Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 20:22   #22341
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Beh oddio io ho visto schede madri piegate in un modo veramente assurdo..atipico il caso di una P5Q-E di un mio amico,che dopo tipo 1 anno che aveva sopra montato un Mugen II era tutta imbarcata...ma di brutto,robba che per rimontarla è stato difficile centrare la mascherina posteriore sopratutto nella zona delle PS2..invece la mia ''scarsa'' Gigabyte DS3R che avevo al tempo..non si era affatto piegata. (stesso dissipatore)
magari non aveva messo tutte le viti specialmente quella vicino al socket.

il mugen 2 è abbastanza leggero, con ifx e due ultrakaze,,quasi 1.5kg, non ho mai avuto nessun problema ne con asus ne con giga.

anzi è più facile piegare la mobo mettendo dentro le clip dei dissi stock perchè la pressione che si esercita è ben di più del peso di un dissi.

Ultima modifica di ilratman : 28-06-2010 alle 20:26.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:47   #22342
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
13cm è una misura un po' sfigata perché i dissi migliori sono più alti e rimangono solo quelli orizzontali.
Uno dei pochi a torre che ti entra è il freezer 7 pro.
Io invece ti consiglierei il mio noctua c12p che è alto 115mm ventola compresa oppure il thernalright axp140 sempre con una noctua 12p.
Io tengo il mio 750 passivo con il noctua.
potresti anche cercare il ninjia mini.

13 cm è il freezer extreme, costa 28 euro è molto silenzioso e per piccoli oc va benissimo, il noctua gli è superiore in prestazione ma costa di più

Quote:

il mugen 2 è abbastanza leggero, con ifx e due ultrakaze,,quasi 1.5kg, non ho mai avuto nessun problema ne con asus ne con giga.

anzi è più facile piegare la mobo mettendo dentro le clip dei dissi stock perchè la pressione che si esercita è ben di più del peso di un dissi.

effettivamente mi sembra strano il mugen 2 con 1 ventola sarà sotto il 1.1kg ed è praticamente impossibile se la mobo è ben montata che possa accadere una cosa simile
Old 28-06-2010, 21:17   #22343
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
gente ho un grossissimo dubbio
sono indeciso tra questi dissi:

xigmatek thor's hammer
scythe yasya
thermolab baram

i primi due li troverei a 40€ mentre il baram a 30

quale prendo?

considerate comunque che ci piazzo su una o due belle ventolozze ad alta pressione
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 21:29   #22344
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:

Sarà eppure era montato bene il computer,non sono certo uno di quei ''poracci'' che monta i computer come cani e non mette le viti dove devono andare,è il mio mestiere..almeno per ora.
In ogni caso apparte l'eccessiva incurvatura non è che la mobo si è rotta...funziona ancora perfettamente,però mi ha stupito!

(Vero anche che le clip del dissi stock incurvano parecchio,almeno per gli intel che sono push-pin)
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 21:34   #22345
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Sarà eppure era montato bene il computer,non sono certo uno di quei ''poracci'' che monta i computer come cani e non mette le viti dove devono andare,è il mio mestiere..almeno per ora.
In ogni caso apparte l'eccessiva incurvatura non è che la mobo si è rotta...funziona ancora perfettamente,però mi ha stupito!

(Vero anche che le clip del dissi stock incurvano parecchio,almeno per gli intel che sono push-pin)
non mettevo in dubbio il tuo operato era solo una supposizione.

effettivamente è strano.

si i pushpin intel sono uno schifo.
Old 28-06-2010, 21:36   #22346
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
13 cm è il freezer extreme, costa 28 euro è molto silenzioso e per piccoli oc va benissimo, il noctua gli è superiore in prestazione ma costa di più
non ho consigliato l'extreme perchè mi pareva fosse 135mm.
Old 28-06-2010, 21:44   #22347
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:

Mai visto con un mugen, doveva essere una scheda fatta un pò fragilina magari, non saprei! Io sinceramente è da un pò che vedo solo giga e devo dire che non ho visto alcun problema a nessuno con i più svariati dissi, invece con il copper un leggero incurvamente l'ho visto su una msi anche se era legato al top, ma una cosa insignificante!
Io l'ultimo dissi stock intel l'ho montato su una micro atx e mi sono spaventato da quanto si era piegata, l'ho tolto e ci ho messo un arctic!
Invece le schede grafiche si piegano sempre di più nel tempo, sarà che i dissi sono aumentati in volume ed è da un pò che vedo schede con il dissi slim da uno slot, ma anche la mia si è piegata e nel giro dell' ultimo mese, naturalmente nell'angolo che non tocca agganci! In america su alcuni siti avevo visto delle belle staffe che si montano sullo slot sotto la scheda che va a sostenere proprio quell'angolo ma da noi sono ancora utopia, come tante altre cose per il modding diciamo!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 21:56   #22348
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Mai visto con un mugen, doveva essere una scheda fatta un pò fragilina magari, non saprei! Io sinceramente è da un pò che vedo solo giga e devo dire che non ho visto alcun problema a nessuno con i più svariati dissi, invece con il copper un leggero incurvamente l'ho visto su una msi anche se era legato al top, ma una cosa insignificante!
Io l'ultimo dissi stock intel l'ho montato su una micro atx e mi sono spaventato da quanto si era piegata, l'ho tolto e ci ho messo un arctic!
Invece le schede grafiche si piegano sempre di più nel tempo, sarà che i dissi sono aumentati in volume ed è da un pò che vedo schede con il dissi slim da uno slot, ma anche la mia si è piegata e nel giro dell' ultimo mese, naturalmente nell'angolo che non tocca agganci! In america su alcuni siti avevo visto delle belle staffe che si montano sullo slot sotto la scheda che va a sostenere proprio quell'angolo ma da noi sono ancora utopia, come tante altre cose per il modding diciamo!
le schede video si piegano quando sono lunghe, nel p182 avevo risolto legando con una fascetta il connettore di alimentazione così era lui che teneva su il tutto altrimenti faceva una bella piega.
adesso nell'htpc ovviamente non ho questi problemi, se ci stesse potrei mettere anche il true copper con 10 ventole.
Old 28-06-2010, 22:08   #22349
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
gente ho un grossissimo dubbio
sono indeciso tra questi dissi:

xigmatek thor's hammer
scythe yasya
thermolab baram

i primi due li troverei a 40€ mentre il baram a 30

quale prendo?

considerate comunque che ci piazzo su una o due belle ventolozze ad alta pressione

lo yasya credo che ekey lo abbia in offerta a 32-33 euro ed è imbattibile nel rapporto qualità-prezzo purtroppo è mooolto rumoroso

Quote:
non ho consigliato l'extreme perchè mi pareva fosse 135mm.
potrei sbagliarmi ma sono sicuro al 99%, è bene sempre controllare
Old 28-06-2010, 22:09   #22350
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
big shuriken-------34€

prolimatech samuel------45€

Premettendo che la ventola da metterci sopra già ce l'ho......secondo voi i 10€ di spesa in più sarebbero giustificati?
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:18   #22351
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
big shuriken-------34€

Premettendo che la ventola da metterci sopra già ce l'ho......secondo voi i 10€ di spesa in più sarebbero giustificati?
si li vale secondo me.
Old 28-06-2010, 22:19   #22352
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
le schede video si piegano quando sono lunghe, nel p182 avevo risolto legando con una fascetta il connettore di alimentazione così era lui che teneva su il tutto altrimenti faceva una bella piega.
adesso nell'htpc ovviamente non ho questi problemi, se ci stesse potrei mettere anche il true copper con 10 ventole.
Infatti, ma visto che le fanno sempre più lunghe...
Comunque dalla X1950 pro con dissi zalman in poi mi si son giegate tutte, colpa mia che non faccio niente per risolvere comunque!

Quote:
big shuriken-------34€

In linea teorica si, ma non avendo dati alla mano non ti dò un' opinione vera!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 28-06-2010, 22:24   #22353
Knukcles
Senior Member

Quote:
si li vale secondo me.
l'unica cosa che "mi da fastidio" del prolimatech è che sulla mia sapphire itx la parte della ventola che sporge dal dissipatore non mi va ne sulle ram ne sul chipset.....e poi che per smontarlo dovrei rimuovere la scheda madre......sul silverstone sg05 una vera rottura.....
Old 28-06-2010, 22:36   #22354
krocca
Senior Member

L'Avatar di krocca

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
lo yasya credo che ekey lo abbia in offerta a 32-33 euro ed è imbattibile nel rapporto qualità-prezzo purtroppo è mooolto rumoroso

ciao manga, grazie per la risposta, purtroppo ho controllato su ekey ma non l'ho trovato (hanno una scarsa quantità di dissipatori proprio).
Sicuro di non confonderti di sito?
krocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 22:41   #22355
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
l'unica cosa che "mi da fastidio" del prolimatech è che sulla mia sapphire itx la parte della ventola che sporge dal dissipatore non mi va ne sulle ram ne sul chipset.....e poi che per smontarlo dovrei rimuovere la scheda madre......sul silverstone sg05 una vera rottura.....
ho visto il case, effettivamente non hai alternativa lo spazio in altezza è pochissimo.
Old 28-06-2010, 22:43   #22356
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da krocca Guarda i messaggi
ciao manga, grazie per la risposta, purtroppo ho controllato su ekey ma non l'ho trovato (hanno una scarsa quantità di dissipatori proprio).
Sicuro di non confonderti di sito?
In teoria aveva ragione, guarda!
Ma in realtà, come dici tu, non hanno quasi niente!

Quote:
Hai il sugo! Com'è come case visto che ne cerco uno del genere? Sii brutale nel commentarmelo

Ultima modifica di traskot : 28-06-2010 alle 22:45.
Old 28-06-2010, 23:07   #22357
Knukcles
Senior Member

Quote:
ho visto il case, effettivamente non hai alternativa lo spazio in altezza è pochissimo.
quelli più performanti che ho visto in giro sono solo questi 2......poi ci sarebbero soluzioni della coolermaster, cooltek....ecc ecc ma insomma non mi ispirano mica....

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Hai il sugo! Com'è come case visto che ne cerco uno del genere? Sii brutale nel commentarmelo
guarda.....il l'ho preso a 80€ e forse per 80€ visto che ha anceh un buon alimentatore ce li vale.....di più no....

Il frontale è di plastica.....non plasticaccia, ma insomma.....un po di alluminio sarebbe stato gradito....

Dentro gli assemblaggi sono fatti decenti ma nulla di curatissimo....acciaio sec senza pretese....bisogna anche stare attenti che secondo come ci si mette le mani ci si taglia anche

La ventola in dotazione fa pena.....levata subito e sistituita da una gentle typhoon.......l'alimentatore invece mi ha sorpreso....anceh se ha una ventola da 8 risulta molto silenzioso.

da imbecilli la scelta di mettere la ventola sotto contrapposta a quella del dissipatore ....io l'ho subito ruotato mettendo la ventola che pesca da sopra aria fresca così si mantiene più fresco e più silenzioso.

Detto questo lo spazio interno consente di montare schede video belle lunghe a doppio slot (la cosa che vi limita è l'alimentatore da 350w), 1 hd da 2,5, 1 da 3,5 un lettore dvd slim.

Notevole è la capacità di dissipazione dei componenti che rimangono belli freschi

Anche se l'ho un po massacrato, cmq a me piace.....molto piccolo ma che con qualche accorgimento (ventola nuova, alimentatore girato) permette di fare configurazione come un dekstop.

Sulla mia sapphire volendo ci potrei anche montare gli x6

L'unica nota che proprio non mi va giù è che quelli della silverstone potevano curarlo un po di più nella qualità costruttiva.

Ultima modifica di Knukcles : 28-06-2010 alle 23:11.
Old 28-06-2010, 23:12   #22358
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Humm, grazie 1000, non mi garba molto la storia del lettore slim ma vabè, stò ancora valutando che fare con il muletto, i case piccolissimi per miniitx non mi soddisfano molto, ventole da 8 e soprattutto non ci si possono montare gli HD da 3.5 di solito. Grazie ancora!
Old 28-06-2010, 23:44   #22359
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

controllato

lo danno 131 forse ci sta.
Old 29-06-2010, 01:52   #22360
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
controllato

lo danno 131 forse ci sta.
mi sono sbagliato di 1mm perdo colpi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian