Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 13:36   #2481
Pikkio85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
C'è una vera guida in questi post solo leggendo qui e li ho risolto tutti i problemi senza bisogno di altre domande..
Grazie a chi è impazzito prima di me su questo argomento.. saluti!
Pikkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 16:30   #2482
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pikkio85 Guarda i messaggi
C'è una vera guida in questi post solo leggendo qui e li ho risolto tutti i problemi senza bisogno di altre domande..
Grazie a chi è impazzito prima di me su questo argomento.. saluti!
??
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 21:18   #2483
Pikkio85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
??
un ringraziamento...... mica un insulto
Old 28-12-2008, 12:07   #2484
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
un ringraziamento...... mica un insulto
no no... intendo dove sta la guida, visto che lo seguo da 1 po' e l'uscita tv sulla mia x1800xl non son ancora riuscito a farla andare
Old 28-12-2008, 19:49   #2485
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
no no... intendo dove sta la guida, visto che lo seguo da 1 po' e l'uscita tv sulla mia x1800xl non son ancora riuscito a farla andare
forse era un guida pe rnvidia... cmq nemmno io nn saprei di che guida si parli...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 12:18   #2486
Pikkio85
Junior Member

ragazzi non creiamo problemi dal nulla...

Quote:
C'è una vera guida in questi post
significa che l'insieme dei problemi risolti dai vari utenti di fatto costituisce una ver e proprioa guida per molti utenti che hanno problemi analoghi... non c'è nessuna guida! claro?
Old 29-12-2008, 20:53   #2487
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Raga sapete se è possibile acquisire video tramite la S-Video delle Ati 4870?
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 21:41   #2488
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Raga sapete se è possibile acquisire video tramite la S-Video delle Ati 4870?
mi pare un po' impossibile...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 01:25   #2489
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
ragazzi non creiamo problemi dal nulla...

significa che l'insieme dei problemi risolti dai vari utenti di fatto costituisce una ver e proprioa guida per molti utenti che hanno problemi analoghi... non c'è nessuna guida! claro?
lo so... era 1 battuta la mia ..
Old 02-01-2009, 14:49   #2490
Alevalex
Member

L'Avatar di Alevalex

Città: Empoli
Ciao a tutti sono nuovo del forum.......AIUTO.....C'é qualcuno che può aiutarmi a capire perche nel corso di un gioco il pc si blocca con una schermata fissa dove l'immagine appare tutta "segettata" e dopo qualche secondo sono costretto a riavviare oppure si riavvia automaticamente mostrandomi (non sempre) come errori queste due ROGNE :
Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che aiutano a descrivere il problema
WD-20081201-2055.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: FFFFFA80096564E0
BCP2: FFFFFA600221E8F0
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

Oppure :

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA80059FA010
BCP2: FFFFFA600221E8F0
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini121908-01.dmp
C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WER-123459-0.sysdata.xml
C:\Users\User\AppData\Local\Temp\WEREB76.tmp.version.txt

Windows
Problema: Errore nell'hardware video
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
WD-20081219-1948.dmp
sysdata.xml
Version.txt
Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Lascio alcuni dati del mio Pc:
windows vista home 64-bit SP1
Intel Core 2DUO CPU E @ 2.33GHz
4,0GB RAM
NVIDIA Geforce 8800GT 1GB
Motherboard Asus P5K SE
Oppure dovrò arrendermi e portare il pc in assistenza???
Alevalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:48   #2491
Epiko
Member

L'Avatar di Epiko

Iscritto dal: Oct 2007
Città: MILANO CENTRO
PROBLEMA

Ragazzi ho guardato un po' in giro ma nn mi è sembrato di trovare niente di simile.

SCHEDA VIDEO: ATI Radeon X700
TV: VECCHIO SONY CRT 14" (10 anni fa almeno)
SO: Win XP

Allora collego il PC alla TV in questo modo: S-Video --> Convertitore S-Video in RCA (Giallo) --> cavo RCA --> ingresso Video RCA (Giallo) della TV (frontale)

Selezionando l'uscita della Tv corrispondente e settando sul pc la risoluzione del monitor 2 (ovvero la TV) VEDO SOLTANTO LO SFONDO DEL DESKTOP (A COLORI) MA NON VEDO IN NESSUN MODO MOUSEE ICONE. Provando ad aprire un file video il clip ovviamente nn si vede e rimane l'immagine fissa dello sfondo del desktop del pc.Dato che il mio intento è collegare il pc alla tv per vedere i film, vorrei capire come risolvere il problema (che sicuramente è a livello di software/settaggi)

IMPORTANTE: nella schermata di Impostazione Avanzate ho settao la tele come PAL B

Ho preso uno screen delle impostazioni (a tv SCOLLEGATA)

RIGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI QUANTI VOGLIONO ESSERE D'AIUTO
Epiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:21   #2492
bongee
Senior Member

L'Avatar di bongee

ho un pc con una scheda vido geforce 3 con gl'ultimi driver ufficiali nvidia. la scheda ha quete uscite: vga/s-video/dvi . ho collegato la tv lcd samsung tramite connettore s-video, ma l'immagine risulta leggermente sfuocata. nel pannello è apparentemente configurato tutto in maniera corretta, o xlomeno i valori mi sembrano correttti (o provato a cambiarli ma l'immagina degrada). il televisore ha anche un ingresso hdmi, e volevo sapere se prendendo un adattatore vga/hdmi o dvi/hdmi la cosa cambia oppure no. ciao a tutti
bongee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:31   #2493
vigulast
Member

Quote:
Originariamente inviato da bongee Guarda i messaggi
ho un pc con una scheda vido geforce 3 con gl'ultimi driver ufficiali nvidia. la scheda ha quete uscite: vga/s-video/dvi . ho collegato la tv lcd samsung tramite connettore s-video, ma l'immagine risulta leggermente sfuocata. nel pannello è apparentemente configurato tutto in maniera corretta, o xlomeno i valori mi sembrano correttti (o provato a cambiarli ma l'immagina degrada). il televisore ha anche un ingresso hdmi, e volevo sapere se prendendo un adattatore vga/hdmi o dvi/hdmi la cosa cambia oppure no. ciao a tutti
Ciao, prova a regolare se non l'hai già fatto le opzioni "Filtro Sfarfallio" nella sezione "regola impostazioni colore televisore" e le opzioni "Miglioramento bordi" e "Riduzione disturbo" nella scheda Miglioramenti della sezione "regola impostazioni colore video"
Old 20-01-2009, 15:31   #2494
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
epiko, hai attivato il dualview, infatti se sposti la freccia del mouse a destra dello schermo, questa andrà sulla tv! quindi apri il film che vuoi vedere, trascina il player sulla tv e metti a tutto schermo.
Prendi pop-corn e birra!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 01:57   #2495
ken784
Member

L'Avatar di ken784

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa-carrara
tv out dvi-hdmi su plasma 50 pollici

ciao ragazzi,premetti che ho cercato la risposta nei vari post ma nn ho trovato nulla e stavo impazzendo! per ciò chiedo scusa se per caso è gia stato dato un rimedio in post passati! e grazie in anticipo..

ecco il problema..ho un pc fisso con scheda video Ati radeon HD 3850 con tv out e dvi...ed un plasma 50 pollici LG HD ready..all'inizio avevo usato un collegamento rca (credo si chiami cosi lo spinotto nero) si vedeva..ma le immagini nn erano nitide e giocare diventava difficoltoso..cosi ho preso un cavo DVI-HDMI da 10 mentri (pagato 20 euro che mi sembra buono..)ed ora si vede davvero davvero bene!unica cosa sempre ke la tv abbia un ritardo..che lagghi! in un gioco come pro evolution da fastidio agli occhi..da cosa può dipendere? la tv è 100hz..devo settare qualcosa? grazie ragazzi!
ken784 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 10:55   #2496
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
ragazzi.. ho un problema.. devo prendere un m4400 della dell.. solo che non ha uscita tv..

Ha display port e vga port..

Ho letto sul forum dell.. che un tizio ha provato ad attaccare un adattatore vga to scart.. ma non è riuscito a veder nulla.. e pare che l'uscita dalla vga sia in RGB.. di conseguenza.. da quanto ho capito.. devi avere la tv in modalità RGB..

Ora.. io ho una tv analogica a tubo catodico.. che ha la scart dietro.. anzi 2.. una delle due è settabile in rgb.

Solo che ho letto, quando ho cercato info per l'acquisto di adattatori vga2scart, o vga2svideo o vga2composito, che sulla scheda video deve esser abilitata la funzione di TV THROUGHT VGA.

Ora.. la scheda video in questione.. è una nVida FX770, ossia una M9600gt.. in versione quadro.

Sapete se c'è la possibilità di collegare la tv a tale note?

Altrimenti.. tramite il collegamento DisplayPort (che però è digitale.. e mi pare di aver capito che supporta sia video che audio contemporaneamente), ci sono degli adattatori che trasformano il segnale in analogico?

Ciao e grazie
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:28   #2497
nejan
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ciao ragazzi, spero di mi possiate aiutare...
Io ero felice possessore di una Ati 9200SE che con tutti i suoi limiti, aveva pero' sul retro un'uscita tonda (ATI) al quale attaccare un piccolo box viola, dal quale estrarre Super-Video da portare al DVDRecording. E cosi' ho fatto. Mi sono fatto fare un cavo S-Video di 12 mt. schermato e è sempre andato tutto bene....
Ora ho cambiato la scheda prendendo una 4670. Dietro, ha due uscite DVI o HDMI non ho mai capito come si chiamano e per la TV (nel mio caso il DVDRW), tre cavi: Rosso, Blu, Verde.
Sto' collegamento che mi pare si chiami "Component" mi sembra molto difficoltoso...
Due domande su tutte:
1) A questi cavi component...è possibile attaccare dei normali cavi rca?
Perchè io sulla tv ho un entrata Component, ma utilizzando i normali rca non riesco cmq a vedere la tv; per questo ho anche il dubbio che sia rotta la scheda
2) Qualcuno ha una soluzione per trasformare sto' Component in qualcosa di umano? Che so'...Supervideo, ma anche composito (cioè se non erro il classico "rca" giallo)

Grazie
nejan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:42   #2498
nejan
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Scusate ma è morto sto' forum?
nejan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:12   #2499
maggancio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
consiglio

Meglio ATI o nVidia?
maggancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 10:41   #2500
weyes
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mi riallaccio a qesto forum...

Ho una ATI X1800XT con due DVI e una uscita SVideo.
Sapete se si possono usare i due monitor e l'uscita TV contemporaneamente? Come viene vista la TV, come un terzo monitor? Oppure se utilizzo la TV perdo uno dei monitor?

Sto cercando in rete da parecchio ma non trovo informazioni da nessuna parte...
weyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Tutte le funzioni satellitari in arrivo ...
NIU inaugura un nuovo store a Milano: ap...
Applicazioni Mission-Critical: alla scop...
PC portatile Lenovo tuttofare a 499€: or...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI vs T50 OMNI Gen2...
TV Hisense e TCL da 43'' (ma non solo): ...
Collins, "vibe coding" è...
Record di copie vendute per Red Dead Red...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian