo

@signo3d: credo sia perchè si è sparsa la notizia che il creatore di kmp ha spostato le sue attenzioni su potplayer, hai perfettamente ragione riguardo al ritorno in grande stile di kmp, i ragazzi di kmp-media stanno facendo un lavoro enorme, in pratica hanno messo il turbo allo sviluppo !
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 17:53   #893
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
ciao ragazzi, volevo dei consigli su che player usare.
premetto che non ne so nulla di riproduzione video, mi interessa solo vedere i film con la massima qualità possibile.
di solito i film che vedo sono in in formato mkv e sono 180p. ho provato diversi lettori tra cui vlc, media player classic con i codec k-lite, e in questi giorni stavo provando proprio potplayer. ho sempre usato i player senza toccare mai nessuna impostazione... quindi considerando i player a "default", posso dire che vlc non mi ha mai dato problemi anche se la qualità mi sembra inferiore rispetto agli altri, media player classic a volte mi scattava e potplayer mi scattava solo nell'audio.
al momento sto usando vlc a default, ma voglio tirar fuori il meglio dai film, quindi se reputate kmplayer il migliore per i miei scopi vi sarei molto grato se mi deste anche qualche dritta per configurarlo a dovere. se vi serve la mia config è quella in firma.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 18:20   #894
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
@grng: in teoria è quello che lui fà di default dopo essere stato installato, però nel caso le cose siano cambiate vai qui : F2/opzionigenerali/riproduzione/generali/"quando inizi la riproduzione, apri..." e se vedi che è selezionato "dimensioni attuale finestra" cambialo
Thanks, risolto
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 17:00   #895
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

@yakumat: ci sarebbero diversi discorsi da fare riguardo i codec, le accelerazioni video ed il modo in cui noi effettivamente dovremmo vedere i colori, poi ci sarebbero anche discorsi relativi agli upscaler, ai vari filtri anti disturbo i quali però non ti fanno vedere il filmato per quello che è, ma per quello che tu vorresti che fosse ( come un'equalizzatore musicale ).

da quanto ho capito in base a ciò che mi hai detto, vuoi conoscere tutti gli argomenti sopra citati per sapere quale player può fare al caso tuo, il problema è proprio qui, alla base, dovresti innanzitutto capire in che modo i player ti permettono di vedere i video ( la guida nel primo post del thread potrebbe aiutarti per sapere almeno la terminologia )

posso solo dirti che, allo stato attuale delle cose, kmplayer rimane imbattuto in quanto a personalizzabilità dei suoi componenti, però non tutti hanno l'esigenza di avere un controllo cosi totale, infatti molti ci sbattono la testa per poi andare a utilizzare solo un paio di codec esterni, mentre potrebbero benissimo utilizzare media player classic ( più semplice da usare ) o altri.

ti dò una dritta per i filmati mkv piuttosto : normalmente quando si utilizzano contenitori mkv per filmati in alta definizione, si utilizza un codec chiamato h264 (o avc1), se tu riproduci spesso file mkv a 1080p allora dovresti prendere in considerazione uno dei migliori decoder h264 che ci siano in circolazione : core avc pro

le caratteristiche "speciali" di questo decoder sono 2 :
1) decodfica del video tramite dxva oppure cuda (tipi di accelerazione hardware), il che comporta un basso carico di lavoro per il processore
2) una fedele riproduzione dei colori e della luminosità, molto importante in quanto i monitor per pc hanno uno standard con range di funzionamento più "estesi", il che potrebbe portarti a vedere i colori leggermente "spostati" verso il basso o verso l'alto, dipendentemente dal tipo di connessione che usi con il monitor ( differenza tra hdmi e gli altri formati tipo dvi-i ) che scoprirai strada facendo

usando core avc pro penso risolveresti il problema dello stuttering audio, causato spesso e volentieri da hardware poco prestante o codec pessimi ( reputo i codec di default di kmp davvero poco ottimizzati rispetto a soluzioni come core-avc-pro )
Old 08-12-2012, 18:55   #896
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Quote:
@signo3d: credo sia perchè si è sparsa la notizia che il creatore di kmp ha spostato le sue attenzioni su potplayer, hai perfettamente ragione riguardo al ritorno in grande stile di kmp, i ragazzi di kmp-media stanno facendo un lavoro enorme, in pratica hanno messo il turbo allo sviluppo !
ma quello che si trova a questo sito allora?

http://www.kmplayer.com/
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 19:37   #897
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
@yakumat: ci sarebbero diversi discorsi da fare riguardo i codec, le accelerazioni video ed il modo in cui noi effettivamente dovremmo vedere i colori, poi ci sarebbero anche discorsi relativi agli upscaler, ai vari filtri anti disturbo i quali però non ti fanno vedere il filmato per quello che è, ma per quello che tu vorresti che fosse ( come un'equalizzatore musicale ).

da quanto ho capito in base a ciò che mi hai detto, vuoi conoscere tutti gli argomenti sopra citati per sapere quale player può fare al caso tuo, il problema è proprio qui, alla base, dovresti innanzitutto capire in che modo i player ti permettono di vedere i video ( la guida nel primo post del thread potrebbe aiutarti per sapere almeno la terminologia )

posso solo dirti che, allo stato attuale delle cose, kmplayer rimane imbattuto in quanto a personalizzabilità dei suoi componenti, però non tutti hanno l'esigenza di avere un controllo cosi totale, infatti molti ci sbattono la testa per poi andare a utilizzare solo un paio di codec esterni, mentre potrebbero benissimo utilizzare media player classic ( più semplice da usare ) o altri.

ti dò una dritta per i filmati mkv piuttosto : normalmente quando si utilizzano contenitori mkv per filmati in alta definizione, si utilizza un codec chiamato h264 (o avc1), se tu riproduci spesso file mkv a 1080p allora dovresti prendere in considerazione uno dei migliori decoder h264 che ci siano in circolazione : core avc pro

le caratteristiche "speciali" di questo decoder sono 2 :
1) decodfica del video tramite dxva oppure cuda (tipi di accelerazione hardware), il che comporta un basso carico di lavoro per il processore
2) una fedele riproduzione dei colori e della luminosità, molto importante in quanto i monitor per pc hanno uno standard con range di funzionamento più "estesi", il che potrebbe portarti a vedere i colori leggermente "spostati" verso il basso o verso l'alto, dipendentemente dal tipo di connessione che usi con il monitor ( differenza tra hdmi e gli altri formati tipo dvi-i ) che scoprirai strada facendo

usando core avc pro penso risolveresti il problema dello stuttering audio, causato spesso e volentieri da hardware poco prestante o codec pessimi ( reputo i codec di default di kmp davvero poco ottimizzati rispetto a soluzioni come core-avc-pro )
grazie mille!
mi rendo conto che la carne al fuoco è davvero molta, sicuramente non sono cose che si imparano al volo, leggendo un paio di post qua e la.
ti ringrazio dei consigli, intanto comincerò a leggere i post in prima pagina e magari a cercarmi qualche approfondimento online. sperò comunque di poter contare sul vostro aiuto in caso mi sorgano dubbi o quant' altro.
per il momento ho già scariato kmplayer dal sito ufficiale, l'ho installato e avviato.
devo dire che come interfaccia è molto più user friendly di quello che pensavo, ma ho provato ad aprire le preferenze e li ci ho capito poco o nulla .
sto scaricando coreavc come da te suggerito.
ho già un paio di domande da porti:
-il codec una volta installato andrà ad interagire direttamente con kmplayer o
devo fare qualcosa nelle impostazioni?
-io ho una buona scheda video nvidia con tecnologia cuda, come faccio ad attivare l' accelerazione gpu in kmplayer?
-con vlc, ero riuscito ad attivare l'accelerazione gpu che in automatico attivava anche la post elaborazione, che se è come credo va a migliorare la qualità del video. come posso attivare la post elaborazione in kmplayer, ma soprattutto, è una cosa positiva attivarla??

p.s.
mi sono accorto adesso che coreavc è a pagamento, esiste percaso una versione free? è altrettanto valida?
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 19:22   #898
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

@binigi: quello è il sito ufficiale di kmp gestito dalla "kmp media" ( i ragazzi che si sono presi l'onere di portare avanti il progetto dopo la vendita dello stesso da parte del suo creatore a pandora )

@yakumat: vediamo, kmp di suo non utilizza l'accelerazione cuda, quella è una particolarità del decoder core-avc-pro, dopo che avrai installato tale decoder dovrai dire a kmp di utilizzarlo, andando nelle opzioni (f2, decoder esterni e cliccando sul pulsante "ricerca decodificatore esterno".
dopo dovrai impostare (sempre in decoder esterni) le voci "video h.264" e "video AVC1" con il decoder di coreavc.
kmplayer però ha un metodo di funzionamento a priorità, prima i decoer interni e poi quelli esterni, percui dovrai andare dentro le opzioni di "decoders video interni" e mettere su disable il menu a tendina della voce intitolata "h264/avc1/x264".
per essere sicuri che kmp non si "confonda" come faceva in passato tra il suo decoder interno e coreavcpro, mentre riproduci un filmato, premi "CTRL+ò" e ti mostrerà un pannellino informativo relativo ai decoder in uso.

poi per completare l'opera, dovresti controllare quale "render video" stai effettivamente utilizzando, i più comuni sono il VMR9 ed il EVR (in prima pagina trovi spiegazioni a riguardo se sei curioso) : io ti consiglio quelli non customizzati ma standard, esempio "EVR" ( non C/A ) e VMR9 (modalità finestra, non modalità renderless).
le differenze tra questi renderer (default e customizzati) le noti non tanto qualitativamente, ma nella possibilità che ti danno di intervenire nel risultato finale del video durante la fase di rendering, ad esempio per applicare diversi metodi di inserimento dei sottotitoli (una volta si era costretti a utilizzare i renderer customizzati perchè quelli default tramite kmp non erano supportati)

infine riguardo al filtro "post processing" di cui mi parlavi con VLC, ti spiego in breve :
su kmp è presente una funzione simile ma è pesantissima per il processore.
lo si usa di solito quando il filmato è stato "creato" male alla base.
se lo usi su filmati che non ne hanno bisogno, vedrai un bell'effetto acquerello.
non sono molti i blu-ray che nascono "cosi male" da necessitare di un filtro così pesante.
a conti fatti è come un'equalizzatore video.
se proprio lo devi usare, fatti consigliare dagli utenti di questo thread quale decoder ti permette di sfruttare la vga per farlo, alcuni in pagine addietro parlavano di avisynth ma non è proprio user-friendly il metodo per riuscire ad utilizzarlo senza avere una già buona consocenza di base

ultimo ma non meno importante, se non sbaglio esiste una versione trial di core-avc-pro, potresti provarla e decidere se ne vale o meno la pena (il costo è relativamente basso poi) oppure potresti chiedere consigli ad un'amico a riguardo su come risolvere la questione

Ultima modifica di EMAXTREME : 09-12-2012 alle 19:24.
Old 05-01-2013, 21:56   #899
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Non so se qualcuno si è reso conto di un piccolo bug presente nelle ultime 2-3 versioni rilasciate, ossia negli ultimi 2 mesi... i video con estensione MP4 ora presentano una desincronizzazione tra audio e video, di 0.500 secondi spaccati... In pratica, impostando la sincronizzazione a +0.500 il problema viene risolto...
Mai avuto questo problema, solo nelle ultimissime versione.
Su video MP4 di qualunque peso e risoluzione.
Ho provato su 2 computer diversi, con hardware molto diverso, e su entrambi c'è lo stesso problema...
Qualcuno ha notato questo bug?

Per la cronaca, ora sto usando la v3.4.0.59, dovrebbe essere l'ultima
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 13:49   #900
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

si confermo l'esistenza di questo problema, grazie per aver verificato che non fosse solo un problema di compatibilità hardware se vuoi puoi segnalare il bug nel forum di kmp : http://www.kmplayer.com/forums/forumdisplay.php?f=30
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian