|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Beh, PD non tocca il file di swap durante la deframmentazione online (ovviamente) ma in offline lo sposta eccome...
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Io ho fatto quella manuale, cioè io che avvio i comandi 'Analize' e 'Defrag', ed il File di swap è nel mezzo dell'hdd, e non mi spembra per niente spostato.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao Nic ho un problema che da giorni non ne riesco a venire a capo, saro schematico pensando che tu abbia una mezza idea..........:
da giorni il pc mi dava problemi, nel senso che erano da mesi e mesi senza format e io ci smanetto parecchio, detto questo formatto per risolvere il piu fastidioso dei problemi, ovvero quello che il pc si impalla, sai quando ci impiega una vita ad aprirsi una finesta ma questo accade in concomitanza ad un continuo e persistente lavoro continuo dell'hd, sai quando macina macina e macina col suo ronzio caratteristico........... Formatto ma sto problema continua a presentarsi, paralizzando per minuti interi la mia attivita frenetica...............ma che è, anche dopo format............ Ti allego sti shot in cui io non vedo niente di anormale...........ma soprattutto lo shot del task e fatto proprio durante sto problema è quello che non capisco.............. ![]() ![]() INFO: Xp - pro ram 512 Hd maxtor - 2: 80 Gb e 120Gb Ali Enermax 460W Swap file su G (partizione di 80Gb dove risiede C) Grazie ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 13-12-2004 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Spywares?
Io intanto eliminerei il wallpaper in .bmp ed utilizzerei un bel html... (trovi la guida sul mil sito). I servizi mi sembrano quelli consueti. Non è che hai un bel troian horse che gira indisturbato? Ultima modifica di nicscics : 13-12-2004 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Nics ciao, un consiglio... ho visto lo shot del task di carcass e la memoria che ognuno occupa... A questo messaggio ti allego il mio... i valori sono esageratamente più alti... ma da cosa può dipendere? Come faccio ad alleggerire un po' i processi? Ciao e grazie. masand
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Bannato
|
Mi sa che se non ci metto mano... non so' cosa sentenziare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Bannato
|
Secondo me, dipende da qualche software (o driver) che con Windows non va d'accordo.
Fai un'installazione pulita ed installa un applicativo per volta. Quando ti accorgi della differenza, allora sai qual è la causa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
Nicscics sono qua...............ho formattato non solo C ma anche E (l'altra partizione logica) NTFS lenta, questi sono i prog installati, nessuno beta, e i driver chip quelli forniti con l'aquisto della mobo..........
![]() il risultato è identico............ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Bannato
|
Allora il problema va ricercato nell'hardware...
Posta un po' i componenti del tuo PC.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
|
Nic quello che secondo me da problemi è quello da ottanta che se ricordi era quello che tempo addietro abbiamo postato e che si era fuso dopo un anno e me lo avevano cambiato...........adesso avra si e no 5 mesi...................ma sono sfigato Wester digital deve essere.
Inoltre ho fatto il bench di nuovo con HD tune sia del transfer rate access time ecc che dei settori danneggiati.......quello da 32 mb e anche lo stesso test con hd tach...........sembra ok....... Cmq: Enermax 460W Abit Nf7 maxtor Plus 8mb 120Gb maxtor 80 2mb 80Gb Samsung DVD Rom Nec DVD RW 1330A ![]() ![]() Se vuoi ti mando degli shot.............. ![]() ![]() ![]() ![]() Notare a mio avviso la cpu troppo elevata infatti il lmio problema è che l'hd gira sempre..........come se fosse sempre in random access, che puo denotare cio..............inoltre i test sono stati fatti senza la minima apllicazione in bacground , il pc era completamente in idle Ciao
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 17-12-2004 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Senior Member
|
Allora... dopo aver usato una volt PerfectDisck, devo dire che secondo non è poi così tanto fantastico come si dice.
Intanto con Diskeeper rilevo che l'hdd è molto frammentato, nonostante abbia fatto l'altro ieri un bel defrag con PerfectDisk e non abbia fatto altro che controllare solo la posta da allora ad ora. Infine, come mai in Diskeeper alcune partizioni mi vengono rilevate con uno status Critical, dicendomi che ho un alto uso del MFT pari al 99%?? Che è sta roba? Come faccio a risolvere tutto? Basta un bel defrag? In effetti in Diskeeper c'è scritto che dovrei andare ad aumentare il MFT per tali partizioni... ma non sarà mica il file di swap??? Se SI, ma non è solo uno il file di swap??? A part etutto, come faccio a spostare il file di swap da un disco ad un altro?? Servono particolari modifiche al registro da eseguire a mano o basta andare a scegliere dove si vuole il file e quanto lo si vuole grande direttamente dalla schermata delle opzioni prestazione del system? Grazie! ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
|
nicscics... mi puoi aiutare??
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Bannato
|
Quote:
La Master File Table è presente nei volumi NTFS ed è un'area riservata a Windows (accesso esclusivo). Windows 2000/XP/2003 Server riservano un'area del disco (o della partizione) alla MFT per indicizzare ogni file presente su disco (in caso di arresti improvvisi del PC, la MFT sarà in grado di recuperare le informazioni eventualmente perse in alcuni clusters). Per ogni file, la MFT lascia un set di records chiamati attributi, i quali archiviano a loro volta un differente tipo di informazione. Sotto Windows, la MFT non può essere riorganizzata da alcun software di deframmentazione, né tantomeno da tools per il controllo degli errori (es. CHKDSK.exe). La Master File Table non è presente nei volumi formattati in FAT32. Per poter deframmentare, almeno in parte, la MFT, PerfectDisk permette la riorganizzazione dei dati Off-Line, attraverso la pianificazione delle operazioni di ottimizzazione. In ogni caso, tieni conto che la mancata, apparente, deframmentazione della MFT (Windows la riorganizza dinamicamente in base ai dati archiviati) non pregiudica il processo generale di deframmentazione dei volumi, in quanto, come spiegavo più sopra, quest'area si riferisce alle informazioni di catalogazione dei files presenti nelle rimanenti aree del disco o partizione che sia. Per quanto concerne l'ultimo aspetto e cioè quello relativo alla mancata "sistemazione" di alcuni files presenti su disco, la spiegazione è semplice... PerfectDisk, così come Speed Disk, ad esempio, analizza la frequenza d'uso di tutti i files (eseguibili e non) presenti sui volumi ed ha bisogno di alcune settimane di "apprendimento" per poter gestire in maniera completa e coerente l'intero contenuto del disco. Il file di SWAP si sposta da tasto destro su "Risorse del Computer" > Impostazioni Memoria ed effetti visivi > Avanzate > Cache di Sistema. Mi sa che ti devi preparare un po'... ti mancano le basi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
Nic ma lasciamo ste lezioni di teoria un attimo ...............qui c'è un problema sul campo che mi puoi dire??????????'
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Bannato
|
Non ti so dire... se non apro il paziente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.