Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 21:36   #1141
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Formatta subito !
quando si cambia sistema è d'obbligo fare questa operazione, anche se in apparenza il sistema si avvia poi escono tutte le gabole come hai già potuto vedere di persona.
quoto, è quel che volevo dire io
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 21:55   #1142
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti,

piccola curiosita' su scheda p6t deluxe oc:

in pratica ho aggiornato il firmware del controller SAS come spiegato (andato tutto bene), ho poi aggiornato il bios della scheda madre (1701), reimpostato tutto e funziona alla grande; premetto che non ho alcuna periferica collegata alle porte SAS e di solito la tengo disattiva, ma... e qui sorge spontanea la domanda come faccio a sapere se funziona il controller ??

se lo attivo da bios, quando entro nel sistema operativo (windows 7 x64) mi dice che c'e' una periferica ma i drivers non ci sono, e non riesco a trovarli, se al boot del pc premo CTRL+M non appare nulla, io vorrei solo sapere se tutto e' a posto, se si e' aggiornato bene nulla di piu' tanto lo tengo disattivo, la mia era solo una curiosita'

grazie, ciao
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 23:35   #1143
Mr.Carter
Member

L'Avatar di Mr.Carter

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti, ho un problema descritto nel thread come noto, ma si presenta leggermente diverso.

Core i7 920, p6t-se, kit adata 1600g 3x2GB (6GB) che vanno di default a 1066, tutto in AUTO a 1066Mhz.

Riscontro il problema del riconoscimento di soli 4gb di RAM, ma non è fisso.
In linea di massima (a quanto mi è parso di capire) se spengo e riaccendo il pc regolarmente tutto bene. Se il pc si spegne irregolarmente, a volte solo se riavvio riconosce solo 4gb di RAM. Per tornare a fargliene vedere 6 devo togliere 2 banchi, rimetterli e torna tutto a posto.
Quando il BIOS vede 6GB di RAM Cpuz nel alla voce SPD, vede slot1 e slot3, lo slot due non mi dà informazioni, e alla voce memory indica 4gb! Windows vede perfettamente 6gb.
Quando il BIOS vede solo 4GB cpuz mi indica correttamente slot1 e slot2, lo slot3 non dà informazioni, manella sezione memory ne indica 6! Windows indica 4gb.
Mi rendo conto che il problema non è ben posto perchè non sono in grado di dirvi al 100% quand'è che passa dal riconoscere 6gb a 4gb, spero solo che qualcuno abbia esperienza in merito!
Mr.Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 06:39   #1144
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
dubbio

scusatemi ragazzi il dubbio che mi è venuto
sullo slot pci-e 4x della mia asus p6t deluxe v2 posso montare scede con pci-e 1x?
per favore qualcuno mi risponda al piu presto perche ho trovato una scheda che vorrei ordinare grazie
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 08:30   #1145
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
aiuto

per favore aiutatemi
ditemi se nello slot pci-e 4x posso montare una scheda pci-e 1x
per favore è alquanto urgente perche devo fare l'ordine
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 15:01   #1146
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
salve
ho appena comprato una P6T Deluxe V2 però pigiando sul pulsante di accensione si accende tutto il pc, led, ventole e lucine ma nn mi da il video...la scheda video è una Gainward GTX 260. Su altri thread ci sono stati problemi con la stessa MoBo, procio (i7) ma scheda video diversa (come ad esempio una HD 4850). Le RAM sono posizionate negli slot rossi (Kingston 3x2GB) e l'alimentatore è da 650W. Cosa potrebbe essere??
Old 26-09-2009, 15:31   #1147
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Ma ATTENZIONE adesso viene il bello o le Dominator 8-8-8-24 sono come il vino e più invecchiano e più diventano buone oppure i nuovi BIOS migliorano sempre: dopo i 1600Mhz 8-8-8-24 1N con Vdram 1.50 delle versioni precedenti, adesso con questo riesco anche a tirare i timing 1600Mhz 7-7-7-20 1N con Vdram 1.64v e Vqpi 1.275v
a dir la verità il Sensor Test di RealTemp mi restituisce ancora degli errori ma almeno adesso riesco a bootare e resto comunque in win fino alla fine del test senza BSOD, prima invece il BSOD era assicurato se non addirittura non bootavo.
Per passare il test aspettiamo il prossimo ...................
1-le mie ram che vqpi possono tenere se metto il nuovo bios e abbasso un pelo i timings?

2-io non uso il SAS, è consigliabile mettere il nuovo bios + aggiornamento del firmware SAS?
Old 26-09-2009, 16:08   #1148
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Iscritto dal: Apr 2009
scusate ragazzi sto per fare il mio primo oc, al''inizio del forum c'è come configurare a 3,20 con dissi stock, vedete la mia config in firma, metto come partenza i parametri messi nella guida per fare oc a 3,20?? io o dissi originale, poi volevo sapere se prima di fare l'oc, lo disistallo il programma della asus quello epu mode che appare nella tray?? visto che fa in automatico deve essere na sola. fatemi sapere come vcore con d0 che mi dite con che valore inizio per 3,20
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h

Ultima modifica di danilodark : 26-09-2009 alle 16:16.
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 16:22   #1149
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
ho sostituito la GTX 260 con una ATI x700; inoltre ho installato solo una delle ram nello slot rosso. il bios parte. Allora le ram le ho messe tutte e tre, e il bios parte. Allora sostituisco la x700 con la GTX e il bios nn parte con conseguenti 1 suono lungo e 3 suoni brevi che indicano l'errore dei primi 64 kb della memoria. Allora decido di metterne solo una nello slot rosso e il bios nn va, con conseguenti identici suoni...le ram sono triple-channel e le ho provate a mettere in tutti i modi, se sono solo sugli slot neri nn c'è alcun suono e il bios nn parte, solo su quelli rossi (oppure sia rossi che neri) il bios nn parte e ci sono i 4 suoni.

Ultima modifica di Tidus90 : 26-09-2009 alle 16:24.
Tidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 16:23   #1150
Nanotubo
Member

L'Avatar di Nanotubo

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Makrat - Terra del sole
domanda veloce:

Con il chip video integrato sulla scheda madre di una di queste p6t, potro giocare a fifa 2009?

Attualmente ci gioco decentemente con una geforce 6600
Old 26-09-2009, 16:35   #1151
Kenoby
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao, domanda veloce veloce, sulla mia p6t monto il bios 507, esiste il 603 ed il nuovo 707.
Per cambiare devo mettere i settaggi a default oppure lo posso lasciare in overclock ?
quale tra il 603 e 707 consigliate?
Grazie
Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 16:47   #1152
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da Nanotubo Guarda i messaggi
domanda veloce:

Con il chip video integrato sulla scheda madre di una di queste p6t, potro giocare a fifa 2009?

dipende a che livello grafico.. i giochi di calcio di solito non sono esosi in fatto di hardware pero c'e sempre un pero...
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 18:00   #1153
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Quote:
Originariamente inviato da danilodark Guarda i messaggi
scusate ragazzi sto per fare il mio primo oc, al''inizio del forum c'è come configurare a 3,20 con dissi stock, vedete la mia config in firma, metto come partenza i parametri messi nella guida per fare oc a 3,20?? io o dissi originale, poi volevo sapere se prima di fare l'oc, lo disistallo il programma della asus quello epu mode che appare nella tray?? visto che fa in automatico deve essere na sola. fatemi sapere come vcore con d0 che mi dite con che valore inizio per 3,20
UP^^
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
Old 26-09-2009, 18:24   #1154
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Carter Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema descritto nel thread come noto, ma si presenta leggermente diverso.

Core i7 920, p6t-se, kit adata 1600g 3x2GB (6GB) che vanno di default a 1066, tutto in AUTO a 1066Mhz.

Riscontro il problema del riconoscimento di soli 4gb di RAM, ma non è fisso.
In linea di massima (a quanto mi è parso di capire) se spengo e riaccendo il pc regolarmente tutto bene. Se il pc si spegne irregolarmente, a volte solo se riavvio riconosce solo 4gb di RAM. Per tornare a fargliene vedere 6 devo togliere 2 banchi, rimetterli e torna tutto a posto.
Quando il BIOS vede 6GB di RAM Cpuz nel alla voce SPD, vede slot1 e slot3, lo slot due non mi dà informazioni, e alla voce memory indica 4gb! Windows vede perfettamente 6gb.
Quando il BIOS vede solo 4GB cpuz mi indica correttamente slot1 e slot2, lo slot3 non dà informazioni, manella sezione memory ne indica 6! Windows indica 4gb.
Mi rendo conto che il problema non è ben posto perchè non sono in grado di dirvi al 100% quand'è che passa dal riconoscere 6gb a 4gb, spero solo che qualcuno abbia esperienza in merito!
  • se non l'hai fatto aggiorna all'ultimo BIOS disponibile (in 1pag 3D trovi i link)
    http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=4
  • prova a mettere manualmente il Vqpi, in Win controlla con Turbo-V a quanto lo imposta automaticamente la MoBo e dopo nel BIOS prova a mettere un paio di step in più, solitamente se tieni le ram a 1066Mhz basta anche solo 1.20v nel tuo caso prova a mettere 1.225v o 1.25v per vedere cosa succede

Quote:
Originariamente inviato da dok78 Guarda i messaggi
per favore aiutatemi
ditemi se nello slot pci-e 4x posso montare una scheda pci-e 1x
per favore è alquanto urgente perche devo fare l'ordine
in generale a me risulta che gli slot PCIe sono retrocompatibili e quindi in un x4 dovrebbe essere comunque possibile mettere una scheda x1
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
1-le mie ram che vqpi possono tenere se metto il nuovo bios e abbasso un pelo i timings?

2-io non uso il SAS, è consigliabile mettere il nuovo bios + aggiornamento del firmware SAS?
a default a parità di frequenza ram, per qualsiasi timing metto alle ram a me serve serve lo stesso Vqpi,
per tirare i timing solitamente è necessario salire col Vdram, quindi devi solo provare a testare se le tue ram riescono a tenere i timing più bassi senza superare il Vdram di 1.64v consigliato da Intel

Aggiornamento SAS -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1069

Quote:
Originariamente inviato da Tidus90 Guarda i messaggi
ho sostituito la GTX 260 con una ATI x700; inoltre ho installato solo una delle ram nello slot rosso. il bios parte. Allora le ram le ho messe tutte e tre, e il bios parte. Allora sostituisco la x700 con la GTX e il bios nn parte con conseguenti 1 suono lungo e 3 suoni brevi che indicano l'errore dei primi 64 kb della memoria. Allora decido di metterne solo una nello slot rosso e il bios nn va, con conseguenti identici suoni...le ram sono triple-channel e le ho provate a mettere in tutti i modi, se sono solo sugli slot neri nn c'è alcun suono e il bios nn parte, solo su quelli rossi (oppure sia rossi che neri) il bios nn parte e ci sono i 4 suoni.
se il PC non parte solo con la GTX 260 a questo punto mi sembra scontato che il problema è della VGA o dell'Alimentatore che ha dei problemi quando si tratta di alimentare la GTX260
i codici esatti dei Beep del BIOS in caso d'errore sono questi

1 suono lungo e 3 suoni brevi "no VGA detected" pure il BIOS ti dice che è la VGA ad avere problemi

Quote:
Originariamente inviato da Nanotubo Guarda i messaggi
domanda veloce:

le P6T series non montano nessun cip video integrato, devi per forza installare una scheda VGA separata
queste MoBo semmai montano dei chip audio integrati (in1pad 3D trovi tutte le specifiche e/o il link delle singole MoBo al sito Asus)
se hai sbagliato a scrivere e la domanda era sull'audio, allora ti dico che non c'è nessun problema ad usare l'audio integrato con qualsiasi gioco in commercio (almeno finora non mi risulta nessuna segnalazione)

Quote:
Originariamente inviato da Kenoby Guarda i messaggi
Ciao, domanda veloce veloce, sulla mia p6t monto il bios 507, esiste il 603 ed il nuovo 707.
Per cambiare devo mettere i settaggi a default oppure lo posso lasciare in overclock ?
quale tra il 603 e 707 consigliate?
Grazie
i settaggi li poi lasciare anche in OC che non succede niente di male
il problema semmai è che l'aggiornamento del BIOS a volte può resettare tutti i valori a default, quindi prima di procedere annotati tutti i settaggi che non ricordi a memoria.
Sulla versione da installare, io ti consiglierei l'ultimo 707 visto che è uscito da diverse settimane e nessuno ha segnalato problemi particolari, però io non ho la P6T, aspetta anche conferme di chi possiede questa MoBo.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 20:19   #1155
Mr.Carter
Member

L'Avatar di Mr.Carter

Iscritto dal: Feb 2007
[quote=wooow;29042535]
  • se non l'hai fatto aggiorna all'ultimo BIOS disponibile (in 1pag 3D trovi i link)
    http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...34&postcount=4
  • prova a mettere manualmente il Vqpi, in Win controlla con Turbo-V a quanto lo imposta automaticamente la MoBo e dopo nel BIOS prova a mettere un paio di step in più, solitamente se tieni le ram a 1066Mhz basta anche solo 1.20v nel tuo caso prova a mettere 1.225v o 1.25v per vedere cosa succede

Allora, ho fatto tutti i tentativi possibili. Ho cambiato il QPI/DRAM core voltage in vari step fino a 1.30,ho cambiato il DRAM bus voltage anche qui in vari step finoa 1.64, ho provato vari timings e tutte le frequenze della RAM da 1066 a 1600Mhz, ho anche cambiato il DRAM timing mode su 1N 2N 3N. I valori son stati più volte cambiati, provate varie combinazioni, niente...il problema è lo stesso.
Al di fuori dell'ipotesi dell'avvio regolare con spegnimento totale (start -arresta sistema) con cui vedo sempre 6gb, se 1) riavvio 2) faccio una modifica da bios, salvo e riavvio 3) spengo di brutto il pc...al riavvio mi trovo 4Gb di RAM. Il BIOS ovviamente è l'ultimo il 603.
Se rivoglio i 6gb devo smontare due banchi, avviare windows regolarmente con 2gb e chiuderlo. Rimonto poi i banchi, avvio windows (vedo 6gb) lo chiudo correttamente e fino a che non faccio un reboot resto con 6gb. Se mi salta in testa di montare semplicemente i banchi, vedere i 6gb da bios e spegnere senza avviare windows e chouderlo regolarmente al successivo riavvio avrò 4gb!
Il problema tra l'altro, come segnalatomi da un altro utente in privato, è noto: sul forum di supporto asus si trova qualche lamentela, io sinceramente non so cosa pensare.
Vorrei solo capire se devo sobbarcarmi un RMA per una scheda appena comprata, o se mi conviene aspettare qualche evoluzione, magari un aggiornamento BIOS. Le mie competenze non arrivano a capire se è un problema hardware o software, se sono LE MIE RAM o la scheda. Penso sia la scheda visto che i banchi li posso mettere soli, in coppia, il tripletta, spostarli di posizione o tenerli in equilibrio sulle dita della mano, ma il problema è lo stesso!
Attendo opinioni, volendo posso aspettare un po' i comodi di asus... 4 o 6Gb di RAM sinceramente non mi fanno differenza, ovviamente fa rabbia.

Ultima modifica di Mr.Carter : 26-09-2009 alle 23:14.
Mr.Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 10:42   #1156
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Quote:
Originariamente inviato da danilodark Guarda i messaggi
up^^
Old 27-09-2009, 13:33   #1157
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Salve a tutti, forse (e ripeto "forse") riesco a vendere il mio comparto cpu/ram/scheda madre e mettendo sul piatto meno di 200 euro (case nuovo incluso) pensavo di cambiare hardware.

Pensavo di mettere un i7 920 e questa scheda madre.

Vanno bene queste ram? considerate che non le voglio overcloccare: 1600 con latenze 7-7-7 vanno più che bene imho!

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator -- CL 7-- Skt1366

Descrizione (ma tanto le conoscete sicuramente! Cmq..):

modello: TR3X6G1600C7D
Latency of 7-7-7-20 for maximum reliability and performance
Each memory module is individually tested to give you Peace of Mind that it Will Not Fail, Guaranteed!
Industry Leading Lifetime Warranty
6GB 3 x 2GB PC3-12800 1600MHz 240-pin DDR3 Timing: 7-7-7-20 1.65v

Ultima modifica di Giustaf : 27-09-2009 alle 13:57.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 14:03   #1158
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Salve a tutti, forse (e ripeto "forse") riesco a vendere il mio comparto cpu/ram/scheda madre e mettendo sul piatto meno di 200 euro (case nuovo incluso) pensavo di cambiare hardware.

Pensavo di mettere un i7 920 e questa scheda madre.

Vanno bene queste ram? considerate che non le voglio overcloccare: 1600 con latenze 7-7-7 vanno più che bene imho!

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator -- CL 7-- Skt1366

Descrizione (ma tanto le conoscete sicuramente! Cmq..):

modello: TR3X6G1600C7D
Latency of 7-7-7-20 for maximum reliability and performance
Each memory module is individually tested to give you Peace of Mind that it Will Not Fail, Guaranteed!
Industry Leading Lifetime Warranty
6GB 3 x 2GB PC3-12800 1600MHz 240-pin DDR3 Timing: 7-7-7-20 1.65v
viva la scimmiaaaaaa
tenerle a 1600 richiede più voltaggio sul QPI quindi molto più stress sul controller integrato alla cpu... che di default è 1066...

per il resto, io mi terrei il qx... che durerà ancora parecchio, non vedresti differenze... se invece fai editing, o molto zippaggio allora si, le differenze le vedresti
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 27-09-2009, 14:16   #1159
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
viva la scimmiaaaaaa
tenerle a 1600 richiede più voltaggio sul QPI quindi molto più stress sul controller integrato alla cpu... che di default è 1066...

per il resto, io mi terrei il qx... che durerà ancora parecchio, non vedresti differenze... se invece fai editing, o molto zippaggio allora si, le differenze le vedresti
hai ragione al 100% ma quando mi ricapita un'occasione simile?? Spendendo solo 200euro (o meno) prendo quella roba lì (cpu/scheda madre/ram) più il case nuovo coolermaster e dissipatore ad aria della cpu!

capisci cosa intendo? E' per sfruttare l'occasione, poi se questo mio conoscente abbandona l'idea di farsi un pc (oppure non vuole i miei pezzi) pace, però, secondo me, è un'occasione!
Old 27-09-2009, 15:41   #1160
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
hai ragione al 100% ma quando mi ricapita un'occasione simile?? Spendendo solo 200euro (o meno) prendo quella roba lì (cpu/scheda madre/ram) più il case nuovo coolermaster e dissipatore ad aria della cpu!

capisci cosa intendo? E' per sfruttare l'occasione, poi se questo mio conoscente abbandona l'idea di farsi un pc (oppure non vuole i miei pezzi) pace, però, secondo me, è un'occasione!
se ci devi fare sli etc ok, altrimenti l'i7 750, che cmq mi sembra si equivalga alla tua cpu...

se devi metterci sopra 200€ per me non ne vale molto la pena
alla fine la durata della tua config sarà molto simile a quella che avresti passando al 920 IMHO
poi boh.. XD
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian