Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 17:53   #481
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
qualcuno ha la localizzazione di thunderbird 1.5 in ita per penna usb? (e quanti ca**i )
grazie
e perchè ti serve la localizzazione scusa? mozup fornisce già la versione italiana
Old 24-01-2006, 17:56   #482
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Leron
e perchè ti serve la localizzazione scusa? mozup fornisce già la versione italiana
ma sono usciti thunderbird e firefox in versione portabile in italiano?perchè in prima pagina non vedo nessuna news.
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:37   #483
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Leron,ma su mozup vedo solo la 1.0.7...
o c'è qualche trucco per aggiornarla alla 1.5?
cmq intanto ti ringrazio

@foxmolder: firefox 1.5 in italiano lo trovi qui
ottimo sito anche per altri sw per penna usb
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:19   #484
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Per gli sviluppatori sintonizzati su questo canale volevo segnalare che, oltre ad Eclipse, anche NetBeans 5.0 si può utilizzare in modalità portabile.

L'unica necessità è di scompattare una versione recente della J2SDK in una cartella del dispositivo rimovibile (circa 80MB) e di installare NetBeans e i suoi componenti aggiuntivi sul disco rimovibile (circa 150MB NetBeans+Profiler+Mobility) specificando la suddetta J2SDK. Dopo si potrà creare sul disco rimovibile un collegamento che esegue (ad esempio):

X:\netbeans-5.0\bin\netbeans.exe --userdir X:\documenti\.netbeans

Sfortunatamente non è disponibile una versione senza installer, ma il programma è appena uscito quindi non è detto che non sia una questione di giorni. E poi occupa un po' di spazio.
Old 06-02-2006, 16:23   #485
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Un mio amico mi ha segnalato una procedura guidata x creare skype portatile. Giacchè in prima pag non vi è alcun accenno a riguardo, nè ricordo di aver letto nulla in merito nelle varie pag di questo 3d, vi posto il link al tutorial. E' abbastanza semplice da fare...

http://www.uomomacchina.it/tutorials/PortableSkype/

Ps non ricordo se vi ho già segnalato Hjsplit (software x splittare e riunire qualunque tipo di file, prsente pure nella versione con l'installer) e Hover Snap, utilissimo software x fare screenshot.
Qui una bella rece di Hoover Snap, con spiegazione delle funzioni e link al download
Qui trovate il sito di hjsplit, con le varie versioni, x vari sistemi operativi sia ver. stand alone che con l'installer

Inoltre in questo sito, trovate altri programmi free di cui alcuni non necessitano l'installazione, (tipo Harddisk Search & Stats 2.2)....

Ciao.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 10:48   #486
D@nix
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
Volevo segnalare la presenza su http://www.winpenpack.com/ di XLauncher, il launcher universale!
Con pochi passaggi è possibile rendere qualsiasi programma "portatile".
Infatti se un programma, copiato nella Drive Pen da C:\Programmi si avvia, non vuol dire che salvi le impostazioni all'interno della propria cartella.

Con Xlauncher è possibile trasformare i percorsi da assoluti a relativi.
Ogni programma (o quasi) creerà una cartella User, all'interno della quale vengono salvate le impostazioni utente, rendendo il programma realmente "portatile".

Da provare!

Danix
D@nix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:39   #487
andrea.ippo
Senior Member

Grande Danix!!!
Da mesi uso software portatile scaricato dal tuo sito, veramente ottimo! (lo consiglio a tutti).
Ieri però non sono riuscito a far partire nLite 1.0 RC3 (ho formattato l'altro ieri,quindi il pc è pulito).
L'errore (0xc0000135) potrebbe essere dovuto all'assenza di .NET?
Io non l'ho installato proprio perché su winpenpack c'è scritto che non è necessario...Sul portatile invece ho .NET e nLite 1.0RC 3 funziona.
Quindi immagino che .NET ci vuole comunque o sbaglio?
thx
E continua così
Old 22-02-2006, 12:51   #488
D@nix
Member

Grazie!
Domani ci saranno le nuove versioni di winpenpack 2.5!
Riguardo a nLite: non ha bisogno di NET.Framework, ha le alternative runtimes integrate.

Quanto prima aggiornerò alla 1.0 Rc6 che è l'ultima se non sbaglio....
Old 22-02-2006, 12:58   #489
andrea.ippo
Senior Member

Benissimo, non vedo l'ora...altro materiale utile per la pen-drive
riguardo a nlite l'ultima è effettivamente la rc6,l'ho trovata sul sito ufficiale ma non essendo disponibile in versione standalone ho optato per la rc3 fatta da te.
Allora passo domani a dare un'occhiata
ciao e grazie
Old 22-02-2006, 12:59   #490
D@nix
Member

No no hai ragione per nLite!
Non va!
Non me n'ero accorto! (grazie, vedo di risolvere appena ho un attimo!)
Old 22-02-2006, 13:05   #491
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da D@nix
Grazie!
Domani ci saranno le nuove versioni di winpenpack 2.5!
Riguardo a nLite: non ha bisogno di NET.Framework, ha le alternative runtimes integrate.

Quanto prima aggiornerò alla 1.0 Rc6 che è l'ultima se non sbaglio....
ma non potevi dirmelo? mi son rotto la mattinata a rendere X le applicazioni della 2.4

PS: io continuo a consigliare: una cosa che secondo me manca in winpenpack è un server web
integrare XAMPP (server web apache, php, mysql, phpmyadmin) sarebbe troppo oneroso?
Old 22-02-2006, 13:31   #492
D@nix
Member

Hai ragione Leron!
Mi son dimenticato!
XAMPP è enorme!
Ascolta, come ti sembra questo: http://www.wmcreation.it/index.php?action=wmstpd

Ho scritto loro, ma non ho avuto risposta.
Non ho avuto informazioni utili neanche sulla licenza.

P.S. inseriremo tutto nel progetto di cui ti parlavo..

edit: mi ero dimenticato di modificare il tuo livello. Ora puoi accedere all'area privata (sempre se ti va )

Ultima modifica di D@nix : 22-02-2006 alle 13:44.
Old 22-02-2006, 15:37   #493
andrea.ippo
Senior Member

@ D@nix: ho visto che hai messo sul sito la rc6, ma senza .NET non c'è proprio verso di farlo funzionare?
thx
Old 22-02-2006, 15:46   #494
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
P.S. inseriremo tutto nel progetto di cui ti parlavo..
EDIT: OPS vedo che Danix ha già trovato il tutto, mi sa che controllerò per bene il suo sito...

Quote:
Inoltre volevo segnalare un programma di fotoritocco gratuito per uso personale, PhotoFiltre, che usa un file .INI memorizzato nella cartella di esecuzione del programma, è leggero e dispone di una traduzione in italiano.
Il sito è qui http://www.photofiltre.com, vi consiglio di controllare.
Ciao!

Ultima modifica di rdefalco : 22-02-2006 alle 15:49.
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 17:37   #495
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
X Leron: ma il post in prima pag è ancora tenuto in aggiornamento? Xchè è un po' che non vedo aggiunte (qualcuna delle quali l'avevo segnalata io, e penso fosse utile, tipo skype portatile...).

Volevo poi segnalare quest'altro articolo/progetto degno di nota:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=773
in pratica è il Megalab cd utility che grazie ad un programma esterno ad esso si può trasferire su pen drive. Peraltro con l'effetto di renderla pure bootable... E' un cd di recovery, con vari tipi di sofware x risolvere situazioni critiche (recupero dati, diagnostica dischi, antivirus e molto altro). Io uno sguardo glie lo darei....

X D@anix: grande come sempre! Ma non ho ben capito, un prog lo posso rendere stand alone con quel launcher solo se lo stesso si avvia copiandolo nella pen drive? Non bisogna fare nessuna modifica?
Ps potresti metterci pure quello skype nel tuo pacchetto, che ne pensi?

Ciao a tutti....

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:11   #496
D@nix
Member

@Alfa Centauri:

1. Allora, se il programma in questione si avvia da chiavetta dopo aver copiato la cartella di installazione (originariamente in C:\Programmi di solito) su USB pen, non è detto che sia portatile!
Cioè se cambi pc ti richiede i tuoi dati ad esempio, o non ti conserva le impostazioni del profilo (che vengono invece salvate in C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\CARTELLA_USER_PROGRAMMA).
Usando Xlauncher e ricompilando il codice sorgente (ma è semplicissimo, te lo assicuro!) crei un launcher specifico per il programma in questione. A questo punto le impostazioni personali verranno "dirottate" nella cartella "User" all'interno della cartella del programma.
Comunque Gabriele Tittonel (l'autore di Xlauncher) ha predisposto una guida in HTML che si trova nel pacchetto di Xlaunhcer 0.4.6
E per qualsiasi chiarimento ci siamo noi!

2. Skype: non ho ancora ricevuto l'autorizzazione per la distribuzione. Il launcher è pronto comunque.

3. Fra non molto su www.winpenpack.com ci sarà una bella novità, che riguarda i launchers e non solo....

4. Mi scuso se parlo troppo del sito qui, spero di non esagerare (spam), ma credo che sia un argomento che interessa tutti.
Old 23-02-2006, 12:42   #497
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Hai ragione Leron!
Mi son dimenticato!
XAMPP è enorme!
Ascolta, come ti sembra questo: http://www.wmcreation.it/index.php?action=wmstpd
sembra veramente simpatico

si in effetti xampp son 40MB anche la versione lite non compressa

Quote:

edit: mi ero dimenticato di modificare il tuo livello. Ora puoi accedere all'area privata (sempre se ti va )
ottimo
Old 23-02-2006, 12:48   #498
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
X Leron: ma il post in prima pag è ancora tenuto in aggiornamento? Xchè è un po' che non vedo aggiunte (qualcuna delle quali l'avevo segnalata io, e penso fosse utile, tipo skype portatile...).

Volevo poi segnalare quest'altro articolo/progetto degno di nota:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=773
in pratica è il Megalab cd utility che grazie ad un programma esterno ad esso si può trasferire su pen drive. Peraltro con l'effetto di renderla pure bootable... E' un cd di recovery, con vari tipi di sofware x risolvere situazioni critiche (recupero dati, diagnostica dischi, antivirus e molto altro). Io uno sguardo glie lo darei....

X D@anix: grande come sempre! Ma non ho ben capito, un prog lo posso rendere stand alone con quel launcher solo se lo stesso si avvia copiandolo nella pen drive? Non bisogna fare nessuna modifica?
Ps potresti metterci pure quello skype nel tuo pacchetto, che ne pensi?

Ciao a tutti....
in tutta sincerità ora che c'è winpenpack mi sa un po' inutile tenere aggiornato il primo post

sarebbe simpatico fare una bella presentazione e usare il thread come thread ufficiale di winpenpack, che dite?
Old 23-02-2006, 13:30   #499
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
in tutta sincerità ora che c'è winpenpack mi sa un po' inutile tenere aggiornato il primo post

sarebbe simpatico fare una bella presentazione e usare il thread come thread ufficiale di winpenpack, che dite?
spiegate un paio di cose sul launcher del winpenpack?

nel 3d sulle estensioni di FF mi dicevi che per tanti programmi il launcher del pack è migliore di mozup, ora ho scaricato il pack per la chiavetta da 128 per vederlo.
ma come si fa per personalizzarlo?
da quello che ho visto è strutturato in base ai programmi previsti nel pack, ma se io volessi farmi un menu ad hoc?
finora ho usato mozup perchè sulla chiavetta ho sempre messo una mia scelta di programmi. firefox portatile per esempio, altri programmi presi dal winpenpack ma scaricati singolarmente (tipo gimp), e altri che ho trovato da altre parti (portablefreeware.com ad esempio)
con mozup mi sono fatto un menu con i programmi scelti da me, con il launcher del pack come si fa?
con questo non voglio dire che il winpenpack non sia una buona idea, vedo che è realizzato davvero molto bene.
ma è adatto per chi usa quella suite e non per chi se la vuole personalizzare, o sbaglio?
Old 23-02-2006, 15:17   #500
D@nix
Member

Quote:

Leron, secondo te son d'accordo???

@ Dragone17: winpenpack è super personalizzabile! Ci mancherebbe che la lista fosse solo quella o che chiunque non potesse eliminare e/o aggiungere programmi. Anzia siamo aperti a consigli per ampliare la lista.
Solo una raccomandazione: io chiedo le autorizzazioni agli autori (giustamente), quindi non mi ritengo responsabile di eventuali inserimenti di software craccati, illegali, shareware.
La lista ufficiale è quella presente su www.winpenpack.com

Per personalizzare è sufficiente rimuovere il collegamento presente nel menù e la relativa cartella inserita in winpenpack/Programmi
Per aggiungere occorre fare il contrario!

P.S. puoi linkare il thread dove si parla delle estensioni di FF per favore?

Ultima modifica di D@nix : 23-02-2006 alle 15:21.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP