Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 14:12   #561
panico
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: firenze
aiuto non vedo nulla sulla tv da ati 9500

ciao ho messo all uscita s-video un convertitore coassiale e ho attaccato il tutto alla tv. (i cavi provati su un altro pc funzionano, directx appena reinstallati driver ati gli ultimi)
non vedo una mazza nemmeno se gli dico riconoscimento forzato del monitor!! i cavi sono attaccati bene perchè se ci attacco un portatile funziona......
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
panico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:26   #562
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
jei59

quando hai aggiornato hai tolto i vecchi driver prima?

invece del clone non ti basta l'overlay a schermo intero sul secondario?
Old 04-06-2004, 01:35   #563
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
non funziona neanche a me, ormai c'ho quasi rinunciato...

Uso il proiettore per fare i test (entrata SVGA, S-VIDEO, composito) e sia con S-VIDEO che DVI+adattatore che era incluso con la raddy vedo tutto nero.
Anzi ora addirittura con la S-VIDEO non mi vede neanche più il segnale, come se non fosse attaccato...
Se lo attacco direttamente alla SVGA primaria funge benissimo

Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 18:29   #564
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

hai provato a collegare SOLO l'uscita TV a PC spento e poi accendere?
Old 07-06-2004, 02:34   #565
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
SI

e purtroppo niente da fare...

è come se non fosse attaccata affatto, niente segnale, niente segni di vita
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
Old 07-06-2004, 09:37   #566
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
A me succedono le stesse cose.
Per riuscire ad accedere a windows devo inserire prima il monitor del pc VGA e poi caricato windows posso selezionare dai driver l'uscita TV e finalmente vedere qualcosa anche lì.
Se aggancio entrambe dall'inizio oppure solo quella Tv il risultato è che windows non carica per niente e il pc si blocca appena dopo la fase di boot.

Ma è mai possibile?!
Old 07-06-2004, 09:58   #567
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

non saprei che fare allora, a me con la scheda Nvidia questo trucco funziona
Old 07-06-2004, 21:10   #568
panico
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: firenze
e se provassi con un cavo s-video?
panico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 02:10   #569
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

io è col cavo S-VIDEO che ho provato, infatti pensavo parlassi dell'uscita SVIDEO...
Old 20-06-2004, 01:28   #570
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
scusate se n leggo tutti i post prima ma pongo questo quesito ( penso sia il posto giusto).

Volendo utilizzare una distribuzione Linux ( magari quelle scarne fatte apposta per gli HTPC tipo Freevo o Geebox), consigliate + una Ati o uan Nvidia?

E come si comporta il TV-out, sempre facendo riferimento a Linux?

In particolare mi sarebbe interessante il commento di qlc possessore di una 9100IGP ( ATi quindi).

Grazie a tutti in anticipo
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 10:06   #571
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
scusate se n leggo tutti i post prima ma pongo questo quesito ( penso sia il posto giusto).

Volendo utilizzare una distribuzione Linux ( magari quelle scarne fatte apposta per gli HTPC tipo Freevo o Geebox), consigliate + una Ati o uan Nvidia?

In particolare mi sarebbe interessante il commento di qlc possessore di una 9100IGP ( ATi quindi).

Mi associo...

cavolo injegnè, stiamo girando tutto il forum x sto progetto
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 11:35   #572
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:

Da quello che sento in giro, le schede che godono di un migliore supporto sotto Linux sono le NVidia.

Siccome però le NVidia adottano diversi chip per la decodifica, sul sito di TVTool alla voce "Archive"->"Comparison of current TV chips" trovi una comparativa dei vari encoder, che, anche se datata 2002, ti può dare un'idea della qualità complessiva.

Se poi volessi il massimo della resa, potresti cercare una di quelle Matrox (G200??) con l'uscita RGB, quindi qualitativamente superiore all'S-Video.
Infine, credo che si possa ricavare un segnale RGB anche da altri encoder presenti su alcune schede NVidia, andandolo a prendere direttamente dai pin dell'integrato.

Ciao e buon lavoro.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 14:05   #573
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Da quello che sento in giro, le schede che godono di un migliore supporto sotto Linux sono le NVidia.

Siccome però le NVidia adottano diversi chip per la decodifica, sul sito di TVTool alla voce "Archive"->"Comparison of current TV chips" trovi una comparativa dei vari encoder, che, anche se datata 2002, ti può dare un'idea della qualità complessiva.

Se poi volessi il massimo della resa, potresti cercare una di quelle Matrox (G200??) con l'uscita RGB, quindi qualitativamente superiore all'S-Video.
Infine, credo che si possa ricavare un segnale RGB anche da altri encoder presenti su alcune schede NVidia, andandolo a prendere direttamente dai pin dell'integrato.

Ciao e buon lavoro.
anche leggendo alti thread tutti consigliano di evitare le ATI tipo fosse la peste
Devono proprio essere fatti da cani sti drivers per linux :eheh:

Il problema di aggiungere una Nvidia (a meno che n sia molto vecchia) tipo la 4200 è che 1) la potenza andrebbe n sfruttata dato che sulla tv n ho intenzione di giocarci ( o almeno...) 2) considerati gli altri pezzi si andrebbe a creare una situazione di eccessivo calore all'interno del case che sarà di per sè ttosto risicato nelle dimensioni.
Ecco perchè privilegerei la soluzione integrata...poi se però le ATI con il tv-out n hanno un gran rapporto e con linux ancora meno, una soluzione potrebbe essere quella di mettere nello slot AGP una Matrox o una vecchia Nvidia, che richiedono pochi W per funzionare e magari me la posso cavare con un dissipatore passivo...consigli sui modelli?

Thx per la comparativa

P.S.: ciao Ema
quando finalmente avremo risolto i nostri dubbi atavici, credo saremo odiati da mezzo forum lol
Old 20-06-2004, 14:09   #574
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina

cmq..x la questione ATI, non credo ke la qualità del tv-out sia così scadente...anzi, sono del parere ke dopo matrox, la ATI abbia la migliore qualità in questo campo...

x i driver, sto cercando informazioni su vari forums linuxiani...

farò avere notizie...

vabò, vado un pò al mare...

Ultima modifica di melomanu : 20-06-2004 alle 14:12.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 14:54   #575
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
anche leggendo alti thread tutti consigliano di evitare le ATI tipo fosse la peste
Devono proprio essere fatti da cani sti drivers per linux :eheh:

Il problema di aggiungere una Nvidia (a meno che n sia molto vecchia) tipo la 4200 è che 1) la potenza andrebbe n sfruttata dato che sulla tv n ho intenzione di giocarci ( o almeno...) 2) considerati gli altri pezzi si andrebbe a creare una situazione di eccessivo calore all'interno del case che sarà di per sè ttosto risicato nelle dimensioni.
Ecco perchè privilegerei la soluzione integrata...poi se però le ATI con il tv-out n hanno un gran rapporto e con linux ancora meno, una soluzione potrebbe essere quella di mettere nello slot AGP una Matrox o una vecchia Nvidia, che richiedono pochi W per funzionare e magari me la posso cavare con un dissipatore passivo...consigli sui modelli?

Thx per la comparativa

P.S.: ciao Ema
quando finalmente avremo risolto i nostri dubbi atavici, credo saremo odiati da mezzo forum lol
Secondo me, Matrox a parte, ti converrebbe stare su un modello GeForce2MX o 4MX con dissipatore passivo, che scaldano e consumano poco.

Nello stesso sito c'è anche un database (Graphics cards - Database) fatto da utenti che hanno inserito marca e modello della propria GeForce e il TV Encoder utilizzato. In questo modo puoi andare maggiormente sul sicuro, visto che i rivenditori raramente ti informano sul tipo di chip che montano.

Se poi vuoi tentare la strada del saldatore, magari dai un'occhiata qui, potrebbe valerne la pena
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 20-06-2004, 15:16   #576
DioBrando
Senior Member

Quote:
Secondo me, Matrox a parte, ti converrebbe stare su un modello GeForce2MX o 4MX con dissipatore passivo, che scaldano e consumano poco.

Nello stesso sito c'è anche un database (Graphics cards - Database) fatto da utenti che hanno inserito marca e modello della propria GeForce e il TV Encoder utilizzato. In questo modo puoi andare maggiormente sul sicuro, visto che i rivenditori raramente ti informano sul tipo di chip che montano.

Se poi vuoi tentare la strada del saldatore, magari dai un'occhiata qui, potrebbe valerne la pena
Grazie mille.

Io nel frattempo ho fatto qlc ricerca e ho trovato questa pagina ( magari per ql1 che cerca gli stessi componenti può tornare utile).
E' l'esperienza di un ragazzo con il 9100 IGP su linux, per quanto riguarda il funzionamento di tutto il sistema, tv-out ecc.

Mi metterò alla ricerca delle schede che mi hai consigliato, magari sul mercatino, tanto se và male, tutt'al + le rivendo e cmq la spesa sarebbe minima

Ho dato un occhio anche alla pagina dove dicevi del saldatore, ma vista la mia conoscenza in fatto di elettronica tendente allo 0 , n ho capito bene a cosa serve
Old 25-06-2004, 10:45   #577
nothing4ever
Senior Member

L'Avatar di nothing4ever

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
volevo collegare il notebook alla tv per vedere qualche film...
ho provato in 4 tv ma si vede SEMPRE in b/n!
Ho una nividia geforce 5200...
premetto che avevo messo il 2 monitor in pal 2...
ho letto circa 1000 threads...
vi allego la foto dell'aggeggio che sto usando!

ora il negoziante mi ha detto che mi trasforma le immagini in b/n in immagini a colori! Costo circa 30 euri!!! dopo 18 euri di cavi!!!!!!

ps il notebook è un toshiba m30-801.
Immagini allegate
File Type: gif cavo2.gif (6.8 KB, 19 visite)
nothing4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 11:01   #578
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da nothing4ever
volevo collegare il notebook alla tv per vedere qualche film...
ho provato in 4 tv ma si vede SEMPRE in b/n!
Ho una nividia geforce 5200...
premetto che avevo messo il 2 monitor in pal 2...
ho letto circa 1000 threads...
vi allego la foto dell'aggeggio che sto usando!

ora il negoziante mi ha detto che mi trasforma le immagini in b/n in immagini a colori! Costo circa 30 euri!!! dopo 18 euri di cavi!!!!!!

ps il notebook è un toshiba m30-801.
Non ho capito bene, Quello della foto è l'aggeggio che il tuo negoziante ti ha fatto pagare 30E?
In ogni caso, se è un adattatore di quelli che si usano comunemente, non risolve il tuo problema.

Innanzitutto il portatile ha un'uscita S-Video a 4 o 7 pin?
Nel primo caso devi procurarti un adattatore S-Video->Composito, oggetto che non si trova molto facilmente, ma che è capace di ricombinare i due segnali generando un'immagine a colori. In alternatica puoi costruirtelo da solo con un semplice condensatore.
Nel secondo caso, ti serve un altro tipo di adattatore S-Video-7pin->Composito che dovresti trovare in un negozio di informatica.

Ciao
Old 25-06-2004, 20:06   #579
nothing4ever
Senior Member

L'Avatar di nothing4ever

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
Quote:
Non ho capito bene, Quello della foto è l'aggeggio che il tuo negoziante ti ha fatto pagare 30E?
In ogni caso, se è un adattatore di quelli che si usano comunemente, non risolve il tuo problema.

Innanzitutto il portatile ha un'uscita S-Video a 4 o 7 pin?
Nel primo caso devi procurarti un , oggetto che non si trova molto facilmente, ma che è capace di ricombinare i due segnali generando un'immagine a colori. In alternatica puoi costruirtelo da solo con un semplice condensatore.
Nel secondo caso, ti serve un altro tipo di adattatore S-Video-7pin->Composito che dovresti trovare in un negozio di informatica.

Ciao
l'uscita s- video è a 4 pin... mi stanno facendo un ponticello in 2 pin della presa scart... è giusto? dicono che fa arrivare i colori! cmq mi chiedono 30 euro per l'adattatore S-Video->Composito... i cavi finora li ho pagati 15 euro compreso quello per l'audio!
nothing4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2004, 00:10   #580
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da nothing4ever
l'uscita s- video è a 4 pin... mi stanno facendo un ponticello in 2 pin della presa scart... è giusto? dicono che fa arrivare i colori! cmq mi chiedono 30 euro per l'adattatore S-Video->Composito... i cavi finora li ho pagati 15 euro compreso quello per l'audio!
In teoria è possibile, se tra i due pin della SCART interpongono un condensatore.

Certo che 30 Euro...
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian