|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Vabbeh adesso vado a nanna... buona notte a tutti, e buon divertimento (che e' quello che conta... almeno con i videogiochi)! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6262 | |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6263 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Con somma tristezza, ho finito il gioco...
![]() ![]() In sintesi: Capolavoro: sì, assolutamente. Innovativo: sì. Rivoluzionario: no. Aspettando HL3... ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#6264 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Bhe almeno con quelle modifiche dai una spinta in più alla scheda, effettivamente valve poteva far decidera all'utente di usare la precisione a 16 o 32.
![]() |
#6265 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Però io ho notato che alcuni "difetti" riscontrati rasentino davvero la pignoleria assoluta. Anche su questioni che dal punto di vista tecnico sarebbero improponibili. Ad esempio la mancanza della mani che raccolgono gli oggetti. Ad alcuni ha fatto dimenticare che in questo gioco si possono raccogliere gli oggetti, cosa che non si può fare in altri fps. Se non camminandoci sopra. Non credo che sia fattibile calcolare le mani 3d che vanno a raccogliere un oggetto (nel gioco ce ne sono centinaia di oggetti). Pensiamo a una sedia: se la sedia fosse sempre in piedi e con una certa angolazione, non sarebbe difficile. Ma la sedia nel gioco può ribaltarsi, rompersi... come fai a far calcolare attualmente a delle mani poligonali la presa corretta per prendere degli oggetti tanto dissimili l'uno dall'altro? come calcoli senza disintegrare i nostri computer le occlusioni varie? Ad esempio, guarda cosa è possibile fare con il tasto "raccogli" nel gioco (cosa talmente banale e idiota che non è possibile fare in nessun altro gioco, però poi in altri ha i la l'"libertà" di prenderti il sole in spiaggia. ![]() In un gioco normale quelll'energia non la puoi prendere. Perchè da quando sono nati gli fps l'energia e le armi le raccogli camminandoci sopra. Poi per carità, non esce acquq dai lavandini e non è possibile usufruire del bagno, ma è anche in questo semplicissimo gesto che questo gioco si differenzia. Pare una stupidaggine, ma in 10 e olter anni di fps una azione così balorda non era fattibile.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6266 | |||||
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Visto? stiamo dicendo esattamente le stesse cose: HL2 e' (molto probabilmente) il miglior compromesso tecnico/artistico per un fps, ma come tutti i giochi ha dei difetti (magari piccoli, ma pure lui li ha) quindi non vedo nessun problema! Siccome i lati positivi li sappiamo tutti, vorrei capire come si potrebbe rendere un ipotetico HL3 (o un prossimo FPS) migliore del 2 e questo e' tutto! Ciao e Buona notte! P.S. Kal-El spero di aver chiarito la mia posizione, e ti assicuro, che i miei post non sono degli "attacchi personali" o per posizione presa, sono solo delle semplici mini-critiche ad un OTTIMO prodotto..
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6267 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6268 | |
Senior Member
|
Quote:
A me non piace perchè ho sempre sognato un fps nella valle dei re in egitto. ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6269 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
andreamarra hai un pvt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6270 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma si comunque i difetti ci sono, ma sono a mio modo di vedere talmente veniali che passano in decimo piano. L'unica cosa che dico è di non sottovalutare la fisica implementata nel gameplay. Soprattutto vedendo cosa è possibile fare (a proposito, ti era venuto in mente un'azione come quella della pagina precedente in argento... ![]() E io per quanto mi riguarda, un ipotetico gioco bellissimo, immersivo, e con possibilità ampia (non fasulla, ampia...) di tragitti alternativi o di esplorazioni, con luci dinamiche e AI evolutissima... mi lascerebbe l'amaro in bocca se non fosse presente l'utilizzo della fisica per il superamento di certi punti, o per l'attacco, o per la difesa... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6273 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Comunque la mia critica non era volta all'impossibilità di accendere la luce o parire i rubinetti, OVVIAMENTE.
Ho criticato la scarsa interattività con l'ambiente, ovvero non si possono usare i computer dei combine (magari per ottenere elle informazioni in più su di loro), se spari alle bombole di gas non succede niente, se spari ai contatori del gas non succede niente, le uniche cose che esplodono sono i fusti e le taniche rosse di benzina. L'interattività è limitata alle sole cose che i realizzatori hanno voluto. Inoltre non mi ricordo in nessun caso di aver avuto bisogno di un personaggio per farmi aprire una porta o per aiutarmi in qualche modo. Non fraintendetemi HL2 è un ottimo gioco, ma secondo me come seguito di Half Life è solo mediocre. Mi aspettavo MOLTO di più che un motore fisico e una trama, se si escludono l'inizio e la fine, banale, veramente così banale.
![]() |
#6274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Quote:
Qualcuno può rispondermi in privato please???? ![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6275 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si possono solo fare screenshots e basta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6277 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, io non ho giocato al primo episodio, ricordo solo quando ho visto un paio di mappe sul pc di mio cugino... ricordo il viaggio dentro Black Mesa, l'esplosione... ![]() Però francamente io di cose da fare anche "stravaganti" ne ho escogitate e attuate moltissime. Forse perchè mi venivano naturli, e anche perchè ho voluto mettere alla prova il gioco stesso. Di azioni particolari ne ho fatte moltissime, dalle più semplici alle più complesse. E sempre con risultati sorprendenti. Moltissimi esempi. Sulle bombole: io le lanciavo direttamente ![]() Ma una cosa di questo tipo è a mio modo di vedere "veniale", altrimenti uno potrebbe dire: in Far Cry i mezzi subivano i danni... ma una cassetta degli attrezzi con cui aggiustare il tutto non potevano metterla? COme vedi, si sarà sempre scontenti. Il discorso delle porte: è fatto apposta per la trama. Se tu arrivi e apri una porta chiusa elettronicamente (con quali compentenze? Gli molli un razzo? Se fose così, allora i livelli li passeresti sfasciando tutto. Sarebbe bello, ma irreaizzabile per ora... accontentiamoci di poter far esplodere una impalcatura e di far cadere le persone dentro... ![]() Io credo una cosa: questo gioco ti dà una molteplicità di azioni sempre differenti, con una grossa rigiocabilità. Sta al giocatore riuscire a comprendere la mossa giusta da fare per poter passare dei punti critici. Io di esperimenti andati a buon fine, ne ho fati davvero un macello. E anche su cose decisamente "normali" ma fino a ieri impossibili per un videogioco. Potei fare un elenco davvero lungo, che va al di là dell'impilare un barile o rompere una cassa. sul discorso della trama non mi sbilancio, ma nn credo sia molto difficile avere una trama migliore degli altri fps.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 29-11-2004 alle 00:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6278 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6279 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ha delle ciapet' da urlo la tipa...
gli screens si fanno con f5 di default? e dove li salva? (forse sono cretino) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6280 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq leggi in prima pagina, ci sono scritte molte cose utili ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.