Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 18:49   #22301
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Se Knukcles è soddisfatto di esser passato da un sistema a liquido Ybris ad un IFX-14 siamo tutti felici per lui. E' inutile star qui a dimostrare il nulla con dati strampalati.

Il dato di fatto in tutta questa storia è che di sicuro il kit a liquido Ybris che era in suo possesso non è stato montato in modo corretto o aveva qualche problema...poi se con la tua "elasticità mentale" (di solito chi la menziona è il primo a non averla) vuoi venirci a dire che con un IFX-14 si ottengono temperature migliori di un sistema di raffreddamento a liquido vorrà dire che il mondo è pieno di inetti che sperperano centinaia di euro per sistemi di quel tipo.
ok mi correggo

a te non serve un po di elasticità mentale

serve proprio la base su cui applicare l'elasticità mentale

nn riesci nemmeno a capire 2 screen e metti parole in bocca a gente che non le ha dette

se avessi letto prima di scrivere, avresti potuto notare che io non ho fatto nessun commento al fatto che l'ifx sia meglio di ybris o altro, ma un commento analitico degli screen che tu evidentemente non sei stato in grado di fare

Quote:
Hai postato lo screen relativo al raffreddamento a liquido con occupazione della CPU al 25% sotto Linx mentre quello con raffreddamento ad aria era a 0% (ZERO).
non riuscire a capire che il tool è stato aperto durante la fase di test già di per se è abbastanza ridicolo, scrivere un post di cazzate dietro invece è stato esilarante

Ultima modifica di devil_mcry : 26-06-2010 alle 19:00.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:44   #22302
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
O ci si da una calmata o le cose potrebbero andare a finire male, non mi piace fare il moderatore della situazione ma lo dico per voi (e non mi riferisco a nessuno in particolare )
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:52   #22303
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
O ci si da una calmata o le cose potrebbero andare a finire male, non mi piace fare il moderatore della situazione ma lo dico per voi (e non mi riferisco a nessuno in particolare )
davvero. non vi scaldate che poi tocca dissipare pure voi
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:04   #22304
WringhioW
Senior Member

Città: Cosenza
Scusate se interrompo la vostra discussione con una domanda che non c'entra... Con il kaze server posso controllare 8 ventole o non riuscirei a portarle alla massima potenza? Vorrei evitare di avere 2 rheobus
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:06   #22305
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Scusate se interrompo la vostra discussione con una domanda che non c'entra... Con il kaze server posso controllare 8 ventole o non riuscirei a portarle alla massima potenza? Vorrei evitare di avere 2 rheobus
Dipende quanto consumano le 8 ventole, quasi sicuramente le potrai tranquillamente mettere 2 per canale!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 26-06-2010, 20:48   #22306
WringhioW
Senior Member

Quote:
Dipende quanto consumano le 8 ventole, quasi sicuramente le potrai tranquillamente mettere 2 per canale!
2 pk3 140mm - 2 nanoxia 2000 120mm - 1 cooler master 120mm - 1 silentx (dietro la cpu) - 2 nanoxia 1250 rpm 120mm
Old 26-06-2010, 21:19   #22307
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Hai un CM690?
Comunque il rheo regge fino a 1 Ampere per canale, guarda gli ampere delle tue ventole e somma, basta che non arrivi liscio a 1A che non sò quanto sono veritieri i dati ufficiali!
Old 26-06-2010, 21:25   #22308
WringhioW
Senior Member

Quote:
Hai un CM690?
Comunque il rheo regge fino a 1 Ampere per canale, guarda gli ampere delle tue ventole e somma, basta che non arrivi liscio a 1A che non sò quanto sono veritieri i dati ufficiali!
si capisce?? il cm690II anche se c'è posto per altre ventole
p.s. bisogna guardare solo gli ampere?? (l'esame di fisica con i circuiti lo faccio a fine luglio )
Old 26-06-2010, 21:32   #22309
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
si capisce?? il cm690II anche se c'è posto per altre ventole
p.s. bisogna guardare solo gli ampere?? (l'esame di fisica con i circuiti lo faccio a fine luglio )
L'ho capito da "silentx (dietro la cpu)", ho lo stesso case e la silenx la una delle poche ventole, oltre la cm stessa, da 8 con spessore inferiore ai canonici 25mm, comunque a me non cambiava nulla quella ventola, vabè che io ce ne tengo solo 2!
Tutte le tue ventole sono da 12W dunque ti rimane di guardare solo gli ampere, comunque con quelle ventole, a memoria, non dovresti avere problemi, comunque constolla!
Old 26-06-2010, 22:03   #22310
WringhioW
Senior Member

Per quanto riguarda i dissipatori delle vga... i dissini delle ram si possono staccare da una scheda video e rimontare su un'altra?
Old 26-06-2010, 22:19   #22311
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Per quanto riguarda i dissipatori delle vga... i dissini delle ram si possono staccare da una scheda video e rimontare su un'altra?
Si ma ti consiglio di cambiare la pasta termica adesiva!
Old 26-06-2010, 23:08   #22312
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Nel tuo caso invece serve una bella rilettura del regolamento e un po' più di educazione.

Te l'ho fatto notare solo per il fatto che ad inizio Novembre 2009 c'era una temperatura mite (al punto che di giorno, col sole, si poteva girare in maniche corte) mentre nel test da te eseguito i primi di Gennaio si congelava letteralmente. In casa mia ho avuto un escursione termica di circa 5 °C in quel lasso di tempo (da 24 °C di inizio Novembre a 19 °C di Gennaio). Se invece hai un ambiente climatizzato a temperatura costante allora non parlo più... però in quel caso sarebbe bastato dirlo subito nello stesso post dei test.

Ad ogni modo resto della mia idea... un impianto a liquido anche non eccessivamente oneroso è SEMPRE superiore a qualsiasi raffreddamento ad aria. Ne è la prova il mio che è il più economico.
scusa se mi intrometto, so che ignorerai il mio post ma fa niente, se ripetutamente fai alterare utenti che generalmente non si alterano forse qualche colpa la hai o mi sbaglio?

per il secondo punto lasciami dire una cosa, è veramente interessante leggere assolute verità da uno che è passato da un dissi stock ad un semiliquido e che parla di dissi ad aria senza mai averne provato uno di serio.
Altra cosa vorrei vedere h50 contro ifx14, entrambi con una ultrakaze 3000, a 300w dissipati, non sono convinto che h50 ce la faccia mentre di ifx non ho dubbi.
Old 26-06-2010, 23:23   #22313
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Caspita che macello la discussione !!

A volte scrivendo, basta una parola di troppo per creare conflitti non voluti anche perchè reputo questo thread e la gente che lo frequenta magnifico.

Ovviamente ognuno di noi esprime le proprie esperienze in base alle prove fatte.

Io posso dire riguardo la questione dei dissi ad aria e sistemi a liquido che passerei immediatamente ad aria se riuscissi a trovare un sistema che eguagli in prestazioni e silenzio il mio semplicissimo circuito basato su un TFC 240 ed un Ybris Eclipse.

Le differenze dell'impianto a liquido rispetto al Noctua NH-U12P SE che avevo sono state a dir poco sbalorditive.

C'è da dire che il noctua rapportato con ifx-14 sopratutto ad elevate potenze di dissipazione è molto lontano.

Ma sono pronto per chi volesse a montare 2 ventole su un rad TFC 240 e le stesse ventole su un IFX-14 e se nelle prove i IFX- 14 supera il mio impianto a liquido lo regalo.

Vi assicuro che l'impianto a liquido resterà nelle mie mani.

Ultima modifica di aquistar : 26-06-2010 alle 23:29.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 23:43   #22314
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Caspita che macello la discussione !!

A volte scrivendo, basta una parola di troppo per creare conflitti non voluti anche perchè reputo questo thread e la gente che lo frequenta magnifico.

Ovviamente ognuno di noi esprime le proprie esperienze in base alle prove fatte.

Io posso dire riguardo la questione dei dissi ad aria e sistemi a liquido che passerei immediatamente ad aria se riuscissi a trovare un sistema che eguagli in prestazioni e silenzio il mio semplicissimo circuito basato su un TFC 240 ed un Ybris Eclipse.

Le differenze dell'impianto a liquido rispetto al Noctua NH-U12P SE che avevo sono state a dir poco sbalorditive.

C'è da dire che il noctua rapportato con ifx-14 sopratutto ad elevate potenze di dissipazione è molto lontano.

Ma sono pronto per chi volesse a montare 2 ventole su un rad TFC 240 e le stesse ventole su un IFX-14 e se nelle prove i IFX- 14 supera il mio impianto a liquido lo regalo.

Vi assicuro che l'impianto a liquido resterà nelle mie mani.
he he è vero.

cmq non discuto rispetto ad un liquido serio, come ti ho detto di roba seria ne ho provata, ma solo rispetto a quei kit all in one tipo h50, andranno pure bene ma se messi alla corda non credo superino un ifx.
Old 27-06-2010, 09:41   #22315
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Se ritenete xbitlabs affidabile (io si) ecco qua la risposta
H-50 vs IFX
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:25   #22316
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Se ritenete xbitlabs affidabile (io si) ecco qua la risposta
H-50 vs IFX
c.v.d.
Un buon dissy ad aria pio battere anche un liquido all-in-one.
Ecco perchè preferisco il top aria, hai meno sbattimenti complessivi e risultati migliori... certo, se poi uno cerca le prestazioni assolute, allora conviene puntare a un impianto liquido serio.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:56   #22317
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
c.v.d.
Un buon dissy ad aria pio battere anche un liquido all-in-one.
Ecco perchè preferisco il top aria, hai meno sbattimenti complessivi e risultati migliori... certo, se poi uno cerca le prestazioni assolute, allora conviene puntare a un impianto liquido serio.
l'h50 secondo me ha solo dei vantaggi meccanici-logistici

se ti porti in giro il pc per lanparty o cose del genere, il poco peso che grava sulla mobo è meglio, diventa pericoloso spostare un case con uno ifx14 o un noctua o un'altro dissone

permette di montare tutte le ram che si vuole e ha poco ingombro, poi in case molto piccoli può avere qualche vantaggio in +

cmq in generale era risaputo che gli ibridi non sono brillantissimi, anche se l'h50 è già un'ottimo prodotto
Old 27-06-2010, 13:29   #22318
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

se ti porti in giro il pc per lanparty o cose del genere, il poco peso che grava sulla mobo è meglio, diventa pericoloso spostare un case con uno ifx14 o un noctua o un'altro dissone

permette di montare tutte le ram che si vuole e ha poco ingombro, poi in case molto piccoli può avere qualche vantaggio in +

cmq in generale era risaputo che gli ibridi non sono brillantissimi, anche se l'h50 è già un'ottimo prodotto
Quello del peso sulla mobo è una delle più frequenti leggende metropolitane che si sentono in giro.
Le mobo son testate per carichi superiori ai 10kg, ergo con dissy anche mastodontici siamo comq molto sotto il limite di tolleranza... e infatti non ho mai sentito di rotture o problemi dovuti a questo, e di dissy grossi ne ho sempre avuto a iosa... e il pc ogni tanto lo sposto.
Per le ram ok, è un vantaggio indubbio, e lo stesso per la gestione degli ingombri più facile.
Viceversa però hai gli sbattimenti del liquido, ovvero :
- pericolo di perdita, con ovvie conseguenze
- usura meccanica della pompa
- consumo e rumorosità della stessa
A conti fatti non so quanto valga la pena...almeno per me la soluzione migliore resta l'aria.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 13:32   #22319
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi

concordo, cmq io ai lan party, quel paio di volte l'anno, mi porto il mio htpc se serve e non ha certo bisogno di un h50 visto che ha il noctua c12p.

effettivamente h50 sarebbe il dissi ideale nei lanbox.

il mio ifx per ora rimarrà sulla mensola in bella mostra di se visto che non ho intenzione di usarlo a brevissimo.

Ultima modifica di ilratman : 27-06-2010 alle 14:35.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 13:34   #22320
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Io posseggo un Thermolab Baram con due enermax magma,secondo voi mi converebbe fare il passaggio a un IFX-14 o a un Megahalems?La differenza di prestazioni di questi due è tanta rispetto al mio Thermolab Baram?

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian