Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 23:27   #421
punticat
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da GSS2
allora io ho messo la luminosità intuitiva, ma non ho ben capito cosa vuoi sapere in merito.....
1. Con il "smart brighness" attivato, se regolando il livello di luminosità da OSD sulla nerezza ed anche con la luce dell'ambiente al massimo…. questi valors configurati, rimane la prossima volta…?

2. Se il monitor è disconnesso della corrente (alimentazione) per un tempo. Rimane la nuova configurazione di "luminosità intuitiva" (smart brightness) dopo è connesso alla corrente di nuovo?.

Grazie.
punticat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 11:58   #422
scin
Member

L'Avatar di scin

Iscritto dal: Jul 2004
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da scin
ciao jano!! anch'io vorrei prendere questo monitor, lo userei molto pre fare montaggi video, guardare qualche film e ogni tanto giocare...mi ritrovo con i tuoi dubbi....speriamo che qualcuno abbia modo di testarlo anche con i simulatori di volo, tanto per avere un'idea più chiara.
Ciao!!

nessuno che ci possa illuminare.....
scin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 15:43   #423
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Slide
Sembra che tu abbia ragione. Infatti, mi hanno risposto che sinora mi hanno provato 5 monitor e sono risultati tutti affetti da badpixel. Ne hanno ordinati altri e quindi devo pazientare

Grazie della rispo, Ambros.

Mi sembra molto strano, 5 di fila difettosi... non per altro ma questo è uno dei monitor con il minor numero di unità con badpixel che abbia avuto modo di vedere (impressione avuta in base alla lettura di parecchi forum italiani / stranieri con commenti di utenti)
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 18:39   #424
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo
Mi sembra molto strano, 5 di fila difettosi... non per altro ma questo è uno dei monitor con il minor numero di unità con badpixel che abbia avuto modo di vedere (impressione avuta in base alla lettura di parecchi forum italiani / stranieri con commenti di utenti)
E' sembrato strano anche a me. Ma che posso fare?
Li chiamo e dico: "Secondo me avete accettato ordinazioni e in verità non avevate il prodotto disponibile!" e in più "Mi state dando il contentino per giustificare quei 15 euro... ?"

So solo che qui ci sono persone che la sera hanno ordinato e la mattina avevano il monitor... Io è una settimana che aspetto invece.

Vediamo un po' quanta altra pazienza mi rimane in corpo... In questo periodo ne sto facendo largo uso, e prevedo di entrare in riserva a breve.

Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 16:33   #425
punticat
Member

Quote:
Originariamente inviato da bartbert
Ciao,
oggi vado in trasferta per qualche giorno. Appena posso verifico, anche a me incuriosiva sto fatto. Temo che sarà nel weekend... resisti!
bartbert, come va?.. non resisto più
Old 16-10-2006, 14:52   #426
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Adesso vendono questo monitor con la garanzia perfect panel a 331 euro.
Cosa é la garanzia perfect panel? sono i controlli bad pixel e sui subpixel?
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 21:06   #427
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Ciao
La Perfect Panel in pratica è una certificazione ISO 13406-2 di classe I.
Significa che il pannello deve essere perfetto.
Sapevo però che fosse riservata ad altri modelli e non al 190P7...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 21:14   #428
GSS2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
infatti non lo è, alcuni negozi la mettono nella descrizione del prodotto ma è un errore...voluto o meno....
AMD Opteron 175 due core 270x10 (vcore1,47V) + Thermalright XP-90c + DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D + 2x512 MB Geil One S 1:1 2,5-4-8-4 2,7V + Enermax Liberty 500W + HD IBM 60 GB ATA 100 + SEAGATE 250GB sata2 + Club 3D x550 256 MB DDR in un bel Thermaltake Soprano Nero + LCD Philips Brilliance 190P7ES+ NETGEAR DG834GTIT.
GSS2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 23:07   #429
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Finitela di trastullarvi col vostro nuovo monitor!!

maledetto maintstore!
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 09:05   #430
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Quote:
infatti non lo è, alcuni negozi la mettono nella descrizione del prodotto ma è un errore...voluto o meno....

Beh.. voluto o meno potrebbe essere un vantaggio... perchè una volta acquistato ne risponderebbe il rivenditore (essendo il colpevole della descrizione sbagliata) quindi si finirebbe per avere il perfect panel abusivo
Old 17-10-2006, 10:11   #431
punticat
Member

Quote:
Originariamente inviato da punticat
È la funzione smart brightness("luminosità intuitiva") configurabile?.
Quote:
Originariamente inviato da punticat
1. Con il "smart brighness" attivato, se regolando il livello di luminosità da OSD sulla nerezza ed anche con la luce dell'ambiente al massimo…. questi valore configurati, rimane la prossima volta…?

2. Se il monitor è disconnesso della corrente (alimentazione) per un tempo. Rimane la nuova configurazione di "luminosità intuitiva" (smart brightness) dopo è connesso alla corrente di nuovo?.

Grazie.
prego, nessuno può aiutarmi?

grazie.
Old 17-10-2006, 11:13   #432
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami
Ciao
ciao, scusa ma dal sito più usato qui per l'acquisto leggo che con tale garanzia viene circa 11 € in + del prezzo che hai detto e c'è anche a 331, ma non specifica se perfect panel (sto parlando di main....). Dove lo hai visto a 331 con tale garanzia?
Grazie se potrai dare info precise, visto che mi interessa e a tutti interessa riuscire a comprarlo al prezzo minore con le maggiori garanzie.
Ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 11:58   #433
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

fabio se la descrizione di mainstore dice che il monitor è coperto da perfect panel prendilo tranquillamente... non è importante che sia vero o meno, tu fatti uno screenshot della pagina (magari dovessero correggerla) e nel caso di problemi potrai rivolgerti a loro in quanto come rivenditori rispondono di eventuali informazioni non corrette sul loro sito
Old 17-10-2006, 12:51   #434
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
ciao, scusa ma dal sito più usato qui per l'acquisto leggo che con tale garanzia viene circa 11 € in + del prezzo che hai detto e c'è anche a 331, ma non specifica se perfect panel (sto parlando di main....). Dove lo hai visto a 331 con tale garanzia?
Grazie se potrai dare info precise, visto che mi interessa e a tutti interessa riuscire a comprarlo al prezzo minore con le maggiori garanzie.
Ciao.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....=0&prezzomax=0

italsystem 331,00+spedizione
epto 333+spedizione
malltem 358+spedizione di 8 euro (se paghi con carta di credito hai 10% di sconto) 322+8,00 di spedizione
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:37   #435
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Città: Torino
CIao, io ho trovato il suddetto monitor a 350 euro + 19 euro di bad pixel in un negozio della mia città.

Il mio utilizzo è internet, film, windows e giochini (non tantissimi ma ci gioco).

Questo monitor potrebbe fare per me?
Quali alternative mi consigliate?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:08   #436
jackjack
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Slide
E' sembrato strano anche a me. Ma che posso fare?
Li chiamo e dico: "Secondo me avete accettato ordinazioni e in verità non avevate il prodotto disponibile!" e in più "Mi state dando il contentino per giustificare quei 15 euro... ?"

So solo che qui ci sono persone che la sera hanno ordinato e la mattina avevano il monitor... Io è una settimana che aspetto invece.

Vediamo un po' quanta altra pazienza mi rimane in corpo... In questo periodo ne sto facendo largo uso, e prevedo di entrare in riserva a breve.

Anch'io, incoraggiato dai commenti positivi che ho trovato qui, ho ordinato il monitor da maintstore il 5/10 e mi ritrovo nelle tue stesse condizioni.
Quando ho provato a contattarli per avere chiarimenti mi hanno dato la tua stessa spiegazione: "Ne abbiamo provati 5 solo per te ed erano tutti difettosi"
E concludevano dicendo di portare un po' di pazienza in attesa del prossimo rifornimento... senza peró specificare quando sia previsto...

Non ho particolari urgenze, ma anche la mia pazienza inizia a scarseggiare.

Tu hai avuto più notizie?
jackjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:50   #437
GSS2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
CIao, io ho trovato il suddetto monitor a 350 euro + 19 euro di bad pixel in un negozio della mia città.

Il mio utilizzo è internet, film, windows e giochini (non tantissimi ma ci gioco).

Questo monitor potrebbe fare per me?
Quali alternative mi consigliate?
direi che avevo qualche esigenza in + della tua e te lo consiglio caldamente....io sono MOLTO soddisfatto della scelta che ho fatto
AMD Opteron 175 due core 270x10 (vcore1,47V) + Thermalright XP-90c + DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D + 2x512 MB Geil One S 1:1 2,5-4-8-4 2,7V + Enermax Liberty 500W + HD IBM 60 GB ATA 100 + SEAGATE 250GB sata2 + Club 3D x550 256 MB DDR in un bel Thermaltake Soprano Nero + LCD Philips Brilliance 190P7ES+ NETGEAR DG834GTIT.
Old 18-10-2006, 12:07   #438
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
direi che avevo qualche esigenza in + della tua e te lo consiglio caldamente....io sono MOLTO soddisfatto della scelta che ho fatto

grazie devo decidere fra questo e lg1970
Old 18-10-2006, 12:13   #439
GSS2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
grazie devo decidere fra questo e lg1970
prenderei questo senza pensarci due volte, anche perchè l'lg se non erro non ha un mva come pannello....ciao.
Old 18-10-2006, 13:17   #440
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
prenderei questo senza pensarci due volte, anche perchè l'lg se non erro non ha un mva come pannello....ciao.

questo cosa usa
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian