Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 07:29   #20461
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da tuccio69 Guarda i messaggi
ah poi per l'aggiornamento del bios 2 cose:
come faccio a sapere quale sia il piu performante???
se va qualcosa storto cosa succede alla peggio??
(sul bios nn ci ho mai smanettato)
il bios nuovo corregge solo gli errori di solito
al max le performance, se proprio, le guadagni (+0,1%)
per il "qualcosa storto" non so, chiedi nel topic ufficiale, ti aiuteranno
ciao! (scusate l'OT)..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:08   #20462
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
@tuccio69
Oltre a disabilitare da BIOS la scheda audio integrato, avevi disinstallato il suo software e i suoi driver?
Hai detto d’usare la nuova scheda in analogico, ma hai settato l’analogico come predefinito?

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Signori da una settimana a questa parte riscontro un problema con il programma di Auto Aggiornamento Software Creative. L'ultima volta che l'ho eseguito mi ha fatto installare l'ultima versione dell'ActiveX creative, ho premuto sul tasto Installa e tutto è andato regolare, non trovandomi programmi aggiornati.

Dopo una settimana faccio nuovamente l'update e nella fase di riconoscimento delle periferiche Creative installate sul sistema mi diche "Nessun prodotto supportato dall'Auto aggiornamento Creative è stato individuato. Il prodotto Creative potrebbe essere scollegato o non installato correttamente sul PC".

Io però non riescontro anomalie, la scheda va come sempre e i programmi Creative di corredo come l'utilità di avvio consolle creative oppure la consolle THX funzionano senza problemi.

Idee su come risolvere? Ahh, ho windows 7 64 bit e X-Fi Xtreme gamer Fatal1ty
Dopo aver letto ieri che c’erano degli aggiornamenti sono andato anch’io nel programma, e ho avuto lo stesso problema. Poi ho avviato Creative ALchemy, e il suo autoupdate mi dice che non ci sono aggiornamenti. È già aggiornato all’ultima versione.

Ultima modifica di corgiov : 14-01-2010 alle 08:16.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:13   #20463
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Non rischi nulla, cmq mi pare di capire che l'auto update creative a volte non funzioni in win7 (non riconosce la scheda), scarica il support pack 2.0 di daniel_k che è aggiornato ed installa solo la roba di una versione successiva alla tua...
Support pack 2.0? Di cosa si tratta? Ho cercato in rete e vedo che c'è anche un support pack 2.5, che però è per schede audigy e non X-Fi. Che pack è? A cosa serve? E' un sostituto della suite di programmi originali Creative?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I

Ultima modifica di Benna80 : 14-01-2010 alle 08:52.
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 08:43   #20464
matte82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Mhm guarda che ha l'uscita ottica, solo che l'attacco è mini plug (il flexyjack) e per collegare qualsiasi cosa ti serve l'adattatore rca to miniplug:
http://www.audiogear.com/cgi-bin/sho...&preadd=action
oppure ti compri direttamente l'x-fi i/o module, solo che lo strapaghi...

Vanno bene uno di questi due????
Fammi sapere
Grazie
Matte

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt
---------------------------------------------------
Ho concluso affari nel forum sempre con esito positivo.
matte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 11:53   #20465
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
http://drivers.softpedia.com/get/SOU...-Pack-20.shtml

Lo avvii, dici no a tutte le cose che ti chiede di installare e quando becchi la console thx dici si, difficile eh
Ma posso installare solo la console thx senza installare nient'altro? Cioè, voglio dire, senza installare nemmeno i driver del pack?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:01   #20466
tuccio69
Member

Iscritto dal: Jan 2010
[quote=corgiov;30442805]@tuccio69
Oltre a disabilitare da BIOS la scheda audio integrato, avevi disinstallato il suo software e i suoi driver?
Hai detto d’usare la nuova scheda in analogico, ma hai settato l’analogico come predefinito?

aspetta quello non l ho fatto....
1 si fa da bios o da programma creative ???
2 si software e programmi tolti
tuccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:02   #20467
tuccio69
Member

ah e cmq io ho installato tutto il daniel pack 2.0 ma no va ugualmente....
Old 14-01-2010, 12:14   #20468
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

[quote=tuccio69;30445178]
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
@tuccio69

aspetta quello non l ho fatto....
1 si fa da bios o da programma creative ???
2 si software e programmi tolti
Nel Pannello di controllo di Windows trovi “Programmi e funzionalità”. Cerca il software della scheda audio integrata per la disinstallazione.

Poi clicca col tasto destro del mouse sull’altoparlante che appare vicino l’orologio di sistema. Seleziona “Dispositivi di riproduzione”. Clicca su “Altoparlanti Creative SB X-Fi” e poi su Predefinito così da rendere l’uscita analogica predefinita. Ora dovresti poter sentire.
PS: con questa procedura puoi anche lasciare abilitata la scheda audio integrata, perché il sistema avrà come predefinita la Sound Blaster. Attenzione, però, che se lasci attiva l’integrata, sono occupate più risorse energetiche.
Old 14-01-2010, 12:20   #20469
tuccio69
Member

ah si si quello l 'avevo gia fatto! le casse sono come predefinite non avevo capito intendessi quello, il fatto strano è che non si sente anche se l'analogico è come predefinito!
e poi secondo voi il mio problema è un problema per il quale mi dovrò far cambiare la scheda o è tutta questione di "smanettare" ??

Ultima modifica di tuccio69 : 14-01-2010 alle 13:04.
Old 14-01-2010, 12:37   #20470
adkjasdurbn

alchemy ultima versione, su win7 x64 crasha appena cerco di aggiungere un gioco alla lista
Old 14-01-2010, 14:01   #20471
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
alchemy ultima versione, su win7 x64 crasha appena cerco di aggiungere un gioco alla lista
Controlla che il gioco sia in questa lista. Potrebbe non essere compatibile.
Old 14-01-2010, 18:27   #20472
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Hai mica win7 in inglese e hai installato alchemy in italiano?!
no no entrambi ITA, il gioco è supportato ma manco mi fa aprire il pannellino per aggiugerlo ....

Ultima modifica di adkjasdurbn : 14-01-2010 alle 18:49.
Old 14-01-2010, 18:46   #20473
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
no no entrambi ITA, il gioco è supportato
Avevo letto di un problema simile sul forum creative, causa ignota (si pensava ad una incompatibilità a livello di lingua)... prova a reinstallarlo in inglese...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:15   #20474
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Support pack 2.0? Di cosa si tratta? Ho cercato in rete e vedo che c'è anche un support pack 2.5, che però è per schede audigy e non X-Fi. Che pack è? A cosa serve? E' un sostituto della suite di programmi originali Creative?
Infatti l'ultimo per le x-fi è il 2.0, per le audigy son già ad una versione successiva, cmq sono gli stessi driver e le stesse applicazioni di creative, solo riunite tutte insieme in un unico installer (è aggiornatissimo e comprende anche applicazioni non disponibili tra i download sul sito creative)
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 20:16   #20475
tuccio69
Member

[quote=corgiov;30445397]
Quote:
Nel Pannello di controllo di Windows trovi “Programmi e funzionalità”. Cerca il software della scheda audio integrata per la disinstallazione.

Poi clicca col tasto destro del mouse sull’altoparlante che appare vicino l’orologio di sistema. Seleziona “Dispositivi di riproduzione”. Clicca su “Altoparlanti Creative SB X-Fi” e poi su Predefinito così da rendere l’uscita analogica predefinita. Ora dovresti poter sentire.
PS: con questa procedura puoi anche lasciare abilitata la scheda audio integrata, perché il sistema avrà come predefinita la Sound Blaster. Attenzione, però, che se lasci attiva l’integrata, sono occupate più risorse energetiche.
gia fatto tutto ma le casse sono comunque mute!!!

ho persino il daniel pack ma nada de nada!!!
Old 14-01-2010, 20:16   #20476
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ma posso installare solo la console thx senza installare nient'altro? Cioè, voglio dire, senza installare nemmeno i driver del pack?
Sì, come ti ho detto, avvia il pack e man mano che ti chiede cosa installare dì no finchè non ti chiede della console thx
Old 14-01-2010, 20:19   #20477
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matte82 Guarda i messaggi
No, uno è toslink to mini toslink e l'altro minijack to toslink, a te serve per il coassiale l'rca to mono miniplug
Old 14-01-2010, 20:20   #20478
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
ah si si quello l 'avevo gia fatto! le casse sono come predefinite non avevo capito intendessi quello, il fatto strano è che non si sente anche se l'analogico è come predefinito!
e poi secondo voi il mio problema è un problema per il quale mi dovrò far cambiare la scheda o è tutta questione di "smanettare" ??
Potrebbe anche essere la scheda, stiamo cercando di capirlo facendoti fare tutte le verifiche
Old 14-01-2010, 21:29   #20479
tuccio69
Member

Quote:
Potrebbe anche essere la scheda, stiamo cercando di capirlo facendoti fare tutte le verifiche
ok adesso provo ad aggiornare il bios
Old 14-01-2010, 22:17   #20480
tuccio69
Member

bios aggiornato, non si sente comunque, ( nn bisogna mettere i driver daccapo vero?) cmq ora che ho pure aggiornato il bios nn so piu che fare attendo idee
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP