Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 18:09   #1741
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
ok sembra tutto ok adesso....ho installato direttamente gli ultimi driver ati catalyst dal sito ufficiale.....sembra non freezare più e la risoluzione è buona....
resta solo un problema: pes 2010!!
cacchio lo faccio partire ma mi da schermata nera e si ferma li....cioe non è che si blocca il pc, proprio non carica, resta questa finestra nera fino a quando non la chiudo io con ctrl-esc.....l'ho anche reinstallato ed aggiornato le directx ma niente.....
ma con gli ultimi catalyst vedi ancora a 16bit?
Old 29-04-2010, 22:15   #1742
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
no il problema dei 16 bit l'ho risolto scaricando gli ultimi driver....ho installato assassin creed 2 e funziona perfettamente....mentre pes 2010 niente....non capisco

altra cosa: mi sapete dire un software per passare mentre sono in mac a windows? non mi va ogni volta di spegnere il pc e premere sto alt....ci sarà un altro modo no?
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 23:33   #1743
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Mai provato questa esclusivissima applicazione?

Con questa innovativa funzione

Old 30-04-2010, 14:27   #1744
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Mai provato questa esclusivissima applicazione?

Con questa innovativa funzione

no patan non mi sono spiegato......questo permette solamente di impostare con che sistema si deve avviare il mac quando lo si accende. io vorrei un opzione che mentre che sono in os x mi permetta di andare a windows senza dovere spegnere premento quel fastidioso alt che tra l'altro nn sempre mi prende.....quando sono in windows ho questa opportunità in quanto in basso a destra c'è l'icona del bootcamp che mi dice "vai a osx"......vorrei la stessa cosa quando sono in osx....
Old 30-04-2010, 15:09   #1745
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
no patan non mi sono spiegato......questo permette solamente di impostare con che sistema si deve avviare il mac quando lo si accende. io vorrei un opzione che mentre che sono in os x mi permetta di andare a windows senza dovere spegnere premento quel fastidioso alt che tra l'altro nn sempre mi prende.....quando sono in windows ho questa opportunità in quanto in basso a destra c'è l'icona del bootcamp che mi dice "vai a osx"......vorrei la stessa cosa quando sono in osx....
Se vuoi qualcosa di simile all'icona di bootcamp che riavvia il mac e ti fa scegliere quale sistema far partire senza dover fare niente c'è quickboot. http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/32869
Lo fai avviare al boot e spunti l'opzione che lo fa andare nella menubar.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 16:34   #1746
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Ma scusa, non vedo la differenza: vai in Preferenze, Disco di avvio, selezioni Windows e premi riavvia. A quel punto non dovrai premere nulla, farà tutto da solo. Per tornare a MacOsX, la stessa cosa al contrario..
Old 30-04-2010, 17:43   #1747
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Se vuoi qualcosa di simile all'icona di bootcamp che riavvia il mac e ti fa scegliere quale sistema far partire senza dover fare niente c'è quickboot. http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/32869
Lo fai avviare al boot e spunti l'opzione che lo fa andare nella menubar.
lo proverò grazie
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ma scusa, non vedo la differenza: vai in Preferenze, Disco di avvio, selezioni Windows e premi riavvia. A quel punto non dovrai premere nulla, farà tutto da solo. Per tornare a MacOsX, la stessa cosa al contrario..
andando dove dici tu non mi spunta nessuna icona di windows....mi trovo la schermata identica a quella postata da te
Old 30-04-2010, 18:37   #1748
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
lo proverò grazie

andando dove dici tu non mi spunta nessuna icona di windows....mi trovo la schermata identica a quella postata da te
Questo è strano..
Old 30-04-2010, 19:25   #1749
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
lo proverò grazie

Hai per caso cambiato nome alla partizione di windows?
Old 30-04-2010, 20:49   #1750
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Hai per caso cambiato nome alla partizione di windows?
adesso non ricordo....ma forse si
Old 03-05-2010, 01:55   #1751
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
so che forse troverei la risposta ma 80 pagine sono tante

volendo installare windows 7 su un nuovo macbook pro 15 pollici(i5)....con hd da 320gb, quanti gb consigliate di dedicare a windows?
i gb scelti servono solo per windows? cioè....se ad esempio ho delle foto\mp3 nella partizione di mac os, ci posso accedere da windows e viceversa? così facendo basterebbero anche solo 10/20 gb, giusto l'installazione di windows no?
per i driver.....trova tutto da solo windows 7?
per l'avvio invece...parte in automatico mac os se non ho capito male, se si vuole windows si preme un pulsante mi pare command no?
volendo poi cancellare windows.....mac os si riprende i gb della partizione lasciati da windows?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 06:56   #1752
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
volendo installare windows 7 su un nuovo macbook pro 15 pollici(i5)....con hd da 320gb, quanti gb consigliate di dedicare a windows?
i gb scelti servono solo per windows? cioè....se ad esempio ho delle foto\mp3 nella partizione di mac os, ci posso accedere da windows e viceversa? così facendo basterebbero anche solo 10/20 gb, giusto l'installazione di windows no?
Lascia 30/40 gb. Così se devi installare qualche programma pesante o gioco ti rimane sempre qualcosa. per lavorare. Da osx puoi accedere sia in lettura che in scrittura alla partizione di windows. Cerca macfuse e ntfs3g su google opure paragon ntfs. Da windows puoi leggere la partizione di osx con il driver di apple, anche se ha volte da problemi e non mostra la propria home. Se vuoi qualcosa di più cerca macdrive.
Quote:
per i driver.....trova tutto da solo windows 7?
Trova quasi tutto. Al resto ci penso bootcamp che trovi sul dvd di osx.
Quote:
per l'avvio invece...parte in automatico mac os se non ho capito male, se si vuole windows si preme un pulsante mi pare command no?
Esatto. Il tasto è Alt ⌥. Puoi anche scegliere di far partire sempre windows se vuoi.
Quote:
volendo poi cancellare windows.....mac os si riprende i gb della partizione lasciati da windows?
Si
Old 05-05-2010, 22:38   #1753
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Ragazzi come si fa ad installare i tools di ubuntu 10.04 su parallels 5?
Old 05-05-2010, 23:03   #1754
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
mi sembra sei un po' ot, in quanto qui si parla di come utilizzare xp, vista e 7 tramite parallels, Vmware e bootCamp e non linux...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 23:08   #1755
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
mi sembra sei un po' ot, in quanto qui si parla di come utilizzare xp, vista e 7 tramite parallels, Vmware e bootCamp e non linux...
Ok e allora dove lo devo scrivere?
perchè se questa è la discussione dei programmi di virtualizzazione, dove si parla di parallels con linux?
Old 10-05-2010, 00:37   #1756
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
adesso non ricordo....ma forse si
io ho il tuo stesso problema con pes 2010..

qualcuno ci sa aiutare? io uso windows 7 64 bit
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:25   #1757
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
A me si sono installati da soli, mi pare, in ogni caso dai menu di Parallels quando sei dentro a Ubuntu (tipo in modalità finestra) puoi avviare l'installazione.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 00:18   #1758
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo...

devo migrare un intero piccì windowsXp su mac(MBP core2duo 2,66), di circa 70gb (e lo so... 2 anni di lavoro e un'installazione ormai non più pulita, ma funzionante:P )
ho creato un immagine con acronis 10 del mio disco...
ho fatto il cd di boot di acronis, avviandolo però da macchina virtuale ed entrando nel boot di acronis non rileva l'hd usb contenente la mia immagine.

visto che le prime prove non andate a buon ine mi sono costate già qualche ora (tra clone e passaggio dati su usb...) e il tempo è tiranno, avete qualche consiglio per evitare altir giri a vuoto?

l'obbiettivo è di fatto una mera migrazione, il mio problema è che faccio l'operazione la sera perchè di giorno nn riesco (peraltor a lavoro vado con un solo protatile e non con due, sarebbe troppo ).

Parallels l'ho scartato in quanto convertendo l'immagine .tib in formato vm e poi con l'apposito tool in macchina virtuale mi mette mano di fatto all'installazione e mi incasina di più (quà perchè è la microsoft a fare le cose complicate ).

immagine che le soluzioni siano 3 a questo punto, ma ognuna mi spaventa per il tempo e i tentativi che potrebbe richiedere:

1) vmware sperando non si comporti come sopra

2) bootcamp (ma vedrà il disco usb contenente l'immagine del back up?)

3) fare un'installazione di xp su disco usb e poi a quel punto con acronis ripristinare il mio back up (urca, un po' macchinoso però)

sono mesi ormai che provo ad abbandonare lo stoico vaio, ma appunto non riesco e il problema è che ho talmente tanta roba (tra software, immagini, template e configurazioni) che rischierei troppo facilmente di perdere.

grazie in anticipo
les2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 15:09   #1759
Dânêl
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ciao,
ieri mi hanno chiesto di installare Windows7 su un Imac comprato la scorsa settimana. All'ultimo riavvio, quando cioè dovrei entrare in Win7 per completare l'installazione ottengo la famosa schermata nera.
Ho provato con la procedura suggerita sul sito apple (quella di inserire i driver su una penna USB) anche se teoricamente non dovrebbe essere necessario, ma il risultato non cambia. La schermata nera rimane, se però provo l'avvio in modalità provvisoria parte, anche se si riavvia dicendomi che non è possibile completare l'installazione in modalità provvisoria.
Cercando su google ho letto che l'anno scorso o due anni fa qualcuno era riuscito a risolvere eliminando un file .sys.
C'è qualche altra alternativa nel caso questa non dovesse funzionare?

Grazie
Dânêl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:28   #1760
cipix
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Salve,ho installato Windows Xp su un MAC OS con BootCamp...è andato a buon fine e Windows xp dopo il riavvio era operativo...ora però,dopo aver spento il computer,alla riaccensione,mentre prima partiva xp direttamente,ora mi permette di scegliere tra Ubuntu e MacOs,ma non compare l'opzione xp.
Chi puo aiutarmi?Grazie
cipix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian