Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 22:45   #461
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da LoganSurf Guarda i messaggi
qualcuno mi sa rispondere?

tempo fa volevo anch'io prendere quel dissi... so per certo che è compatibile con la p5q deluxe quindi dovrebbe esserlo anche con la p5q-e che ha lo stesso dissipatore intorno al socket. comunque se già non lo possiedi pensa ad altro, è carino ma nn più il top e lo paghi quanto dissi più performanti
Old 21-10-2008, 01:25   #462
PsHyCoX(zero)
Senior Member

L'Avatar di PsHyCoX(zero)

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
mettile entrambi negli slot gialli
C'ho provato ma se le metto li dopo un pò errore irq_less_or_equal...schermata blu e riavvio

Ho comprato da Crash&Burn Fernado59 ezio79 ironia dneloc
PsHyCoX(zero) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 07:59   #463
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
Raga ma anche questa scheda ha problemi con 2 periferiche eide insieme??
c'è qualcuno che usa o ha provato su questa scheda 2 periferiche ide???tipo un hd e un masterizzatore ide???avete avuto problemi??

Lo dico perchè da quanto ho capito quasi tutte le p5q hanno problemi con 2 periferiche ide e soprattutto col masterizzatore....tnx
io ho lettore e masterizzatore dvd, per ora nessun problema
Old 21-10-2008, 10:31   #464
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da PsHyCoX(zero) Guarda i messaggi
C'ho provato ma se le metto li dopo un pò errore irq_less_or_equal...schermata blu e riavvio
hai provato ad avviare il pc prima con un banco e poi con un altro?
hai provato altre ram?

cerca di fare queste prove, così almeno si capsisce se è un problema di mb o di ram
Old 21-10-2008, 12:06   #465
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi volevo porvi una domanda...attualmente tengo la cpu occata a 3.2 e fin qui tutto bene...esiste x caso un modo o una modalità x passare a frequenze di default della cpu magari da windows senza dover andare necessariamente da bios?
Old 21-10-2008, 16:31   #466
bravopola
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao raga,

Ma non c'è proprio soluzione per chi ha avuto problemi di incompatibilità con i lettori IDE sulla p5q-e?

Leggo che per molti possessori è così, ma non per tutti!

Non è la fine del mondo, ma è comunque fastidioso avere una MOBO da 150€ bacata! Per non parlare degli altri 25€ per comprarsi un altro DVD sata!

Ho provato ad aggiornare il BIOS, ma nisba! Qualcuno ha avuto risultati migliori?

bravopola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:07   #467
Lucio78
Registered User

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Guarda QUI trovi i driver per il controller Intel (necessari per usare correttamente la modalità Ahci), non dovresti avere problemi ad integrarli con nLite.

Quote:
Originariamente inviato da Lucio78 Guarda i messaggi
Grazie, non ho ancora capito una cosa, con questi driver inseriti con Nlite, Xp mi riconosce gli Hd Sata oppure servono solo per attivare Ahci, e per far riconoscere a Xp gli Hd devo inserire anche i driver Marvell?
Up
Lucio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 18:11   #468
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Salve a tutti! Dopo aver deciso che scheda madre comprare (ASUS P5Q-E) e che cpu (Intel Q9550) ora devo decidere la ram da abbinare.
Premesso che il mio interesse primario è la stabilità del sistema e l'assenza del minimo problema di compatibilità, e solo in secondo piano un po' di overclock senza pretese, tra queste 4 scelte quale mi consigliereste:

G.Skill DDR2 800Mhz 4GB Cl.4 F2-6400CL4D-4GBPK (2x2GB) 83€

CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 85€

CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 78€

CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF DOMINATOR 1066Mhz-555 XMS2-DHX + fan 118€

Qualcuno saprebbe speigarmi come mai le CAS4 della Corsair costano meno (in + di uno shop online) delle CAS5?? non dovrebbe essere il contrario in virtù del concetto CAS4>CAS5??

Ho letto poi che le dominator danno qualche problemino e non valgono i soldi in + che costano, è vero??

Aiutatemi a scegliere, vi pregooo!
Old 21-10-2008, 19:22   #469
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
Salve a tutti! Dopo aver deciso che scheda madre comprare (ASUS P5Q-E) e che cpu (Intel Q9550) ora devo decidere la ram da abbinare.
Premesso che il mio interesse primario è la stabilità del sistema e l'assenza del minimo problema di compatibilità, e solo in secondo piano un po' di overclock senza pretese, tra queste 4 scelte quale mi consigliereste:

G.Skill DDR2 800Mhz 4GB Cl.4 F2-6400CL4D-4GBPK (2x2GB) 83€

CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 85€

CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 78€

CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF DOMINATOR 1066Mhz-555 XMS2-DHX + fan 118€

Qualcuno saprebbe speigarmi come mai le CAS4 della Corsair costano meno (in + di uno shop online) delle CAS5?? non dovrebbe essere il contrario in virtù del concetto CAS4>CAS5??

Ho letto poi che le dominator danno qualche problemino e non valgono i soldi in + che costano, è vero??

Aiutatemi a scegliere, vi pregooo!
La G skill non so alcuni ne parlano bene... io ho il terzo kit che hai elencato rev. 1.1 e mi ha fatto portare l'e8400 in firma a 4ghz senza problemi con bus a 445... credo che le ram salgano ancora di molto ma il processore non va oltre... quindi ti consiglio queste anche perchè il venditore è fuso visto che vende il kit c5 che va molto peggio a 7 euro in più

A parte gli scherzi il probabile motivo può essere che le C5 le tengono sul groppone e le hanno pagate care e non vogliono/possono darle sotto costo oppure il motivo è che le ultime C4 rev.4 e 6 salgono pochissimo perché hanno un chip meno performante e più a basso costo delle rev.1 e rev.2... in ogni caso a te conviene andare sulle c4 soprattutto considerando che non ti interessa molto l'overclock quindi anche se ti mandassero una delle ultime rev per te sono ok

Ultima modifica di m@st3r : 04-11-2008 alle 13:23.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 22:02   #470
LoganSurf
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
tempo fa volevo anch'io prendere quel dissi... so per certo che è compatibile con la p5q deluxe quindi dovrebbe esserlo anche con la p5q-e che ha lo stesso dissipatore intorno al socket. comunque se già non lo possiedi pensa ad altro, è carino ma nn più il top e lo paghi quanto dissi più performanti
e quale dissi mi consigli? non voglio spendere tropp odi più e voglio che sia in orizzontale.. com il maxorb
LoganSurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 22:05   #471
LoganSurf
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
La G skill non so alcuni ne parlano bene... io ho il terzo kit che hai elencato rev. 1.2 e mi ha fatto portare l'e8400 in firma a 4ghz senza problemi con bus a 445... credo che le ram salgano ancora di molto ma il processore non va oltre... quindi ti consiglio queste anche perchè il venditore è fuso visto che vende il kit c5 che va molto peggio a 7 euro in più

A parte gli scherzi il probabile motivo può essere che le C5 le tengono sul groppone e le hanno pagate care e non vogliono/possono darle sotto costo oppure il motivo è che le ultime C4 rev.4 e 6 salgono pochissimo perché hanno un chip meno performante e più a basso costo delle rev.1 e rev.2... in ogni caso a te conviene andare sulle c4 soprattutto considerando che non ti interessa molto l'overclock quindi anche se ti mandassero una delle ultime rev per te sono ok
a me hanno consigliato.. prima di tutto di prendere un kit da 2x1gb visto che uso XP a 32 bit così sfrutto tutti i gb, dato che non farò rendering & co..
e le CL5 a 1066mhz così se faccio un pò di oc sono già alte e salgono ancora di qlc.. meglio delle CL4 a 800mhz.. e come ram le OCZ Reaper...

che dire voi?
LoganSurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 22:20   #472
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
e quale dissi mi consigli? non voglio spendere tropp odi più e voglio che sia in orizzontale.. com il maxorb
siamo OT comunque:
se lo vuoi orizzontale è un altro discorso credo che il maxorb vada bene, c'è anche lo zalman 8700 ma credo lo paghi di più e vada uguale o peggio.
Ah c'è anche il DuORB

/OT
Old 21-10-2008, 22:31   #473
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!! Guarda i messaggi
io ho lettore e masterizzatore dvd, per ora nessun problema
capito hai lettore e masterizzatore ide....invece a quanto ho capito con hd e mast ide si hanno problemi..oppure c'è qualcuno che usa senza problemi un mast e un hd ide su quest mb???
Quote:
Originariamente inviato da bravopola Guarda i messaggi
Ciao raga,

Ma non c'è proprio soluzione per chi ha avuto problemi di incompatibilità con i lettori IDE sulla p5q-e?

Leggo che per molti possessori è così, ma non per tutti!

Non è la fine del mondo, ma è comunque fastidioso avere una MOBO da 150€ bacata! Per non parlare degli altri 25€ per comprarsi un altro DVD sata!

Ho provato ad aggiornare il BIOS, ma nisba! Qualcuno ha avuto risultati migliori?

ecco, tu invece hai avuto problemi di incompatibilita solo con 1 lettore ide???cioè solo con 1 periferica ide???ancora peggio quindi....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:50   #474
marvice
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti,

avevo intenzione di acquistare questa scheda, ma vorrei anche sapere un vostro parere sui pezzi che acquisto per sapere se ci sono delle incompatibilita'. Ecco la configurazione che avevo in mente:

Motherboard: ASUS P5QE

CPU: Intel core quad q9550 + artic cooling freezer 7 pro

Ram: 2X2 gb corsair cl4 (4-4-4-12) 800 mhz TWIN2X4096-6400C4DHX

Scheda video: ATI radeon 4850 512 mb sapphaire toxic edition

HDD: 2 WD da 320 gb (per il raid) ed un altro WD da 640 gb per dati

DVD±R/RW: pioneer 215

Case: coolmaster 690

Ali: corsair HX 620w

Cosa ne pensate? E' tutto compatibile?

Grazie per le risposte

Ciao

Ultima modifica di marvice : 21-10-2008 alle 23:56.
marvice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 00:23   #475
major1977
Senior Member

Ragazzi se sono in OC il six engine che carica all'avvio lo posso disabilitare?
Old 22-10-2008, 10:28   #476
m@st3r
Senior Member

Quote:
a me hanno consigliato.. prima di tutto di prendere un kit da 2x1gb visto che uso XP a 32 bit così sfrutto tutti i gb, dato che non farò rendering & co..
e le CL5 a 1066mhz così se faccio un pò di oc sono già alte e salgono ancora di qlc.. meglio delle CL4 a 800mhz.. e come ram le OCZ Reaper...

che dire voi?
dipende dall'overclock che vuoi fare... l'overclock classico che molti usano anche in daily E8400@4005mhz (445 bus) si può fare benissimo con delle buone ram 800mhz c4 che in genere vanno almeno a 900mhz passandole a c5
Old 22-10-2008, 13:31   #477
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marvice Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avevo intenzione di acquistare questa scheda, ma vorrei anche sapere un vostro parere sui pezzi che acquisto per sapere se ci sono delle incompatibilita'. Ecco la configurazione che avevo in mente:

Motherboard: ASUS P5QE

CPU: Intel core quad q9550 + artic cooling freezer 7 pro

Ram: 2X2 gb corsair cl4 (4-4-4-12) 800 mhz TWIN2X4096-6400C4DHX

Scheda video: ATI radeon 4850 512 mb sapphaire toxic edition

HDD: 2 WD da 320 gb (per il raid) ed un altro WD da 640 gb per dati

DVD±R/RW: pioneer 215

Case: coolmaster 690

Ali: corsair HX 620w

Cosa ne pensate? E' tutto compatibile?

Grazie per le risposte

Ciao

pkè non leggete la prima pagina? c'è un elenco delle ram e dissipatori compatibili, poi per il resto cosa c'è che dovrebbe essere incompatibile?
Old 22-10-2008, 13:44   #478
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
La G skill non so alcuni ne parlano bene... io ho il terzo kit che hai elencato rev. 1.2 e mi ha fatto portare l'e8400 in firma a 4ghz senza problemi con bus a 445... credo che le ram salgano ancora di molto ma il processore non va oltre... quindi ti consiglio queste anche perchè il venditore è fuso visto che vende il kit c5 che va molto peggio a 7 euro in più

Grazie mille x il consiglio M@ster! credevo erroneamente che le C4 costassero di meno delle C5 a causa del voltaggio diverso richiesto che poteva creare qualche problemino di stabilità/compatibilità (o almeno cosi' mi sembrava di aver letto nn ricordo dove), ma viste come stanno le cose e non avendo grosse pretese di overclock, credo proprio che opterò per le C4

Ehm...a meno che qualcuno non mi garantisca che le G.Skill DDR2 800Mhz 4GB Cl.4 F2-6400CL4D-4GBPK (2x2GB) siano superiori! in quel caso per pochi euro in + lo sforzo lo faccio volentieri??
Old 22-10-2008, 23:12   #479
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
a causa del voltaggio diverso richiesto che poteva creare qualche problemino di stabilità/compatibilità (o almeno cosi' mi sembrava di aver letto nn ricordo dove), ma viste come stanno le cose e non avendo grosse pretese di overclock, credo proprio che opterò per le C4
In realtà è falsissimo perchè le c4-800mhz corsair lavorano in C4 a 2.1V solo se le imposti tu dal bios in questo modo in caso contrario qualsiasi sia la rev. (con un fsb di 1600mhz) l'spd imposta la MB per lavorare in jedec #2 ovvero in C5 800mhz a soli 1.8V

Ultima modifica di m@st3r : 22-10-2008 alle 23:24.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 23:23   #480
major1977
Senior Member

Quote:
In realtà è falsissimo perchè le c4-800mhz corsair lavorano in C4 a 2.1V solo le imposti tu dal bios in questo modo in caso contrario qualsiasi sia la rev. l'spd imposta la MB per lavorare in jedec #2 ovvero in C5 800mhz a soli 1.8V
ma che diff ci sono tra c4 e c5...e ancora come posso sapere se le mie ram supportano c5?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian