Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2005, 21:54   #821
cappellano
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
ciao belli!!! Ho un bel problema!
Possiedo un portatile asus che monta una 9700!! in dotazione mi è uscito un mini cavetto che ha i sette pin necessari all'uscita video e all'altra estermità un connettore femmina giallo (quello per il segnale video)!!!

Volevo chiedere se ho visto bene quello che devo comprare:

1) un maschio-maschio per collegarlo alla femmina del cavettino e alla femmina della tv

2) un cavo con un jack da mettere nella cheda audio che termina con due maschi il bianco ed il rosso per l'uscita audio!!!

aiutatemi se poi mi spiegate anche come settare i driver per far funzionar eil tutto mi fate molto felice !!!!!
ciao!
cappellano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 19:35   #822
cappellano
Member

Città: pisa
olè dopo una modifica al cavo posso vedere a colori!!! peccato che non riesco a settare le varie risoluzioni tra monitor e tv!!! chi mi dà una mano??
cappellano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 13:27   #823
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Ho un problema che definire strano è poco!

Praticamente la mia 6600gt delal gainward visualizza il tv-out solo in B/N..... ma non solo, la cosa ridicola è che se metto come uscita quella composita nel pannello di controllo mi appare per un secondo a colori e poi sparisce l'immagine!!!!

Possono essere i driver (i 71.20 beta?) ??

Aiuto!
Old 26-02-2005, 00:16   #824
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Ragazzi, forse qualcuno di voi puo' aiutarmi, ho da poco acquistato su questo forum e senza cd, la ATI 9700pro all in wonder con il sintonizzatore philips. Ho scaricato dal sito ati il programma multimedia center e l'ho installato. Quando lo faccio partire tra le varie icone c'e' "tv in" solamente. Ora a me interessa vedere la tv sul pc e non fare acquisizione video. Come devo fare ?

Un rigraziamento anticipato a chi risponde
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 18:40   #825
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da cappellano
olè dopo una modifica al cavo posso vedere a colori!!! peccato che non riesco a settare le varie risoluzioni tra monitor e tv!!! chi mi dà una mano??
che modifica hai fatto?
Old 08-03-2005, 22:44   #826
Gladiator82
Member

Raga, volevo sapere se è possibile far funzionare l'uscita tv con la seguente configurazione. Dalla porta DVI si mette un adattatore DVI/VGA e successivamente un adattatore VGA/S-Video. Qualcuno ha mai provato? C'è una consistente perdita di qualità?

Non esiste invece direttamente un adattatore DVI/S-Video?
Gladiator82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:51   #827
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da Betha23
Ho un problema che definire strano è poco!

Praticamente la mia 6600gt delal gainward visualizza il tv-out solo in B/N..... ma non solo, la cosa ridicola è che se metto come uscita quella composita nel pannello di controllo mi appare per un secondo a colori e poi sparisce l'immagine!!!!

Possono essere i driver (i 71.20 beta?) ??

Aiuto!
Hai provato dal pannello di controllo di nvidia a cambiare il tipo di pal?
Ce ne sono 2 compatibili per l'italia (non ricordo più le lettere, se non sbaglio Pal-D...)
Con uno vedi sono in Bn con l'altro a colori....
Di più nin zò! ciao

Ultima modifica di MACC : 09-03-2005 alle 09:54.
MACC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 18:18   #828
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Hai provato dal pannello di controllo di nvidia a cambiare il tipo di pal?
Ce ne sono 2 compatibili per l'italia (non ricordo più le lettere, se non sbaglio Pal-D...)
Con uno vedi sono in Bn con l'altro a colori....
Di più nin zò! ciao

Pare sia un problema di driver...... con i 71.20 è solo B/N....
Old 11-03-2005, 19:54   #829
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Ho messo i nuovi 71.84 ma il problema persiste...... su nvitialia c'è gente con la mai stessa sk video e lo stesso problema....... comincio a preoccuparmi.......
Old 11-03-2005, 22:01   #830
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Città: Roma
Io ho comprato oggi la 6600 GT della Point Of View.
Dentro c'è un cavetto che va da S-video a "av-cable"..
Il problema è che l'immagine è in b/n...

Sarà un problema dei drivers o la mia tv non supporta l's-video?
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 23:52   #831
Gladiator82
Member

raga mi si è presentata questa incredibile situazione, vorrei confrontarmi con voi per tentare di capire cosa sta succedendo nel mio PC.

Fino a qualche mese fa avevo una GeForce 6800 GT. E' andato tutto bene fino ad un paio di mesi fa, cioè fino a quando l'uscita TV non ha funzionato più correttamente. In pratica, sembra che si sia perso l'effetto di luminanza: i colori risultano molto sbiaditi, mentre il solo blu è sensibilmente acceso. Ho tentato in tutti i modi: formattando l'hard disk, provando diverse release dei driver e impostando tutti i valori relativamente ai parametri dei formati TV (ntsc, pal ecc). A parte l'uscita TV la scheda va benissimo, non ci sono perdite di prestazioni o crash vari.
Dato che l'uscita TV mi serve particolarmente ho cambiato scheda video prendendo una GeForce 68000 Ultra Pixelview, modello Golden Limited. E' andato tutto bene fino ad oggi. Qualche ora fa si è presentato l'esatto problema della GeForce 6800 GT. Perdita della luminosità e colori sbiaditi. Il tutto si ripresenta uguale sia in SVHS sia in cavo composito. Ho provato a cambiare impostazioni nel Bios ma non sembra sortire alcun effetto. Ho provato anche con cavi diversi e anche con l'ultimissima release dei driver (71.89), presi dal sito ufficiale nVidia. Avete una pallida idea di cosa sta succedendo nel mio PC o potete cmq darmi qualche parere su questa incredibile situazione???
Old 23-04-2005, 01:13   #832
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
hai pensato che potrebbe essere "andato" il televisore?

provala su un'altro TVcolor se non l'hai gia fatto...

Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 01:31   #833
Gladiator82
Member

già fatto

ho anche aggiornato il bios della scheda video alla versione 5.40.02.15.12 ma nisba. E' l'ultimo bios disponibile per le geforce 6800 ultra?
Old 26-04-2005, 14:14   #834
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Siccome mi è appena arrivata una bella Radeon, vorrei rispondere a tutti coloro che avevano postato chiedendo come cambiare la risoluzione dell'uscita TV.
Basta attivarla da qui, anzichè dal pannello dei Catalyst:

In questo modo le opzioni dentro ai driver cambieranno un po' e la modalità non sarà "clone" ma "DualView" stile nVidia (che io preferisco nettamente!!) e si potrà impostare la risoluzione che si preferisce.

Buona visione
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 14:56   #835
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Siccome mi è appena arrivata una bella Radeon, vorrei rispondere a tutti coloro che avevano postato chiedendo come cambiare la risoluzione dell'uscita TV.
Basta attivarla da qui, anzichè dal pannello dei Catalyst:

In questo modo le opzioni dentro ai driver cambieranno un po' e la modalità non sarà "clone" ma "DualView" stile nVidia (che io preferisco nettamente!!) e si potrà impostare la risoluzione che si preferisce.

Buona visione
Guarda io ho provato ieri senza successo... ho una x600 sul portatile e volevo collegarla al tv tramite cavetto Svideo.
Per prima cosa si vedeva tutto in bianco e nero... Poi non riuscivo a vedere il desk sul tv, ma solo l'immagine che ho di sfondo senza la barra di win e senza icone... non so come fare...
Col pc da tavolo impostando il desktop a 1024x768 riesco a vederlo intero sul televisore, mentre col portatile non ci sono riuscito.
Se riesci a darmi una mano te ne sono veramente grato...
Old 26-04-2005, 15:02   #836
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Guarda io ho provato ieri senza successo... ho una x600 sul portatile e volevo collegarla al tv tramite cavetto Svideo.
Per prima cosa si vedeva tutto in bianco e nero... Poi non riuscivo a vedere il desk sul tv, ma solo l'immagine che ho di sfondo senza la barra di win e senza icone... non so come fare...
Col pc da tavolo impostando il desktop a 1024x768 riesco a vederlo intero sul televisore, mentre col portatile non ci sono riuscito.
Se riesci a darmi una mano te ne sono veramente grato...
Il b/n è da imputare a due fattori. Primo e più probabile è che tu stia usando un semplice cavetto S-Video con adattatore SCART; in quel caso, se la TV non decodifica l'S-Video, vedi solo la luminanza, e cioè il segnale in B/N. Secondo, l'utilizzo dell'NTSC anzichè del PAL, ma io direi più facilmente la prima ipotesi.

Che tu veda solo lo sfondo è normale. Prova a spostare il mouse e ti accorgi che la TV è diventata un'estensione dello schermo e non la sua copia.

Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 26-04-2005, 15:20   #837
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Il b/n è da imputare a due fattori. Primo e più probabile è che tu stia usando un semplice cavetto S-Video con adattatore SCART; in quel caso, se la TV non decodifica l'S-Video, vedi solo la luminanza, e cioè il segnale in B/N. Secondo, l'utilizzo dell'NTSC anzichè del PAL, ma io direi più facilmente la prima ipotesi.

Che tu veda solo lo sfondo è normale. Prova a spostare il mouse e ti accorgi che la TV è diventata un'estensione dello schermo e non la sua copia.

Ciao
No il tv ha un ingresso Svideo apposito e anche sulle proprietà della scheda è pal...
Ok è l'estensione, ma come rimedio??
Un acosa ho visto, ed è che posso spostare la finestra dello schermo secondario sopra a quella del monitor principale, solo che non l'ho fatto perchè avevo paura che succedesse qualcosa..
Old 26-04-2005, 15:27   #838
Gladiator82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gladiator82
raga mi si è presentata questa incredibile situazione, vorrei confrontarmi con voi per tentare di capire cosa sta succedendo nel mio PC.

Fino a qualche mese fa avevo una GeForce 6800 GT. E' andato tutto bene fino ad un paio di mesi fa, cioè fino a quando l'uscita TV non ha funzionato più correttamente. In pratica, sembra che si sia perso l'effetto di luminanza: i colori risultano molto sbiaditi, mentre il solo blu è sensibilmente acceso. Ho tentato in tutti i modi: formattando l'hard disk, provando diverse release dei driver e impostando tutti i valori relativamente ai parametri dei formati TV (ntsc, pal ecc). A parte l'uscita TV la scheda va benissimo, non ci sono perdite di prestazioni o crash vari.
Dato che l'uscita TV mi serve particolarmente ho cambiato scheda video prendendo una GeForce 68000 Ultra Pixelview, modello Golden Limited. E' andato tutto bene fino ad oggi. Qualche ora fa si è presentato l'esatto problema della GeForce 6800 GT. Perdita della luminosità e colori sbiaditi. Il tutto si ripresenta uguale sia in SVHS sia in cavo composito. Ho provato a cambiare impostazioni nel Bios ma non sembra sortire alcun effetto. Ho provato anche con cavi diversi e anche con l'ultimissima release dei driver (71.89), presi dal sito ufficiale nVidia. Avete una pallida idea di cosa sta succedendo nel mio PC o potete cmq darmi qualche parere su questa incredibile situazione???
raga ma non c'è proprio nessuno che riesca a dare una spiegazione a ciò che sta succedendo sul mio PC?

Sto pensando di comprare un lettore divx, ma vista la situazione particolare non credete che possa succedere la stessa cosa anche con quello?
Old 26-04-2005, 16:51   #839
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
No il tv ha un ingresso Svideo apposito e anche sulle proprietà della scheda è pal...

Sicuro che non sia un porblema di impostazione della TV?

Quote:
Ok è l'estensione, ma come rimedio??
Devi abilitare il TV-Out dal pannello dei catalyst

In quel modo ti fa la modalità Clone, ma può darsi che per una Mobility il discorso sia diverso, boh...

Quote:
Un acosa ho visto, ed è che posso spostare la finestra dello schermo secondario sopra a quella del monitor principale, solo che non l'ho fatto perchè avevo paura che succedesse qualcosa..
Mai provato.
Old 26-04-2005, 18:02   #840
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:

Sicuro che non sia un porblema di impostazione della TV?

Devi abilitare il TV-Out dal pannello dei catalyst

In quel modo ti fa la modalità Clone, ma può darsi che per una Mobility il discorso sia diverso, boh...

Mai provato.
Si, son sicuro che non è la tv o il cavetto perchè con la 6800 del fisso funziona tutto...
Avevo gia provato ad "accendere" il tv dalle proprietà della scheda, solo che la risoluzione era troppo grande e non ci stava tutto il desk nel televisore (quando sposto il mouse si sposta anche lo schermo), mentre con la 6800 quando imposto 1024x768 come risoluzione il desk è pienamente centrato sul tv.. e in più è comunque in b/n

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP