Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2014, 17:45   #16601
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Ma come, prima m'hai detto che se lo uso con il pc meglio lcd, ed ora invece è questione di budget?

Non ci vuole la scienza per capire che più si spende più c'è qualità, ma con 2450 euro mi prendo un 65" st60 della panasonic, non saltiamo di palo in frasca pls.
Old 20-01-2014, 18:04   #16602
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... se non leggi quello che la gente scrive, non é un mio problema.

Se la tv ti serve al 90% come monitor pc o per giocare, devi prenderti un lcd. Se ti setve "solo in parte" come monitor e per i giochi (quindi al 90% per tv e film) allora prenditi un plasma.

C'é gente che spendere anche solo 100€ in piú é un'eresia... quindi il concetto é corretto.

Con 2400€ ti prendi un VT60 e non ai piú limiti, l'ST60 lo prendi se non hai grosse pretese e vuoi un plasma stando sotto i 1000€.

Ultima modifica di ais001 : 20-01-2014 alle 18:09.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 18:26   #16603
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Io ho letto tutto e credo anche di aver compreso... come detto su, sarebbe il monitor che uso per il mio pc di casa, quindi si ci guardo film ed altro, ma se poi non va bene come monitor cade tutto il resto.

Devo andare sul fullhd (se non ho capito male), ed i plasma fullhd sono fuori budget.

Provo dillà, grazie.
Old 21-01-2014, 10:46   #16604
Rufusphb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Firenze
@ ais001

Ciao ais... ho preso la televisione panasonic TX-P50ST60E come mi avevi consigliato tu.

L'ho presa su prezzoforte (speriamo bene, ancora non è arrivata)

Ora vorrei appenderla al portatelevisore (sarebbe come un muro) e mi chiedo che tipo di staffa devo comperare per appenderla.
Visto che tu ne hai una simile, sapresti dirmi cosa devo dire quando vado a comperarla per non sbagliare?

Leggendo sulla scheda tecnica del televisore ho letto:

Supporto a parete: TY-WK4P1RW

sono andato a vedere il prezzo e su amazon lo danno a 350 euro

Ti prego dimmi che ho altre soluzioni altrettanto valide e più economiche

... Ho appena chiamato l'assistenza Panasonic che mi ha detto che fino all'anno scorso producevano le loro staffe ma ora non lo fanno più e mi ha detto quanto segue:

VESA

profondità viti (minimo 10 mm max 16mm) distanza tra le viti 500 x 300

Diametro m8

Ora, per me questo è arabo... come fare a tradurre queste caratteristiche in un prodotto e poterlo ordinare? se vado da mediaword e gli dico questo mi insultano o loro sono in grado di darmi una staffa per la televisione?

grazie

Ultima modifica di Rufusphb : 21-01-2014 alle 11:19.
Rufusphb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 12:09   #16605
Rufusphb
Junior Member

Città: Firenze
Ho risolto da solo...

lo scrivo tante le volte servisse a qualcuno.

Ho cercato una delle maggiori marche che producono staffe per televisori che è la Meliconi.
Sono andato nel loro sito dove c'è la possibilità di mettere modello e marca e di avere la compatibilità delle staffe.
Per il Panasonic TX-P50ST60E c'è ne sono 6 tipologie diverse.

Grazie ancora per tutto ais001
Rufusphb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 12:39   #16606
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
io l'ho presa su ebay, pagata una 50-60ina di euro, si orienta su 3 assi. Va benissimo
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 12:55   #16607
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... bravo hai risolto da solo usando la tua testa

La staffa Panasonic é sempre prodotta da terzi come quella Meliconi, ma l'unica differenza sará il colore e il logo Panasonic.

Prendere quella Panasonic é bella ma a quella cifra ti compri un'altra tv... prenditi quella Meliconi e vivi sereno.

I dati che ti hanno dato sono "i riferimenti" da considerare. Nel manuale della tv (o sul sito panasonic scaricando il pdf del manuale stesso), trovi le pagine con indicato come usare e cosa significano quelle cose che non capisci.

Dagli una letta
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 13:59   #16608
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Il discorso staffe vale per tutte le marche tv, non solo per panasonic. Oltre all'ottima meliconi, si trovano ancora più a buon mercato le staffe Prandini e Hama
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 15:06   #16609
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Eh, è dura, lo uso la sera, come monitor pc, ma anche per vedere divx, e per qualche bluray.

Il fatto è che non so come si comporta uno schermo da 42" come monitor da pc, è illeggibile? Meglio full hd o hd ready?

Ho dato un occhio ai negozi online e di schermi al plasma da 42 ce ne sono pochissimi (solo pana praticamente), quando avevo comprato i miei plasma nel 2010 c'era molta più scelta ed i prezzi non si sono abbassati, anzi

Considera che per vedere al top (per quello che può fare il mio pana da 46") i bd ho già la mia sala dedicata, quindi posso perdere un pò di qualità nella visione in fhd dei bd se per controparte ho dei vantaggi con l'uso monitor e telefilm in divx o streaming e film in divx hd.
per esperienza ti dico che non è illeggibile, ma dipende dalla distanza di visione. ho usato una pana px80 42" (hd ready) per diverso tempo con un htpc e saltuariamente ci navigavo, con una buona calibrazione era passabile, ma non certo l'ideale per la video scrittura, ovviamente.
E' una tv datata e con i led di ultima generazione le cose migliorano notevolmente.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 09:10   #16610
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Grazie
Old 23-01-2014, 14:03   #16611
Andriy
Junior Member

Ciao e complimenti per il bel forum!
Ho letto un po' nel tread ed avendo necessità di acquistare un plasma di circa 50 pollici per la visione principalmente dei canali rai e mediaset su piattaforma satellitare tvsat e sul digitale terrestre, quindi molti in sd, pochi in hd ,e qualche dvd, avendo distanza di visione a circa 4 metri pongo le seguente questionì:
1-fra pana tx-p50x60 e samsung ps51f4500 qual'è il migliore è perchè?
2- fra i precedenti ed il pana tx-p50st60 la differenza di prezzo (circa il doppio) sarebbe giustificata per l'utilizzo che faccio io del televisore?(la maggior qualità dell'st60 è nettamente percepibile anche con questo utilizzo?)
Per le trasmissioni sportive (calcio, sci, tennis auto e moto) quale si adatta meglio?
In futuro non potrei escludere la visione saltuaria di bluray.
Chiedo venia per tutte le questioni ma dal vivo ho potuto vedere solo un pana 50vt60 (ottimo, ma con demo) e in cc diverso un samsung ps43f4500 con sky hd e sd che era comunque godibile (paragonato alla stragrande maggioranza dei led).
Grazie per eventuali consigli.

Ultima modifica di Andriy : 23-01-2014 alle 14:06.
Andriy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 14:09   #16612
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Ti so solo dire che per l'uso che ne fai sarebbe meglio un hdready e probabilmente vista la distanza anche con il bd non noterai tutte ste differenze con un fullhd.
Old 23-01-2014, 14:26   #16613
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
secondo me oramai non ha più senso l'acquisto di un plasma a meno che:
1) Se ne faccia esclusivo uso per la visione di bluray ed altro materiale full hd o 3d e lo faccia al buio o comunque con poca luce.
2) Il prezzo deve essere particolarmente conveniente rispetto ad un omologo lcd
Ho visto i 55" 4k Samsung e se avessi qualche soldo in più da spendere andrei su quelli non certo sui PZ Pana.
p.s. ho avuto 3 plasma panasonic e godo tutt'ora del 50vt50 (soddisfo entrambe le condizioni sopracitate).
ciao
Old 23-01-2014, 14:44   #16614
Andriy
Junior Member

Quote:
Ti so solo dire che per l'uso che ne fai sarebbe meglio un hdready e probabilmente vista la distanza anche con il bd non noterai tutte ste differenze con un fullhd.
Grazie dEUS, anch'io ho letto qualcosa circa la preferenza dell' hdready per visioni di segnali hd sopra una certa distanza a partire dalla quale, come nel mio caso, la maggior definizione non sarebbe più percepibile.
Quello che sto cercando di capire, principalmente, sono le differenze di resa dei modelli che ho citato, avendo potuto visionare soltanto il plasma samsung.
Ho letto di alcuni possessori del pana x60 che lamentano una certa grandezza della griglia dei pixel, cosa che non ho notato sul samsung, e tantomeno sul vt60, anche da distanza ravvicinata. (poi potrebbe essere solamente una questione di qualità del segnale )
Ciao
Old 23-01-2014, 15:04   #16615
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Avevo letto solo st60 e non x60 per questo ti ho fatto l'appunto, per il resto meglio attendere i più esperti
Old 23-01-2014, 15:58   #16616
Andriy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
secondo me oramai non ha più senso l'acquisto di un plasma a meno che:
1) Se ne faccia esclusivo uso per la visione di bluray ed altro materiale full hd o 3d e lo faccia al buio o comunque con poca luce.
Ho visto i 55" 4k Samsung e se avessi qualche soldo in più da spendere andrei su quelli non certo sui PZ Pana.
p.s. ho avuto 3 plasma panasonic e godo tutt'ora del 50vt50 (soddisfo entrambe le condizioni sopracitate).
ciao
Ciao LucraK non mi trovo molto d'accordo con le tue affermazioni :
trovo il prezzo dei plasma (perlomeno i modelli da me citati) altamente concorrenziale nei confronti dei led.
Per i miei gusti, l'unico apparecchio che nello stesso c.c.ho visto avvicinarsi alla resa del modesto samsung ps41f4500 era il Sony 47w905 che costa il triplo e che, comunque, pur avendo un' ottima resa cromatica, rendeva le immagini con contorni un filo taglienti.
Ho visto il 55 4k samsung in altro c.c con demo (aereo in volo) ma l'ho trovato allucinante...Certo la definizione, o meglio l'iperdefinizione, era evidenziata ai massimi livelli ma l'immagine era assolutamente fasulla, buona per un videogame ma incoerente con la realtà. Se apri una finestra mica vedi così eh...
Grazie comunque per il contributo.
Old 23-01-2014, 16:02   #16617
Andriy
Junior Member

Quote:
Avevo letto solo st60 e non x60 per questo ti ho fatto l'appunto, per il resto meglio attendere i più esperti
Eh, eh, grazie lo stesso, hai contribuito a rafforzare un pensiero che comunque mi frullava nelle meningi...
Old 23-01-2014, 16:04   #16618
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Andriy Guarda i messaggi
trovo il prezzo dei plasma (perlomeno i modelli da me citati) altamente concorrenziale nei confronti dei led.
Per i miei gusti, l'unico apparecchio che nello stesso c.c.ho visto avvicinarsi alla resa del modesto samsung ps41f4500 era il Sony 47w905 che costa il triplo e che, comunque, pur avendo un' ottima resa cromatica, rendeva le immagini con contorni un filo taglienti.
Ho visto il 55 4k samsung in altro c.c con demo (aereo in volo) ma l'ho trovato allucinante...Certo la definizione, o meglio l'iperdefinizione, era evidenziata ai massimi livelli ma l'immagine era assolutamente fasulla, buona per un videogame ma incoerente con la realtà. Se apri una finestra mica vedi così eh...
Ben detto. Secondo me le alte risoluzioni sui led non faranno che peggiorare il problema, speriamo negli OLED.

E comunque il discorso della luminosità dei led è vero per carità, ma già un Samsung F8500 plasma (e si suppone i futuri successori) sopperiscono a questa mancanza.

Se non altro il Plasma di oggi si avvicina più ai led in molti campi in cui era lacunoso, pur mantenendo una PQ superiore:

-dimensioni
-peso
-bezel
-consumi (rispetto ai vecchi lcd almeno)
-luminosità (Samsung f8500 e successori)
-BI e IR
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 17:32   #16619
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Quote:
Originariamente inviato da Andriy Guarda i messaggi
Allora se hai letto quello che ho scritto dico che il plasma è da comprare se almeno sono soddisfatte le due ipotesi che ho elencato (prezzo e tipologia di utilizzo); riguardo al 4k in particolare e più in generale per tutte le tv ti dico di non giudicarle da come vengono presentate nei centri commerciali.
Poi c'è chi ha smesso di comprare i plasma anni fa, c'è chi smetterà nei prossimi giorni e c'è chi si ostinerà a cercarli per anni ancora...
praticamente fate un po' quello che volete
Old 23-01-2014, 19:31   #16620
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
la risoluzione è il parametro meno importante della qualità visiva. Che te ne fai di un 4k se poi ha un nero a 0,1 cd/m2 o anzichè mostrarti il blu ceruleo ti mostra il blu persia?
I 4k che ho visto io con sorgenti upscalate non mi hanno fatto gridare al miracolo, anzi.....

come prezzo/prestazioni poi non c'è proprio storia, un plasma di 500 euro ha una qualità che trovi solo su lcd da 1000 euro.
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian