|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
mi son letto tutte le 18 pagine (
Ma nn riesco ancora (benchè se ne è parlato) a visualizzare solo i film su tv mentre sul monitor continuare tranquillamente a lavorare. Se qualche buon'anima mi volesse spiegare passo passo dall'inizio come se parlasse con un vero niubbo (quale oggi mi sento) mi farebbe un'enorme favore grazie nemo |
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Cos'hai, ATI o Nvidia?
Nel primo caso non posso aiutarti, nel secondo posso dirti che con TVTool si fa questo e (molto) altro, ma purtroppo è un software a pagamento... Usando i Detonator/Forceware devi settare l'overlay su schermo secondario, in modo che gli output video vengano indirizzati alla TV a schermo intero. Probabilmente funziona anche settando nview in modalità extend e aprendo il player sullo schermo secondario (TV).
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
io con la MX440 riesco a farlo solo da win98 e con i detonator (43.45), mi basta attivare il secondo monitor e mettere il video in overlay zoom sul secondario o mettere il video sul secondario anche senza zoom col bsplayer così i controlli restano nel monitor.
da win2k coi 52.16 non riesco, in settimana provo ad aggiornarli TVtool non lo uso dato che in 98 spesso mi blocca il PC e in 2000 mi setta il monitor a 720x576 quando riavvio e funziona solo come clone.
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
|
giusto dimenticavo ho una 9800pro con i drivers rad_w2kxp_omega_2496c
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao, ho scaricato tvtool (ultima versione) e sono riuscito a fare vedere il pc sul mio televisore, però quando schiaccio il pulsante verde con scritto modo tv, dopo se provo ad avviare un qualsiasi file video presente sul mio pc, si sente solo l'audio ma il video non si vede!!!!!!
se invece rimetto tutto normale e tolgo l'opzione tv, il filmato si vede e si sente, però ovviamente solo sul mio pc! mi potete spiegare come mai fa cosi', forse c'è qualcosa da settare nelle opzioni o cos'altro?!?!? |
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
prova a fazr partire tv-tool e solo dopo l'applicazione che ti va vedere i video..
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Una domanda:
scheda video ati radeon 7000 (di un amico) aveva a tray un utility per switchare i 2 monitor, veramente comoda, ho aggiornato i driver ed ora non c'e' piu' e il mio amico ora mi odia, come la ritrovo? cioe' dove?
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
ma a cosa serve l'overlay?
quando visualizzo su tv viene tagliata la parte sopra e sotto del film (nn si riescono nemmeno a leggere eventuali sottotitoli), forse per il fatto che ho attivato l'overlay? e se lo disattivo? |
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Vedi sul CD d'installazione della scheda, cmq dovrebbe esserci la versione aggiornata di questo software sul sito ATI. |
|
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è così tieni conto che i migliori televisori riescono a visualizzare solo 1024x768 punti! Quindi quando usi la TV devi abbassare la risoluzione! P.S.: Questo fatto mi infastidiva perché le icone del mio desktop si spostavano in seguito all'adattamento poi ho trovato un'utility che me le rimetteva a posto automaticamente! |
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
ho una tv 100mh 16:9 e uso una risoluzione a 1024.
Per cambiarla come faccio? se devo selezionare il monitor collegato (2) e vado in avanzate non mi dà tutto il menu dei driver ati che mi dà invece selezionando il monitor 1 |
|
|
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
|
domanda da 1.000.000 di euro
facendo prove per due giorni per passare da tv a monitor e viceversa (con non ottimali risultati) credo di avere toccato un bel po di impostazioni dei driver della mia ati 9800pro. NN c'entrerà assolutamente nulla ma ora mi sono accorto che la luce del power led del pc (che io uso collegata alla volcano9+) lampeggia ad intermittenza e nn si ferma di lampeggiare. Dunque probabilmente nn c'entra nulla con i settaggi dell skeda viedeo ma mi è successo proprio mentre spataccavo con i driver. Giuro mi sta inquietando (anche perchè il mio pc sta acceso da solo soletto il 70% della giornata e nn vorrei tornare a casa e trovare i pompieri attorno alla mia scrivania) qcuno sa dirmi se e perche devo preoccuparmi? |
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si lo so che non puoi cambiare la risoluzione solo per il secondario, infatti dopo che clicki su applica le riporta come prima, ma visto che l'uscita video viene tratta come un clone della primaria cambia semplicemente la risoluzione del monitor primario, poi metti nelle impostazioni avanzate, scheda Overlay->Opzioni di modalità clonica-->seleziona Uno su Tutti e 16:9. |
|
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
|
Potresti anche provare a lasciare la risoluzione a 1024x768 selezionando però in "Opzioni di modalità Clonica": "Modalità Teatro" e "A Schermo intero", così facendo quando fai partire un filmato lo faresti partire direttamente a schermo intero sulla TV mentre sul Monitor potresti anche ridurlo ad icona con la possibilità di fare altro (chiaramente niente che produca suoni o semplicemente disabilitando il suono dalle impostazioni del secondo programma! Come faccio Io mentre vedo un Film sulla TV e mia madre gioca a Spider
)
Ultima modifica di BlackEagle75 : 19-01-2004 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
leggi il manuale della sk madre!
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Domenica mi sono guardato 2 film sulla tv utilizzando il protatile com elettore divx
ho tirato non pochi @@##€ in quanto l'immagine oltre ad essere in b/n era solo una parte di quella vista a monitor. ho risolto così: dato che la tv non accetta s-video->scart->tv ho fatto un ulteriore passaggio: uscita s-video del portatile ad entrata s-video dell'adattatore (questo adattatore ha in entrata s-video e video in +audio e uscita scart e viceversa) e da questo ho tirato un filo dalla video-in (o rca?) all'entrata video in della tv.... miracolo se vede a colori.. il secondo problema l'ho risolto settando l'uscita s-video del portatile a 640x480 perchè.. non dimentichiamocelo, la tv per quanto grande sia sempre una risoluzione di 640x480 ha... ciao
|
|
|
#380 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: RN
|
Ciao!!! Ho un problema con l'ATI radeon 9200 SE quando cerco di attaccarla alla TV...
Se la collego tramite cavo S-VHS, direttamente, l'immagine mi si vede perfettamente, senza nessunissimo problema, ma se provo a collegare il cavo S-VHS a un adatatore S-VHS->Scart, in prossimità di grossi cambi di colori, vedo l'immagine rossa, blu o giallo!!! Dato che devo usare il l'adatatore per motivi estetici, posso risolvere in qualche maniera??? Grazie!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.

)
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE