|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14801 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Raga un aiuto... ho messo la cinematic e poi tolta per rigiocarlo normale ma mi è sparito il mirino..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14802 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
|
Ciao,
ho un problema nell ITINERARIO KANAL: http://www.youtube.com/watch?v=MzrhZJI3J0Y&noredirect=1 Nel video che ho trovato su internet, al minuto 5.05 una volta uscito dal tunnel il giocatore non trova nulla e salta giù, io invece trovo un treno fermo e non riesco a passare dall'altra parte...mi aiutate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
|
Quote:
CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se all’avvio del gioco non compare il mirino aprire il Menu Opzioni, selezionare la scheda Tastiera, quindi Avanzate, e spuntare la casella Console Sviluppatore, poi click OK Ora scorrere la lista dei comandi e alla voce console Sviluppatore cambiare il tasto di Default con “ \ ” per comodità quindi click Applica e OK. Ora nel gioco aplire la console con \ quindi nella casella di immissione comandi digitare le prime lettere “ cros ” senza le virglette (messe solo per evidenziare il comando da digitare) apparirà sotto, una finestrella di color Ambra con evidenziato il comando "crosshair 0" il valore Zero ( 0 ) del comando disabilita il mirino per abilitarlo clickare la scritta col click SX. del mouse e cambiare il valore con ( 1 ) quindi il comando corretto dovrà essere "crosshair 1" ora premere INVIO sulla tastiera e ritornare nel gioco, se tutto è stato svolto correttamente si dovrà ora vedere il mirino, composto da 4 puntini a Croce centrali con 2 semicerchi a DX e SX che visualizzano la Vita e l’Energia Rimanenti
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
Quote:
![]() dopo aver fatto invio deve dare qualche messaggio tipo 'comando riconosciuto' o cose del genere? quando faccio invio non da nessuna 'risposta'.. però ho provato a mettere crosshair1 (cioè senza spazio prima del '1') e mi diceva comando sconosciuto.. quindi presumo che io non abbia sbagliato nulla nell'inserire il comando crosshair 1..boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14806 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Su steam fino al primo ottobre c'è la Orange Box in offerta a 3 euro e spicci.
Non ho resistito a prenderla ![]()
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14807 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao a tutti. Siccome era in saldo, ho preso la "Half Life Complete Pack" su Steam.
Ora mi chiedevo, qual'è la cronologia esatta per giocarli per bene e godersi la storia? Ovvero, dopo Half Life, va giocato prima "Blu Shift" o prima "Opposing force"? Poi continuo col 2, episodio 1, episodio 2, giusto? Grazie.
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14808 |
Senior Member
Città: Prov.di FE
|
ciao
io mi ricordo di aver fatto half life opposing force blu shift poi prima di iniziare hl2 ,ep1 , ep2 ti consiglio blackmesa , e' half life con il motore source |
![]() |
![]() |
![]() |
#14809 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una storia diversa oppure è uguale al primo? Grazie.
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Opposing Force HL2 etc Blu skif è tranquillamente perdibile
![]() |
![]() |
#14811 | |
Senior Member
Città: Prov.di FE
|
Quote:
http://www.blackmesasource.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14812 |
Senior Member
|
io ricordo che mi piacque molto anche BS..
da dire però che BS lo giocai all'epoca.. mentre OF l'ho recuperato solo tipo 2 annetti fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14813 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Dato che mi hanno perso la 290 ho ripiegaro su hl2 in queste feste dato che gira bene su hd2500....capolavoro, ricordo ora x' valve prese il posto di blizzard nel mio cuore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14814 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
|
Ragazzi chideo se possibile il vostro aiuto...purtroppo ho del lieve stuttering costante dall'inizio del gioco (ora sono al terzo capitolo) e giocare così non è il massimo, per carità, è ABBASTANZA sopportabile, ma allo stesso tempo non mi fa godere appieno il gioco.
In pratica lo stuttering è lieve (brevi scattini) ma costante, è presente quasi ovunque. Lo noto anche stando fermo e muovendo piano la visuale, in determinati punti la visuale ha/produce una piccola incertezza (come ci fosse un piccolo calo di framerate!). Le impostazioni sono tutte al massimo, ho provato sia con il V-Sync interno che quello Adattivo da pannello di controllo Nvidia ma il risultato è lo stesso. Senza V-Sync la situazione sembra migliorare ma c'è tanto di quel tearing che quello diventa il problema secondario. Inoltre escluso Steam e l'antivirus, non c'è nessun altro programma in background! Per l'audio ho già applicato Alchemy dato che ho una Creative X-FI ed ho già verificato che non è quello a creare quel leggero suttering. La mia configurazione è così composta: I7 2700k GTX 780 TI ASUS SABERTOOTH P67 CREATIVE X-FI Fatality PRO SSD 1Tb Windows 7 64bit Tutti i driver già aggiornati alla versione più recente. Qualcuno ha da suggerire una soluzione al mio problema? ![]() Ultima modifica di killeragosta90 : 15-01-2015 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Nel mio caso però ho un 512gb ed era bello pieno. Quanta ram hai? Immagino che lo stai giocando con qualche miglioria grafica anche se con il pc che hai non dovresti avere il minimo problema.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'avevo acquistato e giocato già 10 anni fa e la cosa incredibile è che con una X800 PRO (ai miei occhi) risultava tutto più fluido! Il frame rate è ancorato a 60fps ma a schermo ne percepisco meno, credo sia più corretto chiamarlo micro stuttering. (? o addirittura "macro", non ricordo bene le differenze) Costantemente si percepiscono dei piccoli scatti in determinati punti. Ultima modifica di killeragosta90 : 15-01-2015 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14817 |
Senior Member
|
provato d3doverrider ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14818 |
Senior Member
|
No, ma credo di aver scoperto la causa! (anche se non ho ancora risolto il problema)
In pratica è il MSAA che mi fa "strutterare" il tutto! Assurdo. Ovviamente non è un problema relativo alle prestazioni, tant'è che se attivo l'MSAA a 2x o 8x è la stessa identica cosa, stuttera alla stessa identica maniera e nei stessi punti! Se disattivo l'MSAA (quindi niente antialising) tutto va fluido, PERFETTO, senza un minimo di incertezza/stuttering. Ma la cosa più assurda qual è? Che dopo aver smanettato con le impostazioni grafiche di half life 2 un paio di volte e mentre stava caricando il livello (con i nuovi settaggi, avevo effettuato un riavvio del gioco), boom! BSOD!! L'unica cosa che sono riuscito a leggere era nvkn(....non ricordo bene), insomma relativo ai driver se non erro. Il bello è che al riavvio non mi partiva più il sistema! Ho dovuto riavviare due volte. Boh non so che pensare, assurdo. Che sia tutto un problema relativo al MSAA e alla compatibilità gioco/driver? Eppure è un impostazione in-game, non ho forzato nulla.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14819 |
Senior Member
|
ma hai una 780 e stai giocando un gioco vecchissimo e vanilla.. disattiva l'aa del gioco metti inspector e vai di sgssaa 8x
![]() ![]() scherzi a parte, sono sicuro che lo sgssaa con hl2 funge.. fatti una googlata veloce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14820 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine ho risolto alla grande usando D3DOverrider!! ZERO stuttering! Tutto perfetto! Idem impostando VSync in game + frame cap a 58Hz (con monitor da 60Hz ovviamente) tramite Inspector, questo garantisce una fluidità altrettanto buona (forse anche migliore, il frame time mi pare più stabile) un input lag leggermente ridotto (si parla di poco però, ben lontano dal Vsync OFF) ma double buffering anzichè triple, ma con le GPU di adesso non c'è da temere di andare sotto la soglia dei 60 fps, quindi direi che questa potrebbe essere la soluzione migliore (Vsync in game + frame cap 58Hz). Comunque veniamo al nuovo "problema". Ho una stranezza, ho impostato tutto al massimo ma se la memoria non mi inganna (l'ultima volta lo giocai 10 anni fa..) i Vortigaunt me li ricordavo più dettagliati!! Come se facessero uso di un bump mapping migliore! Com'è possibile? I dettagli sono tutti al massimo (proprio come 10 anni fa con la X800 PRO) ma forse il modello dei Vortigaunt è stato aggiornato? (e in peggio aggiungerei...) Oppure ho qualche anomalia grafica? (la versione è quella liscia, la vanilla, ho giocato sempre e solo questa) Qui due immagini recuperate a caso nel web. Questo è il modello che ricordavo, più "ruvido-ombreggiato", diciamo dettagliato: ![]() Così sono più o meno come mi appaiono (forse qui è leggermente meno dettagliato, ma comunque mi appare più "liscio" per intenderci): ![]() [I due Vortigaunt sono in due località diverse, ma importa poco] Vi chiedo un immensa gentilezza da pignolo ossessivo, potete verificare se vi risulta? (con dettaglia al massimo) Magari mi confondo, sono piccole cose ma per qualche strano motivo forse non mi si imposta il livello di dettaglio più alto? ![]() Ultima modifica di killeragosta90 : 31-01-2015 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.