Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 17:29   #9981
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Sono riscivolato perchè se parlo... sono quello che critica ad personam, se parlano gli altri invece... tutto ok.
Vogliamo dire le cose come stanno ?
Certe cose che ho sentito su HL2 sono da manicomio videoludico !!!
ma lo so che alcuni hanno attaccato il gioco in questione al di là dei veri demeriti, accanendosi in maniera assurda.

Chi ha espresso i suoi motivi fa benissimo (è lineare, ecc. ecc. ).

Ma effettivamente leggere che il gioco ha sempre le stesse texture, o che il gioco non ha gameplay o che non ha level designer... questo si è indice di andare contro tanto per sport.

Però lo sai che la situazione è degenerata a causa di utenti che si sono sentiti feriti nell'orgoglio per tue battute o altro. Purtroppo il clima è andato a puttane, perchè poi alcuni magari si divertono a scrivere cagate tanto per vedere la reazione, e li si confonde con chi magari spiega perchp non ha amato il gioco in questione.

Quindi io dico: nella vita si sbaglia, si fanno errori. Però si può rimediare. Smettiamola tutti adesso di fare sempre le solite polemiche, perchè davvero è un circolo vizioso. E il forum è diventato un tormento da leggere, io spero che tutti capiate cosa intendo dire.

Basta poco per me, ma credo che molti commenti esasperati verso questo gioco derivino da problemi e attriti che tu hai avuto in altri 3D.
Basterebbe tagliare tutto, darsi la mano, cessare le ostilità e vedrai che tutti, più obiettivamente, parteciperemo in questi 3D di incontro-scontro.

Altrimenti è una agonia, neanche nei 3D psuedo politici (in cui prenderei a calci nel culo tutti gli utenti indiscriminatamente) c'è così tensione.

Fate i bravi
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:30   #9982
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Supino vuol dire sdraiato. Niente allusioni di alcun tipo (non è nel mio stile e mi stupisco che lo abbiate pensato). Supino = sdraiato = tranquillo.
da come era impostata la frase sembrava riferirsi ad un angolo a 90°
evidentemente mi sbagliavo
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:30   #9983
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
e aggiungerei : FINIAMOLA TUTTI ALTRIMENTI DIVENTA VERAMENTE UNA SOSPENSIONE DI MASSA

non ci vuole molto a capirlo: più continuiamo e più si tira la corda. vogliamo tornare a parlare serenamente o ci "calchiamo" sopra finchè non perdiamo tutti la pazienza?
Old 25-01-2005, 17:34   #9984
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Supino vuol diresdraiato. Niente allusioni di alcun tipo (non è nel mio stile e mi stupisco che lo abbiate pensato). Supino = sdraiato = tranquillo.
Beh uno può intendere supino=sdraiatato=rilassato/camomillizzato o supino=sdraiato=morto... visto che qui di giri di parole con frasi esplicite più o meno velate ne volano spesso...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:36   #9985
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Leron
e aggiungerei : FINIAMOLA TUTTI ALTRIMENTI DIVENTA VERAMENTE UNA SOSPENSIONE DI MASSA

non ci vuole molto a capirlo: più continuiamo e più si tira la corda. vogliamo tornare a parlare serenamente o ci "calchiamo" sopra finchè non perdiamo tutti la pazienza?
E dopo tutti addosso a Leron! (scherzo)
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 25-01-2005, 17:37   #9986
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Tornado IT... in quanti hanno rigiocato HL2?
Old 25-01-2005, 17:41   #9987
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
No amico... la tranquillità magari arriverà qui... ma salterà fuori qualche altra discussione/flame su qualche altro gioco in futuro (Stalker?)

P.S. Ormai è così da più di 2 anni... fra spoileratori feroci e flame su flame...
Il problema non è tanto nel gioco in sè, o nel fatto che va contro il proprio "eletto" o no.

Qua dentro non si ha il minimo di razionalità per commentare un gioco. Se il gioco piace, allora tutto sarà fantastico e bello e magnifico e superiore.
Se il gioco per qualche motivo oscuro non piace, allora non si useranno mezze misure: farà schifo.

Ora, io non riesco a capire il perchè occorra parlare in questi termini di un gioco, cioè la grafica o è da mascella spaccata, o è una merda e basta. Dire che la grafica è ottima, o buona, o di discreto livello, o insufficiente, o davvero brutta non va bene.

O la bellezza irraggiungibile, o la merda più scura.

Poi tanto per capirci perchè va a simpatia o antipatia: quando esce stalker e gli oggetti li prenderemo in mano come in HL2 (senza la mano che lo raccoglie ma l'oggetto si materializzerà nell'inventario) non leggero di persone che prenderanno per il culo la "levitazione" degli oggetti.

Insomma, non c'è un minimo di ponderatezza nei proprio commenti, o è oro o è fango. L'argento e il bronzo o il legno non esistono.

Mi fa rabbia perchè probabilmetne una volta quando un gioco lo dovevamo SEMPRE pagare per avere, allora forse eravamo meno snob o meno con la puzza sotto il naso. Adesso tutti "spendono" 200 euro di VG al mese...

magari una volta con un gioco al mese al massimo li apprezzavamo di più,
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 25-01-2005, 17:41   #9988
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Beh uno può intendere supino = sdraiatato = rilassato/camomillizzato o supino = sdraiato = morto... visto che qui di giri di parole con frasi esplicite più o meno velate ne volano spesso...
Non esageriamo adesso, non esageriamo. Ci mancherebbe altro. Anche perchè se fosse così, "più supino sei" non avrebbe senso. Se lo intendi come "90°" non può esserci un più o meno (i gradi sono quelli). Se lo intendi come "defunto" idem, o sei vivo o non lo sei. "Supinizzarti di più" invece puoi farlo eccome (vedi soldati in missione ). Va bene tutto ma non esageriamo .
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:43   #9989
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Vorrei farlo, però al momento non mi sento "stimolato". Ho ripreso invece FC, però rispetto a HL2 è passato più tempo... confido in quello. Al momento sono a secco, ero su MapleStory (lo so, lo so... che ci posso fare) ma anche li mi sono annoiato da bestie. Al momento aspetto con ansia Trackmania Sunrise e Stalker. E incrocio le dita fino a spezzarmele (chiedolo ad A.Marra ).
Old 25-01-2005, 17:47   #9990
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
E incrocio le dita fino a spezzarmele (chiedolo ad A.Marra ).
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 17:48   #9991
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Sono l'unico che odia Steam con tutte le sue forze?
Old 25-01-2005, 17:50   #9992
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
E incrocio le dita fino a spezzarmele (chiedolo ad A.Marra ).
Ti risponderà "non sono le dita...". Lo so.
Old 25-01-2005, 17:52   #9993
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
A me infastidisce parecchio per come è stato "venduto", ma tecnicamente parlando non mi ha dato problemi (tranne alla prima installazione, credo fossimo migliaia di giocatori tutti connessi alla Valve...). La Valve ce lo propone come tool innovativo ma non riesco proprio a trovarci nulla di straordinario, anzi è un malloppone che rallenta l'avvio del gioco e basta, non saprei che vantaggi trovare.
Old 25-01-2005, 17:55   #9994
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
no non sei l'unico. Anzi.

Io cmq non capisco i motivi di questo odio, ma credo dipenda dal fatto di non aver mai avuto problemi nè con l'installazione nè con il rilascio di fix o altro.

Solo qualche giorno fa in concomitanza con il rilascio di CS:S Bot e mappa e aggiornamenti di fila ho avuto dei problemini a finire di scaricare, il server era troppo pieno. Ho aspettato, e alla fine è andato tutto bene.

Sinceramente a me Steam non dà fastidio, per il multi e per gli aggiornamenti continui (qua non si tratta di una patch o di due patch rilasciate a poche persone, ma di continui fix a milioni di persone) lo considero davvero ottimo. Per il discorso del single da attivare è un fastidio, ma per me che che ho ADSL free non è un problema.

Non nego che se uno stalker dovesse avere un sistema come steam per gli aggiornamenti o per il multi a me andrebbe benissimo, un pò meno se servisse per il single come per HL2.

Insomma, per mia esperienza giornaliera (giocando spesso in multi) mi posso dire soddisfattissimo. Ovviamente se avessi avuto problemi...
Old 25-01-2005, 18:00   #9995
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Sinceramente a me Steam non dà fastidio, per il multi e per gli aggiornamenti continui (qua non si tratta di una patch o di due patch rilasciate a poche persone, ma di continui fix a milioni di persone) lo considero davvero ottimo
Una patch del genere la puoi comunque rilasciare senza Steam. Tutti i vari mmorpg sono così e ci sono molti giochi che hanno il classico "check for updates" automatico (o manuale, se preferisci). Il risultato è lo stesso, non devi cercare le patch in giro per la rete ma le fai scaricare quando e se vuoi. Il risultato è identico, ma senza spendere risorse, no?
Old 25-01-2005, 18:08   #9996
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Una patch del genere la puoi comunque rilasciare senza Steam. Tutti i vari mmorpg sono così e ci sono molti giochi che hanno il classico "check for updates" automatico (o manuale, se preferisci). Il risultato è lo stesso, non devi cercare le patch in giro per la rete ma le fai scaricare quando e se vuoi. Il risultato è identico, ma senza spendere risorse, no?
si magari non un sistema esterno come steam... diciamo che un gioco che si autoaggiorna e che scarichi fix ogni tot giorni sarebbe ottimale. Oltre a mappe o nuove armi o nuovi modelli come stanno facendo alla Valve. Ovvio che lo puoi anche fare dal gioco direttamente, ma la valve ha voluto puntare su un programma esterno per poter scaricare il gioco in anticipo e poterlio sbloccare subito e menate simili. Ecco perchè c'è steam principalmente. Il loro obiettivo è questo. Poi io lo trovo comodo, non mi dà problemi. Ovvio che se ciò avvenisse con un update come per altri giochi andrebbe bene lo stesso.

Alla fine è vero che ad esempio la valve ha fatto cazzate e stronzate varie, ma non si può nascondere che effettivamente stanno dando un supporto post vendita davvero notevole.

E poi, tecnicamente io non lo so. Ma credo che fare un update dii pochi kappa o pochi mega sia un conto per tot utenti. Discorso diverso per aggiornamenti più frequenti, anche di diversi mega, per molte più persone nel mondo.

Ultima modifica di andreamarra : 25-01-2005 alle 18:10.
Old 25-01-2005, 18:11   #9997
Xed Player
Senior Member

L'Avatar di Xed Player

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pistoia
Quote:
... in quanti hanno rigiocato HL2?
Io aspetto un pò, come faccio con tutti i giochi. Ora mi dedico a Vampire (tanto per non allontanarmi dal motore grafico di hl2! ).
Xed Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:16   #9998
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
ma la valve ha voluto puntare su un programma esterno per poter scaricare il gioco in anticipo e poterlio sbloccare subito e menate simili. Ecco perchè c'è steam principalmente. Il loro obiettivo è questo
Ok, Steam come veicolo di vendita può essere un sistema interessante, però anche li... Che senso ha comprare HL2 online se alla fine ti costa di più e non hai manco il DVD? A conti fatti ci metti un sacco, paghi più soldi... e devi smanettare con un file che occupa dei giga di spazio. Tolti i primi 3 giorni di "furia da download" al lancio di HL2... Tu oggi lo prenderesti via Steam? A che pro? Forse un domani se e quando costerà la metà.. allora si. Ma oggi lo paghi di meno in negozio, hai il diritto di recesso, ... è un altro mondo.
Quote:
ma non si può nascondere che effettivamente stanno dando un supporto post vendita davvero notevole.
Quello si, l'assistenza c'è eccome. Il che però non è direttamente legato a Steam, se ci pensi. È legato al fatto che lo staff è attento ai suoi clienti (ma potrebbe farlo anche senza quel pezzo di software e sarebbe la stessa cosa, penso).
Quote:
E poi, tecnicamente io non lo so. Ma credo che fare un update dii pochi kappa o pochi mega sia un conto per tot utenti. Discorso diverso per aggiornamenti più frequenti, anche di diversi mega, per molte più persone nel mondo.
Ok ok ma è tutto "ap rescindere" da Steam. Lo puoi fare benissimo come fanno tutti (update intrinseco nel gioco) senza un software che prima va installato, poi autenticato, poi ... tutto li.
Old 25-01-2005, 18:32   #9999
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Io lo avevo appena ricominciato, dopo aver preso la Collector's Edition. Poi la scheda video mi ha "piantato", ora sto aspettando che me la sostituiscano in garanzia, e quindi Hl2 l'ho accantonato ed ho ripreso Tropico 2....
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:54   #10000
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Il problema non è tanto nel gioco in sè, o nel fatto che va contro il proprio "eletto" o no.

Qua dentro non si ha il minimo di razionalità per commentare un gioco. Se il gioco piace, allora tutto sarà fantastico e bello e magnifico e superiore.
Se il gioco per qualche motivo oscuro non piace, allora non si useranno mezze misure: farà schifo.

Ora, io non riesco a capire il perchè occorra parlare in questi termini di un gioco, cioè la grafica o è da mascella spaccata, o è una merda e basta. Dire che la grafica è ottima, o buona, o di discreto livello, o insufficiente, o davvero brutta non va bene.

O la bellezza irraggiungibile, o la merda più scura.

Poi tanto per capirci perchè va a simpatia o antipatia: quando esce stalker e gli oggetti li prenderemo in mano come in HL2 (senza la mano che lo raccoglie ma l'oggetto si materializzerà nell'inventario) non leggero di persone che prenderanno per il culo la "levitazione" degli oggetti.

Insomma, non c'è un minimo di ponderatezza nei proprio commenti, o è oro o è fango. L'argento e il bronzo o il legno non esistono.

Mi fa rabbia perchè probabilmetne una volta quando un gioco lo dovevamo SEMPRE pagare per avere, allora forse eravamo meno snob o meno con la puzza sotto il naso. Adesso tutti "spendono" 200 euro di VG al mese...

magari una volta con un gioco al mese al massimo li apprezzavamo di più,
Quoto... credo sia cmq un pò un modo di vedere le cose comune, oggi tutto deve essere easy e fast... installi un gioco, ci giochi, lo finisci e zak sullo scaffale o lo rivendi... tenendo presente che molti giochi non hanno una grande rigiocabilità... e sotto al prossimo gioco, 20 anni fa i giochi erano decisamente un "ammasso di pixel" però il giocatore ci metteva anche la sua fantasia... un gioco lo facevi durare e ti durava parecchio, magari a distanza di tempo lo rigiocavi... forse eravamo meno snob e più pazienti... ricordo col C64 + registratore a cassette... dovevi aspettare 100giri per giocare e tutte le volte che morivi nel gioco... niente saves... oggi possiamo considerarci fortunati, per quantità e direi anche qualità...

P.S. Il tuo discorso sul bello e bruttissimo lo condivido al 100%... oggi o sei cool o sei out... niente vie di mezzo...
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian