|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Leron,ma su mozup vedo solo la 1.0.7...
![]() o c'è qualche trucco per aggiornarla alla 1.5? ![]() cmq intanto ti ringrazio ![]() @foxmolder: firefox 1.5 in italiano lo trovi qui ottimo sito anche per altri sw per penna usb ![]()
![]() |
![]() |
#484 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Per gli sviluppatori sintonizzati su questo canale volevo segnalare che, oltre ad Eclipse, anche NetBeans 5.0 si può utilizzare in modalità portabile.
L'unica necessità è di scompattare una versione recente della J2SDK in una cartella del dispositivo rimovibile (circa 80MB) e di installare NetBeans e i suoi componenti aggiuntivi sul disco rimovibile (circa 150MB NetBeans+Profiler+Mobility) specificando la suddetta J2SDK. Dopo si potrà creare sul disco rimovibile un collegamento che esegue (ad esempio): X:\netbeans-5.0\bin\netbeans.exe --userdir X:\documenti\.netbeans Sfortunatamente non è disponibile una versione senza installer, ma il programma è appena uscito quindi non è detto che non sia una questione di giorni. E poi occupa un po' di spazio.
![]() |
#485 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Un mio amico mi ha segnalato una procedura guidata x creare skype portatile. Giacchè in prima pag non vi è alcun accenno a riguardo, nè ricordo di aver letto nulla in merito nelle varie pag di questo 3d, vi posto il link al tutorial. E' abbastanza semplice da fare...
http://www.uomomacchina.it/tutorials/PortableSkype/ Ps non ricordo se vi ho già segnalato Hjsplit (software x splittare e riunire qualunque tipo di file, prsente pure nella versione con l'installer) e Hover Snap, utilissimo software x fare screenshot. Qui una bella rece di Hoover Snap, con spiegazione delle funzioni e link al download Qui trovate il sito di hjsplit, con le varie versioni, x vari sistemi operativi sia ver. stand alone che con l'installer Inoltre in questo sito, trovate altri programmi free di cui alcuni non necessitano l'installazione, (tipo Harddisk Search & Stats 2.2).... Ciao.
![]() |
#486 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
|
Volevo segnalare la presenza su http://www.winpenpack.com/ di XLauncher, il launcher universale!
Con pochi passaggi è possibile rendere qualsiasi programma "portatile". Infatti se un programma, copiato nella Drive Pen da C:\Programmi si avvia, non vuol dire che salvi le impostazioni all'interno della propria cartella. Con Xlauncher è possibile trasformare i percorsi da assoluti a relativi. Ogni programma (o quasi) creerà una cartella User, all'interno della quale vengono salvate le impostazioni utente, rendendo il programma realmente "portatile". Da provare! ![]() Danix
![]() |
#487 |
Senior Member
|
Grande Danix!!!
Da mesi uso software portatile scaricato dal tuo sito, veramente ottimo! (lo consiglio a tutti). Ieri però non sono riuscito a far partire nLite 1.0 RC3 (ho formattato l'altro ieri,quindi il pc è pulito). L'errore (0xc0000135) potrebbe essere dovuto all'assenza di .NET? Io non l'ho installato proprio perché su winpenpack c'è scritto che non è necessario...Sul portatile invece ho .NET e nLite 1.0RC 3 funziona. Quindi immagino che .NET ci vuole comunque o sbaglio? thx ![]() E continua così ![]()
![]() |
![]() |
#488 |
Member
|
Grazie!
![]() Domani ci saranno le nuove versioni di winpenpack 2.5! ![]() Riguardo a nLite: non ha bisogno di NET.Framework, ha le alternative runtimes integrate. Quanto prima aggiornerò alla 1.0 Rc6 che è l'ultima se non sbaglio....
![]() |
#489 |
Senior Member
|
Benissimo, non vedo l'ora...altro materiale utile per la pen-drive
![]() riguardo a nlite l'ultima è effettivamente la rc6,l'ho trovata sul sito ufficiale ma non essendo disponibile in versione standalone ho optato per la rc3 fatta da te. Allora passo domani a dare un'occhiata ![]() ciao e grazie ![]()
![]() |
![]() |
#490 |
Member
|
No no hai ragione per nLite!
![]() Non va! Non me n'ero accorto! (grazie, vedo di risolvere appena ho un attimo!)
![]() |
#491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() PS: io continuo a consigliare: una cosa che secondo me manca in winpenpack è un server web integrare XAMPP (server web apache, php, mysql, phpmyadmin) sarebbe troppo oneroso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Member
|
Hai ragione Leron!
![]() Mi son dimenticato! ![]() XAMPP è enorme! Ascolta, come ti sembra questo: http://www.wmcreation.it/index.php?action=wmstpd Ho scritto loro, ma non ho avuto risposta. Non ho avuto informazioni utili neanche sulla licenza. P.S. inseriremo tutto nel progetto di cui ti parlavo.. ![]() edit: mi ero dimenticato di modificare il tuo livello. Ora puoi accedere all'area privata (sempre se ti va ![]()
WinPenPack by Danix: collezione di software portatile Ultima modifica di D@nix : 22-02-2006 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
|
@ D@nix: ho visto che hai messo sul sito la rc6, ma senza .NET non c'è proprio verso di farlo funzionare?
![]() thx ![]()
![]() |
![]() |
#494 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di rdefalco : 22-02-2006 alle 15:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
X Leron: ma il post in prima pag è ancora tenuto in aggiornamento? Xchè è un po' che non vedo aggiunte (qualcuna delle quali l'avevo segnalata io, e penso fosse utile, tipo skype portatile...).
Volevo poi segnalare quest'altro articolo/progetto degno di nota: http://www.megalab.it/articoli.php?id=773 in pratica è il Megalab cd utility che grazie ad un programma esterno ad esso si può trasferire su pen drive. Peraltro con l'effetto di renderla pure bootable... E' un cd di recovery, con vari tipi di sofware x risolvere situazioni critiche (recupero dati, diagnostica dischi, antivirus e molto altro). Io uno sguardo glie lo darei.... X D@anix: grande come sempre! Ma non ho ben capito, un prog lo posso rendere stand alone con quel launcher solo se lo stesso si avvia copiandolo nella pen drive? Non bisogna fare nessuna modifica? Ps potresti metterci pure quello skype nel tuo pacchetto, che ne pensi? ![]() Ciao a tutti....
![]() |
#496 |
Member
|
@Alfa Centauri:
1. Allora, se il programma in questione si avvia da chiavetta dopo aver copiato la cartella di installazione (originariamente in C:\Programmi di solito) su USB pen, non è detto che sia portatile! Cioè se cambi pc ti richiede i tuoi dati ad esempio, o non ti conserva le impostazioni del profilo (che vengono invece salvate in C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\CARTELLA_USER_PROGRAMMA). Usando Xlauncher e ricompilando il codice sorgente (ma è semplicissimo, te lo assicuro!) crei un launcher specifico per il programma in questione. A questo punto le impostazioni personali verranno "dirottate" nella cartella "User" all'interno della cartella del programma. Comunque Gabriele Tittonel (l'autore di Xlauncher) ha predisposto una guida in HTML che si trova nel pacchetto di Xlaunhcer 0.4.6 ![]() E per qualsiasi chiarimento ci siamo noi! 2. Skype: non ho ancora ricevuto l'autorizzazione per la distribuzione. Il launcher è pronto comunque. 3. Fra non molto su www.winpenpack.com ci sarà una bella novità, che riguarda i launchers e non solo.... ![]() 4. Mi scuso se parlo troppo del sito qui, spero di non esagerare (spam), ma credo che sia un argomento che interessa tutti. ![]()
![]() |
#497 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() si in effetti xampp son 40MB anche la versione lite non compressa ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
sarebbe simpatico fare una bella presentazione e usare il thread come thread ufficiale di winpenpack, che dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
nel 3d sulle estensioni di FF mi dicevi che per tanti programmi il launcher del pack è migliore di mozup, ora ho scaricato il pack per la chiavetta da 128 per vederlo. ma come si fa per personalizzarlo? da quello che ho visto è strutturato in base ai programmi previsti nel pack, ma se io volessi farmi un menu ad hoc? finora ho usato mozup perchè sulla chiavetta ho sempre messo una mia scelta di programmi. firefox portatile per esempio, altri programmi presi dal winpenpack ma scaricati singolarmente (tipo gimp), e altri che ho trovato da altre parti (portablefreeware.com ad esempio) con mozup mi sono fatto un menu con i programmi scelti da me, con il launcher del pack come si fa? con questo non voglio dire che il winpenpack non sia una buona idea, vedo che è realizzato davvero molto bene. ma è adatto per chi usa quella suite e non per chi se la vuole personalizzare, o sbaglio?
![]() |
![]() |
#500 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() @ Dragone17: winpenpack è super personalizzabile! Ci mancherebbe che la lista fosse solo quella o che chiunque non potesse eliminare e/o aggiungere programmi. Anzia siamo aperti a consigli per ampliare la lista. Solo una raccomandazione: io chiedo le autorizzazioni agli autori (giustamente), quindi non mi ritengo responsabile di eventuali inserimenti di software craccati, illegali, shareware. La lista ufficiale è quella presente su www.winpenpack.com ![]() Per personalizzare è sufficiente rimuovere il collegamento presente nel menù e la relativa cartella inserita in winpenpack/Programmi Per aggiungere occorre fare il contrario! ![]() P.S. puoi linkare il thread dove si parla delle estensioni di FF per favore?
WinPenPack by Danix: collezione di software portatile Ultima modifica di D@nix : 23-02-2006 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.