Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 10:53   #13961
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Ho fatto una domanda un paio di pagine fà ma nessumo mi ha calcolato, ci riprovo !!!!!!!! il mio pc in firma è collegato ad un APC sua750; qualche giorno fà mentre giocavo a metro2033 (quindi pc quasi in full) si è staccato il contatore principale di casa e di conseguenza di è spento il pc come se l'ups non esistesse, quindi essendo in possesso di un misuratore di watt ho provato a verificare il consumo del pc mentre gioco, risultato 400-430 watt; ora mi chiedo come mai se il mio Apc dichiara 500w non è riuscito a tenere acceso il pc????? apc difettoso????? un semplice caso raro che si sia spento il pc??? grazie.
controlla le batterie altrimenti e' il rele' che non attacca
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 11:52   #13962
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Ho fatto una domanda un paio di pagine fà ma nessumo mi ha calcolato, ci riprovo !!!!!!!! il mio pc in firma è collegato ad un APC sua750; qualche giorno fà mentre giocavo a metro2033 (quindi pc quasi in full) si è staccato il contatore principale di casa e di conseguenza di è spento il pc come se l'ups non esistesse, quindi essendo in possesso di un misuratore di watt ho provato a verificare il consumo del pc mentre gioco, risultato 400-430 watt; ora mi chiedo come mai se il mio Apc dichiara 500w non è riuscito a tenere acceso il pc????? apc difettoso????? un semplice caso raro che si sia spento il pc??? grazie.
quanto è vecchio ? (quanto sono vecchie le batterie?)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 12:03   #13963
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
quanto è vecchio ? (quanto sono vecchie le batterie?)
ha meno di due anni, ho fatto i vari test con il programma proprieario APC e le batterie me le dà in ottimo stato, ho provato a simulare un blackout con pc in idle e mantiene tranquillamente, o paura di provarlo con pc in full, cosa mi consigliate?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:13   #13964
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
ha meno di due anni, ho fatto i vari test con il programma proprieario APC e le batterie me le dà in ottimo stato, ho provato a simulare un blackout con pc in idle e mantiene tranquillamente, o paura di provarlo con pc in full, cosa mi consigliate?
Di provare così da sapere subito se funziona o meno, e non in un momento casuale nel quale magari ti si spegne tutto e perdi il lavoro e chissà cos'altro.
I sistemi di backup in generale vanno collaudati per potercisi affidare poi durante il vero lavoro.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:15   #13965
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
secondo me non regge. appena comprato l'avevi provato in full?
può essere che un leggero decadimento delle batterie non te le fa reggere in full. hai fatto degli upgrade al pc? messo qualcosa di nuovo che consuma, ecc?

al posto tuo rivenderei l'ups e ne prenderei uno più grosso
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 15:07   #13966
zarazoski
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
perfetto in tutto, cmq eroga 350w (sono pochi secondo me) il problema è perche se eroga 350w il mio apc sua750 (500w) come è andata via la corrente non ha mantenuto in vita il PC ???? ho provato a verificare lo stato delle batterie e sono in ottima forma (tramite cavo usb e programma APC PowerChute) !!!!! prima di affrontare spese inutili vorrei capire qual'è stato il problema.....

p.s.: ho fatto delle prove, ho staccato l'interruttore LINEA PRESE, ed il pc è rimasto acceso quindi in idle il gruppo regge bene, non ho avuto il coraggio di provare il full ma ho fatto un'altra prova, ho usato un dispositivo di misurazione, in idle siamo sui 230-240w in full con processore a 4.0ghz e gpu sotto stress, mi segnava 420-440w massimo, allora, sempre la stessa domanda, perche l'APC non ha mantenuto ???????
Se non mi avessero sospeso l'utenza ti avrei risposto 3 giorni fa, comunque: se vuoi sapere il perche', dovresti fare la prova in full, se riesci a trovare un momento in cui non lavora l'hard disk, ma temo che non regge.

La mia 1° ipotesi e' proprio il problema della polemica nelle pagine indietro: il tuo alimentatore e' troppo potente per l'UPS. In quei 5 millisecondi della transizione, essendo a pieno carico, assorbe tutto quello che puo': 720W.
D'altra parte se APC & compagnia bella dicono che esiste questo rischio, ci sara' una ragione, nonostante quello che si scrive su questo thread.
E comunque, anche senza guardare l'alimentatore, gia' con la regoletta dell'Atlantis (+30% oltre il consumo medio) sei fuori: 440+30% = 570W
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 15:37   #13967
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
Se non mi avessero sospeso l'utenza ti avrei risposto 3 giorni fa, comunque: se vuoi sapere il perche', dovresti fare la prova in full, se riesci a trovare un momento in cui non lavora l'hard disk, ma temo che non regge.

La mia 1° ipotesi e' proprio il problema della polemica nelle pagine indietro: il tuo alimentatore e' troppo potente per l'UPS. In quei 5 millisecondi della transizione, essendo a pieno carico, assorbe tutto quello che puo': 720W.
D'altra parte se APC & compagnia bella dicono che esiste questo rischio, ci sara' una ragione, nonostante quello che si scrive su questo thread.
E comunque, anche senza guardare l'alimentatore, gia' con la regoletta dell'Atlantis (+30% oltre il consumo medio) sei fuori: 440+30% = 570W
grazie per la risposta anche a illidan2000; comincio ad avere un pò di chiarezza, evidendemente vale la regola del +30%, ok sono costretto a cambiarlo, quindi Vi chiedo di consigliarmi un ups, logicamente, più grosso ma contenuto nelle misure perchè? lo spazio a mia disposizione è ralativamente poco, infatti il mio smart750 in altezza ci entra pelo pelo mantre in larghezza ho molto spazio, spero di essermi spiegato......grazie comunque.

p.s.: ho visto un ups ZINTO A1000, come si comporta? potrei poggiarlo in modo orizzontale e non verticale come si vede sul sito?
p.s.2: sul picco del consumo (440w) devo segnalare una cosa, sulla ciabatta collegata all'ups sono collegati anche il monitor (t240) ed una multifunzione Hp f4180, incide tanto sul "famoso picco"? grazie.
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD

Ultima modifica di javiersousa : 20-01-2011 alle 16:02.
Old 20-01-2011, 15:55   #13968
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Tesla89 Guarda i messaggi
Ma infatti non pretendo risposta immediata ma non capisco come mai ad altri utenti in poco tempo si risponde al primo post ed io per farmi ascoltare devo upparli...Con questo non voglio attaccare nessuno ci mancarebbe ma volevo solo farlo notare in quanto in questo thread è la terza volta che mi capita...Chiudo OT
Può capitare che alle volte i post sfuggano... e che quindi si finisca col non rispondere... Altre volte le domande sono tali che la risposta è già scritta sul forum... Nel tuo caso ad esempio, bastava notare che in prima pagina e in tutte le pagine del forum gli atlantis-land sono consigliati con regolarità. Se avessimo pensato male di quel brand ci sarebbero state più lamentele e meno consigli...

Quote:
Ho fatto una domanda un paio di pagine fà ma nessumo mi ha calcolato, ci riprovo !!!!!!!!
Io ti ho fatto alcune domande per capire in che stato fosse il tuo ups, così da poterti dare una risposta attendibile. Dato che non ho ricevuto alcuna informazione non ho potuto risponderti... il post con le domande è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13977

Quote:
ha meno di due anni,
se ha meno di due anni ti conviene contattare l'assistenza apc, visto che l'ups dovrebbe ancora essere in garanzia...

Quote:
ho fatto i vari test con il programma proprieario APC e le batterie me le dà in ottimo stato, ho provato a simulare un blackout con pc in idle e mantiene tranquillamente, o paura di provarlo con pc in full, cosa mi consigliate?
per vedere se l'ups riesce a reggere il pc in condizioni di massimo carico non c'è bisogno di staccare la spina. se il pc dovesse assorbire più di quanto l'ups possa erogare a batteria ti segnerebbe un sovraccarico. potrebbe darsi che si siano deteriorate le batterie, ma anche in quel caso, quando si è spento il pc, l'ups avrebbe dovuto segnalarti un sovraccarico beepando fino a spegnersi. questo è quanto posso dirti sulla base della mia esperienza da possessore di uno smartups sua-1000i

Ultima modifica di hibone : 20-01-2011 alle 16:03.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 16:02   #13969
zarazoski
Bannato

Quote:
grazie per la risposta anche a illidan2000; comincio ad avere un pò di chiarezza, evidendemente vale la regola del +30%, ok sono costretto a cambiarlo, quindi Vi chiedo di consigliarmi un ups, logicamente, più grosso ma contenuto nelle misure perchè? lo spazio a mia disposizione è ralativamente poco, infatti il mio smart750 in altezza ci entra pelo pelo mantre in larghezza ho molto spazio, spero di essermi spiegato......grazie comunque.

p.s.: ho visto un ups ZINTO A1000, come si comporta? potrei poggiarlo in modo orizzontale e non verticale come si vede sul sito?
un consiglio spassionato: trovagli un altro posto
la vita della batteria dipende direttamente dalla temperatura, piu' e' calda meno dura
se gli UPS non hanno una ventola, il posto deve essere il piu' fresco e areato possibile

Quote:
p.s.2: sul picco del consumo (440w) devo segnalare una cosa, sulla ciabatta collegata all'ups sono collegati anche il monitor (t240) ed una multifunzione Hp f4180, incide tanto sul consumo totale del "famoso picco"? grazie.
ma li mortacci, e ora lo dici ??? non e' che c'hai collegata pure la macchinetta del caffe ?
Se la stampante era in standby forse assorbiva poco, ma le prove falle senza !
Old 20-01-2011, 16:05   #13970
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
la vita della batteria dipende direttamente dalla temperatura, piu' e' calda meno dura
se gli UPS non hanno una ventola, il posto deve essere il piu' fresco e areato possibile

ma li mortacci, e ora lo dici ??? non e' che c'hai collegata pure la macchinetta del caffe ?
Molti produttori di UPS sconsigliano di attaccare qualsivoglia stampante alle prese alimentate.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 16:12   #13971
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
da quanti anni hai l'ups?
l'hai comprato usato oppure era nuovo?
le batterie sono originali o sono già state sostituite una volta?
quando si è spento il pc si è spento anche l'ups? oppure l'ups è rimasto acceso?

prima che ci fosse il black-out durante il quale il pc si è spento, hai notato se l'ups ti ha segnalato un sovraccarico, si è accesa la spia rossa di overload?
quando poi c'è stato il black-out e il pc si è spento, l'ups ti ha segnalato un sovraccarico oppure non ha segnalato nessun problema??
chiedo scusa ma non avevo visto tutte queste domande, veramente scusa !!!!

- l'ups ha circa due anni
- comprato nuovo
- batterie nuove
- quando si è spento non ricordo bene perchè mi ha assalito il panico ed ho spento immediatamente l'ups, da quel poco che mi ricordo mi sebra che beeppava e c'era qualche luce rossa accesa ma non sono del tutto sicuro; cmq se ti può aiutare quando il pc è in idle si accedono 2 spie verdi sul lato sx dell'ups mentre quando è in full se ne accendono 4 quindi non accendendosi tutte e 5 credo che l'ups dovrebbe andare bene o sbaglio?
Old 20-01-2011, 16:15   #13972
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:

la stampante era in standby......mentre ho letto che il monitor consuma, acceso, max 60w......quindi 440-60 !!!!!! credo di essere "online" o no ?????
Old 20-01-2011, 16:19   #13973
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
puoi postare la temperatura interna dell'UPS? (il valore è fornito dal software APC)
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 16:22   #13974
zarazoski
Bannato

Quote:
mentre quando è in full se ne accendono 4 quindi non accendendosi tutte e 5 credo che l'ups dovrebbe andare bene o sbaglio?
lascia perdere, tanto la corrente assorbita cambia/aumenta nel momento in cui c'e' la transizione ad UPS
se normalmente hai 440w e l'ups fa 500w, sei gia' al max

Ma puoi fare un'altra cosa, senza cambiare UPS: stacchi tutto e lasci solo il PC.
il monitor consuma 60w.
il PC da solo scenderebbe a 360-380w e probabilmente ci stai dentro.
fai una prova: se l'UPS sta su, ti salva dai glitch di pochi secondi, se manca a lungo avresti parecchi minuti per aspettare il ritorno della corrente, oppure puoi usare lo shutdown automatico
Old 20-01-2011, 16:29   #13975
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
puoi postare la temperatura interna dell'UPS? (il valore è fornito dal software APC)
stasera appena arrivo a casa la posto.....

Quote:
lascia perdere, tanto la corrente assorbita cambia/aumenta nel momento in cui c'e' la transizione ad UPS
se normalmente hai 440w e l'ups fa 500w, sei gia' al max

Ma puoi fare un'altra cosa, senza cambiare UPS: stacchi tutto e lasci solo il PC.
il monitor consuma 60w.
il PC da solo scenderebbe a 360-380w e probabilmente ci stai dentro.
fai una prova: se l'UPS sta su, ti salva dai glitch di pochi secondi, se manca a lungo avresti parecchi minuti per aspettare il ritorno della corrente, oppure puoi usare lo shutdown automatico
farò una prova staccando stampante e monitor, così vediamo di risparmiare dei bei soldini nell'acquisto di "super UPS", intanto sto avallando l'idea di acquistare un ups "scarsino" da dedicare al monitor, ma prima vedo di effettuare stà prova.....
Old 20-01-2011, 16:47   #13976
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

spero di sbagliarmi ma IMHO, le batterie sono alla frutta

il mio SUA750i è posizionato sopra un tavolo e dissipa bene il calore
nonostante questo, la temperatura media si aggirava intorno ai 35°
la lamiera superiore era sempre abbastanza calda
grazie a modifiche ed all'aggiunta di ventole, ora sono sui 26-27°

se il tuo è "incastrato" su degli scaffali, ipotizzo una temperatura media prossima ai 40°
le sole feritoie laterali non riescono a smaltire bene il calore

guarda cosa indicano i produttori di batterie in riferimento a temperatura e durata stimata
ho messo un paio di indicatori; quello rosso è la mia situazione; quello rosa, la tua

p.s.
ho un Samsung T260HD; il consumo è di circa 45 Watt
Old 20-01-2011, 16:52   #13977
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
chiedo scusa ma non avevo visto tutte queste domande, veramente scusa !!!!

- l'ups ha circa due anni
- comprato nuovo
- batterie nuove
se non hai mai scaircato completamente le batterie queste dovrebbero ancora essere in ottimo stato.

se hai ancora tutte le carte che erano nella scatola con l'ups, probabilmente dovresti avere un foglietto di carta riciclata che è il resoconto del test che apc ha eseguito sull'ups prima di imballarlo. Dato che su quel foglio è riportata la data di installazione delle batterie, se riesci a trovarlo puoi dire con esattezza quanti anni di vita hanno le batterie

Quote:
- quando si è spento non ricordo bene perchè mi ha assalito il panico ed ho spento immediatamente l'ups, da quel poco che mi ricordo mi sebra che beeppava e c'era qualche luce rossa accesa ma non sono del tutto sicuro;
di solito quando passa in modalità batteria l'ups emette una sequnza di 3 beep distinti, e accende la spia arancio ( delle tre spie a fianco dello stato di carica della batteria è quella in mezzo, ) che segnala la modalità batteria.

Durante un overload in modalità batteria, almeno a me è successo così, si accende la spia di overload (delle tre spie a fianco dello stato di carica della batteria è quella in alto, il led è rosso ciliega ) , l'ups emette un beep continuo, e poi si spegne tutto. Eventualmente può accendersi la spia di batteria morta (delle tre spie a fianco dello stato di carica della batteria è quella in basso, il led è rosso ciliega ). Quest'ultima resta accesa ( ogni volta che l'ups è attivo ovviamente ), fino a che le batterie non superano il self test all'avvio.

Quote:
cmq se ti può aiutare quando il pc è in idle si accedono 2 spie verdi sul lato sx dell'ups mentre quando è in full se ne accendono 4 quindi non accendendosi tutte e 5 credo che l'ups dovrebbe andare bene o sbaglio?
stando alla pagina del manuale che si riferisce al pannello frontale, il 4° led si riferisce ad un carico del 67%. Il quinto si riferisce ad un carico dell'84%
In altri termini il tuo ups era ad un carico compreso tra il 67 e l'84% per cui avevi ancora un margine di circa il 20-25% rispetto al pieno carico, ( quando il pc è a pieno carico i 5 led sono tutti accesi e lampeggiano simultaneamente )

Quote:
la stampante era in standby......mentre ho letto che il monitor consuma, acceso, max 60w......quindi 440-60 !!!!!! credo di essere "online" o no ?????
Se l'ups eroga 440 watt eroga 440watt... Se in quel momento la corrente va via e l'ups si spegne le possibilità sono 2. O l'ups non segnala un sovraccarico e quindi la causa del problema non è l'ups e dovrebbe essere ricercata altrove, oppure l'ups segnala un sovraccarico e quindi dovresti chiedere spiegazioni all'assistenza per scongiurare eventuali guasti, ed eventualmente cambiare ups.
Old 20-01-2011, 16:56   #13978
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi

se il tuo è "incastrato" su degli scaffali, ipotizzo una temperatura media prossima ai 40°
le sole feritoie laterali non riescono a smaltire bene il calore
una cosa non mi è chiara. se sopra l'ups c'è uno scaffale ma intorno è tutto libero, l'aria non dovrebbe circolare ugualmente? di solito quell'ups non ha feritoie sul lato superiore, che sopra ci sia poggiato qualcosa o meno non
dovrebbe incidere relativamente poco?
Old 20-01-2011, 17:06   #13979
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

il mio SUA750i ha queste soglie

- accensione 1° LED verde = a circa 70 Watt
- accensione 2° LED verde = a circa 155 Watt
- accensione 3° LED verde = a circa 240 Watt
- accensione 4° LED verde = a circa 320 Watt
- accensione 5° LED verde = a circa 405 Watt
- 5 LED verdi lampeggianti = a circa 460 Watt
- accensione Led rosso = a circa 520 Watt

le prove sono state fatte con un Lafayette PMM-200 e carico puramente resistivo (lampadine)
Old 20-01-2011, 17:11   #13980
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
una cosa non mi è chiara. se sopra l'ups c'è uno scaffale ma intorno è tutto libero, l'aria non dovrebbe circolare ugualmente? di solito quell'ups non ha feritoie sul lato superiore, che sopra ci sia poggiato qualcosa o meno non
dovrebbe incidere relativamente poco?
l'aria calda sale verso l'alto; essendoci uno scaffale, è ostacolata
il mio UPS è completamente libero e nonostante questo era sui 35°
IMHO, nel suo caso, potrebbe esserci qualche grado in più

[edit]
vista la lunghezza, probabilmente è stato posizionato di traverso con un lato a pochi cm. dal muro

se fosse come la seconda posizione, il ricircolo dell'aria sarebbe ulteriormente ostacolato

Ultima modifica di susetto : 20-01-2011 alle 17:48.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Ponte sullo Stretto a rischio: l'UE bloc...
Offerta Amazon sui TV LG OLED evo C5: pr...
Prime critiche a iPhone 17: i graffi son...
Offerte Amazon super sui computer portat...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
DeepSeek R1, ecco quanto è costato davve...
Windows on Arm è morto? Tutt'altr...
Mai visto un robot così completo a quest...
Intel: ex membri del board spingono per ...
Ecco un'ottima offerta su un computer po...
AirPods Pro 3 e nuovi Apple Watch: come ...
STMicroelectronics avvia una nuova linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian