|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
ho scaricato il il nero digital audio decoder ho fatto agg. dopo scansione...ma come ti dicevo non esce in lista mica mi potresti dare un link sicuro dove riprovare a scaricarlo...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
Quote:
poi ieri ho provato anche a convertire il video..e mi converte solo i primi minuti fino al punto dove mi si blocca..quindi deduco che sia il file danneggiato...come posso fare a ripararlo??perchè andando al secondo dopo..si vede tutto il resto della puntata :s Ultima modifica di francisco9751 : 06-12-2011 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
EDIT
Sorry, thread sbagliato ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
io ho chiuso con kmplayer troppo "palloso" e troppe cose da configurare, uso PowerDVD 10, semplice ed efficace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
[quote=EMAXTREME;36497156]in teoria, tutti i decoder open source ( come quelli che ci sono di default su kmplayer sia interni che esterni ) hanno problemi di varia natura, tra cui audio che gracchia ed altre amenità che non è il caso di elencare
io come alternativa, ho provato dapprima ad usare il decoder audio di nvidia pure video ( nel pack ci sono anche quelli ) che purtroppo, seppur ottimi, non funzionano a dovere, perchè se usati singolarmente ( coreavc pro + nvidia DTS encoder ad esempio ) non riconoscono il numero dei canali questo quindi comporta che per ogni filmato bisogna configurare il decoder per sputare fuori il numero di canali esatto ( sennò vanno in stereo ) ed ogni volta che lo si riavvia, si resettano, perchè ? perchè il pack di nvidia è stato progettato per funzionare tutto insieme, mentre si riproduce un dvd ( quindi video mpeg2 e audio ac3/dts ), vedendo un dvd infatti si attiva un terzo encoder, chiamato nv_transport_demux, che si occupa di sincronizzare tutto l'ambaradam e pippe varie cosi dopo averci perso del tempo inutilmente, ho cominciato a guardarmi attorno ed a provarne altri, sono quindi capitato sul codec di "nero digital" che se dapprima schifavo, ho imparato successivamente ad apprezzarlo, perchè seppur non abbia chissà quali impostazioni o configurazioni, funziona "in automatico" e non risente dei problemi legati ai codec opensource l'unico problema però è che non supporta correttamente il DTS-ES ( pseudo 7.1 vedere su wiki cosè ) blocca la riproduzione con kmp, cosa che invece non succede con i decoder open ci sarebbero anche quelli della cyberlink ma nel forum di kmplayer pare abbiano lo stesso identico problema che con il nero digital ( riproduzione slow motion ) quindi in definitiva il non plus ultra io non l'ho trovato /QUOTE] Perfetto asd ![]() ti ringrazio comunque ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
o il file è stato encodato male o i filtri sorgenti di kmp ( e splitter ) vanno in pappa cosa che è successa anche a me con degli mp3, la cui durata veniva visualizzata del tutto sbagliata, fù colpa dello splitter i parametri in questione sono qua : ![]() ![]() Quote:
se ti ricorderai di non riprodurre dei filmati contenenti una traccia DTS-ES il nero digital come codec è pressochè perfetto ( ma non ho ancora capito se abbiano cambiato nome al pacchetto oppure abbiano smesso di supportarlo ) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() grazie ![]() Ultima modifica di sirioo : 08-12-2011 alle 01:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
|
Quote:
tu leva tutto, se non funziona inutile sbatterci la testa come al ternativa ti rimane il decoder della cyberlink ma io non l'ho mai provato, vedi se sia il caso, quello ha ottime possibilità di essere stato aggiornato anche per win7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
|
purtroppo credo che free lo si possa ottenere facendosi dare magari il dvd di installazione con codice, avuto tramite acquisto di un lettore/masterizzatore :S
ma il filtro di gabest e il "ac3filter.ax" non ti funzionano ? ( sono i due decoder esterni di kmp che possiede di default ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() invece con altri file multimediali nn lo fa' il problema resta solo con questo tipo di file ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
|
è molto probabile che sia dovuto al file stesso, magari un bug nella codifica, se ti dà lo stesso problema con tutti i player
quando trovi un player che non lo fà magari informati su che decoder utilizza, magari è open cosi lo puoi trovare e inserire in kmp |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
EDIT post cannato sorry
Ultima modifica di TeoEmulation : 13-12-2011 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
è possibile, in fase di lettura di un file video, visualizzarlo tagliando una parte di immagine, mantenendo ovviamente i rapporti immutati?
es: se ho un film con aspect ratio 1,78 (16:9) e quindi con 1080 linee di pixel orizzontali, posso visualizzarne solo 800 e tagliare quindi una parte di immagine (trasformandolo quindi con aspect ratio 2,40)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Senior Member
|
quello che vuoi modificare tu si chiama appunto aspect ratio
è una cosa che è possibile fare penso con qualunque player mentre riproduci il video, tasto destro sul player : controlli schermo / mantieni AR 2.35 cinema scope oppure : pan & scan / 2.35:1 estendi - ritaglia ( due opzioni distinte ) vedi tu quale può fare al caso tuo, una ritaglia togliendo parte del video, l'altra "fà uno stretching" dell'immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Member
|
Quote:
ieri sera ho provato un po' a giocare con le opzioni. sono andato appunto su offset schermo e ho utilizzato una preimpostazione, ossia quella che mi hai consigliato te: 2.35:1 - ritaglia. e ho riavviato quindi il player. tuttavia non succede niente ![]() dove sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Senior Member
|
hai il filtro di trasformazione video attivato ?
menu opzioni / elaborazione video / prima schermata lo trovi come menu a tendina ( da mettere su "usa sempre" ) io non lo uso perchè mi rallenta l'apertura dei file e tanto filtri e amenità varie non sono solito utilizzarne |
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
|
posso provare, appena avrò fatto ti dirò i risultati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.