Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 09:32   #521
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Lantis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi io ho una P5Q che monta processore E8600, dissipatore standard. Non avendo MAI fatto OC, sapreste consigliarmi i settaggi da bios per avere un Overclock daily moderato? Niente di esagerato.

In molti mi hanno detto che basta che nel bios alzo la frequenza del bus a 400 e ho finito, o al max se non è stabile di alzare il vcore a 1,25... è vero? Posso fidarmi? Nel forum dell'E8600 mi hanno detto di postare qua... ed eccomi qui

La mia config completa è la seguente:

Coolermaster CM-690, Ikonik Vulcan 650W, Asus P5Q, E8600 (dissi standard), 4GB di Ram OCZ (Kit 2x2Gb. ) DDR2 800 PC6400 SLI-Ready Edition Dual Channel 5-4-4-15, BFG Geforce GTX 260 216 OC Edition.

Le mie ram, se guardo da CPUZ sono settate 6 6 6 18. Non dovrebbero essere 5 4 4 15??

Grazie.
Per quanto riguarda il tuo processore non è detto che regga 4 ghz a 1,25 v (400x10), potresti dovergli dare qualcosa in più. Però a quel punto devi anche settare lo strap e le ram.

Quote:
Originariamente inviato da Mikeall Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno può indicarmi i settaggi normali del BIOS della P5Q

Grazie
Quelli con i quali ti arriva la scheda

Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
ciao ragazzi..spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano,ho deciso di overclokkare il processore.domani prendo il dissipatore,un SILENT-KNIGHT2 ditemi voi se puo' andare bene..mi sono fatto un giro per il bios e ho visto piu' o meno i settaggi da cambiare.dovrei iniziare mettendo da auto a manual e a quel punto aumentare l'fsb di poco alla volta,e fin qua ci sono..
1a domanda:il pci ho letto che devo metterlo a 101,subito o aspetto di arrivare al mio overclock preferito?(imaginavo di fermarmi a 3.4/3.5)
2a il vcore che è su auto lo lascio cosi' o che valore dovrei impostare?
attendo vostri consigli..
oggi ho provato con ai booster e mi è crashato a 390 di fsb con temp del processore a 48° quindi ho deciso che è meglio farlo da bios e aspettare un dissipatore nuovo...grazie ancora confido nel vostro aiuto!
1. fixa subito il pcie a 101
2. non lasciare il vcore in auto, parti dal suo VID e poi cerca il voltaggio che ti permette di essere stabile alla frequenza che vuoi raggiungere. Piuttosto non hai specificato la tua config, che procio e che ram hai? AI booster non serve a niente, non overclockare mai via software ma vai sempre di bios
Old 05-12-2008, 13:08   #522
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
se gentilmente qualcuno posta tutti i settaggi per un overlock di almeno di 3ghz...cosi facciamo una pagina solamente per i settaggi overclock

grazie
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 17:45   #523
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il tuo processore non è detto che regga 4 ghz a 1,25 v (400x10), potresti dovergli dare qualcosa in più. Però a quel punto devi anche settare lo strap e le ram.

Quelli con i quali ti arriva la scheda

1. fixa subito il pcie a 101
2. non lasciare il vcore in auto, parti dal suo VID e poi cerca il voltaggio che ti permette di essere stabile alla frequenza che vuoi raggiungere. Piuttosto non hai specificato la tua config, che procio e che ram hai? AI booster non serve a niente, non overclockare mai via software ma vai sempre di bios
q9550,p5q liscia 2x2 ocz reaper 6400 800mhz..ho finito di montare adesso il dissi anche se la pasta termica faceva schifo e lo spalmata malissimo..
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 18:12   #524
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
q9550,p5q liscia 2x2 ocz reaper 6400 800mhz..ho finito di montare adesso il dissi anche se la pasta termica faceva schifo e lo spalmata malissimo..
sto facendo un test con prime 95,sono a 3.2 con 385 di fsb e 1.240 di core voltage datemi consiglli perfavore...
Old 05-12-2008, 20:10   #525
iodde
Member

Quote:
Originariamente inviato da iodde Guarda i messaggi

Non ho risolto il problema dei led...il mio case non ha un'alimentazione separata/aggiuntiva come devo collegarli sti cavi quindi? Ho seguito le istruzioni come nella foto e li ho attaccati anke senza il jumper bianco fornito in dotazione direttamente sulla mobo ma i led blu dell'accensione e dell'hard disk non restano accesi si accendono per un attimo un decimo di secondo...come devo fare..? Suggerimenti?
Per il resto delle cose fatte tutto ok oggi provo a mettere i dischi in ahci...e visto ke il pc va bene non credo ke aggiornerò il bios versione1306
...
grazie
GIO
up...nessuno mi da un mano?
....sulla scheda madre ho notato un altro connettore simile a quello bianco del q-connector con scritto TPM...è quello giusto? Ma qual'è il connettore pin1 citato nella pagina delle istruzioni ke vi ho mandato...?
So che sono un principiante...
iodde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 21:05   #526
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da iodde Guarda i messaggi
up...nessuno mi da un mano?
....sulla scheda madre ho notato un altro connettore simile a quello bianco del q-connector con scritto TPM...è quello giusto? Ma qual'è il connettore pin1 citato nella pagina delle istruzioni ke vi ho mandato...?
So che sono un principiante...
hai provato a invertire i fili del led? sai i led hanno una polarita cioè hanno il + e il - puo essere che tu abbia invertito i fili
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 21:09   #527
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
sto facendo un test con prime 95,sono a 3.2 con 385 di fsb e 1.240 di core voltage datemi consiglli perfavore...
Old 05-12-2008, 21:43   #528
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Non ho capito che consigli ti servono...
Old 05-12-2008, 22:12   #529
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
Non ho capito che consigli ti servono...
mi puoi dire cortesemente come allegare un file,è di 4 mega vorrei farti vedere lo screen di cpuz e core temp per chiederti se potrebbe andare bene cosi..grazie mille
Old 05-12-2008, 22:44   #530
molochgrifone
Senior Member

Quote:
mi puoi dire cortesemente come allegare un file,è di 4 mega vorrei farti vedere lo screen di cpuz e core temp per chiederti se potrebbe andare bene cosi..grazie mille
Scarica irfanview e installagli tutti i plug-in, quando salvi il file lo salvi in .jpg con dimensione massima 200 kb e a quel punto lo hosti su pctunerup
Old 05-12-2008, 22:50   #531
iodde
Member

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
hai provato a invertire i fili del led? sai i led hanno una polarita cioè hanno il + e il - puo essere che tu abbia invertito i fili
ho provato ...non vorrei sbagliare qualche cosa visto che il mio case non presenta un'attacco per l'alimentazione
iodde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 23:15   #532
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
Scarica irfanview e installagli tutti i plug-in, quando salvi il file lo salvi in .jpg con dimensione massima 200 kb e a quel punto lo hosti su pctunerup
ok grazie..adesso sono un po di fretta,domani mattina lavoro..ti dico in breve:
core voltage:1.192
core speed: 3.400.2
bus 400.0 mhz
33° 44° 36° 39° le temp dei core,volevo chiederti se questi settaggi possono andare bene,il vcore l'ho impostato da bios a 1.22.
-le ram salgono insieme alla cpu?
-è meglio che riabiliti lo speedstep?
grazie mille in anticipo..
Old 06-12-2008, 09:42   #533
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
Attenzione

è uscito un nuovo bios per la p5q liscia si chiama 1611...verrà aggiunto in prima pagina

adesso lo provo

EDIT: provato...nessun problema rilevato
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno

Ultima modifica di over@z : 06-12-2008 alle 10:05.
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 11:23   #534
lordalbert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi
Attenzione

è uscito un nuovo bios per la p5q liscia si chiama 1611...verrà aggiunto in prima pagina

adesso lo provo

EDIT: provato...nessun problema rilevato

Credo siano un po' pochi 5 minuti di "test" per poter dire se un bios funzioni correttamente o no.
Cmq sia, quali sarebbero le migliorie?
lordalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:14   #535
mariol
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Perché dalla pagina dei download di asus non riesco a trovarlo questo bios nuovo??

LoL... trovato
http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/mb/so...-ASUS-1611.zip
va cambiato il nome del dominio da http://http://dlsvr04.asus.com a http://dlsvr.asus.com

Ci son un po' di link sbagliati nella prima pagina quelli alle versioni precedenti tipo 1306 ecc che son abbreviati.

Ultima modifica di mariol : 06-12-2008 alle 12:28.
mariol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:55   #536
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
bus 400.0 mhz
33° 44° 36° 39° le temp dei core,volevo chiederti se questi settaggi possono andare bene,il vcore l'ho impostato da bios a 1.22.
un consiglio?
Old 06-12-2008, 13:29   #537
molochgrifone
Senior Member

Quote:
bus 400.0 mhz
Quote:
un consiglio?
Posta dei begli screen completi di tutto (compresi i voltaggi fsb, nb, ram) e poi magari ti dico qualcosa
Old 06-12-2008, 13:53   #538
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
Posta dei begli screen completi di tutto (compresi i voltaggi fsb, nb, ram) e poi magari ti dico qualcosa

questi sono gli screen,grazie della pazienza
Old 06-12-2008, 14:39   #539
molochgrifone
Senior Member

Quote:

questi sono gli screen,grazie della pazienza
Ti spiace hostarli su www.pctunerup.com? Imageshack non va
Old 06-12-2008, 15:10   #540
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
Ti spiace hostarli su www.pctunerup.com? Imageshack non va

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian