Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 19:07   #841
digital400
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ti ringrazio per la celere risposta, comunque , questo modo di comportarsi (il menefreghismo) ormai imperversa ovunque.
Leggi le mie vicissitudini con la Philips solo per cercare un'informazione e te ne puoi rendere conto.
Anche nei negozi fisici la situazione non migliora, ti vendono un computer, qualcosa e poi sono cavoli tuoi, ti invitano a chiamare direttamente l'assistenza delle case produttrici.
L'unica differenza è che puoi tirarglielo in testa dopo.
Non ne parliamo poi con telecom, wind, ecc. ecc. dove ormai rispondono solo voci automatiche che ti fanno solo girare le scatole.
Hai un problema con connessione internet telecom, addio ti fanno passare le pene dell'inferno prima di risolverti il problema.
Gli chiedi nomi di responsabili, non esistono e si va avanti così.
Che dire poi delle banche che cercano in tutti i modi di fregare il prossimo.
Sono andati via ormai la fiducia ed il buon senso di una volta, c'è la voglia solo di protagonismo, soldi facili e fregare il prossimo.
Hai detto più di una cosa giusta, oggi senza mezzi termini uno deve adire subito vie legali senza pensarci più di una volta, "altroconsumo" va benissimo.
Comunque ritornando alla merce che devo acquistare ho cercato già in altri posti e i prezzi sono gli stessi, ma da un pò di giorni quì nella mia città hanno aperto un negozio Omnitel dove si può ordinare la merce a CHL e pagare in contrassegno alla consegna senza spese di spedizione, solo un piccolo contributo che va da 0,50 cent a 2 euro massimo.
Grazie e ciao
digital400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 18:58   #842
digital400
Junior Member

Allora chiuso il discorso, monitor acquistato.
Ho optato per il Hanns-G HC194D acquistato a UNIEURO, con possibilità di restituzione entro 7 (sette) giorni per qualsiasi motivo, provato prima di acquistarlo (controllo zero pixel bruciati) e al prezzo di 220 euro.
Mi stuipisce per la luminosità ed i colori, posto accanto ad un Samsung Syncmaste 910N ed un televisore CRT per utilizzo video-editing.
Devo dire che la luminosità ed i colori sono fedelmente uguali al televisore CRT, per cui è perfetto per quello che mi serve (monitorino di Adobe Premiere pro ed altri software video).
Old 15-01-2007, 19:33   #843
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
scusa suppongo sia tn non credo sia paragonabile ad un crt
Korn è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:18   #844
digital400
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn
scusa suppongo sia tn non credo sia paragonabile ad un crt
Certo che non è paragonabile ad un CRT.
Quello che intendo dire è che riesco ad ottenere la stessa luminosità e caratteristica colori/tonalità del televisore posto affianco.
Questo è quello che cercavo in quanto io devo tarare le clip in Premiere pro allo stesso modo di come si possa vedere poi il DVD (prodotto finale) sul televisore.
Pertanto, va più che bene per lo scopo a cui è destinato.
Old 18-01-2007, 09:12   #845
tecno33
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Buongiorno,
vorrei chiedervi due cose, la prima e' se qualcuno ha avvistato questo monitor in qualche negozio, online e non.
La seconda se ci sono in commercio degli altoparlantini da "attaccare" a questo philips, tanto per far sparire le casse sulla scrivania.
Che so, magari c'e' una ditta che li produce e ha trovato il modo per collocarli appesi sotto il monitor senza che cio' sembri una mondezza inguardabile......
Grazie delle eventuali risposte!
tecno33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 22:58   #846
dsprcd
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da dsprcd
ciao,

purtroppo ancora nessuna risposta da Mai****re, nonostante abbia nuovamente inviato delle email.
Aggiorno la situazione:

oggi 18/01/07, dopo solo 1 mese e 2 giorni di silenzio assoluto da parte di Mai****re, si sono degnati di rispondere all'email che in questo periodo invio loro quotidianamente.

Per la precisione chiedevo delucidazioni sulla tempistica dell'invio cavo, eventuale estensione del diritto di recesso (visto che non ho ancora idea di come si comporta questo monitor in analogico), eventuale possibilita' di chiedere la sostituzione del monitor in quanto incompleto.

Bene, la loro risposta e' stata un *esaustivo* "appena il produttore lo spedisce, lo spediamo."

Che dire... se la Philips invia questo benedetto cavo a Natale 2007 io dovrei aspettare buono buono, non rompergli piu' i **** e magari ringraziarli pure per l'invio ?
dsprcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:29   #847
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da dsprcd
Per la precisione chiedevo delucidazioni sulla tempistica dell'invio cavo, eventuale estensione del diritto di recesso (visto che non ho ancora idea di come si comporta questo monitor in analogico), eventuale possibilita' di chiedere la sostituzione del monitor in quanto incompleto.

Bene, la loro risposta e' stata un *esaustivo* "appena il produttore lo spedisce, lo spediamo."
Che razza di risposta... e ovviamente non ti hanno risposto sul diritto di recesso... Che scarsa serietà...

Intatto questo monitor non è ancora disponibile da nessuna parte. Su thetistore lo danno in arrivo per il 31/1. Speriamo!
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:57   #848
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw
Che razza di risposta... e ovviamente non ti hanno risposto sul diritto di recesso... Che scarsa serietà...

Intatto questo monitor non è ancora disponibile da nessuna parte. Su thetistore lo danno in arrivo per il 31/1. Speriamo!

Chiedigli di fabbricarlo a maintstore così te lo mandano !

Ma manda una mail a philips... che colpe ha, lo store !

Io non capisco, con i negozi on-line siete tutti spietati e con i produttori nessuno se la prende... e lo so è più facile così!
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 15:49   #849
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da ambros79
Chiedigli di fabbricarlo a maintstore così te lo mandano !

Ma manda una mail a philips... che colpe ha, lo store !
A parte il fatto che non sono io ad essere senza cavo ma dsprcd, mi sa che non hai letto bene le pagine precedenti del thread e i particolare i messaggi di dsprcd
Lo sappiamo benissimo che il negozio non può fabbricare il cavo ma Maintstore ha dimostrato poca serietà ignorando per più di un mese le e-mail di dsprcd il quale aveva già contattato in precedenza la philips che gli aveva proprio suggerito di contattare direttamente il rivenditore! Inoltre non hanno risposto sulla questione del diritto di recesso etc. Un negozio serio dovrebbe almeno degnarsi di rispondere a una richiesta di assistenza di un proprio cliente. Poi risolvere il problema è un altro discorso.

Quote:
Io non capisco, con i negozi on-line siete tutti spietati e con i produttori nessuno se la prende... e lo so è più facile così!
Se ce la prendiamo con i negozi qualche motivo c'è. Per favore, prima di postare, leggi le pagine precedenti del thread come ad esempio dove scrivo della mia disavventura con CHL
Old 20-01-2007, 17:32   #850
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
Mi sto interessando a questo monitor, vorrei qualcosa che mi permettesse di fare grafica e di poterci anche giocare decentemente...ora questo monitor se non ho capito male è del tipo PVA..dunque dovrebbe andara abbastanza bene per grafica fotoritocco ecc...
ma con i giochi come si comporta...ho dato una occhiata alla verie pagine ma non ho ben capito...mi pare che i pareri siano un po' contrastanti...è accettabile come comportamento?
al momento sono indeciso fra questo e LG1970..che però è decisamente più orientato al gioco e meno alla grafica...

altra cosa la philips che garanzia da per questo monitor? come si comporta in caso di pixel bruciati e subpixel non funzionanti?

Grazie

Edit...per la garanzia mi era sfuggita una parte della recensione iniziale
Per i giochi..boh...il prezzo mi pare di averlo visto sui 340 euro confermate?

Ultima modifica di Enriko!! : 20-01-2007 alle 17:58.
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 20:01   #851
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw
A parte il fatto che non sono io ad essere senza cavo ma dsprcd, mi sa che non hai letto bene le pagine precedenti del thread e i particolare i messaggi di dsprcd
Lo sappiamo benissimo che il negozio non può fabbricare il cavo ma Maintstore ha dimostrato poca serietà ignorando per più di un mese le e-mail di dsprcd il quale aveva già contattato in precedenza la philips che gli aveva proprio suggerito di contattare direttamente il rivenditore! Inoltre non hanno risposto sulla questione del diritto di recesso etc. Un negozio serio dovrebbe almeno degnarsi di rispondere a una richiesta di assistenza di un proprio cliente. Poi risolvere il problema è un altro discorso.

Se ce la prendiamo con i negozi qualche motivo c'è. Per favore, prima di postare, leggi le pagine precedenti del thread come ad esempio dove scrivo della mia disavventura con CHL
Non è meglio comprare nei centri commerciali ?

Per il diritto di recesso non bisogna chiedere niente a nessuno, si manda la raccomdata e basta !

Ultima modifica di ambros79 : 20-01-2007 alle 20:42.
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 20:19   #852
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Maintstore è uno dei pochi store on-line presso i quali ho trovato sempre grande serietà e professionalità... e resta comunque il migliore per acquistare monitor, soprattutto se si vuole il controllo pixel.
Esprimo le mie esperienze come voi state palesando le vostre...avrò acquistato una decina di monitor da loro sempre con controllo pixel e mai un problema, ne prima ne dopo la vendita!

Altra storia con CHL, da cui sono rimasto un pò deluso.

E poi una cuoriosità, che perplessità hai sul comportamento in analogico?

Io non trovo nessuna differenze nelle due configurazioni, sarà perchè ho una scheda video non estremamente performante !
486sx25Mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 21:45   #853
digital400
Junior Member

Compratevi il monitor Hanns-G HC194D in un centro commerciale e non rimarrete delusi.
Io ho fatto così e sono soddisfattissimo per video editing e fotoritocco.
Old 20-01-2007, 21:58   #854
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da digital400
Compratevi il monitor Hanns-G HC194D in un centro commerciale e non rimarrete delusi.
Io ho fatto così e sono soddisfattissimo per video editing e fotoritocco.
Non disprezzando il tuo monitor dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, il paragone mi sembra un pò azzardato, visto che sono monitor di due fasce completamente differenti, e uno ha pannello tn e l'altro MVA (ma questo lo sai ) .

Ultima modifica di pegasolabs : 20-01-2007 alle 22:07.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 22:41   #855
digital400
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Non disprezzando il tuo monitor dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, il paragone mi sembra un pò azzardato, visto che sono monitor di due fasce completamente differenti, e uno ha pannello tn e l'altro MVA (ma questo lo sai ) .
Sono convinto che il Philips sia migliore, ma il mio costa di meno e, per quello che mi serve, mi trovo benissimo.
Old 21-01-2007, 14:41   #856
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da ambros79
Non è meglio comprare nei centri commerciali ?
Sì, ma io e la maggior parte delle persone di questo thread il monitor lo abbiamo trovato solo online, quindi non c'è scelta...

Quote:
Per il diritto di recesso non bisogna chiedere niente a nessuno, si manda la raccomdata e basta !
Ma lo sappiamo! Se leggi bene quello che ha scritto dsprcd nei messaggi precedenti vedrai che lui voleva sapere se il diritto di recesso si poteva estendere dato che il prodotto è arrivato incompleto e in un suo post precedente spiegava che non ha esercitato subito tale diritto poiché questo monitor è esaurito da tempo e quindi avrebbe dovuto aspettare un bel po' prima di averne un altro.
Old 22-01-2007, 17:29   #857
gianogli
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mi sono accorto ora che è tornato su Ma***Store ma:
1) lo danno disponibile solo da febbraio in avanti...
2) Hanno tolto lo sconto di circa 10 euro che c'era ad inizio anno
3) Cosi' a prima vista hanno tolto la possibilita' di fare il controllo pixel a meno che ricompaia durante la fase di acquisto...

190P7ES

Ciao ciao...
GiAn
gianogli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:34   #858
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
ma è possibile che a breve lancino un modello nuovo?
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:55   #859
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da gianogli
Mi sono accorto ora che è tornato su Ma***Store ma:
1) lo danno disponibile solo da febbraio in avanti...
2) Hanno tolto lo sconto di circa 10 euro che c'era ad inizio anno
3) Cosi' a prima vista hanno tolto la possibilita' di fare il controllo pixel a meno che ricompaia durante la fase di acquisto...

190P7ES

Ciao ciao...
GiAn
Questa è una buona notizia! Tra l'altro anche su thetistore lo danno in arrivo il 31/1 quindi forse ci siamo.
Il controllo pixel puo' darsi che ricompaia. Anche a novembre/dicembre sparì per un periodo per poi ritornare. Del resto sul loro sito diverse volte ho trovato errori. Al limite c'è sempre il negozio atm.
Old 22-01-2007, 18:03   #860
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da Enriko!!
ma è possibile che a breve lancino un modello nuovo?
Ne dubito dato che il 190P7 è arrivato nei negozi 6-7 mesi fa e sta vendendo come il pane. Anche all'estero la situazione non è migliore dell'Italia: per curiosità ho visitato negozi online tedeschi, francesi, inglesi ed era esaurito ovunque quindi la domanda di questo monitor è ancora alta.

Ultima modifica di Alfhw : 22-01-2007 alle 19:00.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian