Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2005, 13:57   #741
massimomarc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
mettiti l'anima in pace,sono secoli che chiedo come si può impostare una risoluzione per la TV distinta da quella del monitor, ma nessuno risponde, quindi credo che non si possa fare .....

l unico modo per visualizzare la tv a 800x600, è portare la ris. del monitor a 800x600, cosi facendo anche la tv passerà a 800x600, ma dovrai fare sta procedura ogni volta vorrai vedere qualcosa sulla tv.
massimomarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 14:04   #742
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Per le schede nVidia si può far (almeno sulla mia 6800Le), certo non è una configurazione proprio intuitiva ma si fa
elendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 14:32   #743
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
si ma io ho una Ati
quidni non si può fare ?
che merda, voglio un Nvidia !
Old 19-01-2005, 17:16   #744
massimomarc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndryx
si ma io ho una Ati
quidni non si può fare ?
non sai quanto di merda ci sono rimasto anche io, il coltello nella piaga è che ho una 9600pro AIW, quindi anche pensata per questo genere di cose !!!!

posso fare di tutto, acquisire, vedere la tv, registrare su hd, ma non posso mettere una ris. diversa a monitor e tv contemporaneamente, LOL

non solo, senza powerstrip non potrei nemmeno creare delle ris. personalizzate triploLOL, devo usare powerstrip, fino a quando nn scade LOL e pensare LOL che la mia vecchia geforce2 GTS invece lo fa LOL
Old 19-01-2005, 17:27   #745
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Old 19-01-2005, 17:33   #746
massimomarc
Senior Member

tra l'altro io ho 2 pc, in 2 zone differenti della casa tutti e due collegati con 2 diverse tv.

pc1: athlon 900, geforce2 GTS

collegato ad un philips 32 pollici 16\9 pixel plus.

pc2: burton 3200+, 9600pro AIW

collegato a un vecchio ( quasi 13 anni) Metz 29 pollici 4\3.

non sai le bestemmie a ottenere un video decente sul secondo pc, e si che una 9600pro AIW dovrebbe dare semplicemente le piste alla geforce2 in fatto di multimedialità
Old 19-01-2005, 17:37   #747
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

io ho installato il mediacenter sul pc della mia camera, e adesso lo uso sulla tv con il telecomando
il problema è che ogni volta che devo usare la tv mi tocca andare lel ccc e attivare l'uscita tv, oltre che cambiare la risoluzione del monitor a 800 x 600
direi poco pratica come cosa
Old 20-01-2005, 00:36   #748
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
si ma io ho una Ati
quidni non si può fare ?
attenti a non bestemmiare ragazzi!
ma vuoi mettere l'ATi con la geffo!??

A me non funziona l'uscita, vedo tutto nero, forse per via del fw che non è originale (quello originale non lo trovo da nesssuna parte) ma quando funzionava sono sicuro all'80% che potevo scegliere due risoluzioni diverse e al 100% che si puù impostare la combinazione tasti per passare in modalità TV.. cercate bene fra le opzioni apposite.... o su GOOGLE...
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 01:03   #749
massimomarc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
attenti a non bestemmiare ragazzi!
ma vuoi mettere l'ATi con la geffo!??

A me non funziona l'uscita, vedo tutto nero, forse per via del fw che non è originale (quello originale non lo trovo da nesssuna parte) ma quando funzionava sono sicuro all'80% che potevo scegliere due risoluzioni diverse e al 100% che si puù impostare la combinazione tasti per passare in modalità TV.. cercate bene fra le opzioni apposite.... o su GOOGLE...

ma secondo te, cosa sto facendo da mesi e mesi ?

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=842962

anche qui postai per chiedere aiuto, nessuno risponde, si vede che:

a) a nessuno frega un cazzo di me ( e può essere benissimo)
b) nessuno si è posto il problema
c) la gente si è posta il problema, ma non lo sa risolvere.

guarda su questo stesso topic, almeno 5 o 6 post chiedono di risolvere lo STESSO IDENTICO PROBLEMA, solo che nessuno ha trovato la soluzione.

poi tu vedi tutto nero addirittura e vuoi dare fiducia ad ati ?

ti dico, sono 2 anni che uso vedere i film dal pc alla tv con la geffo2gts e mai dico mai un problemino, ovviamente la scheda è vecchia, ha 1 solo ramdac e quindi vedo solo o la tv o il monitor, non le 2 cose insieme, ma è un limite HW.

quello che invece secondo me è un problema di ati è un prob. software che però nn si degna di risolvere.

Ultima modifica di massimomarc : 20-01-2005 alle 01:05.
Old 20-01-2005, 01:11   #750
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
il problema che ho io credo sia dovuto dal FW oppure dal fatto di aver messo la S-Video a caldo facendo piantare il PC (probabilmente è partito qualcosa)

Il fatto che molti su questa discussione non ti abbiano risposto credo sia dovuto dal fatto che la maggior parte di loro ha la geffo, tant'è che il 90% dei post non l'ho manco letti perchè tutti chiedevano aiuto o parlavano riguardo la geforce...

Sul fatto che sia un problema SW che non vogliano risolvere posso essere daccordo, ma non dite di aver comprato MERDA solo perchè vi interessa l'uscita TV.. non è sicuramente da quello che si giudica una scheda video...!
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 01:47   #751
massimomarc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo

ma non dite di aver comprato MERDA solo perchè vi interessa l'uscita TV.. non è sicuramente da quello che si giudica una scheda video...!

dipende dall'uso che se ne fa, ho preso una 9600pro AIW proprio perchè volevo essere sicuro di poterci fare TUTTO quello che mi passava per la testa dal punto di vista dei video in\out , registrazione ecc, quindi per me una mancanza del genere è una mancanza GRAVE , al punto che potrei pensare a cambiarla.....quindi per me, questa scheda video può essere merda.

non metto in dubbio le sue capacità nel 2d e nei giochi, gioco a tutto a 1024 tutto high senza problemi, ma era un altro il motivo per cui ho speso 230 euro ( al tempo) ,senno a quel prezzo prendevo una 9800pro con video out e morta li, ma a me serviva una 9600pro aiw...

neanche le ris. personalizzate posso farmi, mi immagino uno che vuole attaccarci un proiettore le bestemmie che tira perchè deve usare la 800x600 ( 4\3 ) per vedersi i film in 16\9.......lol
Old 20-01-2005, 09:32   #752
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

cazzo ragazzi io a casa della mia ragazza continuo a vedermi i divx con una geffo 2 e vado molto meglio che a casa mia dove ho una 9800 pro
fate voi
Old 20-01-2005, 12:52   #753
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
sapphire radeon 9500 pro e tv out

allora: sulla mia 9500 pro è presente il tv out e sul mio televisore c'è la presa scart. Ho comprato un cavo che da una parte ha una presa tonda a 8 pin (da collegare alla sk video) e dall'altra la presa scart (da collegare al televisore). Adesso mi sono accorto che il tv out della sk video non è a 8 pin ma a 7 pin. Infatti non riesco a vedere niente sul televisore.

Questo significa che se mi compro un cavo uguale a quello che ho MA con la presa tonda per la sk video a 7 pin invece che a 8 il tutto mi dovrebbe funzionare? Qualcuno ha provato con una scheda uguale o simile alla mia?

Ultima domanda: nel pannello di controllo ATI (proprietà schermo> impostazioni>avanzate>visualizzazione>TV>formato) devo mettere "seleziona per paese/regione", selezionando "italia"?

p.s. ho windows xp sp2 e driver omega (vedi config. in sign)

grazie in anticipo a chi può darmi una mano!
Old 20-01-2005, 13:07   #754
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Re: sapphire radeon 9500 pro e tv out

Quote:
Originariamente inviato da majin boo
allora: sulla mia 9500 pro è presente il tv out e sul mio televisore c'è la presa scart. Ho comprato un cavo che da una parte ha una presa tonda a 8 pin (da collegare alla sk video) e dall'altra la presa scart (da collegare al televisore). Adesso mi sono accorto che il tv out della sk video non è a 8 pin ma a 7 pin. Infatti non riesco a vedere niente sul televisore.

Questo significa che se mi compro un cavo uguale a quello che ho MA con la presa tonda per la sk video a 7 pin invece che a 8 il tutto mi dovrebbe funzionare? Qualcuno ha provato con una scheda uguale o simile alla mia?

Ultima domanda: nel pannello di controllo ATI (proprietà schermo> impostazioni>avanzate>visualizzazione>TV>formato) devo mettere "seleziona per paese/regione", selezionando "italia"?

p.s. ho windows xp sp2 e driver omega (vedi config. in sign)

grazie in anticipo a chi può darmi una mano!
I vari connettori Pseudo-S-Video son quasi tutti diversi (parlo per esperienza, non ci si capisce una mazza ), quindi devi trovare (a tentativi) quello che va bene per la tua scheda. Ma quello in bundle con la Radeon non ce l'hai? Strano...

In alternativa, se il tuo televisore supporta l'S-Video, prova ad impostare tale modalità da dentro i driver, siccome i 4 pin esterni, cioè quelli dell S-Video vero e propri, dovrebbero finire in posizioni fisse sulla SCART.

Il formato in Italia è il PAL-B, in ogni caso l'impostazione è corretta.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:08   #755
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

Re: Re: sapphire radeon 9500 pro e tv out

Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
I vari connettori Pseudo-S-Video son quasi tutti diversi (parlo per esperienza, non ci si capisce una mazza ), quindi devi trovare (a tentativi) quello che va bene per la tua scheda. Ma quello in bundle con la Radeon non ce l'hai? Strano...
purtroppo nella confezione non c'era nessun cavo per il tv-out e anzi nel manuale della radeon sta scritto espressamente di PROCURARSI un cavo in base alle proprie esigenze (NTSC piuttostoche PAL, etc...)

eventualmente posso postare degli screen con lo schema descritto nel manuale, visto che non sono riuscito a capire che cavi devo avere, pensavo fosse più semplice

cmq grazie per la risposta
Old 20-01-2005, 14:10   #756
majin boo
Senior Member

L'Avatar di majin boo

ah...in effetti con la scheda è dato in bundle un cavetto giallo (quello per l'ingresso composito) che da solo non basta...
Old 20-01-2005, 14:11   #757
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da majin boo
ah...in effetti con la scheda è dato in bundle un cavetto giallo (quello per l'ingresso composito) che da solo non basta...
In che senso non basta?
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 20-01-2005, 14:22   #758
mancio1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
x ndryx
tasto dx sul desktop, proprietà -> impostazioni,
attiva la 9800 secondary con modalità desktop esteso,
setta la risoluzione 800 x 600
e i colori a 32 bit
vai su avanzate, visualizzazione
attiva il TV e setta su combinazione 'alterna i display'
con alt + F5 passi da TV a monitor e viceversa

Ciauz
mancio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 14:30   #759
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
In generale credo non sia tanto un problema di hardware quanto di software: si che ora mi va tutto ma per capire (e provare) le opzioni dei vari menu ci si danna l'anima!
Prova a fare quello che ti dice mancio poi facci sapere
elendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 15:03   #760
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da elendil
In generale credo non sia tanto un problema di hardware quanto di software
Questa è la vera essenza del problema, e ci tengo a ribadirlo!!

I chip per l'uscita TV non sono poi così tanti, la differenza sta nel come vengono usati, quindi il problema principale è che ATI e nVidia spendono un capitale per ottimizzare le prestazioni nel 3DMark, ma non si impegnano minimanmente per garantire un'evoluzione (o anche solo un supporto decente) anche in quest'altro aspetto delle schede video, che a molti (anche se la minoranza, lo ammetto) sta altrettanto cuore.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Archive.is nel mirino: l'FBI vuole saper...
CMF by Nothing Buds 2a: le cuffie ANC co...
Galaxy Watch 7 e 8 in offerta su Amazon:...
Amazon Haul rilancia con il codice LUCKY...
Boeing Virtual Airplane, l'addestramento...
Tutte le funzioni satellitari in arrivo ...
NIU inaugura un nuovo store a Milano: ap...
Applicazioni Mission-Critical: alla scop...
PC portatile Lenovo tuttofare a 499€: or...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI vs T50 OMNI Gen2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian