Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2008, 14:58   #2961
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da felicemastronzo Guarda i messaggi
Intel based | Intel(R) Pentium(R) D CPU 3.40GHz | 3399@3505 MHz | 2047 MB RAM Dai l'ho copiato dal GL Excess, come sono bravo...
bravissimo
occhio che ci sono dei plugin video che sfruttano le sse3 e anche se la tua cpu li supporta,con questo emu per usarle devi avere un core duo.
magari è quello bo?
quindi usa il gsdx sse2 e non sse3,altrimenti booooo
mi raccomando seleziona shader 3.
kusiman è offline  
Old 07-03-2008, 15:02   #2962
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ragazzi ho fatto la prova di GL Excess ed ecco i risulati: 1650pro ha totalizzato 9946.
Mentre la nuova HD 3850 ha totalizzato 21370, allora perchè Budokai và lento come se ci fosse ancora la 1650pro sarà problema di configurazioni o no?
xke l'emulatore fa uso della cpu e non della gpu
×§ñåkê× è offline  
Old 07-03-2008, 15:10   #2963
felicemastronzo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da kusiman Guarda i messaggi
bravissimo
occhio che ci sono dei plugin video che sfruttano le sse3 e anche se la tua cpu li supporta,con questo emu per usarle devi avere un core duo.
magari è quello bo?
quindi usa il gsdx sse2 e non sse3,altrimenti booooo
mi raccomando seleziona shader 3.
Infatti già uso il plugin SSE2 di gsdx 0.1.8 ed è impostato con shared 3 e con internal resolution 512 x 512......Mi viene da o altrimenti la soluzione più semplice sarebbe comunque
felicemastronzo è offline  
Old 07-03-2008, 15:17   #2964
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Quote:
Infatti già uso il plugin SSE2 di gsdx 0.1.8 ed è impostato con shared 3 e con internal resolution 512 x 512......Mi viene da o altrimenti la soluzione più semplice sarebbe comunque
se è la cpu che non ce la fa(99%) e la madre lo supporta trovi i E2160 a 60 euro
se la tua mamma lo supporta ci farei un pensierino....
io ho un E2180@3330mhz e gioco tranquillo(se il gioco è ben emulato)
kusiman è offline  
Old 07-03-2008, 16:17   #2965
felicemastronzo
Member

Quote:
se è la cpu che non ce la fa(99%) e la madre lo supporta trovi i E2160 a 60 euro
se la tua mamma lo supporta ci farei un pensierino....
io ho un E2180@3330mhz e gioco tranquillo(se il gioco è ben emulato)
Il problema che il mio è questo:Pentium D 945 3.40GHz 800MHz 4MB Presler
Il tuo dovrebbe essere questo
Pentium Dual Core E2180(M0) 2.0GHz 800MHz 1MB Conroe 1M
Sei sicuro di avermi dato il codice giusto del procio dato che il mio è più potente del tuo o almeno così dice il sito della Intel poi posso essermi sbagliato, comunque il mio procio è giusto l'ho visto con Everest Ultimate...
Old 07-03-2008, 16:24   #2966
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
L'emulatore è quasi totalmente cpu dipendente (tranne pochi titoli), pure io sono passato da 6600gt a 3870 e non è cambiato nulla.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline  
Old 07-03-2008, 16:40   #2967
demas_25
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
per faaaaaaaaaavvvvvvvvvvooooooooooreeeeeeeeeeeee

per favore qulacuno mi scrive nella mia e-mail(demas_25@hotmail.it) per trovare il bios per pcsx2..........per favore vi scogniuro e' da tanto tempo che cerco di far andare pcsx2....risp perpia....
grazie a chi risp....
.....
demas_25 è offline  
Old 07-03-2008, 16:41   #2968
felicemastronzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
L'emulatore è quasi totalmente cpu dipendente (tranne pochi titoli), pure io sono passato da 6600gt a 3870 e non è cambiato nulla.
Appunto mi sembra strano che kusiman abbia un procio meno potente del mio
ma gli funzioni perfettamente DBZ Budokai 3, vuol dire che c'è qualcosa al mio emu che non và...
Old 07-03-2008, 16:43   #2969
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Quote:
Il problema che il mio è questo:Pentium D 945 3.40GHz 800MHz 4MB Presler
Il tuo dovrebbe essere questo
Pentium Dual Core E2180(M0) 2.0GHz 800MHz 1MB Conroe 1M
Sei sicuro di avermi dato il codice giusto del procio dato che il mio è più potente del tuo o almeno così dice il sito della Intel poi posso essermi sbagliato, comunque il mio procio è giusto l'ho visto con Everest Ultimate...
non guardare solo i mhz
poi conta che i E2xxx si overcloccano abbestia,tenerne uno @default sarebbe un atto criminale da punire!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542430
costano poco e rendono parecchio!
scusate il leggero OT.
Quote:
Appunto mi sembra strano che kusiman abbia un procio meno potente del mio
ma gli funzioni perfettamente DBZ Budokai 3, vuol dire che c'è qualcosa al mio emu che non và...
NON HO UN PROCIO MENO POTENTE DEL TUO
ma non dico neanche sia solo colpa del procio...se però tutte le impostazione le hai messe giuste e cmq non riesci ad ottenere una buona emulazione non saprei cosa dirti se non di provare un altro gioco di quelli che vengono emulati bene!

Ultima modifica di kusiman : 07-03-2008 alle 16:47.
kusiman è offline  
Old 07-03-2008, 16:49   #2970
felicemastronzo
Member

Quote:
non guardare solo i mhz
poi conta che i E2xxx si overcloccano abbestia,tenerne uno @default sarebbe un atto criminale da punire!!
scusate il leggero OT.

ma non dico neanche sia solo colpa del procio...se però tutte le impostazione le hai messe giuste e cmq non riesci ad ottenere una buona emulazione non saprei cosa dirti se non di provare un altro gioco di quelli che vengono emulati bene!
Quindi il tuo è overclokkato e và più del mio?
No dai non dire così....aiutoooo
Old 07-03-2008, 16:51   #2971
felicemastronzo
Member

Quote:
non guardare solo i mhz
scusate il leggero OT.

Non potremmo confrontare dei valori del tuo procio con il mio così possiamo capire se è il procio o qualcos'altro?Ma sopratutto sai come si potrebbere confrontare?
Old 07-03-2008, 16:56   #2972
demas_25
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
perfavore qualcuno mi da il suo contatto msn oer alcuni info...scusate penso di chiedere tanto
ma
ho dei problemi e piacermi risolverli per dopo parlare di varie cose con voi....perfavore
"felicemastronzo" risp perpia e anche tu "Kusiman"
perpia...
demas_25 è offline  
Old 07-03-2008, 17:06   #2973
felicemastronzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da demas_25 Guarda i messaggi
perfavore qualcuno mi da il suo contatto msn oer alcuni info...scusate penso di chiedere tanto
ma
ho dei problemi e piacermi risolverli per dopo parlare di varie cose con voi....perfavore
perpia...
Devi trovare la procedura per prendere il bios dalla tua PS2(sempre se ne possiedi una) su internet.Io almeno ho fatto così, la procedura è lunga e complicata e viene usata solo se possiedi già una PS2!tutto il resto è illegale!
Old 07-03-2008, 17:07   #2974
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Quote:
Originariamente inviato da demas_25 Guarda i messaggi
ma
perpia...
ti mandai un pvt
il bios lo si estrae dalla propria console
kusiman è offline  
Old 07-03-2008, 17:19   #2975
felicemastronzo
Member

Quote:
ti mandai un pvt
il bios lo si estrae dalla propria console
Come dire ad intenditor poche parole!!
Old 07-03-2008, 17:21   #2976
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Quote:
Non potremmo confrontare dei valori del tuo procio con il mio così possiamo capire se è il procio o qualcos'altro?Ma sopratutto sai come si potrebbere confrontare?
cioè?
l'unica cosa che mi viene in mente è provare lo stesso gioco con le stesse impostazioni,e sarebbe pure simpatico se si provasse un pò tutti per tirare fuori una lista oltre che di compatibilità di giocabilità!!
ovviamente riportando la config del proprio pc
kusiman è offline  
Old 07-03-2008, 17:48   #2977
felicemastronzo
Member

Quote:
cioè?
l'unica cosa che mi viene in mente è provare lo stesso gioco con le stesse impostazioni,e sarebbe pure simpatico se si provasse un pò tutti per tirare fuori una lista oltre che di compatibilità di giocabilità!!
ovviamente riportando la config del proprio pc
Con i Benchmark non si potrebbero controllare le prestazioni dei processori?
Old 07-03-2008, 17:54   #2978
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Quote:
Con i Benchmark non si potrebbero controllare le prestazioni dei processori?
saremo OT a parlarne qua c'è un area apposita del forum per parlare delle cpu e fare benchmark
cmq a questo link http://www23.tomshardware.com/cpu_2007.html
puoi farti un idea precisa!
kusiman è offline  
Old 07-03-2008, 20:36   #2979
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho appena trovato questo thread... non ero mai venuto prima nella sezione di emulazione.

Frequento da molti mesi il forum di pcsx2, ed anche il canale irc dove ci sono gli sviluppatori. Ho deciso di scrivere qui per darvi un suggerimento.

Gsdx 1.8 NON ESISTE. So che se si compila l'svn poi nel plugin viene scritto 0.1.8, ma vi consiglio seriamente, non usatelo. Dal 0.1.7 non è cambiato nulla che vi darà dei miglioramenti. Gabest, l'autore, ha cominciato dopo la release 0.1.7 a lavorare per migliorare il software renderer.

Il software renderer è quello che emula la grafica senza usare la scheda grafica. L'idea di base è che in futuro, con cpu molto più potenti di adesso, si potrà evitare di usare la gpu e far fare tutto al processore. Questo perchè usando la scheda grafica si va incontro a numerosi problemi, di texture e altro. Infatti l'emulazione è molto più precisa in software renderer.

Ad ogni modo, ad ora il software renderer è inutilizzabile. Magari se aveste una cpu a 10 Ghz.. ma non l'avete. E l'svn è pure buggata di brutto.

Quindi, visto che non c'è assolutamente nulla che vi serva in quella svn, usate la 0.1.7. Vi fate un favore e potete postare chiedendo supporto sul forum. Anche perchè ve lo dico chiaramente, nel canale irc (e quindi sul forum) c'è un insofferenza totale per chi chiede supporto usando beta o svn compiles...

A parte questo, se avete domande posso provare a rispondere, visto che un pochino ne so. Solo non aspettatevi miracoli XD
Keltosh è offline  
Old 07-03-2008, 20:46   #2980
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Keltosh Guarda i messaggi
Ho appena trovato questo thread... non ero mai venuto prima nella sezione di emulazione.

Frequento da molti mesi il forum di pcsx2, ed anche il canale irc dove ci sono gli sviluppatori. Ho deciso di scrivere qui per darvi un suggerimento.

Gsdx 1.8 NON ESISTE. So che se si compila l'svn poi nel plugin viene scritto 0.1.8, ma vi consiglio seriamente, non usatelo. Dal 0.1.7 non è cambiato nulla che vi darà dei miglioramenti. Gabest, l'autore, ha cominciato dopo la release 0.1.7 a lavorare per migliorare il software renderer.

Il software renderer è quello che emula la grafica senza usare la scheda grafica. L'idea di base è che in futuro, con cpu molto più potenti di adesso, si potrà evitare di usare la gpu e far fare tutto al processore. Questo perchè usando la scheda grafica si va incontro a numerosi problemi, di texture e altro. Infatti l'emulazione è molto più precisa in software renderer.

Ad ogni modo, ad ora il software renderer è inutilizzabile. Magari se aveste una cpu a 10 Ghz.. ma non l'avete. E l'svn è pure buggata di brutto.

Quindi, visto che non c'è assolutamente nulla che vi serva in quella svn, usate la 0.1.7. Vi fate un favore e potete postare chiedendo supporto sul forum. Anche perchè ve lo dico chiaramente, nel canale irc (e quindi sul forum) c'è un insofferenza totale per chi chiede supporto usando beta o svn compiles...

A parte questo, se avete domande posso provare a rispondere, visto che un pochino ne so. Solo non aspettatevi miracoli XD
la 0.1.8 c'è, funziona, ed è diversa dalla 0.1.7 xke in final fantasy x mi implementava quel rudimentale effetto di depth of field durante i combattimenti che con le altre versioni non c'era
×§ñåkê× è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian