|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Ho assemblato e quasi finito di sistemare il pc di mio cugino. Ha una radeon hd6670, come diavolo lo setto kmp? Coree avc è comatibile? O la radeon ha qualcosa di valido internamente???
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
L'unica cosa che mi piacerebbe di kmplayer è una gestione migliore delle iso DVD invece tocca montarle come disco virtuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
con kmplayer versione 3.2.0.19 installato,sapete dirmi come posso abilitare l'spdif passtrough per ac3 e dts?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ora però....sia che riproduca dolby o dts sull'amplificatore mi segnale sempre contenuti in dolby.....come avete configurato il passthrough per il dts? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
nel pannello delle impostazioni :
decoders audio interni / generali / su altoparlanti AC3/DTS metti come "SPDF" accertati inoltre che come decoder ac3/dts tu stia usando quelli interni ( per intenderci le caselline che ci sono sotto le due voci che ti ho menzionato, le TANTE caselline ) perchè se tu stai usando un decoder esterno ( ovvero caselline deselezionate ) dovrai configurare il plugin che usi e non kmp ( tipo il plugin ac3filter.ax di gabest ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
purtroppo devono ancora capire bene quelli di kmp+ come mettere le mani al codice, da quando sono subentrati loro le modifiche sonos tate minime e i problemi introdotti, tanti, seppur li abbiano risolti nella release successiva Quote:
Quote:
non so aiutarti riguardo la dxva, mi ha sempre dato problemi o si è sempre attivata per i fatti suoi assieme a cuda ( il che può sembrare assurdo ma dimostrai ciò tramite screen in qualche pagina addietro ) Quote:
prima cosa : ciò che ti serve è avere windows configurato in modalità 5.1 ( lo fai o da windows o dal pannello della scheda audio ) seconda cosa : kmplayer deve essere cofigurato per inviare alla scheda audio il giusto tipo di segnale / vai nelle opzioni f2 / decoders audio interni / generali : nelle prime tre opzioni devi selezionare "uguale all'ingresso" // poi devi controllare le caselline che stanno li sotto, piu precisamente le due caselline chiamate "AC3" e "DTS", assicurati che siano selezionate ( per decodificare quei due formati van più che bene ) le caselline che stanno subito alla loro destra, nella colonna "dll alternativa" lasciale deselezionate, usale solo in caso di problemi nel decodificare il tutt se vuoi avere meno paranoie riguardo ai bit, forza coreavc a sparare fuori un segnale video RGB32 ormai i pc di oggi dovrebbero poterla supportare senza scattare ( praticamente coreavc genera un flusso dati identico a quello che la scheda video genera per visualizzarti le immagini sul tuo monitor ) il problema però che potresti avere è riguardo alla compatibilità in accelerazione hardware con tale formato, controlla con dxva checker il tipo di compressione e la risoluzione, perchè kmp a dispetto di cuda o dxva se si utilizza uno dei due renderer potenziati, in qualche modo "sfrutta" la scheda video, ma non chiedermi come perchè lo sà solo il tizio che lo ha progettato Quote:
Quote:
prima cosa : ciò che ti serve è avere windows configurato in modalità 5.1 ( lo fai o da windows o dal pannello della scheda audio ) seconda cosa : kmplayer deve essere cofigurato per inviare alla scheda audio il giusto tipo di segnale / vai nelle opzioni f2 / decoders audio interni / generali : nelle prime tre opzioni devi selezionare "uguale all'ingresso" // poi devi controllare le caselline che stanno li sotto, piu precisamente le due caselline chiamate "AC3" e "DTS", assicurati che siano selezionate ( per decodificare quei due formati van più che bene ) le caselline che stanno subito alla loro destra, nella colonna "dll alternativa" lasciale deselezionate, usale solo in caso di problemi nel decodificare il tutt Ultima modifica di EMAXTREME : 05-04-2012 alle 10:36. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Bannato
|
Quote:
per ac3 sono riuscito a farlo andare subito senza problemi,di riuscire ad abilitare il dts non se ne parla proprio...quali potrebbero essere le cause? ![]() di seguito come ho configurato: ![]() ![]() per caso va impostato qualcosa anche su "elaborazione audio"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Senior Member
|
devi farmi uno screenshot del pannello di configurazione "uscita" della sezione decoders audio interni
perchè se hai impostato "uscita ac3 dopo ridecodifica" è ovvio che non vedrai mai il dts |
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ...tutto nella norma,no? ![]() come riproduco un file audio con effetti dts non si sente nulla,e nella barra di avanzamento del lettore posso notare che il file scorre a una velocità ben più veloce del normale(del tipo che riproduce 10 secondi di brano in 2-3 secondi effettivi) altro problema,questo riguardo la riproduzione di file flac a 96khz....è come se nel parlato dei brani si abbassasse il volume per poi rialzarsi quando c'è solo dell'instrumentale ![]() Ultima modifica di Simone_85 : 07-04-2012 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Bannato
|
altro problemino...
se cerco di aprire una "cartella dvd" utilizzando il menu "apri file dvd",il programma crasha sul file neaudio.ax,se invece lo apro semplicemente da "apri file(s),il dvd viene riprodotto senza problemi ![]() stesso comportamento(crash) se utilizzo "apri cartella" ciò comporta che devo riprodurre il dvd senza poter "passare" per il menu,dunque senza possibilità di selezione delle varie modalità multitraccia e contenuti speciali del dvd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Bannato
|
Quote:
li ho disablitati e ho installato l'xp codec pack...ora tutto ok ![]() ...rimangono solo i .dts da sistemare ![]() Ultima modifica di Simone_85 : 07-04-2012 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema che descrivi con il dts però, mi pare di capire sia causato da una traccia dts di tipo HD master audio dico male ? il giochino che ti fà a te mi succede quando tento di riprodurre il dts-hd-ma che ovviamente non è compatibile con i filtri interni di kmp avrei bisogno di informazioni dettagliate ( con media info ) del file in questione MA se te lo fà proprio con tutti i file DTS allora il problema è un'altro, seleziona la casellina che gli stà di fianco nella colonna "dll alternativa", magari è un banale problema di compatibilità se vedi che ti fà lo stesso scherzo prova a disabilitare il dts dai decoder interni e prova ad usare quello esterno fornito con kmp si chiama "Filtro AC3 (ac3filter.ax)" , non funzionerà se prima non disabiliti quelli interni per quanto riguarda invece il problema che hai con i flac, non so aiutarti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
|
uno dei comandamenti di kmp è "non avrai altri codec all'infuori dei miei"
se puoi, leva qualsiasi cosa sia non necessaria e che possa creare problemi, vai a scoprire che alla fine tutte le magagne dipendono da malconfigurazioni del registro causate da installer di codec fallati o buggati dai una bella pulita con "codectweaktool" nel caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#854 | |
Bannato
|
Quote:
ora provo a procurarmi qualche film con traccia dts,vediamo che succede ti ringrazio,buone feste! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
|
stai facendo confusione, un file flac è un file flac e basta, un file ac3 è un file dolby digital cosi come un file dts è un file digital theater system
il .flac è un conenitore di flac per l'appunto l'ac3 e il dts sono formati che possono essere contenuti dentro un'avi, un mkv o un altro contenitore, ma non dentro un flac. (non erano quelle le informazioni che ti chiesi, era media-info il programma per sapere cosa conteneva il file) però vedo una cosa strana, uscita in ac3 tramite sdpf da sorgente flac ? ma che diamine hai combinato ? rifammi gli screen della sezione "decoders audio interni" per favore. il punto è che non dovrebbe ridecodificarti in ac3 un file lossless multicanale, per come ti dissi di configurarlo ti sarebbe dovuto uscire in PCM verso la scheda audio, ( e poi ci avrebbe pensato lei a mandarlo in spdf, non kmp ) Ultima modifica di EMAXTREME : 09-04-2012 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Bannato
|
...lascia perdere quanto scritto precedentemente sui flac,ho fatto un minestrone
![]() premesso che per ac3 e dts non esco con la spdif della scheda audio ma con la dvi della ati 4870 ![]() Decoders interni: http://imageshack.us/photo/my-images...sinterni1.jpg/ Altoparlanti ac3 http://imageshack.us/photo/my-images...rlantiac3.jpg/ Altoparlanti DTS http://imageshack.us/photo/my-images...rlantidts.jpg/ Altoparlanti altri: http://imageshack.us/photo/my-images...oparlanti.jpg/ Ricampionamento uscita: http://imageshack.us/photo/my-images...ntouscita.jpg/ Audio multitraccia: ![]() Ultima modifica di Simone_85 : 09-04-2012 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque le impostazioni che vedo sono corrette tranne una : "altri altoparlanti" non metterla su SPDF ma su "uguale all'ingresso (originale)" ( non risolverà il problema che hai con il dts ma quando riproduci un flac multicanale, vale l'impostazione "altri altoparlanti" quindi magari evitiamo un problema ) non so dirti però se possa essere la 4870 a darti questo problema ( con il dts ) al massimo potrei darti un link dove scaricare dei file contenenti una traccia DTS normale ( legali si intende ) cosi faresti dei test ( è un sito che ho usato per fare delle prove con il DTS-HD MA e il dolby TRUE-HD ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Bannato
|
no no,volevo dire proprio dvi!
![]() link...alla voce"Dolby® TrueHD and DTSHD Master Audio™ Support" con le uscite DVI della 4870 e un adattatore posso interfacciarmi direttamente con le hdmi dell'amplificatore e uscire in passthrogh(la scheda video fa soltanto da chip di trasporto dati,non effettua nessuna modifica sul segnale). se puoi dammi pure questo link,vediamo se funge! ![]() ora ho provato un .wav con contenuti dts:sul momento lampeggia la scritta HDMI,appena finita la riproduzione sul display visualizzo le scritte dts,plz, e 24/96 ![]() chiaramente selezionando"come l'input" sento ma in PCM deselezionando la caselle "libDTS",le caratteristiche delle codifiche compaiono nel display dell'amplificatore(come se fosse riconosciuto correttamente),ma....è tutto muto! ![]() altro problemino,perchè aprendo una cartella dvd sia da "aprile file dvd" sia da "apri cartella",qualsiasi menu del dvd non risulta selezionabile col mouse ma soltanto con la tastiera? Ultima modifica di Simone_85 : 11-04-2012 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Bannato
|
...sempre più mistero...i contenuti dts sui film vanno.
ma se voglio riprodurre un file con solo contenuto audio dts non c'è verso ![]() se fosse semplicemente un problema di codec installati?! ![]() Ultima modifica di Simone_85 : 11-04-2012 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Senior Member
|
ok il link è questo :
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php ovviamente ci sono sia i formati dts-dvd che quelli nuovi del blu ray per il dvi ok, ma se usi un'adattatore esterno non è propriamente "dvi", ma un formato proprietario di sapphire. comunque non so che dirti, mi parli di file wav contenenti audio dts il che mi fà pensare a cose dell'altro mondo o chissà quale pasticci con le conversioni che ti sei messo a fare. o gli hai rinominato l'estensione o li hai convertiti in pcm credendo comunque di avere un contenuto dts non si sà per quale motivo, poi non è dato di sapere perchè il sintoamplificatore esterno ti dice "dts-plz" puoi comunque provare a vedere se risolvi qualcosa usando i decoder audio esterni, deselezioni le caselline riguardanti il dts interno (entrambe) e vai su decoders audio esterni per selezionare "filtro AC3 (ac3filter.ax)". poi devi configurarlo premendo la piccola "C" che stà alla destra del menù a tendina, anche qua, imposta "spdf" come uscita poi ci sarebbe anche da pensare a quale chip contenga la tua scheda video perchè se è il chip che penso io, allora non fà altro che prendere il segnale SPDF della tua scheda audio e convogliarlo tramite "pseudo-hdmi-camuffata-a-dvi" in quel caso avresti una limitazione in di 2 canali in PCM a massimo 96/24khz e un DTS-dvd o un DOLBY-dvd niente di più niente di meno ed è proprio considerando questo fattore che mi chiedo, perchè non collegare direttamente il cavo SPDF al sintoamplificatore ? metti che sia quel chip malefico a darti questi problemi. comunque riproducendo dts normali in ".DTS" non ho mai avuto problemi, percui non capisco per quale assurdo motivo tu non ci riesca. P.S: il problema che hai con la navigazione dei dvd è imputabile al navigatore dvd stesso, cambialo nelle impostazioni se preferisci ma alcuni non sono proprio compatibili. poi sarebbe anche il caso di non ostinarsi a riprodurre dvd con kmp poichè il supporto è PESSIMO, per i dvd meglio un programma interamente dedicato ( anche per i blu-ray ) tipo total-media-theater della arcsoft ( che dopo varie prove è risultato essere il migliore rispetto ai suoi concorrenti come powerdvd e windvd ) Ultima modifica di EMAXTREME : 12-04-2012 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.