Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 19:50   #481
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
Quote:
Originariamente inviato da mariol Guarda i messaggi
Mah altri con la 1501 a cui viene segnalata quella temperatura?
guarda, io ho il 1406 (e prima il 1306) e il processore, con orthos mi arriva a tanto
in idle sta sui 39 (42/42)
quindi credo e spero che sia buggato il sensore interno al processore, se nò ho rischiato veramente di bruciare tutto
i tuoi 112° sono palesemente fasulli, mi pare che a 95 gradi intervenga la protezione del processore e si spegne tutto.

Ultima modifica di blackfocus86 : 30-11-2008 alle 19:54.
blackfocus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:07   #482
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Dunque, come ho gia detto nel 3dmark Vantage non ricevo punteggio, mentre
nel 3dmark06 faccio circa 12000 punti con le impostazioni di default (1280x1024 no AA filtraggio ottimale). Mio cugino con l'E6600 con 8800Gtx su scheda
madre Asus (nVidia 680i) fa circa 16500 punti utilizzando addirittura l'AA a 16x
e pure l'Anisotropico a 16x. Anche nei giochi prendo paga, non che girino male (tutt'altro), ma se vediamo gli fps generati con fraps, a parità di impostazioni
lui fa in media meglio di me anche del 40%! Secondo me c'e qualcosa che non
va, il CPU score nel vantage però me lo da, circa 6000 punti, nello 06 invece faccio 2800 punti scarsi.
Guarda, ti posso dire che il suo punteggio è del tutto anomalo: 16500 con una 8800 GTX e un dual sono pressoché impossibili. Tra l'altro la 8800 GTX a che frequenze?

Quote:
Originariamente inviato da blackfocus86 Guarda i messaggi
guarda, io ho il 1406 (e prima il 1306) e il processore, con orthos mi arriva a tanto
in idle sta sui 39 (42/42)
quindi credo e spero che sia buggato il sensore interno al processore, se nò ho rischiato veramente di bruciare tutto
i tuoi 112° sono palesemente fasulli, mi pare che a 95 gradi intervenga la protezione del processore e si spegne tutto.
Fai il test dei sensori con real temp, e occhio perché le tue temp in realtà sono ancora più alte di 5° (hai il tjmax settato a 95, invece va settato a 100). Se i sensori sono a posto stai rischiando di brutto. Scusa ma sei in OC? Che dissi CPU hai?
Old 01-12-2008, 21:47   #483
mariol
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Mah in effetti blackfocus mi pari altino come temperature
mariol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 21:52   #484
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Fai il test dei sensori con real temp, e occhio perché le tue temp in realtà sono ancora più alte di 5° (hai il tjmax settato a 95, invece va settato a 100). Se i sensori sono a posto stai rischiando di brutto. Scusa ma sei in OC? Che dissi CPU hai?
ho fatto il test e mi da 14-15 sui movimenti dei sensori,
come tjmax mi pare che per i wolfdale sia 95° e lo mette realtemp in automatico.
Sono tutto a default con il dissipatore originale intel, solo con l'artic silver5 al posto del pad che era già incluso.
Old 01-12-2008, 22:13   #485
maxge
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Aiuto, ho montato una scheda madre p5q con un processore e5200.
L'installazione di windows xp è stata lunghissima, il boot del sistema operativo è altrettanto lento, qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
La mia configurazione comprende 2 hard disk ide uno sata e un masterizzatore dvd sata asus.
maxge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 23:34   #486
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Iscritto dal: Oct 2007
Il sata e' in boot? Ti consiglio di disabilitare il controller IDE dal bios, installare i chipset (se non lo hai gia' fatto) e riprovare...
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 00:15   #487
maxge
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ora windows xp è installato su un hard disk ide, però che delusione il mio vecchio athlon 64 3000 è più rapido ad avviare xp, boh è 2 giorni che stò impazzendo
Proverò a installare sul sata, ma se disabilito il controller ide non posso più usare gli hard disk pata che ho.
maxge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 06:15   #488
molochgrifone
Senior Member

Quote:
ho fatto il test e mi da 14-15 sui movimenti dei sensori,
come tjmax mi pare che per i wolfdale sia 95° e lo mette realtemp in automatico.
Sono tutto a default con il dissipatore originale intel, solo con l'artic silver5 al posto del pad che era già incluso.
Il test dei sensori dice che funzionano alla perfezione, il tjmax sui wolfs va cambiato a 100°, le tue temperature sono molto alte. Però senza OC è strano che tu abbia temp così alte... Potresti provare a sentire al tatto se il dissi scalda (nel caso fosse messo male farebbe poco contatto e non scalderebbe, se fosse messo bene con la CPU a quasi 90° dovresti sentire bello caldo pure lui...). Tanto per fare un paragone sulla mia P5Q ho un E8400 portato a 3,6 ghz a 1,35 volt, con dissi stock e pasta artic silver 5 e sotto orthos le temp si aggirano sui 60°, misurate con real temp. Quindi la tua stessa identica config.
Old 02-12-2008, 10:38   #489
iodde
Member

QUALI DRIVER DEL BIOS

Salve a tutti,
ho letto stanotte tutte le 26 pagine del forum riguardanti questa mobo che ho montato ieri con questa configurazione: E8400 2x2gb corsair 800 ddr2 una ati hd3850 512mb 2 hd seagate barracuda da 500gb 32mb un masterizzatore sata pioneer 216 case coolermaster elite 300(e qualcosa)...non devo overclockare è un pc "tranquillo" per la mia ragazza.
Ho montato xp pro sp3 senza problemi...riconosce da bios 4gb di ram e in xp 3,5
I miei problemi/dubbi dopo la lettura del forum sono:
1)errore iniziale al boot dovuto all'express gate-->lo risolvo disattivandolo?
2)non accensione dei led----> errore nell'attacco degli spinotti?
3)non riconoscimento dell'hd senza SO----->devo provare da pannello di controllo ecc ecc)?[devo installare i 2 hd senza raid se li voglio indipendenti uno dati uno SO?]
4)non aver configurato i dischi in sata ma ide che mi comporta?---->mi conviene metter ahci?
5)quale driver del bios dovrei installare?---> vale la pena cambiare se va bene quello ke c'è?(tra l'altro non so quale sia ora)
6)devo installare i driver audio per l'HDMI della scheda video?
....l'esigenza del pc è che sia veloce!!!
Ringrazio tutti per la disponibilità spero possiate aiutarmi...
...e mi scuso per l'inesperienza...
GIO
iodde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:20   #490
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iodde Guarda i messaggi
1)errore iniziale al boot dovuto all'express gate-->lo risolvo disattivandolo?
3)non riconoscimento dell'hd senza SO----->devo provare da pannello di controllo ecc ecc)?[devo installare i 2 hd senza raid se li voglio indipendenti uno dati uno SO?]
4)non aver configurato i dischi in sata ma ide che mi comporta?---->mi conviene metter ahci?
5)quale driver del bios dovrei installare?---> vale la pena cambiare se va bene quello ke c'è?(tra l'altro non so quale sia ora)
....l'esigenza del pc è che sia veloce!!!
Ringrazio tutti per la disponibilità spero possiate aiutarmi...
...e mi scuso per l'inesperienza...
GIO
1. sì
2. quali led?
3. e 4. tieni le periferiche di memorizzazione in IDE e stai sereno; se anche così non ti riconosce l'altro disco (non quello di sistema) è perché non l'hai formattato
5. la tua versione di bios la vedi o da dentro il bios o da cpu-z; io ti consiglio la 1306, da quando sono passato alla 1501 ho avuto problemi di reboot random che peraltro non ho risolto reinstallando il 1306, quindi devo capire qual'è il mio problema; cmq anche del 1501 altri utenti ne parlano bene
6. se la scheda video ha l'uscita HDMI tu devi installare i driver e fare entrare il cavo audio dentro di essa di modo che poi veicoli esternamente entrambi i segnali con il cavo HDMI; ti consiglio di installare cmq i driver anche se non sfrutterai questa opportunità

Ciao
Old 02-12-2008, 12:36   #491
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
[quote=molochgrifone;25245869]Guarda, ti posso dire che il suo punteggio è del tutto anomalo: 16500 con una 8800 GTX e un dual sono pressoché impossibili. Tra l'altro la 8800 GTX a che frequenze?

Ti garantisco che lo score è quello. La vga è della zotac (se ben ricordo) ed è overclokkata di fabbrica, ma solo la gpu (900Mhz contro i 575 standard), gli stream processor e la ram invece sono sono nei valori di riferimento (1350-1800).
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:06   #492
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Quote:
Il test dei sensori dice che funzionano alla perfezione, il tjmax sui wolfs va cambiato a 100°, le tue temperature sono molto alte. Però senza OC è strano che tu abbia temp così alte... Potresti provare a sentire al tatto se il dissi scalda (nel caso fosse messo male farebbe poco contatto e non scalderebbe, se fosse messo bene con la CPU a quasi 90° dovresti sentire bello caldo pure lui...). Tanto per fare un paragone sulla mia P5Q ho un E8400 portato a 3,6 ghz a 1,35 volt, con dissi stock e pasta artic silver 5 e sotto orthos le temp si aggirano sui 60°, misurate con real temp. Quindi la tua stessa identica config.
Levando la paratia laterale del case e senza q-fan, in idle mi è passato da 35° a 25-26°, e sotto orthos da 85-86° a 69-70°.
Il case è piccolo, ci sono cavi dell'alimentatore ovunque, molto probabilmente non c'è un buon circolo d'aria e il dissipatore della cpu è 'soffocato'.
Proverò a rimettere meglio la pasta e vedere se è quello, se no provo a cambiare il dissipatore con uno migliore.

Quote:
Originariamente inviato da iodde Guarda i messaggi
I miei problemi/dubbi dopo la lettura del forum sono:
2) se intendi i led del case, si, molto probabilmente hai sbagliato a collegarli
3) non ti vede l'hard disk (sata) neanche nel bios? a me era successa la stessa cosa, nel bios non lo vedeva e in windows neanche, ovviamente.
Ho aggiornato il bios dalla versione 0706 mi pare alla 1306 e l'ha trovato subito. Si mettili in Ahci o al massimo in ide, il raid lo abiliti solo se effettivamente vuoi fare il raid
4) in teoria sarebbe meglio metterli in ahci (ti abilita l'hotplug e l'ncq sui dischi che lo supportano), ma anche in ide funzionano (in alcuni casi mi pare che con ide il boot del sistema era più lento).
Per metterli in ahci devi o mettere i driver ahci durante l'installazione di windows (tramite f6) o installare gli Intel Matrix Storage da windows e poi abilitare l'ahci nel bios. Se ti dà problemi torna all'ide.
5) se il bios che hai non ti dà problemi non vale la pena rischiare, ma se hai un bios precedente al 1306, preparati ad aggiornarlo
6) alla fine non cambia niente se non usi l'adattatore hdmi della scheda video, però metterli non costa nulla.
Old 02-12-2008, 13:16   #493
molochgrifone
Senior Member

[quote=Ale55andr0;25261359]
Quote:
Guarda, ti posso dire che il suo punteggio è del tutto anomalo: 16500 con una 8800 GTX e un dual sono pressoché impossibili. Tra l'altro la 8800 GTX a che frequenze?

Ti garantisco che lo score è quello. La vga è della zotac (se ben ricordo) ed è overclokkata di fabbrica, ma solo la gpu (900Mhz contro i 575 standard), gli stream processor e la ram invece sono sono nei valori di riferimento (1350-1800).
Guarda che nessuna 8800 GTX arriva neanche lontanamente a 900 mhz di frequenza sugli stream... Ti assicuro che ti sbagli. Con una 8800 gtx e un dual passare i 14000 è molto difficile.

Quote:
Levando la paratia laterale del case e senza q-fan, in idle mi è passato da 35° a 25-26°, e sotto orthos da 85-86° a 69-70°.
Il case è piccolo, ci sono cavi dell'alimentatore ovunque, molto probabilmente non c'è un buon circolo d'aria e il dissipatore della cpu è 'soffocato'.
Proverò a rimettere meglio la pasta e vedere se è quello, se no provo a cambiare il dissipatore con uno migliore.

Cerca di sistemare meglio possibili i cavi allora, dovresti beneficiarne
Old 02-12-2008, 13:22   #494
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
ciao ragazzi,vi devo chiedere un favore,devo mettere il bios 1306 ma sul sito nn c'è piu' e il link della prima pagina nn si apre..qualcuno ce l'ha salvato e potrebbe inviarmelo??grazie mille davvero..
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:25   #495
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

[quote=molochgrifone;25262075]
Quote:

Guarda che nessuna 8800 GTX arriva neanche lontanamente a 900 mhz di frequenza sugli stream... Ti assicuro che ti sbagli. Con una 8800 gtx e un dual passare i 14000 è molto difficile.

Cerca di sistemare meglio possibili i cavi allora, dovresti beneficiarne

Infatti ho detto che gli stream processor sono a frequenza standard (1350) la ram pure (1800), è il chip grafico (gpu) ad essere overclokkato di fabbrica dalla stessa zotac (però non ricordo bene se sia questo il marchio ma mi pare di si)dai 575 di riferimento nVidia ai 900 della Zotac.
Old 02-12-2008, 13:32   #496
molochgrifone
Senior Member

[quote=Ale55andr0;25262248]
Quote:

Infatti ho detto che gli stream processor sono a frequenza standard (1350) la ram pure (1800), è il chip grafico (gpu) ad essere overclokkato di fabbrica dalla stessa zotac (però non ricordo bene se sia questo il marchio ma mi pare di si)dai 575 di riferimento nVidia ai 900 della Zotac.
Ho scritto stream ma volevo scrivere core: ti ripeto che non esiste una 8800 gtx con il core a 900 mhz, neanche sotto liquido.

Tanto per farti capire quanto sia sbagliato quel punteggio (non ne so il perché, mi viene il dubbio sia stato modificato qualcosa nella config di 3dm06... a proposito, sicuro sia lo stesso 3dm per entrambi e non che lui stia facendo girare il 2005?) ho appena fatto 3dm06:
e8600 a 4,6 ghz, 4 gb di ram a 1228 mhz, xfx 8800 gtx xxx occata a 648/1512/1107, risultati:

sm 2.0 5897, sm 3.0 6092, cpu 4132, totale 14037

EDIT: una piccola variazione sul punteggio la può dare il SO se non sbaglio, io uso ultimate 64 bit; comunque roba di poco, non certo migliaia di punti.

Ultima modifica di molochgrifone : 02-12-2008 alle 13:41.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:38   #497
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Quote:
...ecco il bios (spero funzioni il link) http://www.megaupload.com/it/?d=KBHR7VGI
Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,vi devo chiedere un favore,devo mettere il bios 1306 ma sul sito nn c'è piu' e il link della prima pagina nn si apre..qualcuno ce l'ha salvato e potrebbe inviarmelo??grazie mille davvero..
sopra trovi il 1306
Old 02-12-2008, 13:56   #498
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

[quote=molochgrifone;25262383]
Quote:

Ho scritto stream ma volevo scrivere core: ti ripeto che non esiste una 8800 gtx con il core a 900 mhz, neanche sotto liquido.

Tanto per farti capire quanto sia sbagliato quel punteggio (non ne so il perché, mi viene il dubbio sia stato modificato qualcosa nella config di 3dm06... a proposito, sicuro sia lo stesso 3dm per entrambi e non che lui stia facendo girare il 2005?) ho appena fatto 3dm06:
e8600 a 4,6 ghz, 4 gb di ram a 1228 mhz, xfx 8800 gtx xxx occata a 648/1512/1107, risultati:

sm 2.0 5897, sm 3.0 6092, cpu 4132, totale 14037

EDIT: una piccola variazione sul punteggio la può dare il SO se non sbaglio, io uso ultimate 64 bit; comunque roba di poco, non certo migliaia di punti.

Potrebbe essere come dici tu, ma non ho mai sentito che modificando il config del 3dmark06, si possano ottenere punteggi migliori. Per il core clock potrebbe essere che mio cugino mi ha preso per il , di solito però non mi dice mai bugie e mi dimosta con i fatti i risultati raggiunti...ad ogni modo indagherò meglio! Si il 3d mark è lo06 ma non è la stessa versione (io l'ho scaricato da futuremark, lui da emule) ma sempre lo stesso test è...
Tornando al discorso frequenze puo essere che abbia overclokkato tutto, infatti dal suo big tower enermax proviene un calore infernale...indagherò meglio anche su questo!

PS:Quanto fai con il Vantage (se lo hai) e con quali impostazioni hai raggiunto quei punteggi nello 06?
Old 02-12-2008, 14:03   #499
molochgrifone
Senior Member

[quote=Ale55andr0;25262822]
Quote:

Potrebbe essere come dici tu, ma non ho mai sentito che modificando il config del 3dmark06, si possano ottenere punteggi migliori. Per il core clock potrebbe essere che mio cugino mi ha preso per il , di solito però non mi dice mai bugie e mi dimosta con i fatti i risultati raggiunti...ad ogni modo indagherò meglio! Si il 3d mark è lo06 ma non è la stessa versione (io l'ho scaricato da futuremark, lui da emule) ma sempre lo stesso test è...
Tornando al discorso frequenze puo essere che abbia overclokkato tutto, infatti dal suo big tower enermax proviene un calore infernale...indagherò meglio anche su questo!

PS:Quanto fai con il Vantage (se lo hai) e con quali impostazioni hai raggiunto quei punteggi nello 06?
Il vantage non lo ho, le mie impostazioni le ho scritte nel post, ti assicuro che 8800 gtx che spingono oltre i 648 ce ne sono pochine... Anche se avesse tirato a 700 per esempio gli crasherebbe durante il test.
Scaricate la stessa versione da futuremark e riprovate, sono convinto che cambierà qualcosa

Tanto per farti capire, guarda questo test della 800 gtx AMP! (che se non sbaglio è la versione di punta della zotac), e nota il punteggio al 3dm06...
Old 02-12-2008, 14:09   #500
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
sopra trovi il 1306
grazie ,ma mi dice che il file nn e valido quando provo a farlo aprire dalla chiavetta..mi tocchera' rimettere l'1406...
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian