Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 15:56   #8501
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
50 € spesi male? bah... di giochi che non valgono manco 20 € se ne vedono parecchi... Postal 2, Devastation (carino per un pò, dopo 2 palle mostruose), Nosferatu... i primi che mi vengono in mente... sto giocando il demo di Shade, incuriosito dall'atmosfera del gioco... spero che la versione full abbia qualcoda in più... sennò davvero è un gioco di 4/5 anni fa con qualche effetto moderno (fino ad un certo punto) in confronto Heretic 2 è ancora uno spettacolo...
E chi ha detto mai che gli altri titoli valgono i soldi spesi? Io parlo di HL2. È come dire "sai ho preso 4 in latino ma gli altri hanno preso 3". Perfetto, però questo non significa che 4 vada bene. Da HL2 mi aspettavo molto di più, sicuramente. Ovviamente HL2 non vale "4", è solo un esempio.

Ultima modifica di Bako : 11-12-2004 alle 16:03.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 16:01   #8502
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Poi non lo so, è come se ci si lamenta di tutti gli altri FPS perchè ti danno le solite e monotone armi: pistola, mitra, lanciarazzi....
Io non mi annovero tra questi utenti, mai lamentato. Io pago, installo, gioco, giudico. Punto. Il resto sono pippe mentali da fanboy o maniaco dell antialiasing/overclocking/framerate. Se mi piace godo e ne parlo bene, altrimenti avendo speso dei soldi mi girano le balle.

Quote:
qua almeno ne hai ben due che sono anche inusuali e fantasiose, e una terza ancora che è godibilissima.
La G-gun è indiscutibilmente divertente. Gli ormoni sono inutili (li usi 10 minuti in tutto il gioco, la cosa è molto limitante. La G-gun potenziata è bella ma per quanto tempo la usi. Qualche minuto. E meno male che leggevo commenti esaltatissimi sul fatto di poter "sollevare i corpi nel gioco? Vai avanti e vedrai!". Grazie, lo fai per 10 minuti su 20 ore di gioco... vogliamo dire che in HL2 la G-gun solleva i corpi o le auto? Direi di no.

Quote:
Non so a questo punto dovremmio boicottare tutti i giochi, tanto costano tutti 50 euro. E hanno inizi demenziali, e finali tipici che già si conoscono.
Infatti ne compero pochissimi e di solito dopo averli provati (demo, amici, ecc). HL2 è stato uno dei rari casi di gioco preso a scatola chiusa "sulla fiducia". Anche Sacred, l'ho preso leggendo gli interventi qui sul forum.

Quote:
L'ultimo livello potrà anche essere facile, più un film interattivo.
L'ultimo livello è la parte più bella del gioco, non ho niente da dire se non "è toppo corto". Altro che i mini-game con la buggy, onestamente.

Quote:
Praticamente l'ultimo livello è la fine, in altri giochi vedi la scenetta di 2 minuti di baci e abbracci dopo aver frantumato il boss di fine livello, qui invece vivi la fine in prima persona ma ti puoi muovere. In più la fine dovrebbe dar spazio a un prosieguo. Se dovesi criticare ogni gioco che mi piace ma che ha una fine del cazzo, non finirei più.
Si ma a me degli altri titoli importa poco. Non è che siccome Wolfenstain 3D aveva un finale del caxxo allora vabbè dai, è ok anche se HL2 finisce un po' così. Da un titolo del genere mi aspettavo tirassero fuori qualcosa di un pochino più evocativo. Io di evocativo ho visto poco.

Ultima modifica di Bako : 11-12-2004 alle 16:04.
Old 11-12-2004, 16:35   #8503
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Bako gli ormoni li puoi usare sempre, ma in modo alternativo
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 17:09   #8504
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Nulla da dire. Questo però (e l'ho scritto) è TRA TUTTI il più idiota. Intendiamoci, non è che gli altri siano finali BELLI. Però da HL2 mi aspettavo qualcosa di più. Invece è finito in maniera a dir poco stupida.
Dai tuoi commenti si capisce che HL2 non ti è piaciuto. Ok, nessun problema, però scusa, come fai a dire che è idiota. E' l'unico gioco che una volta finito ti porta a domandarti tante cose e saperne delle altre. E' un finale che invoglia il giocatore a conoscere cosa c'è stato prima, nel mentre e soprattuto cosa ci sarà dopo.
Io finito HL2, ho incominciato HL. E quando finirò quello, rigiocherò HL2. Ma non li gioco con lo scopo di finirli nel minor tempo possibile. Devo vedere tutto, ma proprio tutto quello che c'è in questi due titoli.

Cioè leggendo i vari commenti nel forum (anche nelle altre sezioni) si è arrivati addirittura a dire che la trama di HL2 è banale e sempliciotta. Inutile per come è stata fatta. In linea con tutto quello che già c'era.

Io dico solo che se si critica la trama di un gioco come HL2, allora gli unici FPS che ci meritiamo sono i vari Serious Sam e PainKiller. Almeno li il finale ha un "senso"
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 17:25   #8505
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Akira83
E' l'unico gioco che una volta finito ti porta a domandarti tante cose e saperne delle altre. E' un finale che invoglia il giocatore a conoscere cosa c'è stato prima, nel mentre e soprattuto cosa ci sarà dopo.
A me non ha suscitato nessuna di queste sensazioni, solo delusione.. che ti posso dire

Quote:
Io finito HL2, ho incominciato HL. E quando finirò quello, rigiocherò HL2
Io non ce la farei neanche con i titoli che ho amato di più nella sotria dei videogiochi

Quote:
Ma non li gioco con lo scopo di finirli nel minor tempo possibile. Devo vedere tutto, ma proprio tutto quello che c'è in questi due titoli.
Idem. Infatti il gioco l'ho preso quando è uscito e l'ho finito oggi. Fai tu i conti.

Quote:
Cioè leggendo i vari commenti nel forum (anche nelle altre sezioni) si è arrivati addirittura a dire che la trama di HL2 è banale e sempliciotta. Inutile per come è stata fatta. In linea con tutto quello che già c'era.
A me personalmente non ha suscitato emozioni, salvo rare (rarissime) occasioni. L'unico livello che mi ha profondamente conivolto al punto da sentirmi dentro (o quasi) è stato l'ultimo. Cioè circa 15-20 minuti di gioco, più o meno.

Quote:
Io dico solo che se si critica la trama di un gioco come HL2, allora gli unici FPS che ci meritiamo sono i vari Serious Sam e PainKiller. Almeno li il finale ha un "senso"
Si però dimentichi una cosa: di HL2 e della sua potenza orgasmica se ne è parlato per mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi. Forse, ma dico "forse", un finalino con un poì più di palle ci poteva stare, no?
Old 11-12-2004, 17:26   #8506
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Bako gli ormoni li puoi usare sempre, ma in modo alternativo
Ah, non lo sapevo, come?
Old 11-12-2004, 17:50   #8507
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
mhhh...da quando Steam ha fatto l'ultimo aggiornamento, quello del DM, non riesco più giocare HL2 offline. La casella "non salvare password sul computer" non è spuntata e nelle opzioni di HL2 ho messo di non aggiornare automaticamente il gioco. Nelle info mi dice che l'offline mode è pronto e che il gioco è al 100% però quando lo faccio partire sia dal desktop che dal menù steam mi dice che l'operazione non può essere completata offline.

Ho dimenticato qualche cosa? Come posso risolvere stà cosa?
Mi auto rispondo, bastava mettere tutti i giochi steam su "Non aggiornare automaticamente"

Strano perchè prima con solo HL2 e Codename Gordon impostati così mi funzionava bene...

Cmq gran bella cosa non dover più usare il DVD
Old 11-12-2004, 17:50   #8508
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
Nessuno mi risponde?
mi dite a che città dell'est europa è ispirata City 17?
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 17:51   #8509
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da Bako Si però dimentichi una cosa: di HL2 e della sua potenza orgasmica se ne è parlato per mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi e mesi. Forse, ma dico "forse", un finalino con un poì più di palle ci poteva stare, no?
Forse è questo il problema, l'hype ha fatto più male che bene a questo gioco. Io non ho seguito tutta la storia di Half Life 2, non ho scaricato filmati nè versioni leaked (per forza..ho un 64kb...) diciamo che l'uscita di HL2 non era esattamente per me un avvenimento come ho visto succedere per altri fan di questo forum (gente che scattava foto alle confezioni e robe varie). A me semplicemente è piaciuto un sacco HL1, ho letto buone recensioni del 2 e me lo sono cuccato, giocato e goduto...poi non ne ho un'idea di cosa siano bump mapping e scazzi vari io mi sono divertito e continuo a giocarci

Ultima modifica di Booyaka : 11-12-2004 alle 17:55.
Booyaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:02   #8510
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
azz, di ravenholm è bello solo l'inizio ke usi la pistola gravitaz...ma dopo...

mi son fermato (quando mi ha dato l'altra arma)
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:45   #8511
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio

Oddio questa la dovete vedere! La fisica di HL2 è davvero molto POTENTE...anche troppo!

Ho passato il demo ad Andrea, ci penserà lui ad uppare e mettere il link...oddio che bug, micidiale!
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:51   #8512
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Alastre

Oddio questa la dovete vedere! La fisica di HL2 è davvero molto POTENTE...anche troppo!

Ho passato il demo ad Andrea, ci penserà lui ad uppare e mettere il link...oddio che bug, micidiale!
COme si fa a vedere ???
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 11-12-2004, 19:01   #8513
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Quote:
COme si fa a vedere ???
Proprio tu che mangi pane e hl2

Copi il file demo dentro la dir di hl2 poi abbassi la console e digiti playdemo demo1

Dai uppa uppa
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:13   #8514
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:
Originariamente inviato da Alastre

Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:18   #8515
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
ragazzi partecipate qui se avete un po' di tempo, sarebbe molto utile
http://forum.hwupgrade.it/showthread...07#post6725407
Old 11-12-2004, 19:24   #8516
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Mah guarda, avendo speso i soldi l'ultima cosa che mi interessa è auto-convincermi della bontà o della scarsa qualità di un gioco. Non devo negare l'evidenza come molti altri fanboy ne devo ricevere la paghetta dalla Valve, dalla IdSoftware o da altri. Io giudico in base a come mi sento DOPO aver finito il gioco... Punto e basta. Semplicissimo.

Allora mi dispiace che tu abbia buttato via i soldi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:37   #8517
Xed Player
Senior Member

L'Avatar di Xed Player

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
azz, di ravenholm è bello solo l'inizio ke usi la pistola gravitaz...ma dopo...

mi son fermato (quando mi ha dato l'altra arma)
OEEE, le impressioni postale pure "di là"
Xed Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 20:42   #8518
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

stavo dando uno sguardo all'SDK... non ci so mettere mano, però ci sono possibilità ampie...

Credo che un buon modder possa come niente aumentare il dettaglio poligonale di edifici, o modificare tutti gli oggetti 2D del gioco con modelli tridimensionali... non sarebbe male.
Old 11-12-2004, 20:49   #8519
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da rmarango
Ho riaperto il thread per una patch che abilita i riflessi acquatici direttamente in Dx8/8.1, con un basso performance hit.
Basta installare una semplice patch disponibile qui :

http://www.steampowered.com/forums/s...hreadid=197418

La patch c'e' anche per CS.

La modifica l'ho gia' provata ed e' davvero notevole.

p.s. vale dalla geforce 4 ti in su...
quoto questo intervento su altro 3D, potrebbe essere interesante per chi ha una geffo4...
Old 11-12-2004, 21:48   #8520
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
la patch water reflection per dx 8 l'ho installata sulla versione warez e va una bomba.

Ultima modifica di ShadowThrone : 11-12-2004 alle 22:29.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian