Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 11:59   #1341
claudio121
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
dico una cazzata probabilmente, ma lo fa solo con la connessione attiva?
Se parli della connessione internet... mmm, io sono sempre connesso quindi la macchina quando accesa è sempre online. che sia il caso di disattivarla e vedere?
claudio121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 12:41   #1342
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
boh sì, prova a staccare la lan e/o il modem in modo da vedere se è quella... è una possibilità remota ma prima di formattare è sempre meglio controllare tutto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 13:15   #1343
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
se vuoi controllare l'hd, fallo direttamente da boot così il so non c'entrerà piu nulla
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:09   #1344
claudio121
Member

Quote:
Originariamente inviato da l3nko Guarda i messaggi
se vuoi controllare l'hd, fallo direttamente da boot così il so non c'entrerà piu nulla
E come?
Old 04-07-2007, 19:11   #1345
l3nko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
uno potrebbe essere questo. Altrimenti prova direttamente sul sito del tuo hd se c'è qualcosa
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 22:37   #1346
claudio121
Member

Ok ok, grazie a tutti, sono riuscito a rendere il pc usabile disattivando il servizio di Ottimizzazione dell'avvio.

Ora l'hard disk legge non troppo ospesso, direi sporadicamente e comunque poco.

Prima leggeva anche qualche giga su disco (ne scriveva meno del 10%) e questo praticamente quando faceva ciò, mi bloccava un po' il pc (ho usato hddled indicator per verificare quanto era impegnato il disco).

Capisco che l'ottimizzazione dell'avvio rende l'esecuzione delle applicazioni + rapida, ma nel mio caso il processo stesso fa abbastanza da tappo.

Disabilitato il servizo, ora il pc è uno spettacolo grazie a tutti della disponibilità... quasi quasi ora leggo un po' i vostri post e magari overclocco un po' la scheda

Ah, io lo ho installato l'ultimo bios, però non chiedetemi info in merito all'overclock che non è il mio pane, se invece desiderate informazioni che posso trovare nel bios, ditemelo

Ora un bella formattazione per ripristinare il sistema pulito (dopo l'installazione credo di circa 20 programmi per l'analisi del disco che tra l'altro non funzionano nemmeno con vista 64 lol)!
Old 05-07-2007, 08:50   #1347
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da claudio121 Guarda i messaggi
Ok ok, grazie a tutti, sono riuscito a rendere il pc usabile disattivando il servizio di Ottimizzazione dell'avvio.

Ora l'hard disk legge non troppo ospesso, direi sporadicamente e comunque poco.

Prima leggeva anche qualche giga su disco (ne scriveva meno del 10%) e questo praticamente quando faceva ciò, mi bloccava un po' il pc (ho usato hddled indicator per verificare quanto era impegnato il disco).

Capisco che l'ottimizzazione dell'avvio rende l'esecuzione delle applicazioni + rapida, ma nel mio caso il processo stesso fa abbastanza da tappo.

Disabilitato il servizo, ora il pc è uno spettacolo grazie a tutti della disponibilità... quasi quasi ora leggo un po' i vostri post e magari overclocco un po' la scheda

Ah, io lo ho installato l'ultimo bios, però non chiedetemi info in merito all'overclock che non è il mio pane, se invece desiderate informazioni che posso trovare nel bios, ditemelo

Ora un bella formattazione per ripristinare il sistema pulito (dopo l'installazione credo di circa 20 programmi per l'analisi del disco che tra l'altro non funzionano nemmeno con vista 64 lol)!
Sono ancora bloccati i moltipliatori sull'ultimo bios ?
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:30   #1348
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Ciao a tutti.

Ieri ho montato il pc nuovo e ho alcune domande da farvi
  1. Questo post é relativo anche alla P5N32-SLI PLUS
  2. Sto provando a fare un pò di oc. Installato everest (ultima sersione) e CPU-Z (ultima versione). Impostato da bios il v.Core a 1.47 : Eve. Mi rileva il cambiamento ma cpu-z no. Mi da il v.core originale. A quale dei 2 do retta?
  3. Quale parametro devo modificare x diminuire la freq del bus (come in buon vecchio HTT x capirci)? E, se ci sono, mi potreste dare gli altri parametri importanti da modificare?

Mobo P5N32-SLI PLUS
cpu E6420
Ram Team grup Elite 677 kit 2x1GB

Grazie raga, scusate le domande da niubbino ma é da un anneto e mezzo ke nn mi metto in oc
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:33   #1349
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Quote:
Originariamente inviato da Raky Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ieri ho montato il pc nuovo e ho alcune domande da farvi
  1. Questo post é relativo anche alla P5N32-SLI PLUS
  2. Sto provando a fare un pò di oc. Installato everest (ultima sersione) e CPU-Z (ultima versione). Impostato da bios il v.Core a 1.47 : Eve. Mi rileva il cambiamento ma cpu-z no. Mi da il v.core originale. A quale dei 2 do retta?
  3. Quale parametro devo modificare x diminuire la freq del bus (come in buon vecchio HTT x capirci)? E, se ci sono, mi potreste dare gli altri parametri importanti da modificare?

Mobo P5N32-SLI PLUS
cpu E6420
Ram Team grup Elite 677 kit 2x1GB

Grazie raga, scusate le domande da niubbino ma é da un anneto e mezzo ke nn mi metto in oc
c'e un 3D appositp per la tua mobo, cmq cpu scazza un po per i voltaggi, nn e molto attendibile,
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:48   #1350
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Si infatti, ma il la plus monta il 650i quindi nn so dove sbatterla; l'altro 3d ha scritto espressamente 680. Povera la mia schedina
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:14   #1351
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, anch'io ho una sk madre con 650i SLI ma della abit volevo sapere se
a voi che avete una ASUS avete problemi con un core 2 quad a me come temperature a riposo da sempre 50° e la ventola gira al max mentre sò che a riposo dovrebbe andare lentamente.
C'è qualcuno che abbia un quad e mi possa dire come si comporta ?

grazie 1000!!!
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:51   #1352
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
visto che nessuno mi sa dare info sul bios nuovo mi arrangio, ora lo monto

come si dice... chi fà da sè.... fa per tre
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:59   #1353
claudio121
Member

io lo ho messo ieri, ma il pc è nuovo per cui non ho riferimenti, ora sono al lavoro, se mi fai domande, questa sera verifico tutto e poi scrivo qui!
Old 05-07-2007, 12:33   #1354
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, anch'io ho una sk madre con 650i SLI ma della abit volevo sapere se
a voi che avete una ASUS avete problemi con un core 2 quad a me come temperature a riposo da sempre 50° e la ventola gira al max mentre sò che a riposo dovrebbe andare lentamente.
C'è qualcuno che abbia un quad e mi possa dire come si comporta ?

grazie 1000!!!
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 12:43   #1355
Thehawk
Senior Member

L'Avatar di Thehawk

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
visto che nessuno mi sa dare info sul bios nuovo mi arrangio, ora lo monto

come si dice... chi fà da sè.... fa per tre
Bravo poi mi fai sapere se il moltiplicatore è bloccato ??? .....
Thanks
Thehawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 15:48   #1356
arjdan23
Junior Member

ciao, qualcuno per caso sa come smontare il dissipatore sul north bridge?
arjdan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:10   #1357
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da arjdan23 Guarda i messaggi
ciao, qualcuno per caso sa come smontare il dissipatore sul north bridge?
Lo fai a scheda smontata. Sul retro della mobo ci sono gli agganci in plastica. Li spingi verso la piastra e il dissy si smolla.
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 20:18   #1358
ufo86
Senior Member

L'Avatar di ufo86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Prov.Milano sud-ovest
ciao a tutti...volevo sapere come avete fatto a risolvere il problema del riconoscimento dell'hd come periferica esterna...esiste un modo senza formattare????
Old 07-07-2007, 07:46   #1359
claudio121
Member

4GB ram (ma non solo) = sistema instabile!

Scuste, sono quello che dell'hard disk che lavorava tantissimo. Ho un problema.
Ho comprato un pc con P5N-E SLI, E6600 2.4GHz, RAM 4 GB, HD 500GB SEAGATE (+ un secondo hard sisk), lettore cd, ecc.

Quando ho comprato il pc mi hanno detto che il pc era molto instabile con 4 gb perchè, come avevono trovato scritto sul manuale della scheda madre, la configurazione doppio dual-channel con 4 gb era compatibile sono con determinati modelli di ram. A questo punto mi hanno lasciato il pc per una settimana con due giga di ram 800mhz "normale" nell'attesa che arrivassero 4 gb di ram kingston.

In questa settimana il pc mi è parso un pochino instabile, ma davo la colpa a windows vista 64 bit.

Ieri finalmente sono arrivare le ram kingstom, quindi felicissimo me le faccio installare (4x modello KVR800D2N5/1G). decido quindi di formattare e preparare finalmente una macchina nuova e pulita. E qui iniziano i problemi.

Ho dovuto installare windows 5 volte prima di riuscire a terminare. Schermate blu continuamente.
Pc che si resettava da solo.
Riavvini del pc con schermata nera, e cursore in alto a sinistra che lampeggia (ma pc bloccato).
Sono riuscito ad installare windows, e vedo che nel Gestione Attivita'-> Monitoraggio risorse trovo un sacco di errori hardware (vi allego quello dell'installazione di nero oem fornito con il mio lettore dvd).

Per poter completare l'installazione, una volta ho dovuto cambiare il partizionamento del disco (cosa che ha permesso all'installazione di non piantarsi), altre volte dovevo (forzatamente, e non so nemmeno perchè ci ho provato) caricare i parametri di defauld del bios...

Scusate ma non so cosa fare, secondo voi è un problema di scheda madre?

Devo dire che i problemi che ho riscontrato sono gli stessi che riscontravo con 2 gb, ma moltiplicati.
Ho eseguito (con cd bootabile) memtest86 nell'ultima versione. lo ho eseguito per ore ma nessun problema mi è stato segnalato nelle ram.

Non so più cosa fare, voglio riportare il pc al negozio, ma vorrei capire cosa potrebbe essere il problema, avere un pc nuovo che si resetta o fa schermate blu non è bello
Old 07-07-2007, 07:58   #1360
claudio121
Member

Mi sono dimenticato di dire che una volta installato windows, il sistema non è così instabile, forse perchè gli errori vista cerca di gestirli?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian