Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 20:02   #861
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mamo1984 Guarda i messaggi
Allora ti dico l'ultima cosa che ha fatto e sicuramente capisci il problema. Ad un certo punto mentre eseguivo i test si è spento e riavviato per 5 volte. Alla fine mi è apparsa una schermata con scritto overclocking failed. Ma io ti giuro che non ho overcloccato nulla. Credi che debba fare un clear cmos? Io avevo aggiornato il bios e tutto era andato bene. Come faccio a sapere se era la versione corretta per la mia scheda. Il mio processore cmq è D0...Per quanto riguarda i jumper sono tutti in posizione di default. I 6 Gb di ram ci sono tutti. Come temperature stavo da un minimo di 50 ad un massimo di 70. La più alta ha toccato gli 80.

Ti ringrazio ancora di tutto quello che mi dici. E' di grande aiuto
Quando ci sono dei riavvi forzati (mi sembra il tuo caso mentre facevi i test) non importa se sei a default o in OC la MoBo rileva solo che c'è stato uno spegnimento anomalo ed entra in funzione l'Overclocking Protection ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
in questo modo il sistema viene avviato con i parametri azzerati a default e sullo schermo ti avverte con il famoso messaggio
"Overclocking failed press F1 to setup, F2 to load default settings" (o qualcosa del genere)
premendo F1 prosegui ed avvi il sistema con tutti i parametri a default RAM a 1066Mhz, CPU a 2,67Ghz e via dicendo
oppure premendo F2 entri nel BIOS e ti ritrovi ancora con i parametri precedenti, a questo punto modifichi solo quelli sballati che hanno generato il crash o se il riavvio è dovuto per altre cause esci senza modificare niente.

Se i jumper sono a posto e il BIOS è almeno in versione 0504 da questo punto di vista è tutto OK.
Magari prima hai sbagliato a pigiare qualche tasto, prova a entrare nuovamente nel BIOS e fai attenzione ai tasti che pigi se hai usato il tastierino numerico di destra verifica che sia abilitato il [BLOCKNUM] oppure prova ad usare i tasti numerici sopra le lettere, i valori si possono cambiare anche agendo sui tasti [+] e [-]
Ma di preciso cosa succede nel BIOS ? tu scrivi i numeri e poi il BIOS subito li riporta in [Auto] oppure proprio non riesci a scrivere nessun valore nella casella dei voltaggi ?

Se è tutto bloccato non ti rimane che fare un CLEAR CMOS.
Prova ad aggiornare all'ultima versione o se è già quella prova a riflashare la stessa versione
Per la P6T DELUXE V2 l'ultimo BIOS è il 0610 mentre la versione precedente è il 0504, tutte e due supportano gli step D0
(momentaneamente tra le due c'è stata anche la versione 0606 poi tolta perchè per un bug mancava il supporto al floppy)

se non risolvi neanche con queste cose allora ti conviene contattare il negoziante e/o il servizio assistenza Asus perchè i valori dei voltaggi si possono cambiare.

Quote:
Si ma purtroppo è inutile. Adesso si sente un suono strano dentro il pc...come se ci fosse un uccellino, una specie di chip... Poi il computer si riavvia fino a spengersi del tutto. Non credo si scaldi eccessivamente. Ho tre ventole sul case e una sopra il processore. I valori della temperatura sono intorno ai 70 C...Il massimo che ho registrato è stato 80. Mi sto per arrendere.
ma il suono proviene dallo speaker del case ? sono dei beep distinti o che altro ?
sei sicuro che non è la VGA che fischia ?
hai collegato bene tutte le alimentazioni della MoBo e della VGA ?
non hai a dispozizione un'altra VGA da sostituire provvisoriamente ?
prova a togliere anche la scheda audio in modo da isolare tutti gli elementi al di fuori della MoBo che possono causare potenziali problemi.

Le temp comunque sono altine, purtroppo se non riesci a mettere dei valori numerici al Vcore la MoBo in AUTO arriva a 1.225/1.25v e con il dissi in stock non è il massimo.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 15-09-2009 alle 20:09.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 20:06   #862
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Si ma purtroppo è inutile. Adesso si sente un suono strano dentro il pc...come se ci fosse un uccellino, una specie di chip... Poi il computer si riavvia fino a spengersi del tutto. Non credo si scaldi eccessivamente. Ho tre ventole sul case e una sopra il processore. I valori della temperatura sono intorno ai 70 C...Il massimo che ho registrato è stato 80. Mi sto per arrendere.
non e facile capirlo cosi a distanza.. e vista la tua poca esperienza purtroppo non si capisce molto bene..
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 20:52   #863
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
ragazzi parlo da profano, ho montato su windows 7 su un raid 0 con due hd da 150gb..arrivato in windows mi vede tutto correttamente (mi rileva il raid), ma se vado a vedere lo spazio a disposizione mi da la somma dei due hd..è giusto?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:35   #864
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Se hai fatto stripe Raid 0 dei due HD hai fatto un hd Virtuale che è la somma dei due hd ma con prestazioni pari al doppio di un singolo.

Che cosa volevi scusa?

Quote:
O_o hai messo il disippatore boxed ? Lo hai attaccato bene ? 70c di cosa della cpu? non va bene .

Facci sapere...
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi

Ultima modifica di SuperCloud : 15-09-2009 alle 22:41.
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:24   #865
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Quando ci sono dei riavvi forzati (mi sembra il tuo caso mentre facevi i test) non importa se sei a default o in OC la MoBo rileva solo che c'è stato uno spegnimento anomalo ed entra in funzione l'Overclocking Protection ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)
in questo modo il sistema viene avviato con i parametri azzerati a default e sullo schermo ti avverte con il famoso messaggio
"Overclocking failed press F1 to setup, F2 to load default settings" (o qualcosa del genere)
premendo F1 prosegui ed avvi il sistema con tutti i parametri a default RAM a 1066Mhz, CPU a 2,67Ghz e via dicendo
oppure premendo F2 entri nel BIOS e ti ritrovi ancora con i parametri precedenti, a questo punto modifichi solo quelli sballati che hanno generato il crash o se il riavvio è dovuto per altre cause esci senza modificare niente.

Se i jumper sono a posto e il BIOS è almeno in versione 0504 da questo punto di vista è tutto OK.
Magari prima hai sbagliato a pigiare qualche tasto, prova a entrare nuovamente nel BIOS e fai attenzione ai tasti che pigi se hai usato il tastierino numerico di destra verifica che sia abilitato il [BLOCKNUM] oppure prova ad usare i tasti numerici sopra le lettere, i valori si possono cambiare anche agendo sui tasti [+] e [-]
Ma di preciso cosa succede nel BIOS ? tu scrivi i numeri e poi il BIOS subito li riporta in [Auto] oppure proprio non riesci a scrivere nessun valore nella casella dei voltaggi ?

Se è tutto bloccato non ti rimane che fare un CLEAR CMOS.
Prova ad aggiornare all'ultima versione o se è già quella prova a riflashare la stessa versione
Per la P6T DELUXE V2 l'ultimo BIOS è il 0610 mentre la versione precedente è il 0504, tutte e due supportano gli step D0
(momentaneamente tra le due c'è stata anche la versione 0606 poi tolta perchè per un bug mancava il supporto al floppy)

se non risolvi neanche con queste cose allora ti conviene contattare il negoziante e/o il servizio assistenza Asus perchè i valori dei voltaggi si possono cambiare.

ma il suono proviene dallo speaker del case ? sono dei beep distinti o che altro ?
sei sicuro che non è la VGA che fischia ?
hai collegato bene tutte le alimentazioni della MoBo e della VGA ?
non hai a dispozizione un'altra VGA da sostituire provvisoriamente ?
prova a togliere anche la scheda audio in modo da isolare tutti gli elementi al di fuori della MoBo che possono causare potenziali problemi.

Le temp comunque sono altine, purtroppo se non riesci a mettere dei valori numerici al Vcore la MoBo in AUTO arriva a 1.225/1.25v e con il dissi in stock non è il massimo.
Di solito il computer va in blocco anche quando scalda troppo giusto? Cmq sono sicuro di aver montato bene il dissipatore perchè reggeva il peso della scheda madre perciò è agganciato bene. Domani provo a isolare tutti gli elementi. Non è il bios perchè ho fatto anche il reset e non da risultati. Quindi per ora ho escluso ram, slot ram, malfunzionamenti del bios... Il fischio si sente dentro al pc non nelle casse(ti giuro sembra ci sia un uccellino che canta dentro, sento una specie di chip prima che si spenga). Purtroppo non ho un altra scheda pci express per fare i test. Insomma non so più a che santo votarmi. Ho speso soldi per un pc che non va. Il mio vecchia athlon xp era più stabile.
mamo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 08:17   #866
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
Se hai fatto stripe Raid 0 dei due HD hai fatto un hd Virtuale che è la somma dei due hd ma con prestazioni pari al doppio di un singolo.

Che cosa volevi scusa?
volevo solo sapere se era giusto che mi dava la somma xD
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 08:50   #867
Enro
Senior Member

L'Avatar di Enro

Iscritto dal: Sep 2007
Un paio di domande veloci:
- meglio la p6t deluxe o la p6t deluxe v2?
- sulla p6t deluxe posso montare ram corsair 2000mhz?
Vorrei abbinarci un core i7-950
Grazie
Enro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 08:56   #868
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Di solito il computer va in blocco anche quando scalda troppo giusto? Cmq sono sicuro di aver montato bene il dissipatore perchè reggeva il peso della scheda madre perciò è agganciato bene. Domani provo a isolare tutti gli elementi. Non è il bios perchè ho fatto anche il reset e non da risultati. Quindi per ora ho escluso ram, slot ram, malfunzionamenti del bios... Il fischio si sente dentro al pc non nelle casse(ti giuro sembra ci sia un uccellino che canta dentro, sento una specie di chip prima che si spenga). Purtroppo non ho un altra scheda pci express per fare i test. Insomma non so più a che santo votarmi. Ho speso soldi per un pc che non va. Il mio vecchia athlon xp era più stabile.
Il fischio se avviene solo durante lo spegnimento probabilmente è dovuto alla VGA, ho giusto letto da qualche parte che le GTX quando si spenge il computer possono emettere una specie di sibilio/fischio dovuto ai condensatori che si scaricano, quindi questo non dovrebbe essere un problema.

Se vuoi risolvere i problemi devi essere molto preciso e dettegliato nell'esporli e non mescolare le cose, perchè altrimenti non veniamo a capo di niente.

Quindi adesso a parte il fischio il computer come funziona ? hai dei reboot improvvisi ? il PC rallenta ? o che altro ?
i 70°/80° sono in idle o full ? monitorati con che cosa ?
non vorrei che raggiungi picchi oltre i 90°/95° e poi entra in funzione la protezione termica che spegne la CPU per chiudere i programmi in esecuzione e raffreddare la CPU (attenzione a non fare confusione vengono spenti solo i core non l'intero PC) ai tuoi comandi le risposte del PC sembreranno come "addormentate" fino al successivo reboot.

Hai provato come ti ho detto a rientrare nel BIOS e a mettere i voltaggi manualmente (almeno il Vcore) così abbassi le temperature ?
se i dati restano sempre in auto descrivi dettagliatamente come fai ad immetterli e/o come avviene il blocco.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 16-09-2009 alle 09:36.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:07   #869
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:

Ma i tuoi HD sono a singolo o doppio piatto ?
io ho fatto 2 volumi RAID0 uno da 100gb e uno da 900gb,
sul 100 di picco faccio max 220Mb average sui 190/200Mb (non ricordo il valore esatto) grosso modo ho dei valori leggermente superiori a quelli di @homer postati in 1pag 3D (ma lui il volume ce l'ha di 250gb)
ovviamente il test l'avevo fatto aspettando che Vista si calmi e attivando tutta la cache possibile per gli HD sia in Intel Matrix che in gestione periferiche di Vista.
aggiornando il tutto ho fatto un raid 0 da 50gb e messo windows7, appena finisce la fase iniziale di prefetch vi posto dei risultati

è inutile fare prova in modalità provvisoria, non si usa il pc per lavorare con modalità provvisoria IMHO

Ultima modifica di homer31 : 16-09-2009 alle 09:53.
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:49   #870
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Quote:
Il fischio se avviene solo durante lo spegnimento probabilmente è dovuto alla VGA, ho giusto letto da qualche parte che le GTX quando si spenge il computer possono emettere una specie di sibilio/fischio dovuto ai condensatori che si scaricano, quindi questo non dovrebbe essere un problema.

Se vuoi risolvere i problemi devi essere molto preciso e dettegliato nell'esporli e non mescolare le cose, perchè altrimenti non veniamo a capo di niente.

Quindi adesso a parte il fischio il computer come funziona ? hai dei reboot improvvisi ? il PC rallenta ? o che altro ?
i 70°/80° sono in idle o full ? monitorati con che cosa ?
non vorrei che raggiungi picchi oltre i 90°/95° e poi entra in funzione la protezione termica che spegne la CPU per chiudere i programmi in esecuzione e raffreddare la CPU (attenzione a non fare confusione vengono spenti solo i core non l'intero PC) ai tuoi comandi le risposte del PC sembreranno come "addormentate" fino al successivo reboot.

Hai provato come ti ho detto a rientrare nel BIOS e a mettere i voltaggi manualmente (almeno il Vcore) così abbassi le temperature ?
se i dati restano sempre in auto descrivi dettagliatamente come fai ad immetterli e/o come avviene il blocco.
Si ho provato tutto ciò che hai detto. Ma il computer dopo un po che è acceso si spenge. Poi si riaccende e si rispenge(senza entrare nemmeno in windows) fino allo spengimento totale. Forse si tratta davvero di un eccessivo riscaldamento. Mi sembra strano perchè la ventola sul processore è montata benissimo. Inoltre ho altre 3 ventole sul case. Qual'è il programma migliore per monitorare?
Il fischio che sento poi non c'è quando spengo il pc. Ma compare subito prima che si spenga da solo.
Comincio a pensare che sia un difetto insito nella scheda madre. O in chissà quale altro componente.
Old 16-09-2009, 09:55   #871
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Quote:
TEST DI STABILITA' CON REALTEMP + PRIME95

cut
12 volte non è un pò troppo?

io l'ho fatto seguendo il test di stabilità vecchio cioè farlo 3 volte (prime) e mi sembra sufficiente, poi ho fatto linx per 1 ora e 48 minuti e mi sembra più che sufficiente come test per la stabilità. O no?

Gli screen di fine test sono questi:

Ho il dissipatore di default dell'intel, non ho overcloccato, ho semplicemente impostato i valori dei vari voltaggi:
CPU Voltage: 1.05V
QPI/DRAM Core Voltage: 1.275 V
DRAM Bus Voltage: 1.62V

e le ram a 7-7-7-20.
La temperatura massima è 66 - 67 °C.
Che ne dite come temperature? dovrei ripeterlo 12 volte o posso considerarmi stabile lo stesso ?
non ho mai avuto problemi fino ad ora. Il test l'ho fatto ancora 2 settimane fa quando faceva caldo.

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:50   #872
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
12 volte non è un pò troppo?

io l'ho fatto seguendo il test di stabilità vecchio cioè farlo 3 volte (prime) e mi sembra sufficiente, poi ho fatto linx per 1 ora e 48 minuti e mi sembra più che sufficiente come test per la stabilità. O no?

Gli screen di fine test sono questi:

Ho il dissipatore di default dell'intel, non ho overcloccato, ho semplicemente impostato i valori dei vari voltaggi:
CPU Voltage: 1.05V
QPI/DRAM Core Voltage: 1.275 V
DRAM Bus Voltage: 1.62V

e le ram a 7-7-7-20.
La temperatura massima è 66 - 67 °C.
Che ne dite come temperature? dovrei ripeterlo 12 volte o posso considerarmi stabile lo stesso ?
non ho mai avuto problemi fino ad ora. Il test l'ho fatto ancora 2 settimane fa quando faceva caldo.
Se ti sembra sufficente 3 cicli, scusami, ma vuol dire che non hai capito cio che è stato scritto; naturalmente se vuoi appurarne la stabilità , magari oh sei stabile, ma se vuoi esserne sicuro...
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi
Old 16-09-2009, 11:01   #873
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Quote:
Se ti sembra sufficente 3 cicli, scusami, ma vuol dire che non hai capito cio che è stato scritto; naturalmente se vuoi appurarne la stabilità , magari oh sei stabile, ma se vuoi esserne sicuro...
non voglio fare polemica...ma vorrei capire il motivo di perchè 12 volte? prechè proprio 12 e non 6(numero a caso)

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:33   #874
Giannone
Member

L'Avatar di Giannone

Quote:
Si ho provato tutto ciò che hai detto. Ma il computer dopo un po che è acceso si spenge. Poi si riaccende e si rispenge(senza entrare nemmeno in windows) fino allo spengimento totale. Forse si tratta davvero di un eccessivo riscaldamento. Mi sembra strano perchè la ventola sul processore è montata benissimo. Inoltre ho altre 3 ventole sul case. Qual'è il programma migliore per monitorare?
Il fischio che sento poi non c'è quando spengo il pc. Ma compare subito prima che si spenga da solo.
Comincio a pensare che sia un difetto insito nella scheda madre. O in chissà quale altro componente.
Scusa ma io sono impallinato con gli ALImentatori ed i gruppi di continuità, Tu cosa hai? tempo fa mi è successo una cosa simile durante sessioni di gioco piuttosto impegnative da un punto di vista GPU ed il fischio era dovuto all'allarme della PSU che non era adeguata all'ALi poi ho dovuto cambiare anche l'ALI perche le schede performanti usano un sacco di watt e ampere, e comunque le ventole consumano, gli usb esterni consumano, insomma tutto ciò ce è attaccato consuma e non sempre siamo in grado di controllare i picchi che possono andare oltre la semplice somma di CPU+GPU=nWatt. Ora uso un ALI probabilmente sovradimensionato per il sistema ora in uso ma l'ali è gia pronto per uno SLI di 2 Gtx 295
Spero ti possa essere utile questa digressione.
Gian
CPU Intel i7 920 D0 Batch#3848A671; MB Asus P6T Deluxe V2; Aircooler Noctua NH-U12P SE1366; Memoria Corsair XMS3 TR3X6G1600C9; Schedavideo ASUS GeForce GTX 1060; PSU Enermax Revolution85+ 1050W; Hd SAMSUNG SSD 850 EVO + 2x Maxtor 500Gb + 2x WD VelociRaptor 150GB raid 0; Case Silverstone TJ10+3fan 120; Video Samsung 22" 1650x1050; SO Windows 10 Pro 64
Giannone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:59   #875
SuperCloud
Member

L'Avatar di SuperCloud

Quote:
Originariamente inviato da Tr1nità Guarda i messaggi
non voglio fare polemica...ma vorrei capire il motivo di perchè 12 volte? prechè proprio 12 e non 6(numero a caso)
perchè da come hai potuto leggere 12 volte equivalgono a 2 ore di test siccome a volte al 5 o al 6 o addirittura al 7 si verificavano errori e BSOD se provavi con la configurazione non stabile sui giochi / app cad.

Comunque se scrivo vuol dire che c'è gente dietro che ha provato, si è testato che farne 2 ore o farne 6 ore non cambia nulla su 10 configurazioni su 10.
Ma se ne faccio 1 ora o ne faccio 2 è molto probabile che 3/10 siano stabili.

Ultima modifica di SuperCloud : 16-09-2009 alle 17:29.
Old 16-09-2009, 12:03   #876
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Quote:
Originariamente inviato da Giannone Guarda i messaggi
Scusa ma io sono impallinato con gli ALImentatori ed i gruppi di continuità, Tu cosa hai? tempo fa mi è successo una cosa simile durante sessioni di gioco piuttosto impegnative da un punto di vista GPU ed il fischio era dovuto all'allarme della PSU che non era adeguata all'ALi poi ho dovuto cambiare anche l'ALI perche le schede performanti usano un sacco di watt e ampere, e comunque le ventole consumano, gli usb esterni consumano, insomma tutto ciò ce è attaccato consuma e non sempre siamo in grado di controllare i picchi che possono andare oltre la semplice somma di CPU+GPU=nWatt. Ora uso un ALI probabilmente sovradimensionato per il sistema ora in uso ma l'ali è gia pronto per uno SLI di 2 Gtx 295
Spero ti possa essere utile questa digressione.
Gian

Ciao io uso un Seasonic M12D modulare da 850. Dovrebbe essere più che sufficente anche perchè è pronto sia per lo sli che per il crossfire. Oppure non basta? Te che mi consigli? Che alimentatore usavi prima?
Old 16-09-2009, 15:36   #877
Giannone
Member

L'Avatar di Giannone

Quote:
Ciao io uso un Seasonic M12D modulare da 850. Dovrebbe essere più che sufficente anche perchè è pronto sia per lo sli che per il crossfire. Oppure non basta? Te che mi consigli? Che alimentatore usavi prima?
Caro Mamo credo che il tuo ALI sia un ottima scelta ho visto le caratteristiche e a questo punto non credo possa essere sua la responsabilità delle tue difficoltà. Avevo un Hyper M 780W, peraltro ottimo, e prima ancora un 550w che è quello che mi ha combinato un sacco di guai.
Gian
P.S. Che driver video usi? ho avuto un problema simile con i driver 182.5 NVidia che erano stai montati per errore durante un aggionamento di Vista64 ult. me ne sono accorto solo controllando le specifiche del driver da windows perchè l'aggiornamento era entrato in automatico. tali problemi sono scomparsi con aggiornamnento del driver alla versione 190.62
Ariciao!
CPU Intel i7 920 D0 Batch#3848A671; MB Asus P6T Deluxe V2; Aircooler Noctua NH-U12P SE1366; Memoria Corsair XMS3 TR3X6G1600C9; Schedavideo ASUS GeForce GTX 1060; PSU Enermax Revolution85+ 1050W; Hd SAMSUNG SSD 850 EVO + 2x Maxtor 500Gb + 2x WD VelociRaptor 150GB raid 0; Case Silverstone TJ10+3fan 120; Video Samsung 22" 1650x1050; SO Windows 10 Pro 64

Ultima modifica di Giannone : 16-09-2009 alle 16:10.
Old 16-09-2009, 17:40   #878
mamo1984
Member

L'Avatar di mamo1984

Quote:
Originariamente inviato da Giannone Guarda i messaggi
Caro Mamo credo che il tuo ALI sia un ottima scelta ho visto le caratteristiche e a questo punto non credo possa essere sua la responsabilità delle tue difficoltà. Avevo un Hyper M 780W, peraltro ottimo, e prima ancora un 550w che è quello che mi ha combinato un sacco di guai.
Gian
P.S. Che driver video usi? ho avuto un problema simile con i driver 182.5 NVidia che erano stai montati per errore durante un aggionamento di Vista64 ult. me ne sono accorto solo controllando le specifiche del driver da windows perchè l'aggiornamento era entrato in automatico. tali problemi sono scomparsi con aggiornamnento del driver alla versione 190.62
Ariciao!
Ho aggiornato i driver dal sito asus all'ultima versione. Perciò escluderei anche quello. Sembra davvero un problema senza soluzione
Old 16-09-2009, 18:15   #879
Giannone
Member

L'Avatar di Giannone

Quote:
Ho aggiornato i driver dal sito asus all'ultima versione. Perciò escluderei anche quello. Sembra davvero un problema senza soluzione
scusa ma intendevo driver Nvidia per la tua scheda video
Old 16-09-2009, 20:04   #880
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Ragazzi...panico...aiuto... problemone!
sto lavorando al pc con vista64sp2 e precisamente sto provando il 7 con vmware, dopo 1 ora vedo schermata blu, riavvio e penso magari capita xchè sono a 3600 anche se è strano perche stavo a 39 gradi di cpu e la schermata blu la data 1 volta sola da agosto. vabbe riavvio dopo 10 minuti schermata blu un'altra volta il che non è piu un caso. cosa vedo: 4gb di ram al posto di 6 e adesso? che faccio?

asus p6t deluxe v2
6gb ddr3 CORSAIR DOMINATOR 6GB (2GB X 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D
INTEL I7 920 D0
NOCTUA NH-U12P SE1366
CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU

mi salvo la config di overclock su pennetta, tolgo la batteria dalla mobo e riavvio? non so ditemi voi. o semplicemente chiedo un cambio di ram visto che sono in garanzia? provo i banchi 1 alla volta? oppure mi si è bruciato lo slot della mobo. è possibile mettere un banco anche dove sono di 1 altro colore per vedere se funzionano?
grazie

Ultima modifica di thecatman : 16-09-2009 alle 20:13.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Formula 1, Toto Wolff è sicuro: &...
Galaxy S25 Edge e Ultra: super offerte A...
Bungie, cambio ai vertici e caos in Dest...
Auricolari Beats in super sconto su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian