Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 09:52   #6301
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
QUOTO:
Originariamente inviato da paolo1974
Vi sarei grato se mi autaste. Ho la patch italiana del gioco e non so in quale cartella installarla. I file sono di tipo H-L2_PackITA.rar.
E poi ci sono le traduzioni dei testi. Scusate la mia ignoranza

Io vorrei sapere se esiste una traduzione di half life2, questa patch dove si trova e modifica tutto anche il doppiaggio?????
Il DVD che si compra in Italia è multilanguage.

"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 09:52   #6302
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Scusate, non è per polemizzare... ma io vorrei sapere "qualche anno fa" che grafica c'era.

E soprattutto: con che scheda video lo state giocando?

Mah, ecco delle cartoline [spoiler!!]

http://img99.exs.cx/img99/4263/d1_canals_130000.jpg

http://img130.exs.cx/img130/7329/d2_prison_030043.jpg

http://img99.exs.cx/img99/1977/d2_prison_070030.jpg

Se mi dicessero che sono delle foto, non stenterei a crederci

Poi sinceramente non capisco anche il discorso sull'atmosfera. Ok i gusti, però...

Sul surround poi... io direi che è eccezionale. Non so come si faccia a criticare anche questo. Suoni, effetti sonori ambientali, armi, urla, musiche... fantastici. Non capisco davvero.

Ovviamente NON è HL2... E questa è veramente una cartolina... Indovinate che motore è?
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 09:53   #6303
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
http://web21.kundenserver34.de/swbf/...ay/Kurs_16.jpg

avevi sbagliato l'estensione del file
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 09:54   #6304
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Uff roba del 97...che vuoi che sia?!
Che ti devo dire, devo essermi perso i giochi di due anni fa.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 29-11-2004, 09:54   #6305
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Da quanto ci stai giocando con quel gioco G-Danny?
Old 29-11-2004, 09:55   #6306
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
]http://web21.kundenserver34.de/swbf/aor/raceway/Kurs_16.jpg

Ovviamente NON è HL2... E questa è veramente una cartolina...
Ovviamente questo NON è un gioco.

Ma è una cosa che può fare il Crytech Engine.

Ma NON è un gioco.

No capisco la puntualizzazione.

Che esempio raffinato mettere a paragone uno shot di un motore già uscito e sulle possibile sue implicazioni, contro un gioco appena uscito.
Old 29-11-2004, 09:56   #6307
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ma poi che FarCry sia un motore di terraforming lo abbiamo capito
Old 29-11-2004, 09:57   #6308
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ovviamente questo NON è un gioco.

Ma è una cosa che può fare il Crytech Engine.

Ma NON è un gioco.

No capisco la puntualizzazione.

Che esempio raffinato mettere a paragone uno shot di un motore già uscito e sulle possibile sue implicazioni, contro un gioco appena uscito.
No infatti, non è un gioco.. è solo un mod... E qui non ci sta solo "terraforming"...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...6&pagenumber=1

Sinceramente, senza nulla togliere a HL2 e a D3, IMHO il motore di Far Cry sarà quello più versatile di tutti... E' bilanciato sia per l'esterno che per gli interni, models etc...

Se li ritrovo vi posto degli screen di un altro mod (sempre per FC) ambientato nella ww2 (tipo bf1942) che mi avevano lasciato basito davvero...

Ultima modifica di G-DannY : 29-11-2004 alle 10:02.
Old 29-11-2004, 09:59   #6309
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Ma poi che FarCry sia un motore di terraforming lo abbiamo capito
Poi per carità. Può anche essere una cartolina (un demo, per ora... pure con il motore di D3 potevamo vedere shot di New York illuminata con milioni di abitanti in movimento.... luci in tempo reale... però uno shot e basta), ma non capisco allora come fai a dire che la grafica sia due anni fa.

Due anni fa non si usavano gli shader e i PS2.0... se può servire come indicazione.
Old 29-11-2004, 10:02   #6310
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
No infatti, non è un gioco.. è solo un mod... E qui non ci sta solo "terraforming"...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...threadid=81378

Sinceramente, senza nulla togliere a HL2 e a D3, IMHO il motore di Far Cry sarà quello più versatile di tutti... E' bilanciato sia per l'esterno che per gli interni, models etc...

Se li ritrovo vi posto degli screen di un altro mod (sempre per FC) ambientato nella ww2 (tipo bf1942) che mi avevano lasciato basito davvero...
Ma non si discute slla strabilianti e pesanti meraviglie del crytech engine.

Si discute sul fatto che mi sembra fuori luogo parlare di HL2 con "grafica di 2 anni fa".

Ammesso che espressioni facciali, radiosity, bump ,mapping perpetuo,. PS2.0, rifrazioni, fresnel, acqua iper realistica... fossero features del 2002.

Credo che ci sia poco da discutere su questo.
Old 29-11-2004, 10:05   #6311
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ma io sto scherzando
solo che preferisco giudicare qualcosa che posso testare,non delle foto.
Da alcuni shot Stalker è avanti graficamente a tutto quello che c'è...solo che non ci stiamo giocando
Old 29-11-2004, 10:05   #6312
goldorak
Senior Member

Quote:
http://web21.kundenserver34.de/swbf/...ay/Kurs_16.jpg
Ovviamente NON è HL2... E questa è veramente una cartolina... Indovinate che motore è?
Scusa, ma quello non e' un gioco, e come postare le immagine del Unreal Engine 3 a cospetto del quale Tutti e dico Tutti gli engine grafici attuale sono delle cavolate
Che fa', smettiamo di giocare fino al 2006-2007 ?
Mi sa' che il genere degli fps vi ha fatto perdere la bussola.
Dovreste fare una cura disintossicante a base di wargames dove quello che conta e' il gameplay.
Old 29-11-2004, 10:05   #6313
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Mai detto che HL2 è un motore di 2 anni fa (oddio, possibile dato che ci hanno messo 5 anni a tirarlo su )...

E' un motore recente, leggero e veloce, ma che come potenzialità "pure" ne ha ben poche...
Old 29-11-2004, 10:06   #6314
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Mai detto che HL2 è un motore di 2 anni fa (oddio, possibile dato che ci hanno messo 5 anni a tirarlo su )...

E' un motore recente, leggero e veloce, ma che come potenzialità "pure" ne ha ben poche...
E che ne sai?
E' appena uscito...cos'è torniamo a dire che Doom3 gestisce male gli spazi aperti quando ancora solo Doom3 ne sfrutta il motore?
Old 29-11-2004, 10:08   #6315
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

ma infatti non era rivolto a te, era un modo per capire per quale motivo si dice che la grafica è vecchia di 2 anni,.

Di potenzialità pure io non essendo programamtore non mi esprimo. Nessuno mi ha detto che il motore è sfruttato al massimo, nè che sia sfruttato poco per far andare bene il gioco con quasi tutti i PC.

Il vero nodo è sapere se il motore supporta luci in tempo reale. Se vengono supportate, e bene, allora il motore avrà lunga vita. Altrimenti no.
Old 29-11-2004, 10:12   #6316
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Poi una considerazione su chi parla di personaggi o mostri con pochi poligoni.

Ora, io francamente non riesco a capire come sia possibile dire una cosa del genere. Se questo viene detto guardando uno zombie posso anche capirlo, ma per il resto...

Non è che in D3 o in FC i mostri e i soldati fossero tanto definiti e ricchi di curve. Ma in D3 facevano la loro porchissima figura, i modelli più belli mai visti nonostante siano stati costertti a diminuirne il poly count.

Ecco un soldato in FC

A parte che è morto in piedi (ma soprassediamo, è tipico del gioco andare anche in spaccata se va bene) io francamente ci vedo dei parallelepipedi sulle gambe e sulle braccia.
Eppure, a parte l'unto eccessivo, sono bei modelli.

Ma tutto fuorchè ricchi di poligoni. Evidentemente non avete visto i soldati, i personaggi e diversi mostri di HL2 attentamente. E non postate foto degli zombie, fate il paragone con i personaggi del gioco (principali e non) e con i diversi rtipi di soldati del gioco.

Credo che occorra essere ciechi per vedere pochezza poligonale in questi modelli. Sopratutto quando altri giochi non fanno vedere di più, ma di meno.

Ultima modifica di andreamarra : 29-11-2004 alle 10:19.
Old 29-11-2004, 10:17   #6317
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
E che ne sai?
E' appena uscito...cos'è torniamo a dire che Doom3 gestisce male gli spazi aperti quando ancora solo Doom3 ne sfrutta il motore?
Sarà programmatore, non so.

Io l'unica cosa che mi sento di dire è questa: se il motore riesce a supportare luci dinamiche (come dicono alla valve se non erro), allora il futuro sarà radioso. E molto.

Se non sarà così, amen. Servirà per altri giochi ma non per gli ultimissimi FPS.
Old 29-11-2004, 10:20   #6318
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da trecca
perchè non leggete la prima pagina di questo topic!!!
c'è scritto che il DVD è multilingua quindi non servono traduzioni

per prima cosa la prima pagina l ho letta, seconda cosa rilassati,terza cosa l ho comprato in un sito canadese e non è multilingua.... cioè non c'è l italiano...........
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 10:23   #6319
goldorak
Senior Member

Quote:
per prima cosa la prima pagina l ho letta, seconda cosa rilassati,terza cosa l ho comprato in un sito canadese e non è multilingua.... cioè non c'è l italiano...........

E' normale, tu hai acquistato una versione per il mercato nordamericano, ecco perche' non e' presente l'italiano.
Il multillingua era riferito alle copie vendute per il mercato europeo.
Old 29-11-2004, 10:25   #6320
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Ma scusa in prima pagina c'è scritto come portarlo in inglese.
Basta fare la stessa cosa per portarlo in Italiano (lasciando perdere i sottotitoli se non ti interessano).
Setta Steam in Ita e riavvia,poi fai partire Hl2...

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian