Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2018, 11:35   #4041
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
buongiorno a tutti.
qualcuno sa dirmi se con questo modem è possibile gestire anche la scansione tramite una multifunzione collegata alla usb? riesco a stampare tranquillamente ma non a fare le scansioni come facevo sul mio precedente router tp-link.
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 11:54   #4042
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@fusgol: tempo fa era arrivata addirittura un'email / lettera a casa per la sostituzione del modem vecchio con uno dei due smartmodem Technicolor TG789Vacv2 e Sercomm VD625. Prova a sentire il 187.

@EFFERATUM: non sei il primo, anche sul Sercomm c'è chi ha problemi simili.
chissà se nel gruppo di Enrico Grosso https://plus.google.com/100734487992251103590 si degnano di rispondere a problematiche relative a modelli che sembrano abbandonati in favore dei modelli che supportano la 200M...
Oppure nella community di Tim.
Provaci e facci sapere

Ultima modifica di giovanni69 : 02-01-2018 alle 11:57.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 14:30   #4043
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Ciao a tutti,

esiste qualche opzione da settare per migliorare la potenza del segnale wifi ?

Ho il router collegato in casa al primo piano a cui ho agganciato un extender al piano terra, in linea d'aria saranno 6metri , con due muri da sorpassare.

Il segnale arriva cosi debole che continua a disconnettersi e la velocità che rilevo dal'extender è di 1,5Mbit.

Ho visto che nelle opzioni del router esiste la possibilità di scegliere la frequenza del router a 2,4 o 5Ghz. Può influire ?

Grazie
Old 02-01-2018, 16:34   #4044
stingkokko
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rieti
Dunque... fresco aggiornamento relativo alla mia problermatica.

Finalmente oggi pomeriggio è arrivato il tecnico Telecom che ha confermato la rottura del vecchio modem/router Technicolor AG plus VDNT-S, sostituendolo definitivamente con un Technicolor TG 789vac (identico a quello prestatomi dal vicino di casa come raccontato nel post precedente).

Purtroppo però resta il problema dell'abbassamento della velocità di Download/Upload, anche se lo stesso tecnico ha fatto delle semplici prove direttamente da dentro casa mia cercando una soluzione... inutilmente.

Alla mia domanda del perchè con il precedente modello di modem/router, seppur più vecchio e fino al momento della rottura del 26 dicembre u.s., avevo delle velocità quasi doppie (più specificatamente in ambito download) mi è stato risposto che il Technicolor AG plus VDNT-S, pur se inferiore a livello hardware rispetto al nuovo modello, era sicuramente più performante sotto molti punti di vista e anche a livello di potenza del segnale WiFi...!
Almeno questa è stata la sua spiegazione...

Allora io mi chiedo per quale motivo, al primo collegamento effettuato con il nuovo modem/router prestatomi dal vicino di casa, lo speedtest eseguito mi aveva dato come risultato 68,66 Mbps in Download e 20,74 Mbps in Upload ed ora invece lo stesso test, fatto più volte mi segna sempre risultati intorno ai 46,07 Mbps in Download (20 Mbps in meno) e 20,50 Mbps in Upload (in pratica gli stessi del test iniziale).

Potrebbe essere unua questione di allineamento di questo tipo di modem, oppure è la Telecom stessa che "gioca" con le utenze?

Fattostà che voglio vederci chiaro, dato che pago l'abbonamento per la fibra a 100 Mbps e che fino al guasto del 26 dicembre 2017 avevo una velocità che si attestava intorno ai 70 Mbps mentre oggi, 02 gennaio 2018, la stessa velocità, specialmente in Download, è diminuita della bellezza di circa 30 Mbps!

Il 187 riceverà molte mie telefonate... tanto ho tempo da perdere ma alla fine una spiegazione dovranno pur darmela.
Case CoolerMaster CM690 IIAlimentatore CoolerMaster SilentPro M850CPU AMD 9590FXDissipatore Corsair H100i GTXScheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD5 rev 3.0 AM3+16 Gb Ram Corsair XMS3 DualChannel 2000 MhzAudio Realtek ALC889 7.1 on boardVGA Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X 3GbHD Samsung Spinpoint F4 320Gb (per O.S.)+WD Caviar Black 2Tb (per Storage)Masterizzatore Plextor PX-L890SA3 Monitor Led 24" LG E2441T-BN FullHDTeufel Surround System 5.1 Concept E 100Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di stingkokko : 02-01-2018 alle 16:37.
stingkokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 16:51   #4045
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Puoi fare tutte le telefonate del mondo ed anche disdire gratuitamente se non agganci i 40Mbps.
Ma prima di perdere inutilmente tempo, ed agire senza cognizione di causa, vedi:
* Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps: diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche)
nel solito thread. Nel post #2 trovi tutte le FAQ.

Ricordati che non paghi per una '100M', paghi per una 'fino a 100M' che è altra questione.

Ovviamente gli speedtest non vanno fatti con il wifi. E ci sono speedtest che pompano notoriamente in modo errato.
Altresì controlla di avere un cablaggio domestico perfetto per la VDSL.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-01-2018 alle 16:54.
Old 02-01-2018, 17:37   #4046
stingkokko
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Puoi fare tutte le telefonate del mondo ed anche disdire gratuitamente se non agganci i 40Mbps.
Ma prima di perdere inutilmente tempo, ed agire senza cognizione di causa, vedi:
* Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps: diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche)
nel solito thread. Nel post #2 trovi tutte le FAQ.

Ricordati che non paghi per una '100M', paghi per una 'fino a 100M' che è altra questione.

Ovviamente gli speedtest non vanno fatti con il wifi. E ci sono speedtest che pompano notoriamente in modo errato.
Altresì controlla di avere un cablaggio domestico perfetto per la VDSL.
Quello che dici è corretto, la penso come te... Però allora chi sa spiegarmi per quale motivo, come ho gia detto, fino al 26 dicembre u.s. in download avevo circa 70 Mbps e ora, dopo la sostituzione del modem/router, in download arrivo si e no a 46 Mbps.

Se questo dipendesse dal modem/router nuovo, allora preferirei mi venisse riconsegnato uno identico a quello che avevo precedentemente, anche se più vecchio come cognizione e fabbricazione.

Ma ugualmente ciò non spiega per quale motivo, appena collegato il nuovo modem/router, lo speedtest mi ha dato un risultato del tutto simile a quelli ottenuti con il vecchio.
Poi, qualche ora dopo qualcosa deve essere successo e la velocità si è assestata sui 46 Mbps... e da li non schioda!

Ora mi chiedo da utente inesperto se Telecom può, per caso, intervenire magari da remoto e variare qualcosina, o che so, modificare qualche parametro per cercare di ripristinare una velocità in download che anche questo nuovo modem alla prima accensione e configurazione ha mostrato di poter ottenere...

Ragiono per logica, non ci vuole poi tanto...

- primo collegamento del nuovo modem/router, configurazione e test
Risultato: 68 Mbps in download / 20 Mbps in upload

- passa qualche ora e nuovo test
Risultato: 46 Mbps in download / 20 Mbps in upload

Ad oggi, ogni ulteriore test eseguito da sempre come risultato, circa 46 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

A me qualcosa non quadra...!
Case CoolerMaster CM690 IIAlimentatore CoolerMaster SilentPro M850CPU AMD 9590FXDissipatore Corsair H100i GTXScheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD5 rev 3.0 AM3+16 Gb Ram Corsair XMS3 DualChannel 2000 MhzAudio Realtek ALC889 7.1 on boardVGA Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X 3GbHD Samsung Spinpoint F4 320Gb (per O.S.)+WD Caviar Black 2Tb (per Storage)Masterizzatore Plextor PX-L890SA3 Monitor Led 24" LG E2441T-BN FullHDTeufel Surround System 5.1 Concept E 100Windows 7 Ultimate 64bit
Old 02-01-2018, 17:57   #4047
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da stingkokko Guarda i messaggi
Ragiono per logica, non ci vuole poi tanto...
Purtroppo la logica non basta senza la premessa del modo in cui la VDSL funziona su rame.
Per Natale a qualcuno è arrivato il kit a casa.... se poi credi, vedi di leggere quanto suggerito; la quadratura passa per la diafonia innescata dal quel kit, escludendo la possibilità di un guasto specie se le attenuazioni sono rimaste uguali.
Poi se per la Befana quel vicino disturbante partisse ed andasse a sciare, spegnendo il modem, potresti rivedere i tuoi 68, fino al suo rientro.
Non si può spiegare tutto daccapo qui, questo è solo il thread di un modello di modem.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-01-2018 alle 18:12.
Old 02-01-2018, 18:13   #4048
stingkokko
Member

Quote:
Per Natale a qualcuno è arrivato il kit a casa.... se poi credi, vedi di leggere quanto suggerito ; la quadratura passa per la diafonia innescata dal quel kit, escludendo la possibilità di un guasto specie se le attenuazioni sono rimaste uguali.
Ho gia scritto che sono abbastanza inesperto quindi, se non chiedo troppo, potresti essere più chiaro su ciò che intendi dire in questo tuo post ed inoltre, ho cercato come da te suggeritomi...
"Perchè la velocità della mia FTTC è di 70/50/40/30... e non 100/20 Mbps: diafonia, speedtest e powerline (e canaline elettriche) nel solito thread. Nel post #2 trovi tutte le FAQ."purtroppo senza trovarli.

Potresti cortesemente indicarmi il link...
Ti ringrazio.

P.S.:
Per quanto riguarda il mio vicino... aveva il modem/router anche prima del 26 dicembre, ed io viaggiavo da circa due anni con download a 70 Mbps, quindi, cosa mai centra con il mio abbassamento di prestazioni?

Ultima modifica di stingkokko : 02-01-2018 alle 18:16.
Old 02-01-2018, 18:14   #4049
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426
Prego.
Poi, al limite, se te lo concedono chiedi un cambio coppia ma quella è una lotteria: oggi potresti migliorare e domani tornare al punto di prima, sempre per causa diafonia.
Fine mio O.T.
P.S. assicurati che il tuo profilo sia 17a e non 12a (può succedere).

PS2. per vicino disturbante si intende chiunque abbia la sua linea il cui doppino percorre un tratto insieme al tuo a partire dall'armadio ripartilinea, non il vicino di casa in senso generale. Ed il tratto iniziale è proprio quello che incide di più sul decadimento delle prestazioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-01-2018 alle 18:53.
Old 02-01-2018, 19:49   #4050
stingkokko
Member

Quote:

P.S. assicurati che il tuo profilo sia 17a e non 12a (può succedere).
...dove controllo il mio profilo...?
Old 02-01-2018, 20:54   #4051
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da stingkokko Guarda i messaggi
...dove controllo il mio profilo...?
Secondo me dovresti postare tutti i valori di connessione, altrimenti si fa fatica a capire dove sia il collo di bottiglia. Entra nell'interfaccia del modem, li trovi in Connettività di rete > WAN > Mostra controlli avanzati.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 09:54   #4052
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Quote:
Il modem DGA 4130 te lo danno in generale se attivi il profilo 35b /200M.
a me hanno dato idi default il modem di questa discussione, eppure non avevo fatto richieste particolari.

cmq se posso fare un UP........

Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
ciao ragazzi. innanzi tutto visto il periodo BUONE FESTE!
al modem/router ho collegato un HDD da 1TB che viene visto perfettamente da tutti i dispositivi collegati alla mia rete. c'è ne uno però (TV SAMSUNG MU6400 con TIZEN OS). questo infatti non vede le cartelle che realmente sono nel disco, ma generalmente cartelle "video" "immagini" "musica" che ovviamente non corrispondono a quelle vere e sono per giunta vuote! sul modem sono attivate le spunte DLNA, SAMBA, CONDIVISIONE STAMPANTE (vedi immagine), sapete dirmi come risolvere e far leggere le cartelle reali?
grazie

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 19:13   #4053
carloroma63
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Schedulazione WiFi e Log, ci sono?

Ciao,
oggi mi hanno fornito questo modem in sostituzione del Sercom che aveva dei problemi.
Sono riuscito abbastanza facilmente a riconfigurare tutto ma sono fermo su un paio di funzionalità, che non riesco a trovare: la possibilità di accendere e spegnere la WiFi secondo una schedulazione e la possibilità di consultare il log degli eventi di sistema.
Sono io che non trovo queste funzioni oppure le hanno tolte?

Grazie

Carlo
carloroma63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 19:28   #4054
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da carloroma63 Guarda i messaggi
Ciao,
oggi mi hanno fornito questo modem in sostituzione del Sercom che aveva dei problemi.
Sono riuscito abbastanza facilmente a riconfigurare tutto ma sono fermo su un paio di funzionalità, che non riesco a trovare: la possibilità di accendere e spegnere la WiFi secondo una schedulazione e la possibilità di consultare il log degli eventi di sistema.
Sono io che non trovo queste funzioni oppure le hanno tolte?

Grazie

Carlo
Guarda qua: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255

La pianificazione Wi-Fi non c'è, e nemmeno il log, credo. Che problemi ti dava il Sercomm, per curiosità? Grazie.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 20:21   #4055
carloroma63
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da albertus82 Guarda i messaggi
Guarda qua: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2794255

La pianificazione Wi-Fi non c'è, e nemmeno il log, credo. Che problemi ti dava il Sercomm, per curiosità? Grazie.
Grazie.
Nessun difetto particolare, se non che da un paio di mesi risultava "non gestibile" dagli strumenti di gestione TIM e quindi non era possibile effettuare l'aggiornamento del firmware senza effettuare un hard reset. Non so se le due cose sono collegate, ma ho avuto un paio di blocchi della fonia, risolti solo dopo il riavvio del modem. Nel log avevo una sequenza infinita, ogni 15 minuti, di "ACCESS DENIED" e "CONNECTION BREAKDOWN".
Inutile l'hard reset.

Come caratteristiche, il problema più grosso che riscontravo era il funzionamento del DHCP, decisamente lacunoso e non 100 compatibile con la mia stampante (sulla quale ho dovuto configurare l'IP statico ma poi il router non la vedeva collegata in quanto non era stato lui ad assegnargli l'IP). Anche la gestione dei nomi dei dispositivi era alquanto "bizantina", al pari della gestione dei dispositivi autorizzati alla WiFi.

Carlo
carloroma63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 12:32   #4056
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Mi sapete dire se con l’offerta Tim Smart Casa è obbligatorio noleggiare lo SMART MODEM Wi-Fi a 3,90 € o se posso utilizzare il mio router ?

A giudicare dalle Faq riportate all'inizio di questo thread parrebbe di sì, ma non è specificato se è consentito all'atto della sottoscrizione del contratto TIM e di conseguenza posso non pagare il relativo canone.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 12:52   #4057
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Mi sapete dire se con l’offerta Tim Smart Casa è obbligatorio noleggiare lo SMART MODEM Wi-Fi a 3,90 € o se posso utilizzare il mio router ?

A giudicare dalle Faq riportate all'inizio di questo thread parrebbe di sì, ma non è specificato se è consentito all'atto della sottoscrizione del contratto TIM e di conseguenza posso non pagare il relativo canone.
Al momento,quando sottoscrivi l'abbonamento,il modem a pagamento è un'opzione obbligatoria e viene selezionata in automatico.
Sarà da vedere se in futuro veramente sarà possibile scegliere e,sopratutto,utilizzare completamente (internet e fonia) un modem di propria scelta/acquisto/proprietà senza dover estrarre dati di accesso in modi più o meno empirici.
Sarà anche da vedere se per chi è stato costretto ad accettare il modem Tim prima dell'abolizione dell'obbligo (se mai sarà) se sia possibile effettuare un reso,sopratutto della somma "estorta"... per questo popò di gioielli di modem
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 05-01-2018 alle 12:54.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 12:57   #4058
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Confermo anche se a me lo fanno pagare 2,48, non so se sia per tutti così
Credo 3,90 per i nuovi contratti, 2,48 per i già Tim. O qualcosa del genere legato alla già appartenenza al mondo Tim o al passaggio da adsl Tim alla fibra,ecc.
Anche io,che ero adsl Tim (sono ancora xchè il tecnico ha di nuovo spostato l'appuntamento per il passaggio alla fibra ) lo pago 2,48/ogni 4 settimane per 48 rate.
Certo che:
3,90 x 48 = 187,20 oppure
2,48 x 48 = 119,04
E' un bel pagare per ricevere un modem "a lotteria" con funzionalità/possibilità diverse e,sopratutto,castrati in origine,quindi comunque limitati rispetto alle possibilità originarie...
Dovremmo essere felici,ma non mi sento affatto...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 05-01-2018 alle 13:03.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 16:01   #4059
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Mi è stato proposto di passare dall’offerta Tim Tutto (circa 45€ mese) all’offerta Tim Smart Casa (circa 35€ mese).

Con questa offerta il dispositivo non dovrebbe gestire voip, ma il classico canale fonia su doppino telefonico, quindi il modem Tim non servirebbe.

Ho chiesto all'operatrice del 187 se fosse possibile usare il mio vecchio router, ma non avendo risposta mi farà richiamare nei prossimi giorni: vi farò sapere.

Comunque, questo obbligo del modem Tim è stato introdotto non so quando, in quanto dal 2008 ho un Adsl 7Mb che ho sempre usato con dei router Zyxel installati da me.

Dal 2003 al 2010, per lavoro, ai clienti ho sempre installato dei router Zyxel su linee Telecom Business, senza la minima difficoltà, anche al momento di chiedere assistenza.

Ultima modifica di Queid : 05-01-2018 alle 16:19.
Old 05-01-2018, 16:36   #4060
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Facendo qualche ricerca, proprio ora sono incappato in una discussione ad hoc sul sito di supporto della Tim: è visibile qui.

Nella discussione è presente un link specifico relativo alla libertà per gli utenti di scegliere il modem, con aggiornamenti che sembrano molto importanti a favore dei consumatori.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian