|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1341 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1342 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
boh sì, prova a staccare la lan e/o il modem in modo da vedere se è quella... è una possibilità remota ma prima di formattare è sempre meglio controllare tutto
![]() |
#1343 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
se vuoi controllare l'hd, fallo direttamente da boot così il so non c'entrerà piu nulla
![]()
![]() |
#1344 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1345 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
uno potrebbe essere questo. Altrimenti prova direttamente sul sito del tuo hd se c'è qualcosa
![]()
![]() |
#1346 |
Member
|
Ok ok, grazie a tutti, sono riuscito a rendere il pc usabile disattivando il servizio di Ottimizzazione dell'avvio.
Ora l'hard disk legge non troppo ospesso, direi sporadicamente e comunque poco. Prima leggeva anche qualche giga su disco (ne scriveva meno del 10%) e questo praticamente quando faceva ciò, mi bloccava un po' il pc (ho usato hddled indicator per verificare quanto era impegnato il disco). Capisco che l'ottimizzazione dell'avvio rende l'esecuzione delle applicazioni + rapida, ma nel mio caso il processo stesso fa abbastanza da tappo. Disabilitato il servizo, ora il pc è uno spettacolo ![]() ![]() Ah, io lo ho installato l'ultimo bios, però non chiedetemi info in merito all'overclock che non è il mio pane, se invece desiderate informazioni che posso trovare nel bios, ditemelo ![]() Ora un bella formattazione per ripristinare il sistema pulito (dopo l'installazione credo di circa 20 programmi per l'analisi del disco che tra l'altro non funzionano nemmeno con vista 64 lol)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1348 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
|
Ciao a tutti.
Ieri ho montato il pc nuovo e ho alcune domande da farvi
Mobo P5N32-SLI PLUS cpu E6420 Ram Team grup Elite 677 kit 2x1GB Grazie raga, scusate le domande da niubbino ma é da un anneto e mezzo ke nn mi metto in oc
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda |
![]() |
![]() |
![]() |
#1349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1350 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
|
Si infatti, ma il la plus monta il 650i quindi nn so dove sbatterla; l'altro 3d ha scritto espressamente 680. Povera la mia schedina
![]() ![]()
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda |
![]() |
![]() |
![]() |
#1351 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, anch'io ho una sk madre con 650i SLI ma della abit volevo sapere se
a voi che avete una ASUS avete problemi con un core 2 quad a me come temperature a riposo da sempre 50° e la ventola gira al max mentre sò che a riposo dovrebbe andare lentamente. C'è qualcuno che abbia un quad e mi possa dire come si comporta ? grazie 1000!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1352 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
visto che nessuno mi sa dare info sul bios nuovo
![]() ![]() come si dice... chi fà da sè.... fa per tre ![]()
![]() |
#1353 |
Member
|
io lo ho messo ieri, ma il pc è nuovo per cui non ho riferimenti, ora sono al lavoro, se mi fai domande, questa sera verifico tutto e poi scrivo qui!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1354 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, anch'io ho una sk madre con 650i SLI ma della abit volevo sapere se
a voi che avete una ASUS avete problemi con un core 2 quad a me come temperature a riposo da sempre 50° e la ventola gira al max mentre sò che a riposo dovrebbe andare lentamente. C'è qualcuno che abbia un quad e mi possa dire come si comporta ? grazie 1000!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1355 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1356 |
Junior Member
|
ciao, qualcuno per caso sa come smontare il dissipatore sul north bridge?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1357 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1358 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Prov.Milano sud-ovest
|
ciao a tutti...volevo sapere come avete fatto a risolvere il problema del riconoscimento dell'hd come periferica esterna...esiste un modo senza formattare????
![]() |
#1359 |
Member
|
4GB ram (ma non solo) = sistema instabile!
Scuste, sono quello che dell'hard disk che lavorava tantissimo. Ho un problema.
Ho comprato un pc con P5N-E SLI, E6600 2.4GHz, RAM 4 GB, HD 500GB SEAGATE (+ un secondo hard sisk), lettore cd, ecc. Quando ho comprato il pc mi hanno detto che il pc era molto instabile con 4 gb perchè, come avevono trovato scritto sul manuale della scheda madre, la configurazione doppio dual-channel con 4 gb era compatibile sono con determinati modelli di ram. A questo punto mi hanno lasciato il pc per una settimana con due giga di ram 800mhz "normale" nell'attesa che arrivassero 4 gb di ram kingston. In questa settimana il pc mi è parso un pochino instabile, ma davo la colpa a windows vista 64 bit. Ieri finalmente sono arrivare le ram kingstom, quindi felicissimo me le faccio installare (4x modello KVR800D2N5/1G). decido quindi di formattare e preparare finalmente una macchina nuova e pulita. E qui iniziano i problemi. Ho dovuto installare windows 5 volte prima di riuscire a terminare. Schermate blu continuamente. Pc che si resettava da solo. Riavvini del pc con schermata nera, e cursore in alto a sinistra che lampeggia (ma pc bloccato). Sono riuscito ad installare windows, e vedo che nel Gestione Attivita'-> Monitoraggio risorse trovo un sacco di errori hardware (vi allego quello dell'installazione di nero oem fornito con il mio lettore dvd). Per poter completare l'installazione, una volta ho dovuto cambiare il partizionamento del disco (cosa che ha permesso all'installazione di non piantarsi), altre volte dovevo (forzatamente, e non so nemmeno perchè ci ho provato) caricare i parametri di defauld del bios... Scusate ma non so cosa fare, secondo voi è un problema di scheda madre? Devo dire che i problemi che ho riscontrato sono gli stessi che riscontravo con 2 gb, ma moltiplicati. Ho eseguito (con cd bootabile) memtest86 nell'ultima versione. lo ho eseguito per ore ma nessun problema mi è stato segnalato nelle ram. Non so più cosa fare, voglio riportare il pc al negozio, ma vorrei capire cosa potrebbe essere il problema, avere un pc nuovo che si resetta o fa schermate blu non è bello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1360 |
Member
|
Mi sono dimenticato di dire che una volta installato windows, il sistema non è così instabile, forse perchè gli errori vista cerca di gestirli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.