Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 15:51   #11921
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
mah...stando al loro sito avresti notevoli miglioramenti con la mx-2!
penso sia da prendere un po con le molle però, insomma, è naturale che pubblicizzino il nuovo prodotto dimostrando che straccia il vecchio no?
questo lo fanno le ditte ufo solo per vendere non certo ditte serie come articcooling.
Old 26-08-2008, 15:59   #11922
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
questo lo fanno le ditte ufo solo per vendere non certo ditte serie come articcooling.
bah, non si sa mai

però io mi fido!!!!!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 17:04   #11923
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
bah, non si sa mai

però io mi fido!!!!!

Siamo nell'ordine del 3/4% in meglio rispetto all'AS5 ... il mio vecchio P4 nel muletto sopravviverà, comunque non sembra male affatto per una semplice pasta termoconduttiva
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 17:32   #11924
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
si perchè tu dai retta a quella roba ?
la differenza è talmente sottile che può anche sfasare per la quantità messa e per la stesura visto che non puoi ottenere una stesura identica per più volte.

sarà 1° di media se sei fortunato in full.
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:06   #11925
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
si perchè tu dai retta a quella roba ?
la differenza è talmente sottile che può anche sfasare per la quantità messa e per la stesura visto che non puoi ottenere una stesura identica per più volte.
Fino a un certo punto, però se devo scegliere tra quello che tu supponi (se sono fortunato) o quello che suppone chiunque altro e quello che scrivono nelle reviews ... si presume che siano attendibili, senza scambiarli per il Vangelo. Variabili come quelle da te citate sono presenti in molti tipi di test, compresi quelli fatti da sé.
Quote:
sarà 1° di media se sei fortunato in full.
1 grado di variazione vuol dire poco se non riferito al valore di riferimento, nel primo dei casi succitati per esempio sarebbe molto, nel secondo molto meno.
Old 26-08-2008, 19:31   #11926
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Fino a un certo punto, però se devo scegliere tra quello che tu supponi (se sono fortunato) o quello che suppone chiunque altro e quello che scrivono nelle reviews ... si presume che siano attendibili, senza scambiarli per il Vangelo. Variabili come quelle da te citate sono presenti in molti tipi di test, compresi quelli fatti da sé.

1 grado di variazione vuol dire poco se non riferito al valore di riferimento, nel primo dei casi succitati per esempio sarebbe molto, nel secondo molto meno.
in ogni caso, sempre meglio comprare una pasta termoconduttiva decente...per quanto poco funzionerà sempre meglio di quella specie di cemento che ti danno con il dissi intel o con alcuni dissipatori. se nel mio Arctic Freezer 7 Pro troverò già steso un velo di MX-2 di certo non mi lamenterò. se mi toccherà comprarla a parte pazienza: se devo fare un lavoro lo faccio bene, non ha senso mettere su un dissi decente per poi abbinarlo a una pasta che ha la stessa capacità di conduzione termica di un chewingum.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 28-08-2008, 05:37   #11927
Er_bomba
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
il v8 è fuori da circa un mesetto il v10 esce per il q3 e il v12 è un incognita.

foto?

scusa la stupiditià ma che significa q3? il v8 ancora non è stato testato immagino
Old 28-08-2008, 12:19   #11928
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Er_bomba Guarda i messaggi
scusa la stupiditià ma che significa q3?
Terzo trimestre (in inglese trimestre è quarter)
Old 28-08-2008, 14:49   #11929
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Er_bomba Guarda i messaggi
scusa la stupiditià ma che significa q3? il v8 ancora non è stato testato immagino
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Terzo trimestre (in inglese trimestre è quarter)
terzo quadrimestre
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 19:12   #11930
Cyber Admiral 2020
Member

L'Avatar di Cyber Admiral 2020

Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
Asus Triton 77 - 79 LE e ASUS Cool Mempipe ... help!!!

Ragazzi vorrei comprare una Asus M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP con i noti sistemi pipe di raffredamento sulle ram, da montare sulle CORSAIR TWIN (4GB-8500C5DF) che hanno già un proprio sistema di dissipazione innestato sui moduli stessi ed inoltre un sistema a tre ventole sulle ram stesse che ventilano i moduli . Sapete se in queste condizioni ci entra fisicamente un Asus Triton 77 (già in mio possesso) o un Asus Trito 79 Limited Edition (che vorrei comprare per sostituire l'altro)? Grazie e ciau.
Cyber Admiral 2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 21:37   #11931
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
terzo quadrimestre
Q3=Quarter number 3, ossia terzo trimestre, è la notazione più comune e adottata in giro, ed è naturalmente di derivazione anglosassone ... poi se tu intendevi dire 3 quadrimestre all'italiana nessun problema, basta intendersi
Old 28-08-2008, 21:57   #11932
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Si parlavo in italiano.
Anche se la si prende dal lato anglofono comunque rimane q3 dato che lo si da in uscita per settembre/ottobre.

Ultima modifica di microcip : 28-08-2008 alle 23:14.
Old 28-08-2008, 22:00   #11933
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

doppio

Ultima modifica di microcip : 28-08-2008 alle 22:03.
Old 29-08-2008, 10:33   #11934
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5 Guarda i messaggi
ho un case thermaltake matrix con ventola posteriore in uscita e un ali da sostituire con uno che abbia ventola in aspirazione. devo raffreddare un amd x2 3800+ a frequenza stock e sono indeciso se acquistare un dissi che direzioni il flusso d'aria verso la ventola dell'ali oppure verso la ventola posteriore. secondo voi qual'è il modo + efficiente (con cui poi sceglierò il dissi migliore)?
qualcuno mi potrebbe aiutare?vi ringrazio
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 12:47   #11935
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da foxmolder5 Guarda i messaggi
qualcuno mi potrebbe aiutare?vi ringrazio
secondo me meglio che direzioni verso la ventola posteriore, cos' non hai aria calda che gira per il case, e la povera ventola dell'ali non risucchierà aria calda per raffreddare i suoi componenti già caldi di loro...
Old 29-08-2008, 13:04   #11936
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
secondo me meglio che direzioni verso la ventola posteriore, cos' non hai aria calda che gira per il case, e la povera ventola dell'ali non risucchierà aria calda per raffreddare i suoi componenti già caldi di loro...
quindi a questo punto che dissi a torre mi consigliate?io dovrei raffreddare il PC1 in firma, però non sono riuscito a trovare dissi del genere. tutti quelli che ho visto direzionano il flusso d'aria verso la ventola dell'ali.
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 13:07   #11937
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
io ho avuto risultati eccezionali invertendo il flusso " ai piani alti " del case
ventola posteriore che butta aria sul dissipatore e ho aggiunto una ventola frontalmente che butta aria fuori
in questo modo sono ben raffreddati mosfet ed arriva una bella corrente sulle ram
nella mio case è la soluzione ottimale ( le ho provate tutte )
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:13   #11938
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da merkutio Guarda i messaggi
io ho avuto risultati eccezionali invertendo il flusso " ai piani alti " del case
ventola posteriore che butta aria sul dissipatore e ho aggiunto una ventola frontalmente che butta aria fuori
in questo modo sono ben raffreddati mosfet ed arriva una bella corrente sulle ram
nella mio case è la soluzione ottimale ( le ho provate tutte )
avresti ragione in effetti....
io pensavo in relazione al mio case: il centurion5 ha tutto il frontale traforato, quindi il problema del riciclo d'aria non si pone più di tanto, basta una ventolina neanche tanto grossa e via.....
Old 30-08-2008, 01:04   #11939
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi ho un problema, come vedete in firma ho un e6400@3,6ghz.
Il voltaggio è 1,38.
Ho un Thermalright SI 128-SE + Nanoxia da 2000rpm.
Il problema è che in orthos mi arriva a quasi 70° (66-68°)
Inoltre ho provato a vedere com'era messo il dissi e l'ho smontato, la zalman stg1 era tutta secca e il dissi non faceva bene contatto sulla cpu.
Ho provato a lappare nuovamente e a usare un'altra pasta (quella della thermalright...è scarsa lo so.), ma niente.
Sto in idle a 41°.
A me ste temp paiono sinceramente troppo alte, specie quelle in full. Capisco che sia estate, però bo.
Voi cosa dite?
In stanza avrò 26-27° quando fa caldo.

Ultima modifica di Ale29 : 30-08-2008 alle 01:09.
Ale29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:10   #11940
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema, come vedete in firma ho un e6400@3,6ghz.
Il voltaggio è 1,38.
Ho un Thermalright SI 128-SE + Nanoxia da 2000rpm.
Il problema è che in orthos mi arriva a quasi 70° (66-68°)
Inoltre ho provato a vedere com'era messo il dissi e l'ho smontato, la zalman stg1 era tutta secca e il dissi non faceva bene contatto sulla cpu.
Ho provato a lappare nuovamente e a usare un'altra pasta (quella della thermalright...è scarsa lo so.), ma niente.
Sto in idle a 41°.
A me ste temp paiono sinceramente troppo alte, specie quelle in full. Capisco che sia estate, però bo.
Voi cosa dite?
In stanza avrò 26-27° quando fa caldo.
Le temp dell'idle sono buone, quelle del full chiaramente no. Ma è impossibile che tra idle e full ci siano 30° di differenza, è la priam volta ch elo sento, soprattutto con un dissy del genere.

Sicuro di averlo rimontato bene? Come pasta cmq la zalman è la migliore, per cui continua con quella

Di piu non so dirti cmq, aseptta qualche guru
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian