Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 02:01   #4661
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Ciao a tutti.
Posseggo una P6X58D Premium.
Vorrei chiedervi i Jumpers li lascio tutte e 2 in default o li Metto in ov enabled?
Naturalmente se li lascio in default posso overclokkare ugualmente, ma con dei limiti...giusto?
Grazie a tutti!!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 09:04   #4662
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da metallic1 Guarda i messaggi
niente. non riesco a risolvere il problema
Dopo quanto tempo dal primo assemblaggio si verifica il problema?
Giusto per capire se dipende dai piedini della cpu o ad un guasto successivo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 09:34   #4663
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Posseggo una P6X58D Premium.
Vorrei chiedervi i Jumpers li lascio tutte e 2 in default o li Metto in ov enabled?
Naturalmente se li lascio in default posso overclokkare ugualmente, ma con dei limiti...giusto?
Grazie a tutti!!!
lascia i jumper a default! anche senza abilitare l'overvolt puoi sbizzarrirti a cloccare la CPU come meglio credi

solo a titolo informativo tieni presente che se abiliti l'overvolt con i jumper, dopo con i voltaggi non puoi più nemmeno scendere sotto certi limiti, tipo con OV abilitato il Vcore non scende sotto 1.25v
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:11   #4664
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da metallic1 Guarda i messaggi
niente. non riesco a risolvere il problema
calcola che questo problema mi è capitato dopo 4mesi dopo l'assemblaggio (vedeva sempre 12GB), chiamiamola amnesia parziale e momentanea della ram

se il tuo problema è da subito fai riferimento al PRIMO post.
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD
Excelsaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:08   #4665
19Francesco81
Bannato

Wooow, grazie 1000 per la risposta!!

Scusami, ma dovrei fartene un'altra ho notato che la presa pwr fan viene dopo le dimm, mentre c'è una presa cha fan vicina (ovviamente sono tutte e 2 a tre pin). Ora io ho, anzi mi deve arrivare l'H70...cmq la domanda è posso attaccarla a cha fan o devo per forza metterla a pwr fan??
Old 07-09-2010, 18:03   #4666
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Wooow, grazie 1000 per la risposta!!

Scusami, ma dovrei fartene un'altra ho notato che la presa pwr fan viene dopo le dimm, mentre c'è una presa cha fan vicina (ovviamente sono tutte e 2 a tre pin). Ora io ho, anzi mi deve arrivare l'H70...cmq la domanda è posso attaccarla a cha fan o devo per forza metterla a pwr fan??
le ventole si possono collegare a piacere su una qualsiasi presa della MoBo, però ci sono dei limiti nel funzionamento:
CHASSIS_FAN su queste prese le ventole a 3pin vengono regolate in automatico dalla MoBo, dinamicamente in base al carico di lavoro e temperature (per ottenere la regolazione automatica, nelle opzioni del BIOS è necessario abilitare il Q-FAN)
CPU_FAN su questa presa andrebbe collegata la ventola della CPU, però per poter essere termoregolata come sopra deve essere una ventola di tipo PWM a 4pin, perchè collegando una ventola a 3pin questa funzionerà comunque ma andrà solo al max, attenzione se a questa presa non si collegano ventole o si collegano ventole senza rilevamento tachimetrico (2pin) bisogna disattivare nel BIOS il Q-FAN relativo alla CPU altrimenti ad ogni avvio il BIOS allerta che la ventola della CPU non funziona
PWR_FAN su questa presa le ventole 3pin vanno sempre al max (in teoria servirebbe per rilevare la velocità della ventola del DISSI nel caso questo sia dotato della presa)

tornando al tuo caso collegare la ventola 3pin del dissi alla PWR_FAN non ha molto senso, se la velocità fissa di rotazione ti va bene tanto vale collegarla alla CPU_FAN attivando nel BIOS anche il rilevamento Q-FAN della CPU così in questo caso durante il POST hai anche l'eventuale allerta se la ventola non funziona, altrimenti se vuoi che sia regolata in automatico devi collegarla ad una CHASSIS_FAN
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 07-09-2010, 18:41   #4667
19Francesco81
Bannato

Sei stato gentilissimo e soprattutto molto chiaro.
Grazie!!
Old 08-09-2010, 07:15   #4668
Arion1987
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Salve ragazzi!
Premetto subito che sono piuttosto incompetente, quindi non prendetevela se dovessi dire qualche cavolata
Ieri sera ho montato il nuovo PC e come mobo ho preso una P6X58D-E.
Ammetto di aver avuto non pochi problemi nel collegare tutte le periferiche.
l'ultimo PC che ho assemblato risale a 6 anni fa.

Ho collegato il motorino della pompa del corsair H70 alla presa PWR_FAN e dovrebbe funzionare, solo che ad ogni avvio il BIOS mi si blocca dicendomi "CPU fan error". Grazie all'utente wooow (col post subito sopra), comunque, credo di aver capito cosa non va

Secondo problema.
Come HD ho un Western digital WD1002FAEX.
Quando sono andato a collegarlo, mi sono ritrovato davanti 8 porte Sata.
6 blu e 2 grige. Ho letto in giro che quelle grige sono le nuove Sata 3 6Gb/s.
L'HD che ho preso, a quanto pare, dovrebbe essere un Sata 3. Quindi l'ho collegato con i cavi appositi che mi hanno dato con la mobo, ad una delle due prese grige.
Entrando nel BIOS però, tra i componenti Sata non me lo riconosce. (mi riconosce solo il masterizzatore ed un vecchio maxtor da 160giga che ho collegato nelle Sata blu) Guardandonel BIOS ho visto però che il Western digital era selezionabile come dispositivo di "boot". E' normale? Anche così dovrebbe funzionare tutto regolarmente?
Lo chiedo perché poi l'ho selezionato come boot, installato win7 sul WD e parte tutto regolare all'avvio...

Vi ringrazio in anticipo, spero mi possiate aiutare!
Arion1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:34   #4669
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Arion1987 Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Premetto subito che sono piuttosto incompetente, quindi non prendetevela se dovessi dire qualche cavolata
Ieri sera ho montato il nuovo PC e come mobo ho preso una P6X58D-E.
Ammetto di aver avuto non pochi problemi nel collegare tutte le periferiche.
l'ultimo PC che ho assemblato risale a 6 anni fa.

Ho collegato il motorino della pompa del corsair H70 alla presa PWR_FAN e dovrebbe funzionare, solo che ad ogni avvio il BIOS mi si blocca dicendomi "CPU fan error". Grazie all'utente wooow (col post subito sopra), comunque, credo di aver capito cosa non va

Secondo problema.
Come HD ho un Western digital WD1002FAEX.
Quando sono andato a collegarlo, mi sono ritrovato davanti 8 porte Sata.
6 blu e 2 grige. Ho letto in giro che quelle grige sono le nuove Sata 3 6Gb/s.
L'HD che ho preso, a quanto pare, dovrebbe essere un Sata 3. Quindi l'ho collegato con i cavi appositi che mi hanno dato con la mobo, ad una delle due prese grige.
Entrando nel BIOS però, tra i componenti Sata non me lo riconosce. (mi riconosce solo il masterizzatore ed un vecchio maxtor da 160giga che ho collegato nelle Sata blu) Guardandonel BIOS ho visto però che il Western digital era selezionabile come dispositivo di "boot". E' normale? Anche così dovrebbe funzionare tutto regolarmente?
Lo chiedo perché poi l'ho selezionato come boot, installato win7 sul WD e parte tutto regolare all'avvio...

Vi ringrazio in anticipo, spero mi possiate aiutare!
con la CPU_FAN vedo che hai già risolto bene!

mentre per il discorso rilevamento periferiche SATA quello che hai descritto è del tutto normale!
nella MoBo ci sono due controller distinti gestiti in menù differenti:

qui puoi visualizzare solo le periferiche collegate al controller Intel che gestisce le 6 porte SATA2 (blu)

mentre qui puoi gestire le varie opzioni del Marvell che controlla le 2 porte SATA3 (grigie) però non puoi comunque visualizzazione le periferiche collegate, come già ti sei accorto di persona le periferiche collegate al Marvell si possono visualizzare solo nel menù di gestione del boot
Old 08-09-2010, 21:52   #4670
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Temperature alte

Ma come è possibile che a me la cpu (i7 920 d0 dissy intel su p6t) mi sta in idle a 60° ?? La cpu e a default e praticamente ho gli stessi settaggi che consiglia wooow in prima pagina.
Ho cercato in rete e vari dicevano che abbassando la frequenza delle ram, le temp, diminuivano, provato anche questo( da 1600 a 1333 delle corsair dominator), ma le temp diminuiscono di pochi 3-4 gradi niente più.
Forse la pasta termica ? A me pare di averla messa correttamente, come al solito un strato molto fine che copre omogeneamente la parte superiore del procio.

In realtà è un po' che mi accorgo di temperature troppo alte, è che tra una cosa e l'altra solo adesso mi sono messo dietro a cercare dove è il problema

Grazie!
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 22:07   #4671
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ma come è possibile che a me la cpu (i7 920 d0 dissy intel su p6t) mi sta in idle a 60° ?? La cpu e a default e praticamente ho gli stessi settaggi che consiglia wooow in prima pagina.
Ho cercato in rete e vari dicevano che abbassando la frequenza delle ram, le temp, diminuivano, provato anche questo( da 1600 a 1333 delle corsair dominator), ma le temp diminuiscono di pochi 3-4 gradi niente più.
Forse la pasta termica ? A me pare di averla messa correttamente, come al solito un strato molto fine che copre omogeneamente la parte superiore del procio.

In realtà è un po' che mi accorgo di temperature troppo alte, è che tra una cosa e l'altra solo adesso mi sono messo dietro a cercare dove è il problema

Grazie!
L'i7 è una cpu molto calda, ti consiglio di cambiare dissy, in idle con un buon dissipatore tipo il mio e temperature estive devi stare minimo a 44°C in media, se la ventilazione del case è abbondante, anche meno.
In ogni caso, se non vuoi spendere soldi per un dissipatore, togli il tuo, puliscilo per bene dalla pasta, sia lui che la cpu, per il dissy aiutati a togliere il grosso con una scheda, tipo una postepay scaduta o altro.
Successivamente strofini ancora entrmabi con alcool e cotone, applichi un film di una buona pasta termica e rimonti.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 08-09-2010 alle 22:11.
Old 09-09-2010, 07:07   #4672
Arion1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
con la CPU_FAN vedo che hai già risolto bene!

mentre per il discorso rilevamento periferiche SATA quello che hai descritto è del tutto normale!
nella MoBo ci sono due controller distinti gestiti in menù differenti:

qui puoi visualizzare solo le periferiche collegate al controller Intel che gestisce le 6 porte SATA2 (blu)

mentre qui puoi gestire le varie opzioni del Marvell che controlla le 2 porte SATA3 (grigie) però non puoi comunque visualizzazione le periferiche collegate, come già ti sei accorto di persona le periferiche collegate al Marvell si possono visualizzare solo nel menù di gestione del boot

Gentilissimo! Grazie mille
Allora vado tranquillo così.

Un altra domanda però. Come RAM ho le corsair Dominator triple channel 1600Mhz, solo che ho notato che, nel BIOS, sono settate a 1066. (a default perché io non ho toccato nulla)
Sinceramente ho paura a smanettare essendo piuttosto incapace (e le millemila opzioni della scheda madre non aiutano di certo).
Le lascio così le RAM?
Old 09-09-2010, 08:38   #4673
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Arion1987 Guarda i messaggi
Gentilissimo! Grazie mille
Allora vado tranquillo così.

Un altra domanda però. Come RAM ho le corsair Dominator triple channel 1600Mhz, solo che ho notato che, nel BIOS, sono settate a 1066. (a default perché io non ho toccato nulla)
Sinceramente ho paura a smanettare essendo piuttosto incapace (e le millemila opzioni della scheda madre non aiutano di certo).
Le lascio così le RAM?
se non ti senti sicuro nello smanettare nel BIOS non ci sono problemi non è che ti perdi chissa cosa, su questa piattaforma X58 la frequenza RAM conta poco, salvo poche applicazioni tipo compressione file per il resto tenere la RAM a 1066Mhz o a 1600Mhz è praticamente quasi uguale,
ad ogni modo se non l'hai già fatto ti consiglio di settare manualmente il Vcore della CPU in questo modo non lasciandolo in auto riesci ad abbassare la temp in full anche di una decina di gradi!
con la CPU a default, Turbo e Hyper Trading attivi nel BIOS:
CPU Voltage : [1.05v-1.075v] con 920 step C0 o se hai un 930 - oppure [1.025v-1.05v] con 920 step D0, range di valori indicativi da testare, se la CPU lo permette si possono anche abbassare di più,

in seguito quando avrai più dimestichezza con il sistema se vuoi in 1pag 3D trovi tutte le indicazioni che servono
descrizione voci del BIOS -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=6
esempi di settaggi compreso CPU a default e RAM 1066Mhz o 1600Mhz -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...55&postcount=7
dai una letta e se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure

Quote:

Grazie!
quoto i suggerimenti di Trotto@81 controlla se il dissi è stato posizionato bene perchè a volte le clip di plastica ingannano e non si inseriscono perfettamente, controlla la ventilazione del case perchè questa piattaforma scalda parecchio
in merito ai settaggi forse testando puoi provare a scendere ancora di qualcosa con il Vcore, ma di certo non guadagnerai tantissimo
eventualmente controlla anche la gestione ventole Q-fan del BIOS, nel caso togli l'opzione silent e passa almeno a quella standard

ad ogni modo la cosa migliore è quella di prendere un buon dissi aftermarket perchè quello Intel è proprio al limite

Ultima modifica di wooow : 09-09-2010 alle 08:43.
Old 09-09-2010, 10:03   #4674
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'i7 è una cpu molto calda, ti consiglio di cambiare dissy, in idle con un buon dissipatore tipo il mio e temperature estive devi stare minimo a 44°C in media, se la ventilazione del case è abbondante, anche meno.
In ogni caso, se non vuoi spendere soldi per un dissipatore, togli il tuo, puliscilo per bene dalla pasta, sia lui che la cpu, per il dissy aiutati a togliere il grosso con una scheda, tipo una postepay scaduta o altro.
Successivamente strofini ancora entrmabi con alcool e cotone, applichi un film di una buona pasta termica e rimonti.
Quote:
CUT

quoto i suggerimenti di Trotto@81 controlla se il dissi è stato posizionato bene perchè a volte le clip di plastica ingannano e non si inseriscono perfettamente, controlla la ventilazione del case perchè questa piattaforma scalda parecchio
in merito ai settaggi forse testando puoi provare a scendere ancora di qualcosa con il Vcore, ma di certo non guadagnerai tantissimo
eventualmente controlla anche la gestione ventole Q-fan del BIOS, nel caso togli l'opzione silent e passa almeno a quella standard

ad ogni modo la cosa migliore è quella di prendere un buon dissi aftermarket perchè quello Intel è proprio al limite

Ok, grazie, il case è un haf 922, quindi penso sia ben areato, mi sembra agganciato correttamente, la posta ora non posso provare perchè non ne ho in casa.

Per il dissy, consigliate qualcosa di particolare?
Non mi sembrava male il Noctua NH-U12P SE2 però viene 60 euro, dicono che è anche silenzioso.
Soluzioni a prezzo inferiore? O vale la pena di fare la spesa per in Noctua?

Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 09-09-2010 alle 10:07.
Old 09-09-2010, 10:05   #4675
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Quote:
Ok, grazie, il case è un haf 922, quindi penso sia ben areato, mi sembra agganciato correttamente, la posta ora non posso provare perchè non ne ho in casa.

Non mi sembrava male il Noctua NH-U12P SE2 però viene 60 euro, dicono che è anche silenzioso.

Grazie
Scythe Katana 3 o Mugen 2
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:19   #4676
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:

Grazie
il case è sicuramente OK!
il Noctua NH-U12P SE2 è uno dei migliori dissi in circolazione da prendere sicuramente in considerazione, il costo in apparenza può sembrare alto ma considera che nel bundle ci sono anche 2 ventole Noctua (notoriamente tra le più silenziose e costose) se togli il costo delle ventole il costo netto solo del dissi confrontato con altre marche senza ventole sarebbe sulla trentina di €
se in casa disponi già di una o due ventole 120mm che vuoi riutilizzare allora puoi scegliere anche tra un Thrermal Venomous o il Prolimatech Megahalems
Old 09-09-2010, 10:21   #4677
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:

Grazie
Il Noctua non sembra male?
È tra i migliori se non il migliore in assoluto, lo presi 2 anni fa quando ancora eravamo in pochi ad usarlo.
Solo le due ventole sono un capolavoro!!
Old 09-09-2010, 11:27   #4678
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
il case è sicuramente OK!
il Noctua NH-U12P SE2 è uno dei migliori dissi in circolazione da prendere sicuramente in considerazione, il costo in apparenza può sembrare alto ma considera che nel bundle ci sono anche 2 ventole Noctua (notoriamente tra le più silenziose e costose) se togli il costo delle ventole il costo netto solo del dissi confrontato con altre marche senza ventole sarebbe sulla trentina di €
se in casa disponi già di una o due ventole 120mm che vuoi riutilizzare allora puoi scegliere anche tra un Thrermal Venomous o il Prolimatech Megahalems
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Il Noctua non sembra male?
È tra i migliori se non il migliore in assoluto, lo presi 2 anni fa quando ancora eravamo in pochi ad usarlo.
Solo le due ventole sono un capolavoro!!
Avevo già sentito che solo le due ventole a comprarle a parte venivano quanto un dissy di fascia media.
Mi sembra di aver capito che è anche abbastanza silenzioso, allora vedo di racimulare questi 60 euro.
Grazie
Old 09-09-2010, 11:30   #4679
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Avevo già sentito che solo le due ventole a comprarle a parte venivano quanto un dissy di fascia media.
Mi sembra di aver capito che è anche abbastanza silenzioso, allora vedo di racimulare questi 60 euro.
Grazie
Racimola pure, vedrai quante soddisfazioni ti darà, specialmente in full load.
Old 09-09-2010, 13:51   #4680
Arion1987
Member

Quote:
se non ti senti sicuro nello smanettare nel BIOS non ci sono problemi non è che ti perdi chissa cosa, su questa piattaforma X58 la frequenza RAM conta poco, salvo poche applicazioni tipo compressione file per il resto tenere la RAM a 1066Mhz o a 1600Mhz è praticamente quasi uguale,
ad ogni modo se non l'hai già fatto ti consiglio di settare manualmente il Vcore della CPU in questo modo non lasciandolo in auto riesci ad abbassare la temp in full anche di una decina di gradi!
con la CPU a default, Turbo e Hyper Trading attivi nel BIOS:
CPU Voltage : [1.05v-1.075v] con 920 step C0 o se hai un 930 - oppure [1.025v-1.05v] con 920 step D0, range di valori indicativi da testare, se la CPU lo permette si possono anche abbassare di più,

in seguito quando avrai più dimestichezza con il sistema se vuoi in 1pag 3D trovi tutte le indicazioni che servono
descrizione voci del BIOS -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...49&postcount=6
esempi di settaggi compreso CPU a default e RAM 1066Mhz o 1600Mhz -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...55&postcount=7
dai una letta e se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure

troppo gentile!
Appena tocco qualcosa faccio una capatina qui per dirvi l'esito
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian