Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 19:04   #1541
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sannicandro di Bari
Piccola precisazione......x skede diverse dalle 9800PRO/XT, anzikè usare la stringa -sst, provate cn -st, sulla mia All-In-Wonder X800 la prima nn funziona, ma la seconda si.....x il resto quoto in pieno Sh0k....
...a proposito, lo sai ke anke io ho dovuto rispolverare una s3 virge pci x ripristinare un flash infelice?avevo flashato la AIWX800 di cui sopra cn un bios cn frequenze 0 Mhz x il core e 0 Mhz x le memorie......inavvertitamente.......
Config: :: Intel Core 2 Duo [email protected] Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 ::
Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77
__Ax3nd4r__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 19:28   #1542
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da __Ax3nd4r__
Lui parla della 256 bit Oeidolon, mentre la tua (e anke quella ke avevo io) è 128 bit......e le mem hanno freq diverse.....
Ah,ecco!

Comunque bello il flash a freq 0MHz...
Old 22-03-2006, 10:03   #1543
loris4
Member

Iscritto dal: May 2005
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, premetto che tempo fa sulla mia 9800 pro 128 ho installato uno zalman con relativi dissipatori per le mem e da pirla non ho guardato anche perchè non era mia intenzione al momento overcloccare la scheda se ho il cip r350 o 360, ma da ati tools facendo in dump bios e edidandolo con word pad nelle tante righe incomprensibili c'è scritto r360 mentre tutti i programmi mi dicono che ho l' r350.
Ho comunque provato a vedere se regge con ati tools le frequenze della xt allora per il core non c'è problema riesco ad alzarlo anche oltre i 412 senza artefatti, il problema è sulla mem che non arrivo per niente alla frequenza della xt mi da artefatti un pò prima, che consiglio mi date? mi conviene cambiare il bios o mi conviene alzare con ati tools la frequenza fino a che non mi da artefatti?
Grazie in anticipo
loris4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 10:08   #1544
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da loris4
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, premetto che tempo fa sulla mia 9800 pro 128 ho installato uno zalman con relativi dissipatori per le mem e da pirla non ho guardato anche perchè non era mia intenzione al momento overcloccare la scheda se ho il cip r350 o 360, ma da ati tools facendo in dump bios e edidandolo con word pad nelle tante righe incomprensibili c'è scritto r360 mentre tutti i programmi mi dicono che ho l' r350.
Ho comunque provato a vedere se regge con ati tools le frequenze della xt allora per il core non c'è problema riesco ad alzarlo anche oltre i 412 senza artefatti, il problema è sulla mem che non arrivo per niente alla frequenza della xt mi da artefatti un pò prima, che consiglio mi date? mi conviene cambiare il bios o mi conviene alzare con ati tools la frequenza fino a che non mi da artefatti?
Grazie in anticipo
bhe, se non hai il pcb della xt, non ti conviene flashare il bios di una 9800xt... cmq con rabit puoi modificare le freq. del bios che vuoi flashare... quindi per le mem non sarebbe un problema...

Vedi se hai il pcb della xt...
poi leggi in prima pagina le 2 soluzioni... ciao
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 10:37   #1545
loris4
Member

Quote:
Originariamente inviato da pirella
bhe, se non hai il pcb della xt, non ti conviene flashare il bios di una 9800xt... cmq con rabit puoi modificare le freq. del bios che vuoi flashare... quindi per le mem non sarebbe un problema...

Vedi se hai il pcb della xt...
poi leggi in prima pagina le 2 soluzioni... ciao
Grazie della risposta wuol dire che proverò a togliere lo zalman e vedere se effettivamente c'è l'r360, solo una curiosità cioè più che altro non l'ho capito, ma che giovamenti si hanno a cambiare il bios piuttosto che alzare le frequenze da atitools, magari sara una cosa banale ma non riesco a capire, se mi puoi spiegare ti sarei grato ciao, scusa e in che sensdo le mem non sarebbero un problema?
Se cambiando il bios con le frequenze della xt probabilmente mi darà artefatti.
Ciao e grazie ancora del tempo dedicatomi ciao
Old 22-03-2006, 10:50   #1546
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Grazie della risposta wuol dire che proverò a togliere lo zalman e vedere se effettivamente c'è l'r360, solo una curiosità cioè più che altro non l'ho capito, ma che giovamenti si hanno a cambiare il bios piuttosto che alzare le frequenze da atitools, magari sara una cosa banale ma non riesco a capire, se mi puoi spiegare ti sarei grato ciao, scusa e in che sensdo le mem non sarebbero un problema?
Se cambiando il bios con le frequenze della xt probabilmente mi darà artefatti.
Ciao e grazie ancora del tempo dedicatomi ciao
allora io te lo rispiego, ma c'è tutto scritto nella prima pagina

Con RABIT puoi modificare le frequenze del bios che andrai a flashare... quindi ti puoi prendere il bios di una xt e abbassare le freq. fin oa quanto vuoi te

non conta avere solo l'r360 per mettere il bios di una xt... ma serve che tu abbia il pcb della XT e soprattutto il sensore LM63 (vai a vedere la prima pagina...).

Se non hai queste due cose, non ha senso flashare il bios di una XT...

ti basta cambiare l'id... in questo modo la scheda viene riconosciuta come una xt... e modificando solo l'id, le freq. rimangono quelle di default di una 9800pro (nessuno ti vieta però di modificare anche le freq. come vuoi... questo sempre con rabit)
Old 22-03-2006, 10:51   #1547
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Grazie della risposta wuol dire che proverò a togliere lo zalman e vedere se effettivamente c'è l'r360
basta che cambi l'id al tuo bios, lo flashi reinstalli i driver e lanci un 3dmark03...

se non hai artefatti, allora hai l'r360 (perchè se vedi artefatti hai un r350 e la mod non funziona bene...)

quindi puoi scoprire se hai l'r360 anche senza togliere lo zalman
Old 22-03-2006, 11:03   #1548
loris4
Member

Grazie della tua pazienza il primo post l'ho letto più di una volta probabilmente non attentamente comunque adesso penso di averci capito un po di più ti ringrazio ancora, farò delle prove per vedere cosa succede ciao
Old 22-03-2006, 12:25   #1549
loris4
Member

Quote:
Originariamente inviato da pirella
atitool è molto sensibile... io lo uso, ma se seguissi le sue indicazioni, non supererei mai i 430Mhz di core...

Poi se hai gli omega, ti tira fuori i puntini anche a default...
Scusa se ti disturbo ancora leggevo un po di post e mi sono accorto di questo, domanda io ho glio omega e ho provato ad alzare il core e le mem da ati toos è possibile che le mem non riesco ad alzarle perche ho gli omega come drive non sono proprio gli ultimi ma usano i catalyst 6. qualcosa
Old 22-03-2006, 12:39   #1550
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Quote:
Scusa se ti disturbo ancora leggevo un po di post e mi sono accorto di questo, domanda io ho glio omega e ho provato ad alzare il core e le mem da ati toos è possibile che le mem non riesco ad alzarle perche ho gli omega come drive non sono proprio gli ultimi ma usano i catalyst 6. qualcosa
vecchiotto quel post è?

cmq mi sembra di ricordare, che atitool mi dava artefatti subito perchè gli omega avevano un programmino che segnava gli fps a schermo...
ad atitool non piaceva sta cosa...

cmq credo di no... gli omega in questo caso non dovrebbero influenzare l'oc delle mem...

al max, se ne hai la possibilità, prova ad installarci i catalyst...
Old 22-03-2006, 12:59   #1551
loris4
Member

Sempre un grosso grazie per le tue delucidazioni e il tempo dedicatomi grazie
Old 25-03-2006, 22:55   #1552
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
ragazzi come faccio a vedere la temperatura della mia scheda video 9800 pro ???

che programma debbo usare?
Old 25-03-2006, 22:59   #1553
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Prima di tutto bisogna vedere se la tua 9800pro ha un R360 o un R350.
Se ha un R360, potrebbe avere l'LM63, l'integrato per la lettura della temp... puoi capire questo se il pettine dell'agp ha 1 oppure 2 tagli.
Se ha un taglio, il sensore c'è e poi abilitarlo, se ci son 2 tagli, significa che hai un R350 oppure un R360 montato su un pcb senza sensore
Old 25-03-2006, 23:14   #1554
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Ha una tacca sola...

questa è la mia scheda video

http://www.xpertvision.com.tw/en/products/vga_9800.html
Old 25-03-2006, 23:39   #1555
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Allora c'è buona possibilità che tu riesca a "svegliarlo", flashando col bios di una XT, la tua Pro.
Cmq aspetta qualcuno che ti dia dettagli + precisi e magari un sito in cui trovare i bios giusti per la tua
Old 25-03-2006, 23:39   #1556
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Grazie aspetterò con ansia
Old 26-03-2006, 10:23   #1557
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da simsar78
Ha una tacca sola...

questa è la mia scheda video

http://www.xpertvision.com.tw/en/products/vga_9800.html
dal sito c'è scritto che è una 128bit, per cui più di tanto non puoi fare

puoi solo cambiargli l'id con rabit in modo che la riconosca come un'xt e poi overcloccarla più che puoi

difficilmente hai il sensore di temperatura
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 12:37   #1558
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Allora:
Ho smontato ventola+dissi e sotto ho trovato una bella sorpresa ci sta un bel R360, quindi dovrebbe essere una 9800Xt. Ho sostituito la pasta termica e sperò di aver almeno guadagnato qualche grado in meno visto che scalda peggio del mio forno di casa .

A questo punto metto il bios della 9800XT ? e x raffreddare meglio la GPU che ci metto ??? uno zalman? o altro?
Old 26-03-2006, 12:45   #1559
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

lo zalman ce l'ho io e ruzza da dio!
Se lo regoli al minimo non si sente e fa il suo sporco lavoro ottimamente... se vuoi occare lo regoli al max e lo senti poco, e fa il suo lavoro ancora + onestamente
Old 26-03-2006, 14:03   #1560
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

raga, ma non c'è scritto tutto all'inizio?

il link dove puoi trovare il bios...

il pettine AGP per riconoscere il pcb....

la locazione del sensore LM63...

come flashare il bios...

Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian