Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2008, 12:57   #2641
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da CrYTiC XaN Guarda i messaggi
non posso +... mi dice che la eeprom è diversa e che non posso procedere... tanto cambio MB tra pochi giorni... mi sono rotto della P5NonpossoessereOC-E sli
devi abilitare il downgrade per mettere una versione indietro
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:12   #2642
CrYTiC XaN
Member

L'Avatar di CrYTiC XaN

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
devi abilitare il downgrade per mettere una versione indietro
già fatto... lo screen è qui su dell'errore che mi da...

p.s. ho sentito di questo nuovo bios... il 1001... per ora viene distribuito solo ai rivenditori... si sa niente?

In Cerca Di Aiuto Per Overclockarlo...
CrYTiC XaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 13:15   #2643
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

prova da bios a questo punto..

non so dirti nulla sui nuovi bios, ricordo solo che in OC le versioni dopo la 0601 erano PENOSE.. io ero rimasto con quella release!
Ora che la scheda madre l'ho venduta ad un amico non saprei guarda..
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
Old 04-05-2008, 13:37   #2644
CrYTiC XaN
Member

L'Avatar di CrYTiC XaN

Quote:
prova da bios a questo punto..

non so dirti nulla sui nuovi bios, ricordo solo che in OC le versioni dopo la 0601 erano PENOSE.. io ero rimasto con quella release!
Ora che la scheda madre l'ho venduta ad un amico non saprei guarda..
credo che farò come te xD

Old 04-05-2008, 18:11   #2645
CrYTiC XaN
Member

L'Avatar di CrYTiC XaN

urgens urgentis...

ho notato che l'ali è posizionato in modo che la sua ventola vada verso il sotto del pc quasi toccand la parete e la sua temp è alle stelle... potrebbe essere quello il probl? magari x il troppo calore nn riesce ad alimentare abb bene il pc e quindi da probl???

ma gli ali hanno un verso? cioè se lo giro a testa in giù da probl??? credo di no vero?

Old 04-05-2008, 18:40   #2646
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli
Se il tuo case ha l'alimentatore nella parte alta, lo devi montare in modo che la ventola (che tira aria) va verso la mobo.
Old 04-05-2008, 19:06   #2647
CrYTiC XaN
Member

L'Avatar di CrYTiC XaN

è in basso... ed è puntata verso il basso la sua ventola.... ora magari lo giro in su no?

edit:
girato...

ho ottenuto qualke miglioramento in quanto alle temp generali... inoltre il mio OC a 2,8ghz ora è stabile al 100% sia orthos ke prime ke 3dmark vari reggono che è 1 piacere

ulteriore edit:
raggiunti i 3ghz stabili... meravigliaaaaaaaaaaaaa

Ultima modifica di CrYTiC XaN : 04-05-2008 alle 22:20.
Old 05-05-2008, 09:35   #2648
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

Iscritto dal: May 2005
Città: Bergamo
DRIVER AUDIO

Ciao ragazzi, una curiosità: ho un dubbio su quali driver audio installare per questa scheda: sul sito Realtek ho trovato gli high definition audio codecs aggiornati a una settimana fa, ma prioma di scaricarli c'è un avviso che dice che sono driver generali, che mancano delle eventuali features specifiche della casa madre della scheda, e ti consigliano di scaricarli dal sito del produttore

( "Audio drivers available for download from the Realtek website are general drivers for our audio ICs, and may not offer the customizations made by your system/motherboard manufacturer. To be sure you obtain the full features/customizations provided in your original audio product, please download the latest drivers from your system/motherboard manufacturer's website")

PERO', andando sul sito asus, trovo che gli ultimi drivers sono aggiornati al gennaio 2007, i Realtek ALC883 Audio Driver WHQL V5.10.0.5324 for Windows 2K/XP/2003...cosa è meglio fare..?
Old 05-05-2008, 11:10   #2649
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Li trovi anche qui sul sito, i pacchetti che rilascia la Realtek contengono varie librerie di driver per determinati chip. Il software ti installa automaticamente quelli relativi al tuo, poi cmq che non li aggiornino da molto è vero.
Old 05-05-2008, 20:09   #2650
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
non posso +... mi dice che la eeprom è diversa e che non posso procedere... tanto cambio MB tra pochi giorni... mi sono rotto della P5NonpossoessereOC-E sli
ah be' se è per l'overclock allora lascia proprio stare, con qualunque bios, questa scheda non è proprio portata...mi dispiace ma per oc ti consiglio di cambiare scheda, all'inizio sembra che regga bene, dopo un po' di tempo iniziano i casini vari, con freeze, riavvii ecc..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 23:31   #2651
CrYTiC XaN
Member

L'Avatar di CrYTiC XaN

Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
ah be' se è per l'overclock allora lascia proprio stare, con qualunque bios, questa scheda non è proprio portata...mi dispiace ma per oc ti consiglio di cambiare scheda, all'inizio sembra che regga bene, dopo un po' di tempo iniziano i casini vari, con freeze, riavvii ecc..
cosa consigli??? scusate se siamo un pò OT... se è possibile mandami pvt csi nn intasiamo qui thanks

Old 09-05-2008, 08:59   #2652
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

Ma è possibile che installando i drivers contenuti nel CD di installazione della scheda madre asus, questa sia più stabile rispetto che usando gli ultimi nForce 650i scaricati da Nvidia.com?

perchè ieri appena installati, mi è capitato che il Pc ha fatto un riavvio "a vuoto", nel senso che:
1) si è spento e riacceso,
2)ha fatto il suo solito bip precedente al caricamento del Sistema operativo, ma
3) è rimasto là, schermo nero, senza far partire il caricamento di Xp, ho dovuto resettare con CTRL ALT CAnc per forzare un nuovo riavvio e farlo ricaricare....ne sapete qualcosa?
Old 09-05-2008, 12:36   #2653
CrYTiC XaN
Member

L'Avatar di CrYTiC XaN

Quote:
Originariamente inviato da el_mariachi Guarda i messaggi
Ma è possibile che installando i drivers contenuti nel CD di installazione della scheda madre asus, questa sia più stabile rispetto che usando gli ultimi nForce 650i scaricati da Nvidia.com?

perchè ieri appena installati, mi è capitato che il Pc ha fatto un riavvio "a vuoto", nel senso che:
1) si è spento e riacceso,
2)ha fatto il suo solito bip precedente al caricamento del Sistema operativo, ma
3) è rimasto là, schermo nero, senza far partire il caricamento di Xp, ho dovuto resettare con CTRL ALT CAnc per forzare un nuovo riavvio e farlo ricaricare....ne sapete qualcosa?
mai successo... in ogni caso il mio pc il bip non l'ha mai fatto anche se credo dovrebbe

Old 09-05-2008, 13:16   #2654
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Quote:
mai successo... in ogni caso il mio pc il bip non l'ha mai fatto anche se credo dovrebbe
o hai il buzzer rotto o nn è collegato
Old 09-05-2008, 13:22   #2655
CrYTiC XaN
Member

L'Avatar di CrYTiC XaN

Quote:
o hai il buzzer rotto o nn è collegato
probabile... ma vivo anche senza... anzi... sono quasi felice che non vada...

Old 09-05-2008, 16:46   #2656
el_mariachi
Senior Member

L'Avatar di el_mariachi

Quote:
Ma pensate che ci siano cali di prestazioni installando driver un paio di edizioni più vecchi, o alla fin fine i driver della motherboard non contano paragonati, per esempio, a quelli della scheda video - audio?

perchè quasi quasi installerei quelli del cd, che sono per l'appuntoo un paio di mesi precedenti agli ultimi sul sito nvidia (cmq datati 2007 mi pare)
Old 10-05-2008, 18:26   #2657
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Upgrade bios

Ragazzi!!! Non posso crederci!!! E' possibile che in prima pagina non ci sia il link per scaricare il bios revision #803, che fornisce il pieno supporto alle CPU Dual Core Penryn??? Infatti, dall' E7200 fino all'E8500 sono supportati

• ASUS P5N-E SLI, BIOS revision 803; download qui --- info qui;

...e pure i processori a 45nm Intel Xeon Dual Core, dalla revision 1001!!!

Quindi, se si vuole fare un upgrade, non servirà cambiare la nostra amata mobo
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 18:32   #2658
CrYTiC XaN
Member

L'Avatar di CrYTiC XaN

è uscito il beta 1002... è affidabile?

Old 10-05-2008, 19:02   #2659
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Finché è in beta testing io non mi fiderei...meglio aspettare...

Piuttosto, perché non compare tra i download il 1001???

Una piccola domandina: se io installo la versione 1001, non è che prima devo installare l'803 per avere il supporto ai penryn, vero? mi è venuto questo piccolo dubbio
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 00:11   #2660
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Solitamente la versione successiva è comprensiva delle modifiche precedenti, in quanto non un semplice upgrade, però non si sa mai che l'ASUS non faccia scherzi
Cmq per quanto riguarda le nuove versioni, penso che più si va avanti più le eviterò, sono stabile con la mia 0608 e pace a tutti.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian