Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 22:40   #2801
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da spartale

Ti dirò, a parte le casse che compri a parte e che utilizzi con ampli separato, tipo yamaha ecc, sui sistemi per pc meglio delle logitech non ne ho sentite... ho ascoltato un pò di tutto... creative, klipsch ecc ecc..

Ciao
Nessuno dice il contrario.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 23:59   #2802
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:

Ti dirò, a parte le casse che compri a parte e che utilizzi con ampli separato, tipo yamaha ecc, sui sistemi per pc meglio delle logitech non ne ho sentite... ho ascoltato un pò di tutto... creative, klipsch ecc ecc..

Ciao
meglio delle tue logitech ci sono solo le Gigaworks s750....

le tue per me hanno il grande difetto del sub enorme, non saprei dove piazzarlo...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 00:16   #2803
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Ciao
Addirittura le Klipsch?
Le GMX o le promedia?

Le empire s2.1d le hai sentite?

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Nessuno dice il contrario.
Ciao
Parla per te
Old 21-03-2006, 08:58   #2804
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Addirittura le Klipsch?
Le GMX o le promedia?

Le empire s2.1d le hai sentite?

Parla per te
Lo dicevo in modo Ironico...
Altrimenti mi danno sempre del istigatore....
Ciao
Old 21-03-2006, 12:58   #2805
spartale
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho sentito le promedia le 2.1... le logitech z 2300 suonano molto meglio a parte che costano anche di meno..., il basso è più pulito e più potente, con bassi profondissimi. ( potete anche leggervi la recensione di Tom's hardware)

Poi è questione di gusti. Io esprimo la mia opinione per l'esperienza che ho acquisito, ma è solamente una mia opinione, e se do un consiglio non costringo nessuno ad acquistare quello che dico io

Ora qui si parla della x -Fi extreme music? Bene, io ho detto che le z 5500 con questa scheda suonano a meraviglia, secondo il mio tipo di esperienza, non ho sentito ancora casse di quella fascia che suonino meglio, se poi mi porti un impianto professionale con ampli il discorso cambia.

Ciao

Ps in ogni modo i confronti non si fanno su quello che si legge, ma provando i prodotti e facendo il confronto... io mi baso su questo tipo di esperienza.

Ultima modifica di spartale : 21-03-2006 alle 13:06.
spartale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:07   #2806
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Ho sentito le promedia le 2.1... le logitech z 2300 suonano molto meglio a parte che costano anche di meno..., il basso è più pulito e più potente, con bassi profondissimi. ( potete anche leggervi la recensione di Tom's hardware)

Poi è questione di gusti. Io esprimo la mia opinione per l'esperienza che ho acquisito, ma è solamente una mia opinione, e se do un consiglio non costringo nessuno ad acquistare quello che dico io

Ora qui si parla della x -Fi extreme music? Bene, io ho detto che le z 5500 con questa scheda suonano a meraviglia, secondo il mio tipo di esperienza, non ho sentito ancora casse di quella fascia che suonino meglio, se poi mi porti un impianto professionale con ampli il discorso cambia.

Ciao

Ps in ogni modo i confronti non si fanno su quello che si legge, ma provando i prodotti e facendo il confronto... io mi baso su questo tipo di esperienza.
io non ho i soldi per acquistare 6 kit e metterli a confronto, mi baso su esperienze di utenti che le hanno provate entrambe, chi ha avuto modo di fare il confronto diretto dice che le gigaworks sono migliori, tutto qui....

Old 21-03-2006, 19:18   #2807
spartale
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
io non ho i soldi per acquistare 6 kit e metterli a confronto, mi baso su esperienze di utenti che le hanno provate entrambe, chi ha avuto modo di fare il confronto diretto dice che le gigaworks sono migliori, tutto qui....

Io non compro le casse e le provo, ma semplicemente ascolto chi le possiede.
Le creative s750 ce le ha un mio amico, ha un'audigy 2, anche prima che io prendessi l'x-fi, le mie andavano meglio delle sue.. ora il confronto con le creative non regge proprio, magari lui avrà problemi di insonorizzazione, non lo so, ma li davvero il sub non mi piace. Ho ascoltato un'altro impianto creative, stesse casse, da un'altro amico: medesima sensazione, le logitech 5500 per me suonano meglio, anche se sono 500w rsm sono più potenti delle creative dichiarate 700w rms.

Provare per credere

Ciao
spartale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 00:24   #2808
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Io non compro le casse e le provo, ma semplicemente ascolto chi le possiede.
Le creative s750 ce le ha un mio amico, ha un'audigy 2, anche prima che io prendessi l'x-fi, le mie andavano meglio delle sue.. ora il confronto con le creative non regge proprio, magari lui avrà problemi di insonorizzazione, non lo so, ma li davvero il sub non mi piace. Ho ascoltato un'altro impianto creative, stesse casse, da un'altro amico: medesima sensazione, le logitech 5500 per me suonano meglio, anche se sono 500w rsm sono più potenti delle creative dichiarate 700w rms.

Provare per credere

Ciao

allora, partiamo dal presupposto che una cassa non è meglio solo perchè ha 700w anzichè 500w....su questo credo che concordi con me, i fattori da prendere in considerazione sono altri....

per il resto purtroppo ti ripeto, io non sono riuscito ad ascoltarle, ma fino ad ora sei l'unico fra quelli che le ha ascoltate che dice questa cosa....

cmq c'è da dire che il confronto va fatto a parità di sistema e nelle medesime condizioni ambientali, queste ultime soprattutto sono fondamentali in un sistema audio, non mi puoi paragonare due sistemi che suonano su macchine diverse, con schede audio diverse ed inserite in un ambiente diverso, scusa se te lo dico ma la prova di ascolto in simili condizioni è viziata dalle fondamenta...
Old 22-03-2006, 00:31   #2809
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
allora, partiamo dal presupposto che una cassa non è meglio solo perchè ha 700w anzichè 500w....su questo credo che concordi con me, i fattori da prendere in considerazione sono altri....

per il resto purtroppo ti ripeto, io non sono riuscito ad ascoltarle, ma fino ad ora sei l'unico fra quelli che le ha ascoltate che dice questa cosa....

cmq c'è da dire che il confronto va fatto a parità di sistema e nelle medesime condizioni ambientali, queste ultime soprattutto sono fondamentali in un sistema audio, non mi puoi paragonare due sistemi che suonano su macchine diverse, con schede audio diverse ed inserite in un ambiente diverso, scusa se te lo dico ma la prova di ascolto in simili condizioni è viziata dalle fondamenta...
quoto.. ma su altri livelli.. personalmente questi giochini suonano tutti uguali... cioè male.. ma costano anche relativamente poco.. quindi...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 00:40   #2810
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
In tema di casse, visto che ne parlate adesso, qualcuno ha provato le gigaworks t20?
Sembra abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo (100 euri), inoltre mi sembrano ben fatte...
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 08:38   #2811
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Ma siamo sul trend delle casse?
Ciao
Old 22-03-2006, 08:50   #2812
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Salve
Come mai nonostante la x-fi pubblicizza il progamer gigaworks come impianto da associare ad essa mentre poi nella console thx - Impostazione altoparlanti tra l'elenco il gigaworks progamer g500 non c'è?
Che impianto devo selezionare?
Ps: ho già gli ultimi driver
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 10:48   #2813
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da Misagi
Salve
Come mai nonostante la x-fi pubblicizza il progamer gigaworks come impianto da associare ad essa mentre poi nella console thx - Impostazione altoparlanti tra l'elenco il gigaworks progamer g500 non c'è?
Che impianto devo selezionare?
Ps: ho già gli ultimi driver
Seleziona e metti le Gigaworks 550.
Ciao
Old 22-03-2006, 10:54   #2814
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
Seleziona e metti le Gigaworks 550.
Ciao
Metto le megaworks thx 5.1 550 ? Queste?
Grazie
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Old 22-03-2006, 13:02   #2815
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Metto le megaworks thx 5.1 550 ? Queste?
Grazie
Si esatto.
Ciao
Old 22-03-2006, 13:09   #2816
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
ragazzi solo una curiosita: hanno risolvo i problemi con l'nforce4? grazie 1000!
Old 22-03-2006, 13:19   #2817
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB
ragazzi solo una curiosita: hanno risolvo i problemi con l'nforce4? grazie 1000!
Si.
Ciao
Old 22-03-2006, 13:49   #2818
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Quote:
Si esatto.
Ciao
Grazie mille
Old 22-03-2006, 13:59   #2819
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Grazie mille
Di niente.
Ciao
Old 22-03-2006, 15:57   #2820
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
ragazzi mi è arrivata ora la nuova x-fi extreme music, ma ho visto che anno cambiato qualcosa.

ora vedo se riesco a mandare la foto.
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian