|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
In questo caso si potrebbero spiegare le assurde pretese di crysis, in realtà girerebbe bene se la mobo facesse lavorare i componenti alla giusta velocità ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Anche il fatto che il P35 gestisca solo il 2T e non l'1T è sintomo che il p35 ha problemi con timings spinti delle memorie. Quindi la mia affermazione è piu' che plausibile. Poi sei libero di credere anche agli asini con le ali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
quindi dite che il problema del boot deriva dalle memorie? io ho su delle corsair xms2 e ho dovuto mettere il voltaggio a +0,3V ma non ho cambiato i timings.. e una volta su due non si accende correttamente! prima avevo una p965 ds3 e non succedeva mai (stesse memorie). cosa posso fare?
![]() |
#486 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli altri mettono i FIX cioè le memorie girano piu' lente ma non te lo dicono... Ti è chiaro adesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Oh...non te la prendere, io sono inca**ato qunto gli altri che hanno speso soldi buoni per prodotti malfunzionati. Per di più ci ho perso un sacco d tempo per scegliere e trovare i componenti più performanti ai prezzi migliori.OK?
![]() |
![]() |
#488 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Calabria
|
leggendo sto TH mi è passata la voglia di acquistare Gigabyte, se ne parla tanto bene, ma anche tanto male... mi butto su DFI...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
syscall e Oda Nobunaga, calmatevi
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo con questo consumismo sfrenato sui componenti pc ti ci dovrai abituare. Se si butta fuori un chipset nuovo ogni 4 mesi è logico che sarà sempre buggato. Quindi adotta la mia tecnica. Scegli la generazione precedente. C'era l'x38 ma si prende l'ultima generazione di P35. Certo si ha ancora i problemi di timings con le memorie, ma lo si sa e si sa come aggirarla. Che poi Gigabyte non abbia fatto fix sui moduli di memoria sono d'accordo che sia un male... Ma è un bene che gli altri lo facciano a tua insaputa? Quando leggi sui commenti del bios "improved memory compatibility" molte volte alzano i timings in maniera stealth.. tanto è vero che molti utenti usano bios molto vecchi e instabili proprio perchè facendo una comparazione con i tool di benchmark trovano che i bios vecchi vanno di piu'.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A onor di cronaca voglio raccontarvi la mia brutta esperienza appena conclusasi con una gigabyte p35 ds3l.
Premetto che in questi due mesi da quando lo ho acquistata non ho avuto nessuno dei problemi segnalati in questo topic (fake boot, problemi con le memorie, schermo nero, etc). Per due mesi ho girato con un e6600 a 400x8 con vcore di 1.28, memorie 4x1gb 667@800 timing 5-5-5-15 alla grande. Circa 50 minuti fa aprò cpu-z e vedo che la cpu gira a 266x8 e inizio a preoccuparmi. Vado su everest e orthos ed ottengo conferma dei 266. Pensando che in realtà la cpu lavori a 400x8 e che i dati siano dovuti ad un aggiornamento di windows vista, vado su xp (che non uso da diverse settimane e non è aggiornato) ma anche qui vedo 266x8. Vado nel bios e provo ad alzare prima e ad abbassare poi lo fsb, ma everest mi da sempre 266 (anche mettendo 200). Provo ad alzare vcore e tensione ram, ma non cambia nulla. Cambio il molti da 8 a 9 e non cambia ancora nulla. In pratica, non vuole sapere di schiodarsi da 266x8. Bestemiando in lingue che credevo a me ignote, e già pensando alle grane di un RMA, rientro nel bios e carico le impostanzi di default. Everest finalmente mi dice 266x9!!! Rientro nel bios, reimposto tutto per bene (400x8, timing memorie, etc etc), apro everest, incrocio le dita, e vedo che finalmente è tutto come dovrebbe essere. Ora sono felice di aver risolto il problema, ma so che per i prossimi mesi, ogni volta che accenderò il pc, avrò il timore di trovarmi con una scheda madre imballata a 266x8; sperò solo di essere nuovamente tanto fortunato da mettere le cose in ordine con due viaggi nel bios e non con una lettera di RMA. Ultima nota, probabilmente la più bizzarra: dopo questo piccolo "contrattempo", per qualche misterioso motivo ho guadagnato ben 1000mbs nella lettura delle ram e le latenze sono scese di un 10-15%. Ecco le prove: prima ![]() e dopo ![]() mi viene quasi da ridere a scriverlo ma... a qualcuno è successo qualcosa di simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi risolvere definitivamente il problema imposta i timings delle memorie a 5-5-5-18. A 5-5-5-15 le memorie di qualsiasi tipo non sono affidabili al 100% e questi sono i risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ci sarebbe particolari cali in prestazioni impostando 18?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi sono in procinto di comprare una gigabyte -GA-P35DS3P mo poi ho dato un occhiata a questa discussione
![]() ..dovrei prendere un kit di CORSAIR TWIN2x 4096 - 6400C5DHX 2x2Gb (non ho intenzione di fare alcun OC ...lavorerà tutto alle freq standard) Qualcuno di voi ha avuto problemi con questa accoppiata? Se qualcuno ha già questa configurazione ..mi può dare un parere? Ho bisogno di un sisitema STABILE e longevo....grazie mille, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono anche 5-5-5-18 by spd @1.8V Prendile ad occhi chiusi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi! ..é musica per le mie orecchie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
per ulteriore conferma vedi mia sign
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
|
quindi le xms2 sono + o - la stessa cosa ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.