|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
|
Quote:
![]() in idle sta sui 39 (42/42) quindi credo e spero che sia buggato il sensore interno al processore, se nò ho rischiato veramente di bruciare tutto ![]() i tuoi 112° sono palesemente fasulli, mi pare che a 95 gradi intervenga la protezione del processore e si spegne tutto. Ultima modifica di blackfocus86 : 30-11-2008 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#483 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah in effetti blackfocus mi pari altino come temperature
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
|
Quote:
come tjmax mi pare che per i wolfdale sia 95° e lo mette realtemp in automatico. Sono tutto a default con il dissipatore originale intel, solo con l'artic silver5 al posto del pad che era già incluso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aiuto, ho montato una scheda madre p5q con un processore e5200.
L'installazione di windows xp è stata lunghissima, il boot del sistema operativo è altrettanto lento, qualcuno ha avuto gli stessi problemi? La mia configurazione comprende 2 hard disk ide uno sata e un masterizzatore dvd sata asus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il sata e' in boot? Ti consiglio di disabilitare il controller IDE dal bios, installare i chipset (se non lo hai gia' fatto) e riprovare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ora windows xp è installato su un hard disk ide, però che delusione il mio vecchio athlon 64 3000 è più rapido ad avviare xp, boh è 2 giorni che stò impazzendo
![]() Proverò a installare sul sata, ma se disabilito il controller ide non posso più usare gli hard disk pata che ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#489 |
Member
|
QUALI DRIVER DEL BIOS
Salve a tutti,
ho letto stanotte tutte le 26 pagine del forum riguardanti questa mobo che ho montato ieri con questa configurazione: E8400 2x2gb corsair 800 ddr2 una ati hd3850 512mb 2 hd seagate barracuda da 500gb 32mb un masterizzatore sata pioneer 216 case coolermaster elite 300(e qualcosa)...non devo overclockare è un pc "tranquillo" per la mia ragazza. Ho montato xp pro sp3 senza problemi...riconosce da bios 4gb di ram e in xp 3,5 I miei problemi/dubbi dopo la lettura del forum sono: 1)errore iniziale al boot dovuto all'express gate-->lo risolvo disattivandolo? 2)non accensione dei led----> errore nell'attacco degli spinotti? 3)non riconoscimento dell'hd senza SO----->devo provare da pannello di controllo ecc ecc)?[devo installare i 2 hd senza raid se li voglio indipendenti uno dati uno SO?] 4)non aver configurato i dischi in sata ma ide che mi comporta?---->mi conviene metter ahci? 5)quale driver del bios dovrei installare?---> vale la pena cambiare se va bene quello ke c'è?(tra l'altro non so quale sia ora) 6)devo installare i driver audio per l'HDMI della scheda video? ....l'esigenza del pc è che sia veloce!!! Ringrazio tutti per la disponibilità spero possiate aiutarmi... ...e mi scuso per l'inesperienza... GIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
2. quali led? 3. e 4. tieni le periferiche di memorizzazione in IDE e stai sereno; se anche così non ti riconosce l'altro disco (non quello di sistema) è perché non l'hai formattato 5. la tua versione di bios la vedi o da dentro il bios o da cpu-z; io ti consiglio la 1306, da quando sono passato alla 1501 ho avuto problemi di reboot random che peraltro non ho risolto reinstallando il 1306, quindi devo capire qual'è il mio problema; cmq anche del 1501 altri utenti ne parlano bene 6. se la scheda video ha l'uscita HDMI tu devi installare i driver e fare entrare il cavo audio dentro di essa di modo che poi veicoli esternamente entrambi i segnali con il cavo HDMI; ti consiglio di installare cmq i driver anche se non sfrutterai questa opportunità Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
[quote=molochgrifone;25245869]Guarda, ti posso dire che il suo punteggio è del tutto anomalo: 16500 con una 8800 GTX e un dual sono pressoché impossibili. Tra l'altro la 8800 GTX a che frequenze?
Ti garantisco che lo score è quello. La vga è della zotac (se ben ricordo) ed è overclokkata di fabbrica, ma solo la gpu (900Mhz contro i 575 standard), gli stream processor e la ram invece sono sono nei valori di riferimento (1350-1800). |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il case è piccolo, ci sono cavi dell'alimentatore ovunque, molto probabilmente non c'è un buon circolo d'aria e il dissipatore della cpu è 'soffocato'. Proverò a rimettere meglio la pasta e vedere se è quello, se no provo a cambiare il dissipatore con uno migliore. Quote:
3) non ti vede l'hard disk (sata) neanche nel bios? a me era successa la stessa cosa, nel bios non lo vedeva e in windows neanche, ovviamente. Ho aggiornato il bios dalla versione 0706 mi pare alla 1306 e l'ha trovato subito. Si mettili in Ahci o al massimo in ide, il raid lo abiliti solo se effettivamente vuoi fare il raid ![]() 4) in teoria sarebbe meglio metterli in ahci (ti abilita l'hotplug e l'ncq sui dischi che lo supportano), ma anche in ide funzionano (in alcuni casi mi pare che con ide il boot del sistema era più lento). Per metterli in ahci devi o mettere i driver ahci durante l'installazione di windows (tramite f6) o installare gli Intel Matrix Storage da windows e poi abilitare l'ahci nel bios. Se ti dà problemi torna all'ide. 5) se il bios che hai non ti dà problemi non vale la pena rischiare, ma se hai un bios precedente al 1306, preparati ad aggiornarlo ![]() 6) alla fine non cambia niente se non usi l'adattatore hdmi della scheda video, però metterli non costa nulla. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | ||
Senior Member
|
[quote=Ale55andr0;25261359]
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#494 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
ciao ragazzi,vi devo chiedere un favore,devo mettere il bios 1306 ma sul sito nn c'è piu' e il link della prima pagina nn si apre..qualcuno ce l'ha salvato e potrebbe inviarmelo??grazie mille davvero..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
[quote=molochgrifone;25262075]
Quote:
Infatti ho detto che gli stream processor sono a frequenza standard (1350) la ram pure (1800), è il chip grafico (gpu) ad essere overclokkato di fabbrica dalla stessa zotac (però non ricordo bene se sia questo il marchio ma mi pare di si)dai 575 di riferimento nVidia ai 900 della Zotac. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
|
[quote=Ale55andr0;25262248]
Quote:
Tanto per farti capire quanto sia sbagliato quel punteggio (non ne so il perché, mi viene il dubbio sia stato modificato qualcosa nella config di 3dm06... a proposito, sicuro sia lo stesso 3dm per entrambi e non che lui stia facendo girare il 2005?) ho appena fatto 3dm06: e8600 a 4,6 ghz, 4 gb di ram a 1228 mhz, xfx 8800 gtx xxx occata a 648/1512/1107, risultati: sm 2.0 5897, sm 3.0 6092, cpu 4132, totale 14037 EDIT: una piccola variazione sul punteggio la può dare il SO se non sbaglio, io uso ultimate 64 bit; comunque roba di poco, non certo migliaia di punti.
MY liquidcooled PC Ultima modifica di molochgrifone : 02-12-2008 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
[quote=molochgrifone;25262383]
Quote:
Potrebbe essere come dici tu, ma non ho mai sentito che modificando il config del 3dmark06, si possano ottenere punteggi migliori. Per il core clock potrebbe essere che mio cugino mi ha preso per il ![]() Tornando al discorso frequenze puo essere che abbia overclokkato tutto, infatti dal suo big tower enermax proviene un calore infernale...indagherò meglio anche su questo! PS:Quanto fai con il Vantage (se lo hai) e con quali impostazioni hai raggiunto quei punteggi nello 06? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | |
Senior Member
|
[quote=Ale55andr0;25262822]
Quote:
Scaricate la stessa versione da futuremark e riprovate, sono convinto che cambierà qualcosa ![]() Tanto per farti capire, guarda questo test della 800 gtx AMP! (che se non sbaglio è la versione di punta della zotac), e nota il punteggio al 3dm06...
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.