Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 23:38   #26961
ip3000
Senior Member

L'Avatar di ip3000

Iscritto dal: Aug 2008
si giusto
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 09:38   #26962
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Il changelog lo trovi su "mostra dettagli", comunque:

Nuove funzionalità o miglioramenti:
Migliora il tempo di caricamento del Pannello di controllo audio.
Consente la selezione di altri microfoni dalla scheda Effetti microfono del Pannello di controllo audio.

Correzioni:
Risolti i seguenti problemi:
Il livello di volume del microfono non viene salvato in ogni modalità dell'Utilità di avvio di Console di Creative.
Richiede l'ultima versione dell'applicazione Utilità di avvio di Console di Creative (v2.61.49).
Assenza audio dall'uscita S/PDIF durante la riproduzione di film DVD tramite Windows Media® Player 12.
Pulsanti sull'unità I/O X-Fi non funzionanti su Windows XP.
Pannello di controllo audio occasionalmente non rispondeva durante la configurazione di Flexijack.
Configurazione altoparlanti in Pannello di controllo audio non sincronizzata quando l'opzione Cuffie è selezionata in modalità Gioco o Creazione audio.
Il sistema non rispondeva durante lo spegnimento di Windows con DTS® Connect abilitato.
Ammazza che schifo di driver!!
Allora mi tengo i vecchi che almeno funzionano va..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 09:54   #26963
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ammazza che schifo di driver!!
Allora mi tengo i vecchi che almeno funzionano va..
nn parliamo della mia..si sono sforzati troppo...
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 12:19   #26964
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
maledizione, anche con i driver nuovi, dopo che riaccendo il pc il giorno dopo il suono non si sente più..ma perché!?
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 12:30   #26965
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
maledizione, anche con i driver nuovi, dopo che riaccendo il pc il giorno dopo il suono non si sente più..ma perché!?
CI HA FATTO ANCHE A ME DOPO QUALCHE SMETTAMENTO NEL PANNELLO MUSICA GIOCHI ETCETC E QUALCHE RIAVVIO NN CI FA Più..
CMQ SCANDALOSI.

ps mi è partito il caps lock nn ho voglia di riscrivere...

Ultima modifica di Revelator : 07-01-2013 alle 08:47.
Old 05-01-2013, 12:31   #26966
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ragazzi ho un piccolo problema.. mi è arrivata oggi la mia fantastica xfi-hd (quella esterna USB). L'ho presa principalmente per l'ascolto in cuffia ma avrei voluto utilizzarla per attaccarci anche le mie casse della trust (tytan 2.1).

Ora ho collegato la scheda (dopo aver installato i driver) via USB al pc e tutto funziona. L'ingresso anteriore per le cuffie va senza problemi e si sente veramente come speravo.

Il problema nasce nel collegamento di sto dannato sistema 2.1. Ho provato a collegare nell'ingresso "line out" (retro della scheda audio) un cavo che da maschio+femmina (collegato alla audio) si riduce ad un solo jack che con una prolunga ho collegato al cavetto verde delle casse che prima era direttamente collegato al pc. In questo modo non ha funzionato.

Questo sistema 2.1 ha un woofer dove sono presenti gli ingressi per le due casse con connettori doppi (bianco+rosso) e poi c'è il jack verde che prima attaccavo direttamente sul retro del pc. Ora sulla scheda audio non ho un ingresso simile ma ho giustamente solo la line/out e la line/in entrambe composte da due ingressi...

come diavolo devo fare?
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 13:31   #26967
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ok, ho risolto poco dopo,

Ho scoperto che anche ste trust dopotutto non sono male con una buona scheda audio!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 13:35   #26968
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Ti faccio una domanda un po' OT, visto che ce l'hai. Se passassi al vdac II sul fisso farei una cazzata (leggasi soldi buttati per niente)?
Attualmente uso il kit Empire 2120d e un paio di cuffie Creative Aurvana Live ma in futuro pensavo di passare a qualcosa di superiore per entrambe.

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ragazzi ho un piccolo problema.. mi è arrivata oggi la mia fantastica xfi-hd (quella esterna USB). L'ho presa principalmente per l'ascolto in cuffia ma avrei voluto utilizzarla per attaccarci anche le mie casse della trust (tytan 2.1).

Ora ho collegato la scheda (dopo aver installato i driver) via USB al pc e tutto funziona. L'ingresso anteriore per le cuffie va senza problemi e si sente veramente come speravo.

Il problema nasce nel collegamento di sto dannato sistema 2.1. Ho provato a collegare nell'ingresso "line out" (retro della scheda audio) un cavo che da maschio+femmina (collegato alla audio) si riduce ad un solo jack che con una prolunga ho collegato al cavetto verde delle casse che prima era direttamente collegato al pc. In questo modo non ha funzionato.

Questo sistema 2.1 ha un woofer dove sono presenti gli ingressi per le due casse con connettori doppi (bianco+rosso) e poi c'è il jack verde che prima attaccavo direttamente sul retro del pc. Ora sulla scheda audio non ho un ingresso simile ma ho giustamente solo la line/out e la line/in entrambe composte da due ingressi...

come diavolo devo fare?
Non ho capito. Come fai ad utilizzare un cavo jack/doppio rca se la scheda audio ha solo le rca?
Quando la usavo sull'htpc l'avevo collegata con un cavo con doppio rca da entrambe le parti.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 15:19   #26969
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ti faccio una domanda un po' OT, visto che ce l'hai. Se passassi al vdac II sul fisso farei una cazzata (leggasi soldi buttati per niente)?
Attualmente uso il kit Empire 2120d e un paio di cuffie Creative Aurvana Live ma in futuro pensavo di passare a qualcosa di superiore per entrambe.
Sebbene ritenga le 2120d delle ottime casse, per sfruttare il v-Dac penso che dovresti passare prima a dei buoni diffusori passivi collegati a un discreto amplificatore.
E prendilo in considerazione solo se ascolti tanta musica col pc, soprattutto in formato lossless...acquistarlo per videogiocare sarebbe inutile e forse controproducente
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 16:04   #26970
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Sebbene ritenga le 2120d delle ottime casse, per sfruttare il v-Dac penso che dovresti passare prima a dei buoni diffusori passivi collegati a un discreto amplificatore.
E prendilo in considerazione solo se ascolti tanta musica col pc, soprattutto in formato lossless...acquistarlo per videogiocare sarebbe inutile e forse controproducente
Quindi prima è meglio cambiare il resto...sì, principalmente sarei interessato all'ascolto musicale. Un buon impianto renderebbe bene anche con i giochi, almeno quello che ho in salotto lo fa.
Il punto è che mi chiedo se da un po' di anni a sta parte abbia senso acquistare schede che supportino l'EAX visto che non sono più implementate nei nuovi giochi.
Adesso sto cercando una Xonar Essence STX usata (e anche su questa sono dubbioso visto che è "vecchia", tra un po' sarà reperibile la ZxR e non vorrei facessero uscire un nuovo modello per farle concorrenza) perchè mi serve una scheda audio su un altro pc, nel quale piazzerò la Titanium.
Avevo addocchiato l'Onkyo WAVIO SE-300 ma, a parte il fatto che è introvabile, sfrutta sempre i driver Creative. La potenza è nulla senza il controllo.
Boh, non so neanch'io che fare.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 16:17   #26971
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
pci vero? non pci-e?
quale sarebbe allora la mia scheda?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 16:25   #26972
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
quale sarebbe allora la mia scheda?
Secondo il sito creative tutte le versioni fatality pci sono alla fine del ciclo di vita pertanto non c'e' sviluppo di nuovi drivers.
"Il prodotto che hai selezionato è stato classificato come a 'Fine del ciclo di vita'. Il supporto per questi prodotti è limitato al materiale on line, come le soluzioni Knowledgebase, driver, aggiornamenti software e documentazione dei prodotti disponibili sul sito internet Creative nella sezione Assistenza. Tutti gli Utenti sono invitati a partecipare alle discussioni sul forum on line per ottenere maggiori informazioni."
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 16:31   #26973
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ma tra queste scelte che il sito mette a disposizione la pci qual'è?
x-fi fatality
.....xtremegamer fatality pro
.....platinuim fatality champion
.....titanium fatality champion

la prima?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 16:33   #26974
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ma tra queste scelte che il sito mette a disposizione la pci qual'è?
x-fi fatality
.....xtremegamer fatality pro
.....platinuim fatality champion
.....titanium fatality champion

la prima?
una delle prime tre sono pci la titanium e' pci-e..
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 07:31   #26975
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Confermo che con i nuovi drivers ora l'audio su Windows 8 non va via più. La mia scheda è una Creative X-fi Titanium pci-e.

Era ora.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:43   #26976
Raziello
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ho una xtreme music pci e win 8 64bit.
Ho installato gli ultimi driver (quelli del 3 gennaio) e... no sound!
Ovvero... nel pannello di controllo la SK viene rilevata e la da come funzionante, difatti "graficamente" vedendo sul volume il suono lo "vede" non so se mi spiego... solo che nelle casse non viene riprodotto!
Qualcuno ha risolto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Raziello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 12:12   #26977
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
CI HA FATTO ANCHE A ME DOPO QUALCHE SMETTAMENTO NEL PANNELLO MUSICA GIOCHI ETCETC E QUALCHE RIAVVIO NN CI FA Più..
CMQ SCANDALOSI.

ps mi è partito il caps lock nn ho voglia di riscrivere...
Quote:
Originariamente inviato da Raziello Guarda i messaggi
Ho una xtreme music pci e win 8 64bit.
Ho installato gli ultimi driver (quelli del 3 gennaio) e... no sound!
Ovvero... nel pannello di controllo la SK viene rilevata e la da come funzionante, difatti "graficamente" vedendo sul volume il suono lo "vede" non so se mi spiego... solo che nelle casse non viene riprodotto!
Qualcuno ha risolto?

Old 07-01-2013, 12:18   #26978
Raziello
Senior Member

Si ma non capisco se tutti i problemi che leggo nei post precedenti sono uguali al mio...
Dire che non funziona è relativo, a me la vede e la installa solo che poi non si sente niente... avete lo stesso problema o proprio non ve la rileva??..

Old 07-01-2013, 12:52   #26979
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raziello Guarda i messaggi
Si ma non capisco se tutti i problemi che leggo nei post precedenti sono uguali al mio...
Dire che non funziona è relativo, a me la vede e la installa solo che poi non si sente niente... avete lo stesso problema o proprio non ve la rileva??..

devi smanettare dal pannello creative giochi/itrattenimento/creazione...
e fare qualche riavvio
Old 07-01-2013, 13:05   #26980
Raziello
Senior Member

Ah grazie mille... quando esco da lavoro provo

Edit: perfetto ora va con le tue istruzioni... che tristezza pero dover usare questi espedienti

Ultima modifica di Raziello : 07-01-2013 alle 17:44.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian