Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 16:58   #541
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da nin
Ciao a tutti!

Ho letto molte pagine e penso di aver capito il mio problema, vorrei però esserne sicuro..

Ho un'ati 850le con questi connettori e non ho installato nessun driver in windows xp (e vorrei continuare a non farlo..).

HO letto sul sito della ati, qui , che non è necessario attivare il tv out in quanto coi driver generici di windows l'uscita è sempre attiva.

Detto questo in pannello di controllo non ho la possibilità di scegliere 2 monitor diversi, sono entrambi monitor predefiniti 8500 etc etc..Immagino che questo sia un problema, come posso risolverlo?

Ho provato comunqe a collegare la televisione, avendo impostato prima la scheda video su 800x600 a 60 hz (meno non posso).
All'avvio mi fa vedere le schermate di boot in bianco e nero e poi tutto scompare, schermo nero.
Ho utilizzato un cavo di questo tipo, dove un cavetto è quello s-video, uno è quello audio e l' altro "dovrebbe" essere quello rgb (ovviamente il tutto termina nella scart).

A quanto ho letto il bianco e nero potrebbe essere causato dal fatto che la mia tv non gestisce il flusso s-video, problema che potrei risolvere con questo adattatore (questa un'altra visuale dello stesso cavo).

E' tutto corretto? Come posso risolvere i problemi sopra descritti?

Datemi una mano che ho promesso ai miei di fargli vedere qualche films
Dalla foto della scheda non si riesce a distinguere bene che tipo di uscita TV abbia, ma suppongo sia una S-Video a 7 pin. In quel caso, il primo cavo da te mostrato (gli RCA bianco e rosso sono audio sx e dx) non va bene, perchè vedresti comunque in bianco e nero.
L'altro cavo, invece, (maschio S-Video / femmina RCA) dovrebbe essere quello giusto per la tua scheda.

Ti faccio presente che alla pagina da te linkata dice:

"The TV OUT hardware operates at its DEFAULT SETTINGS."

quindi è probabile che, non usando i Catalyst, tu non abbia la possibilità di usufruire dell'ampio ventaglio di settaggi offerto dai driver ATI. Sta a te decidere cosa faccia al caso tuo.

Ciao e buon lavoro
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:29   #542
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Dalla foto della scheda non si riesce a distinguere bene che tipo di uscita TV abbia, ma suppongo sia una S-Video a 7 pin. In quel caso, il primo cavo da te mostrato (gli RCA bianco e rosso sono audio sx e dx) non va bene, perchè vedresti comunque in bianco e nero.
Ciao!
Forse non hai capito: ho utilizzato per primo quel cavo (che ho comprato pure a caro prezzo..) riscontrando effettivamente il problema del bianco e nero

Quote:
L'altro cavo, invece, (maschio S-Video / femmina RCA) dovrebbe essere quello giusto per la tua scheda.
Ok, ma il cavo è in realta un adattatore da aggiungere al cavo che ti ho linkato sopra, non come sostitutivo..o sbaglio?

Quote:
Ti faccio presente che alla pagina da te linkata dice:

"The TV OUT hardware operates at its DEFAULT SETTINGS."

quindi è probabile che, non usando i Catalyst, tu non abbia la possibilità di usufruire dell'ampio ventaglio di settaggi offerto dai driver ATI. Sta a te decidere cosa faccia al caso tuo.
Mah, se anche avesse una sola impostazione di default che però facesse al caso mio, a me andrebbe bene

Il problema è che windows non mi permette di selezionare un altro monitor..ovvero quando vado in impostazioni la scelta è unica: entrambe le opzioni portano all'opzione "Schemo predefinito su RADEON 8500 Family (microsoft corporation".

Questo succede perchè devo collegare anche la Tv per farmela riconoscere? O devo inventarmi qualcos altro?

Ultima domanda: il fatto che dopo le primi due schermate di boot (in bianco e nero) l'immagine scompaia è da attribuirsi alla questione del cavo s-video o altro?

Grazie per la pazienza, sono un neofita delle schede video..
Old 06-05-2004, 20:55   #543
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Ciao!
Forse non hai capito: ho utilizzato per primo quel cavo (che ho comprato pure a caro prezzo..) riscontrando effettivamente il problema del bianco e nero

Ok, ma il cavo è in realta un adattatore da aggiungere al cavo che ti ho linkato sopra, non come sostitutivo..o sbaglio?

Mah, se anche avesse una sola impostazione di default che però facesse al caso mio, a me andrebbe bene

Il problema è che windows non mi permette di selezionare un altro monitor..ovvero quando vado in impostazioni la scelta è unica: entrambe le opzioni portano all'opzione "Schemo predefinito su RADEON 8500 Family (microsoft corporation".

Questo succede perchè devo collegare anche la Tv per farmela riconoscere? O devo inventarmi qualcos altro?

Ultima domanda: il fatto che dopo le primi due schermate di boot (in bianco e nero) l'immagine scompaia è da attribuirsi alla questione del cavo s-video o altro?

Grazie per la pazienza, sono un neofita delle schede video..
Avevo capito che l'avessi già provato
Siccome il televisore non decodifica l'S-Video, potrebbe perfino dare un feedback errato attraverso il cavo, impedendo il corretto riconoscimento del dispositivo da parte dei driver. Da qui la mancanza di segnale all'avvio del SO. Questa però è solo un'ipotesi e potrei benissimo sbagliarmi

I due cavi che mi hai mostrato non possono essere uniti insieme, devi infilare lo spinotto nero nella scheda e il giallo in una prolunga maschio-maschio RCA, la cui altra estremità sarà a sua volta da collegare all'ingresso giallo di un adattatore SCART di questo tipo:

(anche senza l'ingresso S-Video)

Per l'audio, invece, devi procurarti un cavo jack_stereo-doppio_RCA, collegando il jack alla scheda video e i due RCA bianco e rosso all'adattatore di cui sopra, dopodichè dovresti essere a posto.

Se poi nella TV hai anche un ingresso AV composto dai tre spinotti giallo-rosso-bianco allora non ti serve nemmeno l'adattatore.

Come scritto sul sito ATI, la TV deve essere collegata prima dell'avvio del SO, perchè la cosa funzioni.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti, chiedi pure

Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 06-05-2004, 22:07   #544
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Avevo capito che l'avessi già provato
Siccome il televisore non decodifica l'S-Video, potrebbe perfino dare un feedback errato attraverso il cavo, impedendo il corretto riconoscimento del dispositivo da parte dei driver. Da qui la mancanza di segnale all'avvio del SO. Questa però è solo un'ipotesi e potrei benissimo sbagliarmi

I due cavi che mi hai mostrato non possono essere uniti insieme, devi infilare lo spinotto nero nella scheda e il giallo in una prolunga maschio-maschio RCA, la cui altra estremità sarà a sua volta da collegare all'ingresso giallo di un adattatore SCART di questo tipo:

(anche senza l'ingresso S-Video)

Per l'audio, invece, devi procurarti un cavo jack_stereo-doppio_RCA, collegando il jack alla scheda video e i due RCA bianco e rosso all'adattatore di cui sopra, dopodichè dovresti essere a posto.

Se poi nella TV hai anche un ingresso AV composto dai tre spinotti giallo-rosso-bianco allora non ti serve nemmeno l'adattatore.

Come scritto sul sito ATI, la TV deve essere collegata prima dell'avvio del SO, perchè la cosa funzioni.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti, chiedi pure

Ciao
Leggendo a "freddo" sei stato chiarissimo..vedrò più avanti quando sarò on the road!
Adesso devo farmi prima cambiare il cavo da quelli della computer discount

Grazie infinite
Old 08-05-2004, 14:12   #545
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Ciao!

Allora ho preso esattamente tutti consigliati ed effetivamente ho risolto metà dei problemi..Ora la fase di post del bios la vedo a colori...

Ma solo quella!

Purtroppo come succedeva prima, dopo le prime due schermate lo schermo rimane nero e non si smuove.
Ho scoperto che addirittura non carica neppure windows, infatti l'hd non gratta come quando invece il SO si stà caricando..

Ho fatto anche la prova di collegare sia il monitor del pc, sia la televisione dall'avvio contemporaneamente..
Ebbene, quando si tratta di caricare windows entrambi i monitor rimangono neri e il sistema operativo non parte..

Non capisco di che natura sia il mio problema, ho provato addirittura ad usare GeexBox..La distribuzione linux su cd che carica un mini SO con solo il player (quindi totalmente staccata da impostazioni di windows..driver vari etc..), ma succede la stessa cosa

Incomincio a preoccuparmi..Devo toccare forse qualcosa nelle impostazioni della scheda video a livello di bios però?

Sob...Spero di essere stato chiaro
Old 09-05-2004, 02:04   #546
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Avreste mica un plug in per il "divx payer 2" per il "remote wonder " ?

Help ... quello sul classico sito ... non funge
Remote Wonder

Scusate se mi auto quoto ... ma nessuno mi ha cac@to

Rispondetemi vi prego anche in pvt !!!
Old 09-05-2004, 13:51   #547
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Ciao!

Allora ho preso esattamente tutti consigliati ed effetivamente ho risolto metà dei problemi..Ora la fase di post del bios la vedo a colori...

Ma solo quella!

Purtroppo come succedeva prima, dopo le prime due schermate lo schermo rimane nero e non si smuove.
Ho scoperto che addirittura non carica neppure windows, infatti l'hd non gratta come quando invece il SO si stà caricando..

Ho fatto anche la prova di collegare sia il monitor del pc, sia la televisione dall'avvio contemporaneamente..
Ebbene, quando si tratta di caricare windows entrambi i monitor rimangono neri e il sistema operativo non parte..

Non capisco di che natura sia il mio problema, ho provato addirittura ad usare GeexBox..La distribuzione linux su cd che carica un mini SO con solo il player (quindi totalmente staccata da impostazioni di windows..driver vari etc..), ma succede la stessa cosa

Incomincio a preoccuparmi..Devo toccare forse qualcosa nelle impostazioni della scheda video a livello di bios però?

Sob...Spero di essere stato chiaro
Ma se connetti solo il monitor e non la TV non hai problemi? e se invece attacchi solo la TV?
In ogni caso credo sia un problema puramente software, non a caso il POST viene eseguito correttamente, inoltre Linux e le Radeon non vanno sempre d'accordissimo, a quanto pare.
Io cercherei la soluzione tra le impostazioni di Windows.
Old 09-05-2004, 14:00   #548
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Scusate se mi auto quoto ... ma nessuno mi ha cac@to

Rispondetemi vi prego anche in pvt !!!
Magari prova ad aprire un 3d a parte per il tuo problema.

Ciao
Old 09-05-2004, 15:09   #549
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Ma se connetti solo il monitor e non la TV non hai problemi? e se invece attacchi solo la TV?
In ogni caso credo sia un problema puramente software, non a caso il POST viene eseguito correttamente, inoltre Linux e le Radeon non vanno sempre d'accordissimo, a quanto pare.
Io cercherei la soluzione tra le impostazioni di Windows.
Dunque solo monitor + pc tutto ok.

Solo tv..beh fase di post ok, dopo di che schermo nero e windows non carica...

Cercare la soluzione nelle impostazioni di windows vuol dire installare driver eh?
Sono restio perchè l'unica volta che l'ho fatto è andato male qualcosa e ho dovuto formattare..

Comunque torno a dire che nelle impostazioni le 2 opzioni di monitor sono sempre le stesse..se almeno potessi cambiarle..ma nulla!

Prenderò coraggio per i driver...
Grazie
Old 09-05-2004, 15:29   #550
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Dunque solo monitor + pc tutto ok.

Solo tv..beh fase di post ok, dopo di che schermo nero e windows non carica...

Cercare la soluzione nelle impostazioni di windows vuol dire installare driver eh?
Sono restio perchè l'unica volta che l'ho fatto è andato male qualcosa e ho dovuto formattare..

Comunque torno a dire che nelle impostazioni le 2 opzioni di monitor sono sempre le stesse..se almeno potessi cambiarle..ma nulla!

Prenderò coraggio per i driver...
Grazie
Figurati, il mio suggerimento era in senso lato. Se non vuoi installare i Catalyst, avrai i tuoi buoni motivi

In ogni caso non c'è persona che non installi gli ultimi (o quasi) driver ATI o NVidia per le proprie schede video, semplicemente perchè questi aumentano le prestazioni, introducono molte impostazioni aggiuntive e risolvono problemi, non li creano.

Magari prova ad installare WinXP + drivers vari su un HD volante, se ce l'hai, in modo da non compromettere i dati sul tuo, in caso di malfunzionamento.

Rimane il fatto che sul sito ATI c'è scritto che dovrebbe funzionare anche senza...
Old 09-05-2004, 17:04   #551
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Quote:
Figurati, il mio suggerimento era in senso lato. Se non vuoi installare i Catalyst, avrai i tuoi buoni motivi

In ogni caso non c'è persona che non installi gli ultimi (o quasi) driver ATI o NVidia per le proprie schede video, semplicemente perchè questi aumentano le prestazioni, introducono molte impostazioni aggiuntive e risolvono problemi, non li creano.

Magari prova ad installare WinXP + drivers vari su un HD volante, se ce l'hai, in modo da non compromettere i dati sul tuo, in caso di malfunzionamento.

Rimane il fatto che sul sito ATI c'è scritto che dovrebbe funzionare anche senza...
Hai ragione su tutto, ma non uso la scheda video per giocare..anzi per ora mi è servita unicamente per fornirmi un output decente su monitor e quindi non ho mai sentito la necessità di incrementarne le prestazioni.
Adesso che invece vorrei usarla per dell'altro...

Eh già..comunque sul sito è scritto che dovrebbe funzionare lo stesso..
Posto un'immagine delle impostazioni di windows:
Immagini allegate
File Type: gif senza nome-1.gif (14.3 KB, 17 visite)
Old 10-05-2004, 12:32   #552
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
aggiunta una guida al primo posto
Old 11-05-2004, 02:11   #553
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Magari prova ad aprire un 3d a parte per il tuo problema.

Ciao

Ok
Farò così ... grazie lo stesso
Old 11-05-2004, 21:47   #554
noxius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao ragazzi, potete darmi una mano?

ho collegato il pc al televisore mediante un cavo rca/rca che collega direttamente la radeon 7000 montata sul pc al televisore sony di 10 anni fa (circa) in mio possesso.

ho impostato la risoluzione a 1024x768 a 60hz

l'immagine è molto nitida ma vedo delle disturbanti interferenze che si manifestano sotto forma di linee orizzontali che sfarfallano, come se il refresh impostato non fosse corretto.

forse il cavo non è quello più adatto, forse ho sbagliato le impostazioni nei drivers...

avete qualche idea sul da farsi?

grazie, ciao

noxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 23:37   #555
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da noxius
ciao ragazzi, potete darmi una mano?

ho collegato il pc al televisore mediante un cavo rca/rca che collega direttamente la radeon 7000 montata sul pc al televisore sony di 10 anni fa (circa) in mio possesso.

ho impostato la risoluzione a 1024x768 a 60hz

l'immagine è molto nitida ma vedo delle disturbanti interferenze che si manifestano sotto forma di linee orizzontali che sfarfallano, come se il refresh impostato non fosse corretto.

forse il cavo non è quello più adatto, forse ho sbagliato le impostazioni nei drivers...

avete qualche idea sul da farsi?

grazie, ciao

Di solito è il chip di codifica del TV-Out che si occupa di fornire il segnale adeguato e alla frequenza giusta, non credo sia un problema di impostazioni.
Magari fai delle prove con un altro cavo e/o un altro televisore.

Ciao
Old 12-05-2004, 11:12   #556
noxius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao!

attualmente sto usando il cavo giallo che era in dotazione con la scheda, i connettori sono uguali da entrambi i lati e sembrano essere rca (tondi)

che tipo di cavo potrei provare?

grazie, ciao
noxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:52   #557
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Forse mi sono spiegato male, il tuo cavo va benissimo, dicevo semplicemente di provare con un altro uguale, in modo da verificare che non il tuo sia difettoso, ad esempio nella schermatura.

Ma questo problema l'ha sempre dato?
Old 12-05-2004, 19:34   #558
panico
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: firenze
aiuto

non riesco a collegare la mia 9500 alla tv.
all'uscita s-video ho attacccato un convertitore coassiale ma non mi trova la tv e anche quando gli forzo il riconoscimento poi sulla tv nonj vedo nulla.
ho provato il cavo attaccandoci un portatile e funziona ma da pc non c'è verso!!!
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
panico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 01:34   #559
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
allora siamo in due!

Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 12:11   #560
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
PICCOLA GUIDA + PROBLEMA PER UTENTI ESPERTI

attenzione: questa è una richiesta di aiuto indirizzata ad utenti esperti ma molti utenti del forum potranno trovarvi preziose indicazioni per risolvere definitivamente i problemi di "PC sulla TV" (per i possessori di schede nVidia quasi una guida passo a passo)
A_Questa potete considerala una sorta di piccola guida su come abilitare la vostra uscita TV:
da diverso tempo utilizzo l'uscita TV delle mie schede video senza problemi; da ieri non più; si tratta di una ASUS 9570 (nVidia geforce5 Fx 5700 con s.o. Windows XP Professional) con 256 di Ram che dispone, come sapete, di tre uscite: una VGA, una DVI ed una S-Video; ho collegato il mio monitor analogico alla ucita DVi tramite adattatore in quanto, come specificato anche nel manuale della scheda, il doppio monitor si può attivare solo nelle seguenti modalità: VGA + DVI, S-VIDEO + DVI ma non VGA + S-VIDEO; per il collegamento con la Tv utilizzo un cavo che ad una estremità ha la presa S-Video e dall'atra composito per la TV; per vedere le immagini a colori sulla Tv è stato necessario accedere alle impostazioni del pannello dei driver nVidia e spuntare "composito" come modalità di uscita (se si lascia spuntata la modalità S.Video le immagine sul Tv vengono visualizzate in B/N). Infine, non potendo trasportare la mia TV vicino al PC, mi servo di un videoregistratore per traferire i miei divx dal Pc e vederli poi comodamente (e con buona qualità direi); come immaginate, non potendo verificare in tempo reale cosa effettivamente si vede sulla Tv devo attivare,sempre dal pannello dei driver nVidia, la modalità CLONE con due possibilità:
1. TV + schermo analogico: in questa modalità quello che vedo sul Pc vedo anche sulla Tv, tutto, filmati divx compresi;
2. schermo analogico + TV; anche in questa modalità quello che vedo sul Pc vedo sulla Tv ma attenzione ai filamati: utilizzando i driver 53.03 nessun problema, utilizzando le versioni successive i divx si vedono normalmente sul pc ma sullo schermo tv si vede nero (ma avrete capito che basta attivare l'opzione n.1 in tal caso).

B_veniamo al mio problema (ne sto uscendo pazzo):
ho aggiornato i driver della scheda video installando gli ultimi disponibili, 56.72: faccio tutti miei bravi collegamenti e sorpresa, quando abilito la modalità "clone" mi sparisce quella parte del pannello di controllo dei driver (nView si chiama) che permette di effetture tutte le regolazioni del caso (come ad esempio regolare la dimesione e il posizionamento dello schermo tv, il tipo di uscita s-video o composito e il tipo di segnale pal o altro); allora ho disinstallato questi driver ed ho installato i vecchi e fidati 53.03: stesso problema, sparisce il controllo nView! per ripristinarlo devo riavviare il PC: alla successiva attivazione della modalità clone si ripresenta puntualmente il problema appena descritto.
La cosa è molto strana oltre che molto seccante in quanto mi impedisce di fatto un uso ottimale della uscita TV; escludo un malfunzionamento hardware in quanto le immagini arrivano sul monitor TV anche se in B/N, questo dipende ovviamente dal fatto che, di default, viene impostata l'uscita S-video e, non avendo la possibilità di accedere al pannello nView non posso modificare tale opzione ed impostare l'uscita composita.
Ora, al di la del fatto che potrei risolvere il mio problema usando un cavo che abbia prese s-video da entrambe le estremità, trovo incomprensibile l'anomalia descritta: per quale oscuro motivo attivando la modalità clone mi spariscono le opzioni di controllo nView?
temo sia successo qualcosa a livello di registro o di qualche dll ma come isolare e risolvere l'anomalia? occorre forse ripulire tutto il sistema dai residui dei vecchi driver nVidia per fare una istallazione veramente "pulita" dei nuovi driver? se si in che modo? a qualcuno è capoitata questa cosa davvero strana (è come se nView venisse "mangiato")?
confido in una vostra fattiva collaborazione.
grazie!
Gino Brocchi alias jei59
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian