Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2004, 15:18   #341
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
sbagliato

se ha detto che col desktop gli funge, credo che sia un problema del portatile, o il formato o i drivers.

Ha detto chiaramente di aver usato lo stesso cavo+adattatore nel computer di casa e gli funziona bene, presumo abbia fatto la prova con lo stesso televisore...

Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 15:28   #342
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Re: sbagliato

Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
se ha detto che col desktop gli funge, credo che sia un problema del portatile, o il formato o i drivers.

Ha detto chiaramente di aver usato lo stesso cavo+adattatore nel computer di casa e gli funziona bene, presumo abbia fatto la prova con lo stesso televisore...

Ti riferisci a sycret_area?

Se sì ho capito bene, infatti sostengo che il problema sia nell'uscita del portatile, che dà solo il segnale S-Video, mentre quella della gf2 dà anche il composito (sebbene entrambe abbiano il connettore S-Video)

Che sia una questione di scheda o di driver è ancora da stabilire...
dipende da che scheda ha sul portatile
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 17:14   #343
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980

Tutto questo ovviamente se la tua TV non decodifica l'S-Video, cosa che mi pare vera nel tuo caso.

è l'unica entrata che manca..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 17:17   #344
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Re: sbagliato

Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo

errato, televisore diverso.. con il portatile ho usato un thosiba 28'(nuovo), con il computer un daewoo 14'(7/8 anni di vecchiaia)

d'altra parte se voglio vedere un film sa di un 14'... lo guardo sul portatile

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 13-01-2004, 17:42   #345
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Che chipset video hai sul notebook?

Te lo chiedo perchè un mio amico ha un portatile con una S3 Trio e ha lo stesso problema, in quanto l'uscita TV fornisce solamente il segnale S-Video e sul televisore di camera sua vede in bianco e nero.

In questo caso non c'è scampo, occore un altro televisore, oppure un adattatore S-Video/Composito diverso, che faccia il multiplex dei due segnali Y e C per ottenerne uno solo.

Ti dico questo perchè non credo che il tuo sia QUEL genere di cavo.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 13-01-2004, 18:17   #346
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

il chip è della s3.. il modello esatto non lo so, il portatile è stato acquistato da 2 gg.. usato.. modello compaq serie 700
in ogni caso adesso vado a fare un po di prove..

Old 14-01-2004, 20:28   #347
kerule
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
ciao a tutti.
allora dato che ho una geforce4 ti 4600 della creative, vi volevo chiedere che cavi devo comprare per vedere sia l'audio e sia ovviamente le immagini sullo schermo della mia televisone collegandola al pc.

poi mi potete dire cosa devo settare su nview per abilitare la visualizzazione del desktop sulla mia televisione?

P.S. se esiste un software migliore di nview per visualizzare il tutto ditemelo!

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

P.S. la mia tv ha sia l'uscita normale scart, e poi ha un'uscita rotonda e gialla e un altra tutta nera con dei buchini dentro
kerule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 20:29   #348
kerule
Bannato

ciao a tutti.
allora dato che ho una geforce4 ti 4600 della creative, vi volevo chiedere che cavi devo comprare per vedere sia l'audio e sia ovviamente le immagini sullo schermo della mia televisone collegandola al pc.

poi mi potete dire cosa devo settare su nview per abilitare la visualizzazione del desktop sulla mia televisione?

P.S. se esiste un software migliore di nview per visualizzare il tutto ditemelo!

P.S. la mia tv ha sia l'uscita normale scart, e poi ha un'uscita rotonda e gialla e un altra tutta nera con dei buchini dentro
Old 15-01-2004, 10:20   #349
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da kerule
ciao a tutti.

Usa tvtool, funziona egregiamente.
la tua sk che uscite ha? s-video suppongo, quindi se la tua tv non ha un'entrata s-video devi comprare o un adattatore
che da una parte hanno l'entrata s-video, rca, audio stereo (questi ultimi due con spinotto rca) e dall'altra un'uscita scart ( è grande la metà di un pacchetto di sigarette)
oppure compri un cavo gia fatto con un'estremità la scart e dall'altra la presa audio e s-video.

Old 15-01-2004, 13:45   #350
kerule
Bannato

la mia ps2 ha una uscita tonda e nera con dei fori, quindi è una uscita s-video, e il mio televisore in casa ha anche lui questa uscita, quindi cosa devo fare per vedere le immagini e l'audio sulla mia tv?

basta che compro un cavo s-video e poi vedrò perfettamente il video e l'audio dal mio pc sul televisore?

mi puoi anche fare vedere una foto di quel cavo che fa da adattatore perfavore?
Old 15-01-2004, 17:42   #351
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Se per "tonda e nera con dei fori" intendi questa:

allora è S-Video.

Se sia sulla scheda video che sulla TV hai quel tipo di connettore allora sei tranquillo, ti basta un cavo maschio-maschio con quel tipo di spinotto.

Per l'audio ti serve un cavo che da una parte abbia un jack stereo, da inserire nella scheda audio del PC, e dall'altra abbia due spinotti RCA, in genere bianco e rosso da collegare ai due ingressi audio del televisore che, presumibilmente, dovrebbero trovarsi nei pressi dell'ingresso S-Video.
Old 15-01-2004, 18:36   #352
kerule
Bannato

ok, il cavo s-video ce l'ho già, mi manca però l'altro cavo audio.
sai mica dirmi eh dove posso trovarlo come dici tu?, cioè con l'attacco jack e i 2 spinotti rca?
Old 15-01-2004, 18:51   #353
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Dovrebbero averne nei negozi di hi-fi, oppure nelle catene tipo MediaWorld, Euronics.
Old 15-01-2004, 19:10   #354
kerule
Bannato

guarda, ho trovato questa presa qui in un negozio, secondo te va bene per quello che devo fare, cioè collegare il pc alla tv per vedere poi i film dal pc sulla tv sentendo ovviamente anche l'audio?
Immagini allegate
File Type: jpg image1.jpg (17.2 KB, 43 visite)
Old 15-01-2004, 20:02   #355
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

A naso direi di sì, ma ci sono due potenziali problemi.

1. Il "verso", cioè se i segnali viaggiano dalla coppia S-Video/jack alla SCART o viceversa. Dipende dalla posizione in cui sono saldati i fili alla spina SCART e la didascalia non è molto chiara in proposito. A volte nei cavi fatti in quel modo c'è un piccolo switch sulla SCART che dice "IN/OUT" proprio per quel motivo.

2. Perchè funzioni occorre che il televisore decodifichi il segnale S-Video da almeno una delle prese SCART oltre che dall'ingresso apposito, altrimenti rischi di vedere le immagini in bianco e nero. Questo è vero nella maggior parte dei casi, ma per essere sicuro devi guardare bene nel manuale della TV. Spesso, nei televisori con più prese SCART, solo una è abilitata alla decodifica del segnale S-Video e a volte bisogna settarla espressamente per funzionare in quel modo.
Old 15-01-2004, 20:17   #356
kerule
Bannato

vabbè, massimo ci rimetto 8 euro

cmq allora posso comprare solo un cavo s-video to s-video e collgarlo da pc alla presa del mio televisore, poi compro un cavo jack to 2 rca (white e red) e quello lo uso per l'audio, però dato che mi servono dei cavi lunghi 10 metri, credo che vado a spendere un puttanaio di soldi in questo modo, quindi se quell' "aggieggio" da 8 euro funzia, io prendo una prolunga da 10 metri che ho e la collego alla scart e poi alla tv e cosi' facendo spenderei appunto solo 8 eur perchè la prolunga ce l'ho già!
Old 15-01-2004, 20:20   #357
kerule
Bannato

nella descrizione c'è scritto stereo audio OUT, quindi vuole dire che il cavo audio lo devo collegare alla scheda audio,dove appunto esce l'audio che poi deve andare alla tv, giusto? se fosse cosi' allora il cavo andrebbe bene, però ci vuole qualcuno che me lo confermi!

poi la tv la devo settare sul canale AV (la mia ha solo 1 presa scart), per vedere il pc su di essa,vero?
Old 15-01-2004, 20:51   #358
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Io controllerei il manuale della TV per essere sicuro che si possa collegare una sorgente S-Video alla SCART. In caso affermativo dovresti vedere il PC su AV, oppure alcuni hanno due nomi diversi per specificare un input Composito da uno S-Video (dato che condividono un pin della SCART).
Quindi invece di AV potrebbe apparire qualcosa tipo AVS o SAV.

Ripeto, l'unico modo per essere sicuro è guardare sul manuale.
Old 15-01-2004, 21:22   #359
kerule
Bannato

ok, lo farò!
Old 17-01-2004, 11:08   #360
bjmbjm
Bannato

Iscritto dal: Feb 2003
...come si può eliminare quel fastidiosissimo quadratino che si muove all'impazzata quando si registrano o si renderizzano dei lavori con ATI 9800 AIW ?

grazie
bjmbjm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian