Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 19:08   #9141
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Il pannello frontale non è possibile utilizzarlo, proprio perchè lavora in digitale (sui forum se ne è discusso ampiamente).

Riguardo il connettore 10 pin la cui piedinatura è uguale a quella dell'Audigy se ne sono dette di tutti i colori. Dovrebbe conformarsi allo standard HD-audio, quindi la compatibilità non è eccelsa con i normali front panel (compatibili con AC97). Quello che accade con gli schemi consueti è che si sente l'audio ma il microfono non funziona bene in quanto riceve 2,5v anzichè 5v. Anche provando a dargli i 5v da una sorgente esterna il risultato non cambia, anzi peggiora.

Altri problemi comuni sono il mancato muting delle casse (sul pannello posteriore) quando sono collegate le cuffie, la mancanza di audio dalle casse quando le cuffie sono scollegate, etc. etc.

Ognuno ha provato diversi pinout al fine di risolvere i diversi problemi, ma ad oggi non esiste una soluzione valida a tutti quanti gli imprevisti che si presentano.

Per quanto mi riguarda, so che il connettore 10 pin è utilizzato da Dell per i front panel di alcuni suoi case. Ho contattato un fornitore di spare parts per vedere se riesco a recuperare questi pezzi per adattarli al mio case. Se dovessi riuscirci posterò una guida sul da farsi...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 20:53   #9142
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da rankxerox Guarda i messaggi
Salve a tutti.. ho installato la x-fi xtreme music su un pc con vista. tutti i driver aggiornati del sito.. Tutto bene o quasi.. Chi mi può aiutare nel spiegarmi come faccio a regolare i vari delay dei singoli altoparlanti. Insomma non trovo niente che mi permetta la regolazione tra il fronte ant. cen. e post. Grazie.
pag 445 scarica da torrent e funziona tutto sono driver per vista, scarica l'ISO pesa sui 680 o giù per lì
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 21:54   #9143
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
io ho una scheda audio soundmax,per cui la smonto fisicamente e la sostituisco con una x-fi ....il mio dubbio principalmente riguardava il fatto che la xtremegamer rispetto alla soundmax ha 4 uscite anzichè 6,per esempio non ha l'uscita per il jack blu......cosa fa in meno la x-fi quindi ???

a me interesserebbero proprio le uscite digitali,per musica,film e giochi ....la scheda è una 7.1,giusto ????
Guarda la scheda fa le stesse cose, solo probabilmente meglio
le spinette sono 4 anzichè 6 perchè alcune di esse non hanno solo 3 contatti bensì 4. 3 connettori servono per le casse analogiche, fino a 7.1, mentre line in, microfono, ingresso e uscita digitale si condividono lo stesso connettore. Scelta più che discutibile, probabilmente creative punta molto sul pannello da 5 pollici e sul bay esterno...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 21:57   #9144
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Guarda la scheda fa le stesse cose, solo probabilmente meglio
le spinette sono 4 anzichè 6 perchè alcune di esse non hanno solo 3 contatti bensì 4. 3 connettori servono per le casse analogiche, fino a 7.1, mentre line in, microfono, ingresso e uscita digitale si condividono lo stesso connettore. Scelta più che discutibile, probabilmente creative punta molto sul pannello da 5 pollici e sul bay esterno...
ah,e tutti i connettori sono quindi inclusi nella confezione ????

mi correggo,prima avevo scritto che mi interessavano le porte digitali,in realtà volevo dire analogiche ...
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 22:01   #9145
rankxerox
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Cesenatico
Grazie Beltra.it per la dritta.
rankxerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 22:09   #9146
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
ah,e tutti i connettori sono quindi inclusi nella confezione ????

mi correggo,prima avevo scritto che mi interessavano le porte digitali,in realtà volevo dire analogiche ...
La confezione Fatal1ty pro contiene:
1. scheda
2. cd driver
3. manualetti vari + adesivi

Quindi niente adattatori, mi sembra che tu abbia casse 7.1, giusto? in questo caso le prese jack dedicate sono 3, penso che almeno una delle 3 abbia 4 contatti per gestire il settimo canale, ma onesto non so con certezza.
Old 08-09-2007, 22:11   #9147
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
La confezione Fatal1ty pro contiene:
1. scheda
2. cd driver
3. manualetti vari + adesivi

Quindi niente adattatori, mi sembra che tu abbia casse 7.1, giusto? in questo caso le prese jack dedicate sono 3, penso che almeno una delle 3 abbia 4 contatti per gestire il settimo canale, ma onesto non so con certezza.
no no,io parlo della xtremegamer....non vorrei spendere dei soldi avendo meno della soundmax che ho per ora....
Old 08-09-2007, 23:14   #9148
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
no no,io parlo della xtremegamer....non vorrei spendere dei soldi avendo meno della soundmax che ho per ora....
allora vai su una xtrememusic se la trovi oppure la progamer fatal1ty, solo queste 2 sono valide, poi se vuoi il frontale vai sulla platinum fatal1ty ma quella viene 170 e il frontale non è che serva così tanto.
la gamer fatal1ty viene sui 140€ la xtreme music 90 se la trovi, la music è la migliore occhio a non confonderti con la "audio"
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 23:19   #9149
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
allora vai su una xtrememusic se la trovi oppure la progamer fatal1ty, solo queste 2 sono valide, poi se vuoi il frontale vai sulla platinum fatal1ty ma quella viene 170 e il frontale non è che serva così tanto.
la gamer fatal1ty viene sui 140€ la xtreme music 90 se la trovi, la music è la migliore occhio a non confonderti con la "audio"
vado di extrememusic allora,in effetti era quella che osservavo da un po'......

dei frontali e tutte quelle robe lì non me ne faccio nulla....

quindi,nella xtrememusic trovo tutti gli adattatori per sfruttare le 6 uscite standard???

grazie
Old 09-09-2007, 01:05   #9150
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
vado di extrememusic allora,in effetti era quella che osservavo da un po'......

dei frontali e tutte quelle robe lì non me ne faccio nulla....

quindi,nella xtrememusic trovo tutti gli adattatori per sfruttare le 6 uscite standard???

grazie
6 uscite? mi sembra che tutte le x-fi abbiano solo 4 uscite (immane cazzata megagalattica...)
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 01:10   #9151
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
6 uscite? mi sembra che tutte le x-fi abbiano solo 4 uscite (immane cazzata megagalattica...)
è corretto,sono 4 uscite fisiche,ma 6 logiche ....

mi interesserebbe sapere se nella xtrememusic sono inclusi gli adattatori per sfruttare il connettore trivalente ....
Old 09-09-2007, 01:10   #9152
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
confermo
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 01:19   #9153
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
è corretto,sono 4 uscite fisiche,ma 6 logiche ....

mi interesserebbe sapere se nella xtrememusic sono inclusi gli adattatori per sfruttare il connettore trivalente ....
ecco, ora mi e' tutto piu' chiaro leggendo qui

http://hardwarelogic.com/news/118/AR...006-02-16.html

in pratica 1 jack fa line-in, mic, i/o digitale (penso che l'uno escluda l'altro)
1 jack e' normale, stereo
gli altri 2 jack portano 2 o 3 canali

nessun adattatore incluso, mi domando veramente dove lo si trovi un cavetto con minijack a 3 canali...
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 01:46   #9154
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Mamma mia, oggi ho installato la patch da 180MB per UT2004, che cambia tutti i suoni delle armi e varie altre cose rendendo il tutto assolutamente stratosferico.
Davvero impressionante, peccato che queste funzionalità siano alla fine utilizzate da 4 giochi in croce, le potenzialità sono enormi.
Old 09-09-2007, 08:38   #9155
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
nessun adattatore incluso, mi domando veramente dove lo si trovi un cavetto con minijack a 3 canali...
Dal sito Creative, io l'ho preso da lì.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 09:15   #9156
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
ma io posso usare sia il chip integrato che la mia x-fi xtreme fatality, su vista?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 11:55   #9157
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ma io posso usare sia il chip integrato che la mia x-fi xtreme fatality, su vista?
ovviamente no, altrimenti vanno in conflitto.
ma soprattutto le casse vanno in un solo posto
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 09-09-2007, 12:09   #9158
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
ovviamente no, altrimenti vanno in conflitto.
ma soprattutto le casse vanno in un solo posto
No, non vanno in conflitto, con Vista puoi scegliere quale adattatore audio usare.
Quote:
La xtremegamer è quella che forse ti farà rimpiangere meno la spesa in quanto è uguale a quelle più costose. Rispetto al soundmax sfrutteresti gli EAX.
Quote:
a cosa dovrei rinunciare se montassi una xtremegamer ????
Avendo uscita digitale, uscita mic e line-in integrato, generalmente rinunci a due di queste feature.
Quote:
ragazzi sapete quando uscirà la prossima scheda di mamma creative????ve lo chiedo perchè il chip x-fi ha un po' di anni sul groppone .....
Probabilmente usciranno versioni PCI-E, ma non mi sembra sia previsto un nuovo chip audio
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:14   #9159
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
No, non vanno in conflitto, con Vista puoi scegliere quale adattatore audio usare.
ahh intendeva in quel senso, sorry non avevo capito
Old 09-09-2007, 13:00   #9160
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Il pannello frontale non è possibile utilizzarlo, proprio perchè lavora in digitale (sui forum se ne è discusso ampiamente).

Riguardo il connettore 10 pin la cui piedinatura è uguale a quella dell'Audigy se ne sono dette di tutti i colori. Dovrebbe conformarsi allo standard HD-audio, quindi la compatibilità non è eccelsa con i normali front panel (compatibili con AC97). Quello che accade con gli schemi consueti è che si sente l'audio ma il microfono non funziona bene in quanto riceve 2,5v anzichè 5v. Anche provando a dargli i 5v da una sorgente esterna il risultato non cambia, anzi peggiora.

Altri problemi comuni sono il mancato muting delle casse (sul pannello posteriore) quando sono collegate le cuffie, la mancanza di audio dalle casse quando le cuffie sono scollegate, etc. etc.

Ognuno ha provato diversi pinout al fine di risolvere i diversi problemi, ma ad oggi non esiste una soluzione valida a tutti quanti gli imprevisti che si presentano.

Per quanto mi riguarda, so che il connettore 10 pin è utilizzato da Dell per i front panel di alcuni suoi case. Ho contattato un fornitore di spare parts per vedere se riesco a recuperare questi pezzi per adattarli al mio case. Se dovessi riuscirci posterò una guida sul da farsi...
Te ne sarei grato!
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian